Giornalisti spericolati

Riceviamo e malvolentieri pubblichiamo (nel senso che se non si faceva ci si faceva tutti una risata e morta lì; invece si è fatto male, e tanto, perché se non fa le cose in grande non è contento ma, a giudicare dal fatto che il testo è scritto di suo pugno e le foto provengono dalla sua e-mail, pare che non ci sia da preoccuparsi più di tanto, nel che magari sano no, ma è vivo, vegeto e lotta insieme a noi). Si dice buona guarigione, in questi casi, no?

Mercoledì mattina Filippo Facci è scivolato sul tetto spiovente del suo loft e dopo una scivolata disneyana precipitato dal tetto (8 metri e 60) rovinando sul cemento del terrazzo esterno. Un perfetto atterraggio da parà non ha ovviamente impedito trauma cranico, svenimento, 21 traumatismi al corpo e una bruttissima frattura al braccio che ha richiesto un intervento durato 5 ore. E’ tutt’ora ricoverato al San Raffaele.

(Visited 149 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Che dire, una nemesi degna di Facci…. :)
    Mi sento un po’ in imbarazzo, ma sta storia mi ha fatto sganasciare dalle risate. E’ buffissima, ai limiti del ridicolo. D’ora in poi lo chiamerò Mister Bean! Auguri Filippo, guarisci presto :)

  2. Dai, ammettetelo. Una risatina a denti stretti, trattenuta con imbarazzo, ve la siete fatta tutti, eh…? Spiace per FF, ma sta storia è degna del miglior Ridolini degli anni d’oro. Ma come si fa ad arrampicarsi su un tetto spiovente in vetro, ricoperto di neve, e sperare di farla franca? Più che ‘giornalisti spericolati’ io li chiamerei ‘pirla’. Buona e pronta guarigione al Facci.

  3. Ciao Facci: complimenti per lo spirito (e la pellaccia: l’erba cattiva… ;) )
    Auguri di pronta guarigione! :)

  4. Ricordatevi che testo e foto li ho mandati io.
    Dunque:

    1) mi hanno dimesso, finalmente. L’operazione al braccio è stata brutta e lunghissima.

    2) sono quindi arteficie dello scherno a doppio taglio. Offro dunque alla parte peggiore di alcuni di voi (in qualche caso l’unica parte esistente) della soddisfazione eccezionale: perchè sono superiore e perchè sono altre le cose che preferisco preservare. A doppio taglio perchè tutto ciò mi consente di riaffermare altro: che io sono uno che scivola per dieci metri, precipita per altri otto e 60, cade sul cemento in piedi e in sostanza si rompe solo un polso. Al Pronto Soccorso (episodio vero) un portantino mi ha chiesto i numeri del Lotto.
    La maggior parte di voi invece è caduta una sola volta, nascendo.

    3) Il bilancio comunque è 21 traumatismi, un trauma cranico, punti vari sulla fronte e ttura dello scafoide con lussazione perlilunare del carpo destro, operata (4 ore, due anestesie, che schifo) con riduzione e sintesi con vite e filo di K. (boh).

    4) Ai legittimi citatori di Ridolini specifico che erano anche le 8 e 20 del mattino e eche ero stato sul tetto altre volte (ma d’estate) e che ho fisicamente la corda di sicurezza da me predisposta, e che l’ultima frase lucida e mentale che ricordo (cadendo sono svenuto) è “che noia” al pensiero di qualsiasi cosa potesse accadere.

    5) Il vero record è che venerdì ho fumato una sigaretta in 24 ore.

    6) Nel mentre ho scritto e pubblicato 5 articoli. Gli antidolorifici fanno miracoli.

    7) L’impresa titanica non è rimanere vivi, ma lavarsi entrambe le ascelle con un braccio solo.

    8) Tanto per lasciare le opportune distanze, e mantenervi sereni, chiarisco che io sono bello e biondo e immortale e che Silvio Berlusconi è al governo.
    Voi, almeno per qualche tempo, e non so quanto, siete solo inutilmente sani.

  5. Prezzo da pagare per vivere in un loft (e lo dici senza vergogna!) e possedere quel tocco di pirlaggine che ti fa umano come gli altri. Auguri, ovviamente.

  6. Auguri di buona guarigione al signor Facci però una domanda s’impone… che cazzo ci faceva sul tetto di casa alle otto e venti di un freddo mattino di febbraio?

  7. Bravo Facci, morire senza cicatrici è solo uno spreco!
    Sei meglio di wonderwoman!!!!

  8. T’ha detto bene, pensa se andavi a finire sotto i ferri di Sirchia.
    Ripijate presto.
    PS Ieri ho riletto sul Foglio rosa “Dimenticare Mastronzo”, risbellicandomi dal ridere. Non è che qualcuno dei citati te l’ha tirata?

  9. No ma io stavo cercando di trattenermi dal ridere perché non si fa, ma cazzo De Collibus, se mi ci giochi la carta di Will E. Coyote non ce la posso fare :-D

  10. Per un loft così ci proverei anch’io a buttarmi.
    Invidia di classe a parte, auguri.

    Ma in un’ottica sirchiana, faranno peggio le decine di sigarette non fumate o gli antidolorifici?

  11. Mi ha fatto quasi pena quando ho letto la ‘notizia’ su Dagospia. Ma l’idea che quest’uomo (?) si sia messo al pc per inviare le sue foto da reduce a tutto il mondo compresa la didascalia eroico-fantozziana è barocca, direi dadaista…
    L’avanguardia faccista supera il guastatore perito sul selciato mentre tentava di sabotare i bambini appesi da Cattelan…
    Il commento sopra, poi, (son bello, di destra e immortale voi sfigati, brutti e di sinistra) supera il miglior Socci…

  12. Almeno si sperava che con la botta in testa rinsavissi: invece, pare proprio che neanche la terapia d’urto sia servita… Hai temuto per un attimo di risvegliarti comunista, eh? Auguri

  13. signor F, stava per caso fumando pure al momento dal fattaccio? si rimetta presto.

  14. Almeno si sperava che con la botta in testa rinsavissi: invece, pare proprio che neanche la terapia d’urto sia servita… Hai temuto per un attimo di risvegliarti comunista, eh? Auguri

  15. fare gli auguri ad un uomo ragno come lei mi pare abbastanza banale , ma anche se di visioni opposte, per il suo amore melomane e per i suoi sbeffeggi alla melandri(grazie), sono contenta di poter ancora legere le sue caustiche elucubrazioni. a presto in video facci

  16. ‘Azz è vero, nel primo piano hai l’espressione del gerarca fascista Barbagli (C Guzzanti) nella presa dell’infame pianeta rosso e bolscevico.

  17. fare gli auguri ad un uomo ragno come lei mi pare abbastanza banale , ma anche se di visioni opposte, per il suo amore “melomane” e per i suoi sbeffeggi alla melandri(grazie), sono contenta di poter ancora leggere le sue caustiche elucubrazioni. a presto in video facci

  18. fare gli auguri ad un uomo ragno come lei mi pare abbastanza banale , ma anche se di visioni opposte, per il suo amore “SINFONICO” e per i suoi sbeffeggi alla melandri(grazie), sono contenta di poter ancora leggere le sue caustiche elucubrazioni. a presto in video facci

  19. Almeno si sperava che con la botta in testa rinsavissi: invece, pare proprio che neanche la terapia d’urto sia servita… Hai temuto per un attimo di risvegliarti comunista, eh? Auguri

  20. Almeno si sperava che con la botta in testa rinsavissi: invece, pare proprio che neanche la terapia d’urto sia servita… Hai temuto per un attimo di risvegliarti comunista, eh? Auguri

  21. ‘Azz è vero, nel primo piano hai l’espressione del gerarca fascista Barbagli (C Guzzanti) nella presa dell’infame pianeta rosso e bolscevico.

  22. Almeno si sperava che con la botta in testa rinsavissi: invece, pare proprio che neanche la terapia d’urto sia servita… Hai temuto per un attimo di risvegliarti comunista, eh? Auguri

  23. e a dire il vero, prima di svenire, potevi pensare qualcosa di più figo… che so… ME NE FREGO!

  24. Da quanto tempo avevi in bocca quella sigaretta ormai spenta? Complimenti per la mascellona (a Roma scucchia). Ma dove cazzo vivi? In un terminal?

  25. Si, ma cosa ci facevi sul tetto?
    Toglievi i residui di neve?
    E la corda di sicurezza da te predisposta? Si e’ rotta o non l’avevi legata?
    Berlusconi e’ al governo o in televisione?

  26. ma sei stato fortunato davvero! un volo così… ti potevi sfracellare! che cacchio ci facevi su un tetto alle otto di mattina? ti era scappata la gatta? auguri di pronta guarigione, sinceri.

I commenti sono bloccati.