Peperosso Weekly

• – 5 alle Olimpiadi di Torino di McDonald’s [link] — In tv un vignaiolo piemontese alza il calice: “Vorrei brindare alle…”. “Alle esibizioni atletiche delle prossime settimane!”, lo rintuzza in affanno l’intervistatore. Se non avete capito, “Olimpiadi” può dirlo solo lo sponsor (McDonald’s). Lo stabilisce il trattato di Nairobi.
• – 5 alle Olimpiadi di Torino di Google [link] — Far finta di bere un caffè da Mulassano in Piazza Castello? O di rubare un gianduiotto da Gobino in via Cagliari? Da oggi si può. Google Local regala le mappe a Torino, giusto in tempo per… “le esibizioni atletiche delle prossime settimane!”
• Riposizionarsi [link] — A Novembre Furio Colombo, ex direttore de L’Unità, invitava a boicottare i prodotti trevigiani (prosecco e radicchio) per protesta contro la politica xenofoba della Lega. Adesso un’azienda vinicola trevigiana, la Astoria Vini, diventa sponsor della nazionale di calcio del Togo!
• Alemagna? [link] — 85 mila euro ricevuti da Parmalat per finanziare Area, la rivista di Alleanza Nazionale. Indagato Il ministro Alemanno.
• Me ne fa due etti. Pago con Paypal [link] — Mica solo viaggi, libri, cd. Anche lattuga, pomodori, peperoni, melanzane, fave, piselli, cipolle, aglio, fagiolini, fagioli, spinaci, zucchini, zucca, puntarelle, patate, cime di rapa. L’orto si compra in abbonamento (20 consegne all’anno, a scadenze concordate). Dove? Online, naturalmente. PS: carote, sedano, prezzemolo, rosmarino, alloro, basilico e rucola sono in regalo.
• Insane passioni (altrimenti dette: schifezze) [link] — Resistete alle Pringles, quelle alla paprika? Sapete che c’è chi prende a morsi il preparato vegetale per brodo (dado)? Vanno forte pure le caramelle super chimiche, specie se a forma di bottigliette di coca cola. E voi, di che schifezza siete?
• Questo delira più di Sacchi quando allenava l’Italia [link] — Milano: si svolge Identità Golose, annuale rendez-vous per cuochi. Sul palco il guru, lo spagnolo Ferran Adrià (ristorante El Bulli), squaderna il suo decalogo in 23 punti (decalogo?). Prendiamo uno: “La ricerca tecnico-concettuale è il vertice della piramide creativa”. Spagna o marocco?

(Visited 74 times, 1 visits today)

1 Commento

I commenti sono bloccati.