Macchiaradio On Demand

MacchiaRadioQuesta sera, a partire dalle 21:30, Macchiaradio sperimenta la sua prima puntata non a traino del commento di una determinata trasmissione. Gli ospiti sono sempre eccezionali e, insomma, vedremo come ce la caveremo. Tra gli argomenti che verranno toccati nel corso della puntata: la Tav, la ricerca dei testi più tristi scritti per una canzone, e tanto altro ancora (laddove il “tanto altro” è equamente diviso tra in canonico cazzeggio, qualche sorpresa e quel che ci viene). Gli altri argomenti ce li suggerirete voi, chiamandoci.

Dietro ai microfoni (in rigoroso ordine alfabetico): Matteo Bordone (“Dispenser“, Rai Radio2), Rai Radio2), Francesco “Franciskje” Cataldo (Radio 24), Laura Carcano, Teo Guadalupi (autore di “Camera Café“, “Zelig“), Gianluca Neri, Sasaki Fujika. Il tutto annaffiato dal Pampero e nel tripudio di colori della webcam mobile in studio.

Potrete partecipare alla trasmissione in diretta utilizzando (gratuitamente) Skype, a patto, ovviamente, di avere un microfono e di avere scaricato il programma. Se chiamate prima della trasmissione, potrete lasciare un messaggio in segreteria.

MacchiaRadio PodcastSe hai perso la puntata, puoi sottoscrivere il podcast di MacchiaRadio ed ascoltarla in differita sul tuo PC o lettore Mp3 all’indirizzo https://www.macchianera.net/podcast.xml
(o cliccare qui per aggiungerlo in iTunes).

RadioNation trasmette in Mp3 e quindi è ascoltabile via web attraverso qualsiasi sistema operativo e utilizzando il player che preferite (Windows Media Player, iTunes, Real Player, WinAmp, QuickTime, ecc…).

A partire dalle 21:30 (circa) in poi si potrà:
Ascoltare il programma con qualsiasi player (Windows Media Player, iTunes, Real Player, WinAmp, ecc…)
Chiamare a voce (gratuitamente) utilizzando Skype [ scarica il programma: Win | Mac | Linux ]. Nel caso in cui da studio non si risponda, potete anche lasciare un messaggio.
Partecipare in diretta entrando nella chat IRC (qui per gli utenti Fastweb) [ scarica il programma: Win | Mac | Linux ]
Entrare nella chat via web, anche se non si possiede un programma in grado di collegarsi a IRC.
Cliccare qui per aprire il “telecomando” di RadioNation / Macchiaradio ed ascoltarci in sottofondo mentre navighi.

(Visited 64 times, 1 visits today)

6 Commenti

  1. Ciao Gianluca, seguo il tuo blog da non molto ma mi piace tantissimo il contenuto e la grafica. L’idea del programma e della radio, sto ascoltando in questo momento la trasmissione in differita anche se non ho ben capito come posso scaricare l’MP3, la trovo abbastanza innovativo e i commenti sono assolutamente interessanti, oltre che fuor dagli schemi classici. Ma è possibile mandare in diretta ciò che si dice sulle altre trasmissioni televisive? E’ solo una curiosità, grazie!

  2. Puntata godibilissima, malgrado la durata.
    Complimenti Neri per il brillante gruppo che riesci sempre a radunare.
    Magari un day-after post con qualche link sugli argomenti trattati/toccati nelle puntate?

  3. Firestart: l’idea non è male infatti stamattina vorrei cercare quella versione ska di “Una storia disonesta” e già non ricordo più di chi fosse.

    Simone: si può fare quando si commenta quello che succede e non come semplice ri-diffusione del programma.
    E’ un po’ come quando in tv vogliono trasmettere una scena di Casablanca senza averne acquistato i diritti, allora usano “Provaci ancora Sam” nelle parti in cui Woody Allen sta guardando proprio quella scena.

    Accidenti, mi sto macchianerizzando! :-)

  4. Grazie! “Mojito” obrigado!
    Ho trovato anche una versione di “Ma mì” un delle canzoni della mala milanese, che fu cantata tra gli altri da Ornella Vanoni. Ma pure da Gino Bramieri, che al centro del brano faceva un commissario siciliano divertentissimo. Insomma, questi Arpioni sono proprio bravi!

  5. Effettivamente l’idea di Firestart è ottima.

    Cosi’ come non sarebbe male un post su chi è Cristina Da Vena.

    PS: sono tra quelli che vengono presi per matti perchè visti ridere da soli in giro per Milano mentre con il loro podcast ascoltano MacchiaRadio (o Customer Care: molto carino!)

1 Trackback / Pingback

  1. printerinkcartridgescheapnow.com

I commenti sono bloccati.