C’era posta per me

Francesca BarberiniIl titolo del post recitava Radio a sorpresa, e più sorpresa di così si muore.
E’ andata che nel pomeriggio ricevo una chiamata di Selvaggia Lucarelli, la quale mi propone di intervenire in diretta al suo programma Senti chi sparla, su Radio 2. “Però non posso dirti quale sarà l’argomento della trasmissione”. Evvabbé, accetto, chessarammai.
E mi sbaglio: vengo tirato in ballo a tradimento in una sorta di “C’è posta per te” radiofonico, laddove io sarei il mittente della missiva amorosa, e Francesca Barberini (la conduttrice di “Voilà” da me elogiata in questo post) l’oggetto di cotanta cupidigia.

Ve l’avrei francamente risparmiato, se non fosse che la stessa Selvaggia ne ha parlato sul proprio blog, rendendo disponibile la registrazione della puntata (e anche di una sua imperdibile, memorabile gaffe).
Qui di seguito trovate la versione “dall’altra parte del microfono” (perché nel frattempo, da Milano, eravamo in onda su RadioNation con una puntata di Macchiaradio dedicata alla “bassa portineria” che – vi basti sapere questo – è stata registrata ma, per tutelare ospiti in loco e telefonici, non sarà mai resa disponibile o scaricabile nel podcast).

Ad incuriosire Selvaggia Lucarelli pare sia stato il fatto che io, sempre nel post incriminato, abbia non solo tessuto sperticate lodi di Francesca Barberini, ma che ad un commento di un utente che si chiedeva “Ho appena dato un’occhiata alle sue foto nella home page è sono confuso. Possibile che sia la stessa Francesca Romana Barberini che vedo spesso a Gambero Rosso?! Tra le due, c’è una differenza abissale…”, io abbia risposto piuttosto piccato: “E’ sempre lei. Anche in tv, è normale quindi bellissima. E in più, di tanto in tanto, sbaglia, quindi è bravissima”.
A casa dei miei, nel frattempo, avvisata della partecipazione alla trasmissione, mia madre costringeva il suo altro figlio a cercare su Google foto dell’oggetto della discussione, “che voglio vedere com’è, questa qua”.

MacchiaRadio PodcastSe hai perso la puntata, puoi sottoscrivere il podcast di MacchiaRadio ed ascoltarla in differita sul tuo PC o lettore Mp3 all’indirizzo https://www.macchianera.net/podcast.xml
(o cliccare qui per aggiungerlo in iTunes).
Mp3Clicca qui per ascoltare
(formato Mp3 Pro, 9’04” – 4,16 Mb)
con qualsiasi sistema e qualsiasi lettore

Si consiglia: mouse » click con tasto destro » “Salva oggetto con nome…”

In più, già che ci siamo, e che pare i blogger condividano una nuovapassione (al punto che Peperosso la accoglie al grido di “Trovata la Rachel Ray italiana!(¹), la gallery di Franceschina, direttamente dal suo sito ufficiale.

Nel frattempo, da queste parti, si pensa in primis a smaltire l’imbarazzo (mai provato tanto, giuro), e poi ad un’adeguata vendetta.

Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini

Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini
Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini
Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini Francesca Barberini

(¹) Rachel Ray, invece, è questaqua.
(Visited 1.153 times, 1 visits today)

35 Commenti

  1. Neri, a quando le nozze sul blog con la famosissima Francesca Romana Barberini ( carina comunque, hai fatto una buona scelta :D ) con testimoni (o testimonial) del calibro di Dave e la Lucarelli?

  2. Neri, a quando le nozze sul blog con la famosissima Francesca Romana Barberini ( carina comunque, hai fatto una buona scelta :D ) con testimoni (o testimonial) del calibro di Dave e la Lucarelli?

  3. È già sposata. Tra parentesi, se non mi confondo, conosco anche il marito.
    Che se il Neri ci prova di nuovo, è intenzionato a farsi un giaccone di pelle nuovo. Pelle umana, per intendersi.

  4. Gianluca non ti preoccupare, che sia già sposata non significa nulla! Ascolta uno che lo sa!
    Se finisci fidanzato dividiamo neh?! Facciamo come in “Una ragazza in due” tu fai quello buono che la ammira, la capisce, è il suo riferimento, io l’altro quello di “Mai le dirò che muoio per lei la tratterò male e mi amerà!” :-).. facciamo come i Giganti!

  5. Ma che importa a Neri che sia sposata?! Lui non è geloso del marito.. :D io intendevo nozze virtuali sul blog. Comunque fossi in Gianluca spererei di non incontrarlo per strada…

  6. Secondo me dovremmo vedere Francesca con i “vestitini” di Rachel Ray prima di espimere giudizi definitivi . . .
    le premesse sono + che BBBuone , ai Poster(+ possibile) l’ardua sentenza !

  7. il problema, qui, non sono le scarpe di francesca romana barberini. il problema, qui, non è neanche francesca romana barberini. a dirla tutta il problema, qui, sono quelle due fotine di sienna miller poco più giù, che mi impediranno di tornare fino ad avvenuto scorrimento nel dimenticatoio. state bene.

  8. Dimenticato.. per gli accordi di chitarra, chiedete a Mau! :-) No alto così non gliela fo, ma possiamo farcela un’ottava sotto! :-)

  9. la vedo sempre su gambero rosso channel in “questo lho fatto io”…caruccia normale….so contenta che finalemnte c’è il ritorno alla normalità….però però….ve lo giuro è grassottella… guardare per credere

  10. E c’ha anche la cellulite? Un po’ di dentoni? E forse gli puzza l’ascella?
    Più o meno come tre miliardi di abitanti del pianeta…

  11. La somiglianza (parlo del viso) con Elisabetta Canalis è notevole. Certo, in televisione appare diversa, ma questo, credo, dipenda dalla pettinatura e dagli abiti che solitamente indossa (santiddio, abbandoni subito quei pantaloni “classici” che danno l’idea che, sotto, porti un pannolone). Tornando a Gambero Rosso: a me piaceva molto la ragazza che ci lavorava fino all’anno scorso. Aveva degli occhi sublimi. Qualcuno se la ricorda?

  12. ma come si fa a risentire? sul sito di radio2, a riascolta, ci stanno tutte le trasmissioni tranne senti chi sparla

  13. Già la disarmante dichiarazione d’amore per la dolce conduttrice era cosa assai simpatica, ma poi l’incontro telefonico e quanto ne è seguito hanno trasformato il tutto in un capolavoro del romanticismo moderno. Un must.

  14. Vogliamo una meditata e sottile vendetta, anche se già alla storia della “single per finta” Selvaggia ha deglutito nervosamente…sa cosa l’aspetta. ;-)

  15. da http://www.francescabarberini.net

    Curriculum Vitae

    1972 Francesca Romana Barberini è nata a Roma il 4 Febbraio del 1972, sotto il segno dell’Acquario.
    E’ sposata e vive a Milano.
    Parla perfettamente l’Inglese e abbastanza bene lo Spagnolo.

    1990 consegue il Diploma di Maturità Scientifica presso l’Ist. Massimiliano Massimo di Roma.

    1995 consegue una Laurea in Economia e Commercio presso la L.U.I.S.S. di Roma con la votazione 110 e lode e con una tesi sulla televisione: “La società produttrice di servizi televisivi. Il caso R.T.I”.

    1993 La prima esperienza di Francesca nel mondo dello spettacolo risale al 1993: la Campagna TANTUM VERDE, per la regia di Alessandro D’Alatri.

    1993
    1994 La stagione 93-’94 segna anche il suo debutto nel mondo della TV con SARA’ VERO programma quotidiano condotto da Alberto Castagna, in onda su Canale 5. E subito dopo è la volta della Campagna PERLIER sempre su Canale 5.

    1994
    1995 Tra il 1994 ed il 1995 conduce DISNEY CLUB, programma per ragazzi in onda il sabato Pomeriggio su RAI1 con Ettore Bassi, con il quale cura anche i collegamenti per “Festival Disney”, serata condotta da Fabrizio Frizzi per RAI1.

    1995
    1999 Dal 1995 al 1999 il suo compagno di lavoro in DISNEY CLUB è Dado Coletti con cui condivide la soddisfazione del premio A.GE-Chiara d’Assisi, conferito al programma dall’Associazione Genitori nel 1996.

    1997 L’amore per i cavalli la porta a fondare nel 1997 NONSOLOCORSE, prima rivista in video pubblicata in Italia sul mondo del cavallo purosangue. Sempre nel 1997 scrive e dirige due documentari dedicati ai cavalli da corsa: PUROSANGUE, sul mondo del galoppo e SU LE ALI DI PEGASO, dedicato all’ostacolismo.

    2000 Nel Gennaio 2000 è la protagonista del CD ROM IL PIANETA LATTE realizzato dal Regione Piemonte, dedicato ai ragazzi.

    2000 Da Luglio 2000 è l’inviata di SERENO VARIABILE e In Viaggio con… SERENO VARIABILE, fortunati programmi su turismo e tempo libero condotti da Osvaldo Bevilacqua, in onda tutti i giorni su RAI2.

    2001 Nel Giugno 2001 è stata scelta dall’U.N.I.R.E., l’Ente che regola le corse dei cavalli in Italia, assieme a Monica Leofreddi, come inviata del magazine KING in onda sul canale satellitare SNAISAT.

    2001 Nel Luglio del 2001, in compagnia di Milena Miconi, è protagonista di DONNE & VIAGGI, programma di viaggi e turismo in onda su RETE4.

    2002 Nell’Aprile del 2002 è la madrina della tredicesima edizione della TURIN MARATHON.

    2002 Nel Maggio del 2002 Francesca è tra gli autori di CAVALLI IN PISTA magazine dedicato al mondo del purosangue in onda su RAI SPORT SAT.

    2003 Da Ottobre Francesca conduce, con Lorenzo Battistello “Sapore di Vino”, programma dedicato al turismo enogastronomico, in onda su Rete4.

    2004 Da Novembre Francesca è il volto femminile di RAISAT Gambero Rosso Channel, canale satellitare dedicato all’enogastronoma, e conduce diversi programmi, tra cui BOLLITO MISTO, SIT COOK, DE GUSTIBUS, QUESTO L’HO FATTO IO.

  16. da http://www.francescabarberini.net

    Curriculum Vitae

    1972 Francesca Romana Barberini è nata a Roma il 4 Febbraio del 1972, sotto il segno dell’Acquario.
    E’ sposata e vive a Milano.
    Parla perfettamente l’Inglese e abbastanza bene lo Spagnolo.

    1990 consegue il Diploma di Maturità Scientifica presso l’Ist. Massimiliano Massimo di Roma.

    1995 consegue una Laurea in Economia e Commercio presso la L.U.I.S.S. di Roma con la votazione 110 e lode e con una tesi sulla televisione: “La società produttrice di servizi televisivi. Il caso R.T.I”.

    1993 La prima esperienza di Francesca nel mondo dello spettacolo risale al 1993: la Campagna TANTUM VERDE, per la regia di Alessandro D’Alatri.

    1993
    1994 La stagione 93-’94 segna anche il suo debutto nel mondo della TV con SARA’ VERO programma quotidiano condotto da Alberto Castagna, in onda su Canale 5. E subito dopo è la volta della Campagna PERLIER sempre su Canale 5.

    1994
    1995 Tra il 1994 ed il 1995 conduce DISNEY CLUB, programma per ragazzi in onda il sabato Pomeriggio su RAI1 con Ettore Bassi, con il quale cura anche i collegamenti per “Festival Disney”, serata condotta da Fabrizio Frizzi per RAI1.

    1995
    1999 Dal 1995 al 1999 il suo compagno di lavoro in DISNEY CLUB è Dado Coletti con cui condivide la soddisfazione del premio A.GE-Chiara d’Assisi, conferito al programma dall’Associazione Genitori nel 1996.

    1997 L’amore per i cavalli la porta a fondare nel 1997 NONSOLOCORSE, prima rivista in video pubblicata in Italia sul mondo del cavallo purosangue. Sempre nel 1997 scrive e dirige due documentari dedicati ai cavalli da corsa: PUROSANGUE, sul mondo del galoppo e SU LE ALI DI PEGASO, dedicato all’ostacolismo.

    2000 Nel Gennaio 2000 è la protagonista del CD ROM IL PIANETA LATTE realizzato dal Regione Piemonte, dedicato ai ragazzi.

    2000 Da Luglio 2000 è l’inviata di SERENO VARIABILE e In Viaggio con… SERENO VARIABILE, fortunati programmi su turismo e tempo libero condotti da Osvaldo Bevilacqua, in onda tutti i giorni su RAI2.

    2001 Nel Giugno 2001 è stata scelta dall’U.N.I.R.E., l’Ente che regola le corse dei cavalli in Italia, assieme a Monica Leofreddi, come inviata del magazine KING in onda sul canale satellitare SNAISAT.

    2001 Nel Luglio del 2001, in compagnia di Milena Miconi, è protagonista di DONNE & VIAGGI, programma di viaggi e turismo in onda su RETE4.

    2002 Nell’Aprile del 2002 è la madrina della tredicesima edizione della TURIN MARATHON.

    2002 Nel Maggio del 2002 Francesca è tra gli autori di CAVALLI IN PISTA magazine dedicato al mondo del purosangue in onda su RAI SPORT SAT.

    2003 Da Ottobre Francesca conduce, con Lorenzo Battistello “Sapore di Vino”, programma dedicato al turismo enogastronomico, in onda su Rete4.

    2004 Da Novembre Francesca è il volto femminile di RAISAT Gambero Rosso Channel, canale satellitare dedicato all’enogastronoma, e conduce diversi programmi, tra cui BOLLITO MISTO, SIT COOK, DE GUSTIBUS, QUESTO L’HO FATTO IO.

  17. Ieri pomeriggio sul tardi, girando i canali, mi sono imbattuto in una nuova trasmissione di cucina su Rai2…eccone un’altra – ho subito pensato – Però non potevo fare a meno di notare la conduttrice…diversa dalle solite cuoche o pseudotali…carina, molto carina e soprattutto simpatica: si vede che la cucina non è arte sua, ma è questo che le consente di bucare il video. Immediatamente sono andato a cercar notizie su di lei e il programma e sono capitato su questo sito…e avete ragione, Francesca ha conquistato più di una persona sulla rete. A Rai2 invece vorrei dire: FATECELA VEDERE TUTTI I GIORNI, NON SOLO IL SABATO

4 Trackbacks / Pingbacks

  1. url
  2. my homepage
  3. raspberry ketones
  4. green coffee bean extract

I commenti sono bloccati.