Giovedì gnocchi. Sabato la stessa cosa, ma al femminile singolare

Francesca BarberiniVoilàEcco: vedete cosa significa essere dipendente dalla tv estera e non da quella italiana? Finisce che Dave sa da tempo che là fuori esiste Francesca Romana Barberini con il suo Voilà, su RaiDue (peraltro prodotto da un’azienda che dovrei conoscere), e io no.
In ogni caso, faccio mie tutte le sue considerazioni positive, che tanto il conflitto di interessi in Italia pare non fare impressione.

(E qui confesso una mia debolezza: malgrado io non abbia il tempo di seguire e appassionarmi allla programmazione del Gambero Rosso Channel – altrimenti mi sarei accorto prima dell’esistenza della Barberini – davanti a qualcosa che parli di cucina io, non sapendo realizzare altro che torte ma covando il sogno di imparare, un giorno, rimango come incantato).

(Visited 982 times, 1 visits today)

24 Commenti

  1. ma sul sito c’è scritto che vive con il marito a Milano, ma non era fidanzata con il pasticciere di Gambero rosso Channel?
    ha abbandonato il marito per il pasticciere?
    il marito è il pasticciere e lei lo chiama il mio ragazzo?

  2. Ah, sei riuscito a vedere il sito?
    Si apre solo l’agenda e la galleria fotografica (che peraltro credo sia la cosa che valga di più perchè la ragazza è davvero carina).

  3. C’è qualcosa che non va. Ho appena dato un’occhiata alle sue foto nella home page è sono confuso. Possibile che sia la stessa Francesca Romana Barberini che vedo spesso a Gambero Rosso?! Tra le due, c’è una differenza abissale…o la tv ingrassa e deforma di brutto, oppure i fotografi di oggi sono capaci di far miracoli.

  4. Io ho cominciato con le torte, anche per tradizione famigliare, poi sono passato alla cucina tutta e devo dire che mi da soddisfazioni.
    C

  5. Francesca Barberini? Quella che tanti anni fa aveva un taglio alla maschietta e conduceva Disney Club?

  6. Proprio lei, murmur79. Pensare che era una delle “protagoniste” del mio primo lavoro in tv, (lavoro non pagato). Fu protagonista di una puntata di Donne e Viaggi, insieme a Milena Miconi, a Santo Domingo.
    Se non sbaglio faceva l’inviata di un programma con Osvaldo Bevilacqua.

  7. “ è sempre lei. Anche in tv, è normale quindi bellissima.
    E in più, di tanto in tanto, sbaglia, quindi è bravissima”

    Ok…sono d’accordo, tanto più che anch’io ho un debole per le cosiddette “normali” (forse perché le “inarrivabili” sono, appunto, fuori portata) ma, santo cielo, quello che mi ha lasciato di stucco è vedere come una qualsiasi “paperotta” (per quanto corredata d’occhioni dolci) in mano ad un buon fotografo possa trasformarsi in una top-model di livello. Comunque mi è capitato di vederla proprio ieri notte a “Bollito Misto”. Non mi sembra una che sbaglia, neppure di tanto in tanto…

  8. Ha uno scheletro nell’armadio.
    Sono certa di ricordare la sua faccia tra quella di Alessia Merz e Laura Freddi a “Non è la Rai”… (aveva i capelli cortissimi)

  9. Uhm… al di là del fatto che sono anni che sostengo che stiamo finendo le scorte e che andrebbe fatto un nuovo “Non è la Rai” per coprire i prossimi 15 anni di produzione di vallette, veline, letterine e calendari, nell’unica lista quasi completa che ho trovato on-line, Francesca Barberini non compare tra le ex-ragazze di Boncompagnesca memoria:

    Claudia Gerini, Romina Mondello, Francesca Rinaldi, Yvonne Sciò, Alessia Merz, Karin Proia, Nicole Grimaudo, Antonella Elia, Antonella Mosetti, Emanuela Panatta, Marzia Aquilani, Ambra Angiolini, Laura Migliacci, Alessia Barela, Laura Freddi, Angelica Russo, Sabrina Impacciatore, Angela Camuso, Glenda Morelli, Cristina Quaranta, Alessia Mancini, Miriana Trevisan, Sabrina Marinangeli, Alessia Gioffi, Silvia Fossi, Alessia Bernardini, Francesca Addati, Francesca Gollini, Angela Di Cosimo, le gemelle Costanzo, Francesca Pettinelli, Pamela Petrarolo, Mary Patti, Roberta Carrano, Roberta Ghinazzi, Angela Camuso, Maria Teresa Mattei, Marzia Cipollini, Arianna Governatori, Sonia Violetti, Monia Arizzi, Arianna Becchetti, Sofia Sed, Lucia Ocone, Barbara Trani, Chiara Balducci, Pasqualina Pallotta, Angela Di Cosimo, Francesca Alderisi, Anne May Montonen, Patrizia Abbadi, Maria Teresa Mattei, Monica Moscatelli, Ingrid Tence, Margie Urselet, Ielena Merzoian, Tatiana Donati, Francesca Marti, Sabrina Tempera, Sabrina Marinageli, Alessia Vallesi, Anna Maria Compare, Samatha Dell’Acqua, Giordana Beni, Lucilla Castaldi, Micaela Dominici, Raffaella Ferrero, Silvia Ferretti, Barbara Lelli.

  10. È stata confusa con Francesca Gollini, divenuta poi Francesca da Rimini e soprannominata Francesca la Gatta. Aveva capelli cortissimi nel Non è la Rai d’epoca Bonolis.

  11. Ho assistito in diretta all’incontro (anche se solo in collegamento telefonico) tra Gianluca Neri & Francesca Romana Barberini, per la regia di Selvaggia Lucarelli su radio rai :|
    Perdinci, vale davvero la pena di scrivere un blog allora! ;)

  12. Neri, a quando le nozze sul blog con la famosissima Francesca Romana Barberini ( ma chi è? ) con testimoni ( o testimonial) del calibro di Dave e la Lucarelli?

  13. Me la ricordo Francesca del Disney Club quando ero piccola! La Francesca della fucina di “non è la rai” non era lei e cmq sono scioccata nel leggere che anche Lucia Ocone era nell’elenco tra quelle!!

  14. Beh non è che da quando ha lasciato Non è la Rai la Ocone si sia dedicata a Shakespeare… e comunque quell’elenco è colpevolmente incompleto.

  15. mitiiiica francesca…….sono mesi ke nn mi perdo una puntata di ‘Questo l’ho fatto io…’ alle 20:30 su Gambero Rosso channel…..troppo bona!!
    Certo, un pò culona c’è…

  16. per caso leggevo notizie su “non e la rai”, è strano vedere il proprio nome ancora in lista. saluto tutti ciao

  17. ho partecipato propio oggi alle riprese di “questo l’ho fatto io” e devo dire che oltre ad essere bella e’ anche molto simpatica e alla mano!cmq ha un bel gran seno!!

1 Trackback / Pingback

  1. blog

I commenti sono bloccati.