Claudia Koll e i credenti dubbiosi

Anche a me, come a Zoro, ha fatto una certa impressione vedere ultimamente la Claudia Koll in versione claustrale.
La sua serenità mi è sembrata strana, allampanata. Sì – se si può dire – mi è parsa una persona serenamente triste. Cavoli suoi certo. Anche perché chi può vedere nel cuore delle persone se non Dio?
Dunque, per non impelagarmi in questioni piuttosto scivolose (perché soggettive), vedrei l’aspetto “sociale” della faccenda.
Ecco, io confermo quanto avevo scritto qua un po’ di tempo fa: “a forza di redenzioni clamorose e di frasi mediaticamente efficaci, i piccoli peccatori e i credenti dubbiosi rischiano di sentirsi irrimediabilmente datati. E Dio solo sa se è un male”.

(Visited 732 times, 1 visits today)

22 Commenti

  1. Claudia Koll é uno splendido esempio della esistenza di Dio ed anche una concreta dimostrazione dell’infinito Amore del Signore. Dio sceglie bene i suoi “profeti”: sereni e coraggiosi, e spesso con una “certa” luce negli occhi. Ecco, guardiamola così la “nuova Claudia” e preghiamo per lei affinché possa compiere al meglio il percorso che Dio le ha assegnato. E, come lei, anche noi “attacchiamoci” al Cristo della misericordia.Giovanni-Roma.

  2. MESSAGGIO PER TUTTI
    Mi chiamo Luca e nel 2001 in ottobre quando avevo venticinque anni mi sono convertito…da cattolico non praticante DIO è entrato nella mia vita per mezzo di un ragazzo di trent’otto anni di nome Stefano che mi ha parlato del rosario e di Medjugorie…come si può esprimere a parole ciò che sento o ciò che sente ora Claudia Koll…aprite il cuore alla Madonna e Lei la Madre vi farà vivere nel mondo ma come se non foste più del mondo e vi farà conoscere Gesù…il centro della nostra vita… e impareremo ad amare ed a vivere per Gesù che è in Cielo e che è qui con noi e ci porterà al pascolo per nutrirci di Parole di vita e noi diventermo forti in Lui…piccoli cari che leggete il messaggio…Gesù vi ama…e quei chiodi piantati nelle Sue Mani sono per noi…
    Sono felice cara Claudia…spero che tutti possiate provare che essere di Gesù significa diventare belli come la luce…spero di diventare anch’io bello come la luce adesso che voglio abbandonare i maghi, i cartomanti, le sedute spiritiche, tutte le stregonerie e tutti i mali…satana rende brutti brutti…ma Gesù rende tutto bello. TI AMO GESU’…TU NON SEI DEL MONDO MA VIENI NEL MONDO PERCHE’ CI VUOI AMARE…FRATELLI…GESU’ VUOLE SOLO AMARE…QUELLO CHE TUTTI NOI DESIDERIAMO…GESU’ VUOLE DONARE AMORE A CHI AMORE NON HA AVUTO E STRINGERLO FORTE A SE’PER VIVERE INSIEME PER SEMPRE GIA’ QUI OGNI SECONDO DELLA VITA…ciao a tutti

  3. Ciao a tutti….ieri ho avuto la fortuna di conoscere e parlare con claudia koll, e ragazzi credetemi la sua conversione è vera e profonda, non c’è niente di falso. Si è stata ed è una bravissima attrice, ma parlando con lei e guardandola negli occhi, credetemi, di certo non stava recitando…la sua conversione è vera! Per Dio tutto è possibile e come dice lei: “La Misericordia di Dio è infinita e raggiunge anche i cuori delle persone che non sono in Grazia di Dio”……Ragazzi credetemi Dio è Grande e Claudia Koll è cambiata….ciao

  4. Quello che mi meraviglia è come può un essere umano, dopo 40anni lasciarsi fare il lavaggio del cervello da persone cosienti che quello che immettono nel labile cervello altrui non è null’altro che inverosimile. L’uomo sapiente sa che Dio non esiste e che è una figura creata dall’uomo colto per sottomettere l’uomo ignorante ai suopi ordini.
    Solo la sienza ci aiuta a conoscere dimostrando in modo concreto ogni scoperta, non riesce a dimostrare le fantasticherie delle persone.
    Come può un uomo dire, credere, ed avere timore di un Dio inesistente?
    Come può una Claudia Koll lasciarsi fare il lavaggio del cervello dopo aver superato la maturità dei 40anni? Forse non è mai troppo tardi per i cervelli labili!
    bussirino

  5. Dopo aver visto molte sue interviste in TV e anche dal vivo, in Chiesa, mi lascia perplessa trovare in internet siti di Claudia Koll – con immagini non facilmente descrivibile a parole (porno). Mi chiedo quale sia la Koll vera? e quale sia il vero scopo per il quale si presenta “redenta”.

  6. la fede e’ un dono grandissimo…Dio parla ai nostri cuori.Fino a che cercate di trovarlo nella ragione non lo troverete mai !Lui ci ama e Claudia Koll lo ha capito, ha ricevuto la grazia della conversione…una vera forza interiore dove non hai paura di niente perche’ Lui e’ sempre con te…

  7. E’ facile e stupido vomitare sulla gente specie se è famosa.
    Stasera ho visto Claudia Koll, in lei ho trovato la straordinaria normalità di una donna che ha incontrato Dio rivedendo profondamente la sua vita. Devo dire che sentirla mi ha trasmesso una grande serenità che sono certo proviene da Dio.

  8. Caro bussirino, hai mai provato ad alzare la testa, guardare il cielo, osservare un tramonto, sentire il fruscio del vento, sentir battere ilcuore per una ragazza, essere colpito dal sorriso di una persona…cosa provi nel cuore quando guardi una persona che ami molto…tutto questo la scienza non lo può spiegare e il dramma è che tu lo sai bene.Il vero uomo sapiente è colui che ascoltando DAVVERO il suo cuore si accorge che non è solo ma che esiste perlomeno un’entità che lo sovrasta e questo, credimi,può essere solo DIO mara26

  9. invece io ho visto la gioia di Cristo nei suoi Occhi, la concreta Certezza dell aver sperimentato un Amore UNICO ed indiscusso, la profonda reale Speranza che fa nuove tutte le cose. quando si incontra Cristo, veramente, tutto cambia… la vita di ognuno si stravolge in una maniera inconfondibile quanto dolce, anke nelle più piccole cose, e questo lascia una pace in se ke non tutti comprendono, se non chi l ha sperimentata.
    questo è avvenuto a Claudia. e ogni tentativo di minimizzare quanto in lei è accaduto, e di trovare una spiegazione a questo prettamente materiale, non puo ke konfondere la Verità: il cuore di Claudia è infiammato dalla Bellezza di Cristo…ha trovato Colui ke da SEMPRE L’HA AMATA.

  10. Claudia Koll l’ho vista questa sera per la prma volta dal vivo e le ho anche stretto la mano al festival biblico in cattedrale.
    Non abbiamo proferito parola, ci siamo solo guardati negli occhi per pochi secondi, poi il mio sguardo ha lasciato il suo.
    Ebbene, l’impressione che ho avuto è che fosse assente, quell’ “assenza” tipica dei santi…

  11. ringrazio Dio che esista ancora della gente come Claudia che sà rendere grande il nome di Dio.Io non ho mai visto la Koll ma vedo nei suoi occhi e nelle sue parole quell’amore che solo Dio sà dare.Non è una persona triste,anzi piuttosto una persona che ha incontrato il vero senso della vita,ciò che ti dà la gioia vera.E’ solo Dio che dà questa felicità,e solo Dio che con il dono del suo Spirito ti dà il coraggio di mostrare quello che da solo non saresti mai.Molte volte ho pianto nel vedere persone come la Koll che da persone di peccato diventano persone di Dio,e io dico solo una cosa e cioè:solo da questo vediamo che Dio c’è,perchè rende grande tutto ciò che agli occhi dell’uomo sembra piccolo.Anzi invidio quasi Claudia perchè in lei c’è la presenza del Signore

  12. Io credo nella trasformazione di Claudia Koll e x questo vorrei parlare. Qalcunopotrebbe darmi il suo indirizzo

  13. Qualcuno saprebbe darmi l’indirizzo e-mail o postale di Claudia Koll. Vorrei cambiare anche io la mia vita e vorrei parlarne co lei. Scrivete per piacere.

  14. qualcuno mi dia un pizzicotto.

    sogno o son desktop?

    le farneticazioni religiose che leggo sono abili parodie o davvero basta aprire il rubineto del misticismo per essere inondati da cieli intramonto, vite che cambiano, amori unic e indiscussi?

  15. Sn sempre io Alekita. Ma insomma nessuno sa darmi 1 indirizzo o 1 recapito di Claudia Koll

  16. リストの中で最も古典的なビニール袋で起こってファッションとスタイルですシャネルキルトのハンドバッグ(と様々なニセモノバージョン)。かどうかは、ソフロッキング女の子それ彼女とストッキングあり、Uggのブーツ、またはそのあなたの女性おばあさん身に着けている次ビンゴの夜、このバッグに運ぶカテゴリクロスを通じて、年齢差一緒にもすることができます変換に合うようにすべてスタイルの特定女性。

  17. CIAO CLAUDIA NON SO’ SE TI RICORDI DI ME ; CI SIAMO CONOSCIUTE PIU’ DI 10 ANNI FA AL TEMPIO DI CASAPESENNA S.CIPRIANO DI AVERSA TI HO RACCONTATO PARTE DELLA MIA STORIA ; QUELLA CUI HO INIZIATO A PARLATI MA NON ABBIAMO FINITO DI DISCUTERE; è SOLARE LA TUA VESTE E LA TUA PRESENZA MI HA FATTO VEDERE UNA DONNA COSì DOLCE DA AVERE PROPIO UNA MAMMA…..VICINO A ME; PULTROPPO DIO SI SENTE NEL CUORE E NELL’ANIMA; E NON PORTIAMO FACCIE TRISTI MA SOLO IL SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA QUELLA DELL’ATEISMO;TEMPO FA PER TELEVISIONE HO SENTITO LA STORIA DI MEJUGORIE HO COMPRATO UN CD IN LIBRERIA E UNA RIVISTA;IL SANTUARIO CHE MI è PIU’ CARO è LOURDES HO PERCHè SONO ANDATA DA BAMBINA O PERCHè MI è CARA PROPIO LEI OGNI SOFFERENZA NEL CUORE è UN DONO VIENE ALLEVIATO!!!!MI HA FATTO PIACERE DI CONOSCERTI E SPERO DI RIVEDERTI!!!!!!

I commenti sono bloccati.