MacchiaRadio si fa in due

L'Isola dei Famosi - La TalpaTour de force di MacchiaRadio, questa settimana. Si inzia questa sera, a partire dalle 21:30, con la radiocronaca della nuova puntata de La Talpa. Dietro ai microfoni Sasaki Fujika, Laura Carcano e Gianluca Neri.

Domani sera, invece, sempre dalle 21:30, immancabile puntata speciale (nel corso della quale non potrà non scappare qualche commento all’Isola dei Famosi). Ospite in studio a Macchiaradio un pezzo di Caterpillar, Filippo Solibello, e vari altri ospiti a sorpresa.
Potrete partecipare alla trasmissione in diretta utilizzando (gratuitamente) Skype, a patto, ovviamente, di avere un microfono e di avere scaricato il programma. Se chiamate prima della trasmissione, potrete lasciare un messaggio in segreteria.

MacchiaRadio PodcastSe hai perso la puntata, puoi sottoscrivere il podcast di MacchiaRadio ed ascoltarla in differita sul tuo PC o lettore Mp3 all’indirizzo https://www.macchianera.net/podcast.xml
(o cliccare qui per aggiungerlo in iTunes).

RadioNation trasmette in Mp3 e quindi è ascoltabile via web attraverso qualsiasi sistema operativo e utilizzando il player che preferite (Windows Media Player, iTunes, Real Player, WinAmp, QuickTime, ecc…).

A partire dalle 21:30 (circa) in poi si potrà:
Ascoltare il programma con qualsiasi player (Windows Media Player, iTunes, Real Player, WinAmp, ecc…)
Chiamare a voce (gratuitamente) utilizzando Skype [ scarica il programma: Win | Mac | Linux ]. Nel caso in cui da studio non si risponda, potete anche lasciare un messaggio.
Partecipare in diretta entrando nella chat IRC (qui per gli utenti Fastweb) [ scarica il programma: Win | Mac | Linux ]
Entrare nella chat via web, anche se non si possiede un programma in grado di collegarsi a IRC.
Cliccare qui per aprire il “telecomando” di RadioNation / Macchiaradio ed ascoltarci in sottofondo mentre navighi.

(Visited 57 times, 1 visits today)

17 Commenti

  1. La cosa mi deflagra dentro, ma purtroppo stasera né domani potrò essere dei vostri (causa computer occupato manu militari). Mi riferò col podcast (ma non è la stessa cosa, ahimé).
    Divertitevi!

  2. La cosa mi deflagra dentro, ma purtroppo stasera né domani potrò essere dei vostri (causa computer occupato manu militari). Mi riferò col podcast (ma non è la stessa cosa, ahimé).
    Divertitevi!

  3. stasera ci sarà alla tv la Lucarelli e in radio voi.. nel frattempo leggerò il libro di Personalitaconfusa, o il rissunto che ne fa la Soncini.. mi manca solo un pompino da una blogger e sarò realizzato..

  4. Ehi, ma qui avete tutti la tv nella stessa stanza in cui avete il computer, mi par di capire. Io no.

  5. Bambola Ramona e le stranezze de La Talpa

    Aveva l’immunità, la Bambola Ramona, nel reality più sconclusionato della storia. E ci credo, chi avrebbe fatto in modo di rischiare che uscisse al volo, la donna che genera isterie e ricerche forsennate in Rete? Solo che aveva l’immuni…

  6. Help! Non mi funziona più la scheda audio del pc (grrrhhhh), che è in riparazione. Ora, senza dotarmi di un ipod, (che per ora non ho, ma prima o poi mi comprerò) c’è un altro sistema per potervi ascoltare, nel frattempo? Grassie!:o)))

  7. Scusate… ma di preciso “sottoscrivere il podcast” significa qualcosa o è la forma elegante per dire aprite la pagina xml, copiaeincollate il link in un browser e godetevi l’mp3? No, perchè io faccio così ma dubito che sia l’iter giusto…

  8. apri itunes (se non ce l’hai, scaricatelo free dal sito apple) vai nella sezione podcadst e sottoscrici il podcast con l’url segnato quisopra.

  9. Non è scorretto ma non è un podcast. E’ scaricare un mp3 dal web.

    Sottoscrivere un podcast non è la bella forma per dire aprite il file xml, è proprio una cosa ben precisa. iTunes, così come altri, danno la possibilità di “iscriversi” a Macchiaradio tramite il suo podcast; in questo modo avrai a disposizione tutte le puntate precedenti e l’ultima messa in onda senza dover far altro. Tu ti iscrivi una volta sola e il resto va da sé.

  10. Dunque, vediamo se ho capito.

    Finora io aprivo un file xml in cui c’erano una serie di link, poi aprivo il singolo link e ascoltavo l’mp3 (non salvavo nulla, non scaricavo nulla, diciamo uno streaming, passami il termine, ti prego, altrimenti non ne vengo fuori *).

    Invece la procedura corretta è aprire iTunes e abbonarsi al podcast di Macchianera. Scaricare i file (ce li ho fisicamente sul mac, occupano tipo 150 MB del mio disco, quindi li ho scaricati, giusto?).

    Non vedo differenze sostanziali.
    Ma non volevo fare il commentatore scassapalle.
    Mi informo meglio, grazie della dritta.

    (* al primo che risponde ‘e allora vieni dentro’ va la mia stima eterna! hihihi)

  11. MADAI!!!
    c’erano i tag!!! dove sono??? Vabbè tutto il commento a parte la prima riga e le ultime 3 erano tra i tag

  12. La differenza sostanziale è che la prossima volta che sarà disponibile una nuova puntata tu non dovrai venire a cercartela ma, se così hai impostato iTunes, si scaricherà da sola.

    Alla stessa stregua non sarà necessario cancellare le puntate vecchie già ascoltate. Perché dopo un tot di tempo (che puoi decidere tu) saranno cancellate dal tuo HD.

  13. Ricoedatevi di accendere la webcam stasera ché avete ospiti! Mica vorrete fare brutta figura??

I commenti sono bloccati.