Peperosso Weekly

null

Fioretto — Non avrei più parlato di Tavernello, per un po’ almeno. Poi ci si è messo Lapo, e pure quel convegno: “Il vino è una droga?”. Dove? A San Patrignano. Proprio lì? Allora guasto il fioretto e dico che se parliamo di vino e di alcolismo, parliamo soprattutto del vino in brik. Il vino degli alcolisti.
Corsi di cucina — Tre ore e mezzo all’Accademia Barilla 312 euro. Come: 312 euro??? Di sicuro non insegna Vissani, se spiega lui, in un’ora abbiamo capito si e no come si accende il gas. Ma hey, 312 euro sono troppi per cavarsela con una battuta. Visto il marchio però, meglio fermarsi qui [per adesso]. Non vorremmo essere accusati di istigazione al boicottaggio.
Sempre la solita pizza? — Direi di no.
Con poco Style — Dai Diamante [d’Alessio], uno non scansa 145 paginate di pubblicità [194 le altre] su Style, nuovo magazine [maschile] del Corriere della Sera [e se non sbaglio tu sei il CAPOREDATTORE CENTRALE], per scoprire che quelle di cucina sono appannaggio esclusivo di Davide Paolini [Sole24Ore, Radio24 … …]. Non è che adesso, al grido di “se Paolini però vado bene pure io“, possiamo esigere tutti collaborazioni al Corriere, capisco. Ma cavolo, pare quasi che a imporre i giornalisti siano gli inserzionisti.
Intorno ai 40Giuggiole, pere spadone, corniole, nespole, mele cotogne, corbezzoli, azzeruole, sorbe, pere volpine, prugnoli e uva spina. Se siete intorno ai 40 alla festa dei frutti dimenticati vi commuoverete. Una valida alternativa al solito film strappalacrime, dai.
Vespa: la quarta non basta — Da quando Mediaset controprogramma Porta a Porta con Matrix di Enrico Mentana, è un girone dantesco. Manfrine, balletti, bambinerie, hai-vinto-tu no ho-vinto-io. Nello scontro dell’altra sera tra la chirurgia plastica di Porta a Porta, e i ristoranti di Matrix [o del Gambero Rosso, c’erano 22 cuochi appena premiati con le “3 Forchette”] ognuno ha utilizzato gli argomenti a disposizione: Vespa, un seno della quarta misura che la legittima proprietaria voleva ridurre. Mentana, i cuochi, appunto. Beh… pare che i 22 abbiamo sopravanzato la quarta. Anzi, la QUARTA.
Calimeri — Il piccolo contro il grande. Davide vs. Golia. Blog vs. giornalisti, insomma. Nuovi episodi di discriminazione alla Città del Gusto del Gambero Rosso. Che invitati ci ha invitai, ma…

(Visited 36 times, 1 visits today)

3 Commenti

  1. segnalo: ieri a quelli che il calcio. un sempre loquace gene gnocchi (che non fa più ridere da quando saliva in mongolfiera) muto come un pesce di fronte all’avv. fortuna di mineracqua.

I commenti sono bloccati.