Quattro personaggi in cerca di autore

la TalpaA complemento del post di ieri, nel quale si esprimevano pesanti perplessità riguardo al regolamento de “La Talpa“, una magistrale Selvaggia Lucarelli rompe il giocattolo agli autori della trasmissione:

Agli autori forse è sfuggito, ma c’è già uno, lì dentro, che di sicuro non è la talpa. Si tratta del modello Franklyn Santana. Il tizio infatti è entrato a sorpresa nel gioco verso metà della prima puntata. Non si è lanciato col paracadute come gli altri. Fin qui nulla di strano. Il problema è che una delle domande ai due sospettati della prima puntata era: “La talpa si trovava nel primo gruppo che si è lanciato col paracadute o nel secondo?”. Siccome la terza opzione: “La talpa è venuta con l’Ape Piaggio e guidava Bettarini” non c’era , e le domande (si presume) sono pensate in base alle caratteristiche e alle “gesta” della talpa, si deduce che il Signor Franklyn Santana non possa essere la Talpa. […] Ma c’è di più. Nella seconda puntata una delle domande poste ai due era: “La talpa è sposata o single?”. Lì dentro c’è un sacco di gente che non è sposata ma non è neanche single. Lo stesso Alessandro Greco non è sposato ma fidanzato con la Bocci e così Ludmilla, la Rettondini, Ciufoli, Bascir, Diego Conte, Lubamba. Ora, se è vero che le domande riguardano la talpa come dichiarato, si deduce che nessuno di questi possa essere la Talpa. Alla luce di ciò, la rosa degli sposati o single è assai ristretta.
L’unica sposata è la Mancini. Gli unici single sono Paolo Vallesi, Gianni Sperti e Demetra Hampton. Insomma, alla seconda puntata è già chiaro che la Talpa è un nome tra questi: a) Alessia Mancini; b) Gianni Sperti; c) Paolo Vallesi; d) Demetra Hampton.

Update da Lucy, dai commenti del blog di Selvaggia:

Ti dirò di più… Nel primo interrogatorio è stato chiesto se la talpa è alta più o meno di 1.75: peccato che la Bocci e Sperti siano alti esattamente 1.75, quindi non sono alti nè più nè meno di tanto. Nel secondo interrogatorio poi di nuovo è stato chiesto se la talpa pesa più o meno di 70 kg, di nuovo Sperti pesa esattamente 70 kg, quindi direi che pure lui va eliminato dai talpabili. Alla fine il cerchio si restringerebbe addirittura a tre!
(Visited 76 times, 1 visits today)

10 Commenti

  1. Ok, ce l’ho. Gli autori hanno voluto stupirci con effetti speciali. In realtà la talpa non esiste e finirà tutto a tarallucci e vino. Com’è finita l’anno scorso del resto.

  2. Certo che pure voi che (in Italia poi) basate i vostri ragionamenti sul rispetto che gli autori di un reality show possono avere delle parole e della loro attenzione nei confronti delle contraddizioni e delle regole, tutte cose che poi si possono accomodare con mille spiegazioni confuse, smentite, rettifiche… beh, mi fate una tenerezza infinita.

    Un abbraccio e un peluche

  3. Ed ecco che hanno riposto correttamente allo stesso numero di domande ed Alessia Mancini, troppo emozionata, esce. E non è la talpa.

  4. non è vero che Vallesi è single. A Febbraio io ero a Sharm al Coral Bay e lui era là con la fidanzata.

  5. non è vero che Vallesi è single. A Febbraio io ero a Sharm al Coral Bay e lui era là con la fidanzata.

  6. Smaschera la Talpa e torna vincitore dalla De Filippi

    Quello che desta più scalpore non è tanto il fatto che Paolo Vallesi sia la talpa del reality di Italia 1, quanto che: – la Tv è davvero diventata il festival di fare quello che non si sa fare….

I commenti sono bloccati.