Vento d’estate / io vado al mare, voi che fate?

Le immagini sono esattamente quelle del post dello scorso anno, perché per il sottoscritto – come nota vecchia canzone suggerisce – non si lascia tentare dal cambiamento e preferisce la stessa spiaggia e lo stesso mare.

Chi avesse installato Google Earth e volesse vederlo dall’alto mentre fa ciao ciao con la manina può cliccare su questo file e poi scegliere “Apri” (in realtà si tratta di un “layer” tratto dall’Atlante Cartografico Italiano, giacché quella zona non è ancora coperta ad alta definizione dall’applicazione di Google). Gli altri possono accontentarsi del capture screen.

Il canovaccio delle ferie – sempre che sia utile specificarlo – è più o meno il medesimo: indimenticabili cene presso la Locanda Menabuoi, mare, sole, snorkelinkg, meduse, letturamattutinadelTirreno, canzoni random dell’iPod ascoltate sull’amaca che si dondola sotto i pini, cocktail serale al Cantiere Navale evitando come la peste la tentazione di lasciarsi blandire dall’animazione, e poi pinoli freschi da schiacciare con i sassi dopo una giornata di vento, passeggiate sulla spiaggia prima e dopo il temporale, stelle cadenti, amici di un tempo da rincontrare e fors’anche canzoni da cantare.
Il tenutario, qui – come si dice -, va a trattarsi bene per un mese intero, che ne ha estremo bisogno.
Là dove va – fortunatamente – non esiste copertura 3G: i cellulari di “G” ne hanno a malapena una. E questo è bene (malgrado uno sguardo di sfuggita a MacchiaLight – va detto – di tanto in tanto ci scapperà). Quindi, malgrado il blog resti aperto ai contributi di tutti gli altri autori, almeno da lui non aspettatevi aggiornamenti, se non in casi eccezionali, se e quando avrà voglia.

BlogNationPer quanto riguarda la manutenzione di BlogNation, si è già detto che a settembre di procederà con la migrazione verso un nuovo server. In ogni caso, per evitare al sottoscritto di doversi collegare dal paradisiaco posto nel quale va a svernare per un mese, per tutto agosto Macchianera non accetterà trackback da altri blog e la possibilità di commentare sarà riservata esclusivamente agli utenti che si saranno autenticati attraverso TypeKey (è facile, veloce, gratis e, soprattutto, fa in modo che per l’intero mese in cui il titolare del blog sarà latitante non appaia nemmeno un’ombra di spam).
I gestori di blog ospitati da BlogNation possono, se lo ritengono opportuno, adottare la medesima soluzione semplicemente seguendo le istruzioni descritte nell’immagine a lato.
Dal momento che molti webmaster hanno segnalato di aver avuto problemi nell’implementazione di TypeKey, si riportano qui di seguito i template che Macchianera utilizza e che, al momento, funzionano alla perfezione e garantiscono l’autenticazione dell’utente. Va da sé che chi deciderà di utilizzarli dovrà solo prendere spunto e cambiarli per adattarli ai propri.

Archives > Individual Entry Archive:

Modules > CommentFields:

Buone vacanze a tutti
e un abbraccio particolare a Pros.

(Visited 74 times, 1 visits today)

3 Commenti

  1. Ritocchi di fine stagione

    Qualche piccola modifica ai template di Tom a partire dai prossimi giorni. Non aspettatevi grandi cambiamenti: testi più grandi, più colore, un sobrio re-styling della testata. Variazioni sul tema, con qualche recupero dalle precedenti versioni: da que…

  2. Great post. I was checking continuously this weblog and I am
    inspired! Very helpful information particularly the closing part
    :) I maintain such information a lot. I used to be seeking this certain
    info for a long time. Thanks and best of luck.

I commenti sono bloccati.