18 Commenti

  1. Io leggo tutti i giorni “il giornale” nella fabbrica in cui lavoro (sono operaio e ho votato rifondazione)(lo so,nei reality non si parla di noi e a qualcuno potra’ sembrare esotico ma esistiamo).Nel retro dell’ufficio del mio datore di lavoro,accanto a dei mobiletti in lamiera, c’e una pila di “il giornale” letti.Il principale li legge e li deposita li.Poco prima di finire i miei turni(alle 12.30 e alle 18) passo sempre di li e do un’occhiata.Trovo fantasmagorici gli editoriali di Paolo Guzzanti e certi articoli negli approfondimenti e mi piacciono tantissimo le lettere dei lettori.Trovo affascinante leggere opinioni che stanno a distanze siderali dalle mie.

  2. La professione di ostracismo mediatico di alcuni commenti un po’ mi preoccupa. Una nuova lettura, qualunque essa sia, dovrebbe sempre essere accolta come una benedizione, specie se resa fruibile a tutti: l’informazione – se è veramente ciò che si persegue – è sempre la risultante di differenti letture di un fenomeno (quante più possibile), meglio nota come senso critico.
    Nei miei bookmark (e letture quotidiane) ci sono tutte le edizioni elettroniche. Benvenuto online al Giornale.

  3. Sull’edizione del 7/6/2005 a pagina 36 c’e` un’articolo di Massimo Bertarelli intitolato “Che pacchia lo sciopero delle voci RAI”. Molto interessante perche` il 4/6/2005 ho inviato quasi gli stessi commenti alla RAI, aggiungendo due nomi di coloro che considero incompetenti e una distrazione alla partita in corso, cioe` Vincenzo D’Amico e Mauro Sandreani. Il primo si crede di essere il telecronista, percio` interrompe colui che il telecronista lo fa per mestiere con spiegazioni non necessarie su quello che e` gia` stato detto. Il secondo sembra che stia dettando una lettera alla sua segretaria. Non ho parlato di Cerqueti, amante di DelPiero, e Civoli, amante del copione dove legge tutte le statistiche e le biografie di un giocatore che non hanno nulla a che fare con la partita in corso. E poi “ATTENZIONE”, perche`? Se un’attaccante arriva da solo davanti al portiere col pallone ogni sportive sa che deve stare attento a quello che sta succedendo. RIDATECI BRUNO PIZZUL!
    La risposta della RAI e` stata tipicamente arrogante e strafottente, cioe` che non si possono criticare i “loro” dipendenti, ma se quelli sono i “nostri” dipendenti, noi che paghiamo la truffa del canone.

  4. Facci, non farti prendere la mano: dar del deficiente a chi difetta di senso critico (che serve per confrontare le idee e quindi per progredire) è impietoso e sterile. Io, di destra, leggo i anche giornali di sinistra; riesco persino a seguire qualche TG di Radio Kabul: ciò mi rafforza nelle mie convinzioni.
    agierre
    P.S. 1: perchè non fai rilevare come da sinistra evitino accuratamente di discutere le idee?

  5. Facci, non farti prendere la mano: dar del deficiente a chi difetta di senso critico (che serve per confrontare le idee e quindi per progredire) è impietoso e sterile. Io, di destra, leggo i anche giornali di sinistra; riesco persino a seguire qualche TG di Radio Kabul: ciò mi rafforza nelle mie convinzioni.
    agierre
    P.S. 1: perchè non fai rilevare come da sinistra evitino accuratamente di discutere le idee?

  6. Finalmente ci voleva una versione in Internet – ma anche e soprattutto in PDF – de IL GIORNALE, per la qual cosa certamente le sinistre, nelle loro varie versioni, schiatteranno di rabbia.
    Ma tant’è: lasciamo pure che i cani si mordano la coda (ovviamente chiedendo scusa ai nostri amici a 4 zampe…).
    Lamento soltanto che la versione in PDF non sia sempre disponibile. Capisco che debbano esserci problemi “tecnici” (il progresso è una grande comodità, ma a volte è un gran rompiscatole), ma vivaddio un po’ di souplesse!…
    Cordiali saluti.
    Mario Salvatore Manca di Villahermosa

  7. Finalmente ci voleva una versione in Internet – ma anche e soprattutto in PDF – de IL GIORNALE, per la qual cosa certamente le sinistre, nelle loro varie versioni, schiatteranno di rabbia.
    Ma tant’è: lasciamo pure che i cani si mordano la coda (ovviamente chiedendo scusa ai nostri amici a 4 zampe…).
    Cordiali saluti.
    Mario Salvatore Manca di Villahermosa

  8. Finalmente ci voleva una versione in Internet – ma anche e soprattutto in PDF – de IL GIORNALE, per la qual cosa certamente le sinistre, nelle loro varie versioni, schiatteranno di rabbia.
    Cordiali saluti.
    Mario Salvatore Manca di Villahermosa

  9. Finalmente! Era ora! Coraggio! Andate avanti sempre così!
    M.S.M.d.V.

  10. Hello! I simply want to give an enormous thumbs up for the good information you have got right here on this post. I shall be coming again to your weblog for extra soon.

  11. It�s laborious to search out knowledgeable folks on this subject, but you sound like you already know what you�re talking about! Thanks

  12. Good post. I study one thing tougher on totally different blogs everyday. It’ll all the time be stimulating to learn content material from different writers and observe slightly one thing from their store. I�d want to make use of some with the content material on my weblog whether or not you don�t mind. Natually I�ll offer you a hyperlink in your net blog. Thanks for sharing.

  13. Howdy! I just wish to give a huge thumbs up for the nice data you may have here on this post. I might be coming back to your blog for more soon.

  14. After examine a couple of of the weblog posts in your web site now, and I really like your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark web site listing and will likely be checking again soon. Pls try my web site as properly and let me know what you think.

  15. Oh my goodness! a tremendous article dude. Thanks Nevertheless I’m experiencing concern with ur rss . Don�t know why Unable to subscribe to it. Is there anybody getting similar rss drawback? Anybody who is aware of kindly respond. Thnkx

I commenti sono bloccati.