Rassegna Stampa Calipari – Omissis /2 – Punto Informatico

PUNTO INFORMATICO

Punto InformaticoRAPPORTO CALIPARI, UN PDF SVELA GLI OMISSIS
Nomi e cognomi, fatti ed eventi nascosti dagli americani nel Rapporto Calipari sono svelati su Internet. Ma i servizi italiani non se ne accorgono. Nel pallone l’intelligence dei due paesi. I dettagli dal bianchetto al nerone.

02/05/05 – News – Roma – Un pdf sconvolge la vita dell’intelligence americana e di quella italiana: c’è voluto lo scoop di Macchianera.net per rivelare che nel bollente Rapporto Calipari diffuso dall’amministrazione americana gli omissis sono tanti ma possono tutti essere facilmente scoperti. Un pdf maldestro, dunque, che getta ombre sui servizi americani ma anche su quelli italiani, impegnati sulla questione tutt’altro che risolta di quanto accadde quando si provvide al recupero della giornalista italiana Giuliana Sgrena, una vicenda conclusasi con l’uccisione dell’agente italiano Nicola Calipari.

Oggi, infatti, è ufficialmente prevista la presentazione del rapporto degli investigatori italiani, un rapporto che però viene già descritto come “monco” in quanto gli omissis sui documenti statunitensi non avrebbero consentito un approfondito esame della questione, con molti dettagli tagliati fuori. Tra questi anche i nomi dei militari coinvolti nei drammatici eventi ed una serie di ulteriori elementi utili a ricostruire quanto successo. Come accennato, gli omissis sono in realtà del tutto virtuali.

Come (Visited 84 times, 1 visits today)

1 Commento

I commenti sono bloccati.