Fanno i comunisti e poi ci hanno la villa

Ann Coulter (Mrs. Right) sulla copertina di TimeSuccede che “Time” dedichi la copertina ad Ann Coulter (ne abbiamo già parlato, qui: è quella secondo cui “Dovremmo invadere i loro paesi, uccidere i loro capi e convertirli al Cristianesimo” e altre uscite in bilico tra l’idiozia e il nazismo).
E cosa ti fa il Christian Rocca, il neocone, quello che dovrebbe schifare la oldcona estremista Coulter in quanto, già solo per il fatto che esiste, sputtana tutta la tua categoria, tutto quello che pensi, e tutti quelli come te? Ebbene, il Christian Rocca se la prende con Michele Serra, reo di “avere vomitato addosso ad Ann Coulter.
Il Christian Rocca, insomma, dovendo scegliere tra un Michele Serra e una Ann Coulter, sceglie la Coulter, e lo fa per un semplice motivo: Michele Serra è stato comunista. Dice, testualmente, Christian Rocca:

Se fossi stato comunista, un comunista convinto, e se oggi fossi uno spretato inacidito perché tutto quello in cui ho creduto è fallito e ha creato soltanto miseria e morte, cioè se fossi come Michele Serra, be’ avrei un po’ di pudore ad accusare gli altri per le loro balzane idee.

Orbene, poste due premesse: la prima, che Michele Serra è stato al limite iscritto al Partito Comunista Italiano (il quale ha regolarmente occupato svariati scranni in Parlamento e non ha “creato miseria e morte” più di quanto abbiano fatto, che so, la Democrazia Cristiana, il Movimento Sociale, il Partito Repubblicano o l’Udc); la seconda, che il Christian Rocca è uno dei fautori dell’abolizione della parola “satira” (arte nella quale Serra eccelle, quando gli va, e della quale è maestro pressoché universalmente riconosciuto), in quanto se alla satira è permesso tutto, tutto quanto può essere satira; proviamo ad applicare l’assunto di Rocca ad altre ideologie, religioni o movimenti: “Se fossi stato un musulmano, un musulmano convinto, e se oggi fossi inacidito perché tutto quello in cui ho creduto è fallito e ha creato soltanto miseria e morte…”. Oppure: “Se fossi un cattolico, un cattolico convinto, e se oggi fossi inacidito perché tutto quello in cui ho creduto è fallito e ha creato soltanto miseria e morte…”. O ancora: “Se fossi un capitalista, un capitalista convinto, e se oggi fossi inacidito perché tutto quello in cui ho creduto è fallito e ha creato soltanto miseria e morte…”. E via con la fantasia: se fossi un abortista / un antiabortista / un divorzista / un antidivorzista / a favore della legalizzazione delle droghe leggere / contro legalizzazione delle droghe leggere / a favore del nucleare / contro il nucleare / un sostenitore della liberazione dell’Iraq / un oppositore all’invasione dell’Iraq, e quant’altro vi venga in mente, escludendo – forse – il Club delle Giovani Marmotte.
La posizione di Rocca – tanto quanto quella di chi chiama satira ciò che satira non è tanto per il gusto di poter dire qualsiasi minchiata gli passi per la mente – è un capo che si adatta ad ogni stagione, una fesseria fuori tempo massimo buttata lì giusto per il gusto di farlo, per vedere l’effetto che fa.
E fatto salvo il diritto da parte di un neocone di considerare un qualsiasi Michele Serra una testa di cazzo (parliamo papale papale, ché si addice più che mai al momento), preoccupa il fatto che il Christian Rocca (l’articolo fin qui anteposto è dovuto al fatto che qui si parla del christianrocca come se stessimo osservando il suo comportamento in un documentario del National Geographic, quindi in rappresentanza dell’intera specie, non in quanto individuo) saltellando con il piede in due scarpe mentre prende le distanze e al contempo difende una mentecatta reazionaria, non sia disposto ad ammettere che Ann Coulter sia una delle più grandi teste di cazzo tra le teste di cazzo conosciute.

«Il mio solo rimpianto su Timothy Mc Veigh (l’autore della strage di Oklahoma City, n.d.r.) è che non abbia scelto il palazzo del New York Times».

(Ann Coulter)


(Visited 207 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Due gravi dimenticanze:
    1. Ann Coulter non si considera una neocon
    2. nel PCI lo stalinismo è stata dottrina di partito per decenni.

    Fatti un giretto in uno qualsiasi dei paesi ex comunisti in Europa, ma anche a Cuba o Cina, e poi vienici di nuovo a parlare di ‘miseria e morte’ se ne hai coraggio.

  2. “non sia disposto ad ammettere che Ann Coulter sia una delle più grandi teste di cazzo tra le teste di cazzo conosciute.”

    Standing ovation, stile Fantozzi alla rassegna cinematografica.

    Clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

  3. A parte il fatto che nei paesi comunisti ora in molti dicono che si stava meglio quando si stava peggio… A parte il fatto che in molti, se non quasi tutti, i paesi ex-comunisti i capoccia (o kapò, se ti piace di più) sono ancora ex-comunisti… Beh, per quanto riguarda la morte, hai ragione. Per quanto riguarda la miseria, se ne può parlare: c’era meno ricchezza procapite, ma più da mangiare (a me vengono in mente Romania e URSS per conoscenza diretta, ma credo valga anche in altri paesi)
    1 – Il fatto che non si consideri tale, non significa che non sia identificata in quel modo. E fa ancora più ridere questo
    2 – Come dire che la Bibbia è materia di studio da millenni, e tutto ciò che implica: si insegna, si apprende, e si rielabora, ed in Italia mi sembra sia stato fatto
    Detto questo, non reputo il Club delle Giovani marmotte degno dell’esclusione dalla lista: ha rovinato l’infanzia di molti ragazzi, altrochecazzi

  4. Non ho la minima idea di chi sia Ann Coulter e nemmeno me ne frega una cippa.
    Uno che ospita sul suo blog interventi del calibro di “vi mandiamo la Fallaci in cambio della Sgrena” e poi finge di indignarsi per le frasi della Coulter come quella esilarante che riporti in calce non è per nulla credibile e fa pensare che sia ossessionato dal Christian Rocca per ben altri motivi. Di cui comunque non ho la minima idea e anche in questo caso non me ne frega una cippa.

  5. Caro ciccio, quando si cita, si cita tutto. Sennò ti stalinizzi…dice Rocca nel pezzetto incriminato “Ann Coulter…a me le cose che dice non piacciono…”. Quindi se non sono ancora rimbecillito l’articolo di Rocca si basava sugli sputi di Serra e non sulle idee (balzane) della Coulter.
    Caro ciccio…

  6. Non ho la minima idea di chi sia Ann Coulter e nemmeno me ne frega una cippa.
    Dopo aver ospitato sul tuo blog interventi del calibro “vi mandiamo la Fallaci in cambio della Sgrena”, indignarsi per le frasi della Coulter non è affatto credibile, e sembra solo un pretesto sfogare l’ossessione nei confronti del Christian Rocca, peraltro senza esser ricambiato.
    Non ho la minima idea di quali siano i veri motivi di tale ossessione e nemmeno me ne frega una cippa.
    Solo, che palle.

  7. grazie gianluca. stamattina avevo davvero bisogno di un post così. concordo su TUTTO

  8. Ragazzi… o meglio camerati… l’elezione di uno dei vostri vi ha esaltati troppo, dopo al depressione dell’inculata alle elezioni…..
    Camerata Angelo, fatti un giro in Honduras prima di parlare di Cuba, grazie.

  9. Basta prenotare all’asl una mammografia qui in Italia nel 2005, altro che Cuba.

  10. Ann Coulter è una sensazionalista, una specie di Calderoli in minigonna che ha capito che se la spari molto grossa tutti faranno “Aaaaa!” “Ooooo!”, e si divideranno fra quelli che sono totalmente d’accordo perché esprimi i loro sentimenti peggiori, e quelli che sono totalmente in disaccordo perché ti trovano una povera cretina. Tu intanto fai copertine, trasmissioni, articoloni, compari con la bionda chioma fluente sulle spalle e lo sguardo seducente. E fai i soldi. Un sacco di soldi.

    Rocca si è piegato a questa logica, il Times anche, e così chiunque non usi la satira per affrontare il “fenomeno”. Prenderla sul serio è il miglior modo per dare dignità alle sue sparate.

  11. Ernesto, non è per difendere gneri, ma non hai capito il senso di quello che voleva scrivere. In due parole: la giustificazione che rocca dà per colpire serra è una ipocrita stronzata. Infatti dire che siccome sei comunista non puoi permetterti di criticare le idee (per quanto poco condivisibili) di una neocojona, è come dire che siccome sei ebreo non puoi criticare l’ideologia cattolica.

  12. Nel PCI lo stalinismo è stata dottrina al massimo per UN decennio, visto che dopo il ’56 è passato di moda… Oltretutto nello stesso periodo era altrettanto stalinista anche il PSI, partito del Nostro Amato Presidente del Consiglio e di molti suoi compagnucci.

    Ma il discorso è un altro: secondo Christian Rocca chi è stato comunista non può parlare. Vale anche per il suo direttore?

  13. E ancora, immancabilemente, giù mazzate come viene (male, malissimo) a Rocca.
    “in quanto se alla satira è permesso tutto, tutto quanto può essere satira”
    Vero (magari). Quello che invece è incredibilmente falso e che se io prendo i soggetti di una frase la frase rimane sempre vera. Un operazione, questa, che nulla c’entra con la satira e neppure con l’intelligenza. é ovvio che non tutte le ideologie e religioni sono uguali. Per cui quello che si può dire di una non si può dire dell’altro (con buona pace della satira che, tra l’altro, non c’entra un cazzo con Rocca e tantomeno con il suo post)

  14. Se fossi stato uno che ha scritto che a Guantanamo i detenuti ingrassano, uno che ha difeso convintamente la creazione di leggi liberticide che azzerano secoli di progresso del diritto occidentale, che ha sostenuto una guerra di invasione fallimentare e vergognosa scambiandola per una battaglia di ideali, che ha prpugnato teorie politiche tipo l’esportazione della democrazia con la forza che neanche Totò e Peppino..

    bè, non avrei nessun problema a sostenere una come Ann Coulter: che se il pubblico comincia a fissare lei, io me la svigno dal retro e chi s’è visto s’è visto.

  15. Giordano, non direi che :” non ti caga ”

    Da quel che ho visto io Rocca trova sempre il modo di replicare

    Solo perchè passava CASUALMENTE di qui, ovvio

    Però , davvero, non sarebbe il caso di cominciare ad ignorare Rocca?

  16. Ok, ok. le idee di questa signorina le abbiamo capite, ma parliamo del futuro, di cose serie: dopo la copertina di Time a quando il paginone di Playboy?

  17. Io ricordo che non è intervenuto solo la penultima volta, a parte quest’altra

    Un pò poco per dire ” ultimamente ”

    Le altre volte è intervenuto sempre

    e sempre per caso, perchè passava di qua

    ma ripeto che bisognerebbe cominciare ad ignorarlo

  18. Appunto Marì’, Se vuoi, possiamo iniziare una disputa sugli avverbi. Sta di fatto che oramai (è esatto oramai?) il Rocca ignora le frecciatine del Neri, così come, opportunamente, ha sempre fatto con quelle di altri.

  19. Ann Coulter:
    tipico esempio di “white trash” acculturata ed arricchita che, in preda al terrore di finire in catena di montaggio alla General Motors, si ricicla come scrittrice al vetriolo di fantasiose panzane che possano infastidire più gente possibile, che lei mai avrebbe il coraggio di mettere in pratica (per quello si affida ai creduloni sempliciotti).
    Spero che presto vedremo Ms. Coulter in una produzione di Jules Jordan, in balia di una gangbang con 10 colossi d’ebano…
    Christian Rocca: credulone sempliciotto al pari dei suoi odiati stalinisti

  20. Ignora o magari non ha tempo per/non ha voglia di/non riesce ad inventarsi le boiate necessarie per controbattere…

  21. “Sta di fatto che oramai (è esatto oramai?) il Rocca ignora le frecciatine del Neri, così come, opportunamente, ha sempre fatto con quelle di altri ”

    anche qui, mica tanto esatto
    l’ultima volta che è stato tirato in ballo su Pfaall ha trovato tempo-modo di intervenire

    Vero che qui latita, da un po’( prprio poco, Giordano )

    Ottimo, sarebbe ora che venisse ignorato anche qui
    Come hanno cominciato a fare altri blog, che lo avevano tra i link e lo hanno tolto

    anche insospettabili blog ” terzisti”

  22. Dunque qui ha smesso da un po’. Pfaal purtroppo non rientra tra le mie letture abituali. Ma tu, sono tre volte che dici che si dovrebbe ingnorare, eppure non lo fai, e ti impunti sugli avverbi. Strano no?

  23. E’ il solito schema.
    1) Rocca ha scritto una palese cazzata, volevo anche farci un articolo che poi non ho fatto per varie ragioni; Ann Coulter è una pazza, e lo è prescindendo da chi la giudichi tale;
    2) però, egregio Neri, non c’era mica da farla così lunga e cotanto divagare: si capisce benissimo che l’attacco a Rocca è in parte pretestuoso – perchè ti sta sulle palle – al pari di come l’attacco di Rocca a Serra è pretestuoso – perchè gli sta sulle palle;
    3) poi,alla fine, uno legge i succitati commenti e finisce che gli viene da difendere Rocca automaticamente, confermando così lo schema: non importa che cosa venga detto, dipende chi sia a dirlo. Nel complesso, una bella merda generale.

  24. Ach, Giordano, mi hai beccato

    Non vale precisare che il mio era un invito a non dare troppa importanza? no?

    Ok, Ragazzi tutti dallo psicanalista, dobbiamo curare l’ossessione

  25. Il cattolicesimo è fallito e dappertutto ha creato miseria e morte??? E così si può dire più o meno di tutte le altre frasi che non c’entrano un tubo con la satira e con quello che voleva dire Rocca.
    Che il comunismo abbia fallito dovunque è innegabile, e purtroppo non è nemmeno satira.

  26. Buonista, semmai. Però Marì, è ora di dirlo. A prescindere dalla tua ossessione militante per Rocca, derivante dai suoi attacchi nei confronti dei tuoi tromboni preferiti, c’è un fatto che secondo me sta a monte: non potendotela più prendere col tuo bersaglio preferito, che ormai ti ci ha definitivamente mandato, inizi con me. Temo, però, che l’epilogo sarà lo stesso.

  27. Il cattolicesimo è fallito e dappertutto ha creato miseria e morte??? Una frase e un esempio senza senso. E così si può dire più o meno di tutte le altre frasi che non c’entrano un tubo con la satira, con il buon senso e con quello che voleva dire Rocca.
    Che il comunismo abbia fallito dovunque è innegabile, e purtroppo non è satira.

  28. La cosa divertente è che la Coulter si è incazzata come una iena per la foto pubblicata in copertina: si lamenta che la sua immagine è stata iperdistorta, allungandole a dismisura i piedi e i polpacci.

    Anche qui un complotto liberal contro di lei…

    In verità il fotografo – mi pare – ha usato un banale fish-eye, ma tant’è.

  29. secondo me, poi, rocca è solo innamorato della coulter, se la farebbe, sogna che lei gli dica: “nuke my pussy like it’s north corea”

  30. Il cattolicesimo è fallito ?! Non è vero: ci sono ancora milioni di gonz… credenti…
    Il cattolicesimo ha creato miseria e morte dappertutto ?! Non è vero: diciamo dove ha potuto…
    Detto questo, viene il dubbio a qno che se la mena per la sofferenza del Neri (del proprio non esser considerato dall’ex terzino della Roma o forse del proprio non scrivere pel Foglio, chissà) che il Rocca soffra della stessa sindrome nei confronti di Serra (e vabbuò, ci può stare) e magari della stessa Coulter che è xxx-con come lui ?!
    Invidio ergo sum…

  31. Vabbe’ che tutti abbiamo il diritto di esprimerci, diritto sanzionato negli USA dal primo emendamento. Pero’ la Coulter e’ proprio il fondo del barile, anzi, sta gia mezza fuori dal barile. Una furbona che ha trovato il modo di crearsi un’immagine (“Di’ qualcosa , di’ qualcosa, purche’ tu dica qualcosa!”) e un po’ di triste notorieta’. Ma passera’, come passano i cattivi odori, come passano le memorie tristi. Prima o poi le scappa una puttanata di troppo, e zac! la friggono.
    Un Conservatore.

  32. Sapu, dove ha potuto seminare miseria e morte il cattolicesimo? Cita questi paesi.

  33. puce, ma la storia l’hai studiata? Vaglielo a chiedere ai nativi americani dei “cattolicissimi” Spagnoli… quando li trovi, cioè, che in un bel po’ di posti sono spariti da secoli…

  34. Continuano ad arrivarmi mail – una decina – che mi dicono, circa questa misteriosa Dandyna, “Facci, pensaci tu”. Ma chi cazzo è questa Dandyna? E perchè dovrei pensarci io? Perchè le volete addirittura così male?

  35. Epimenide, i ‘cattolicissimi’ spagnoli non sterminavano in nome del cattolicesimo, ma dei loro interessi, studiala tu la storia.

  36. Oh be’, io non volevo iniziarla questa, però non la posso lasciare così… Certo che *chiunque* fa le cose per proprio interesse, alla fin fine, però dalle Crociate in poi tanti crimini sono stati commessi in nome del cattolicesimo… e nel caso specifico Alessandro VI appoggiava eccome! Che non sia nello *spirito* del cattolicesimo è una cosa, che l’appoggio esplicito di un Papa non conti, beh, ce ne passa!

  37. La cosa intollerabile, caro Neri, è che gente che ha sbagliato quasi tutto nella vita (come i comunisti, ormai inevitabilmente ex), continuino e persitano a darci lezioni di vita, di intelligenza e di morale. Proprio come fa Serra. Cazzo, Neri, è così difficile da capire? EVVIVA CHRISTIAN ROCCA CHE LO DICE.

I commenti sono bloccati.