Il Tibet è un luogo polito polito

Se vince Vendola mi faccio monaco buddista

Non contento di aver detto questa frase ad effetto qualche settimana fa, Antonio Polito l’ha pure ricordata martedì scorso a “Radio3 Mondo”. E’ il tema del “Graffio” di oggi su Aprile Online, che definisce il direttore del “Foglio Riformista”

fautore di uno stile retorico senile, che tarpa ogni presa di rischio progettuale, riducendo la politica a un affare da ragionieri del consenso, per altro perdenti.

PS: grazie a One More Blog

(Visited 51 times, 1 visits today)

7 Commenti

  1. Hem, Fabrizio, grazie per la citazione, ma veramente io non ho scritto “frase ad effetto”, ho scritto “coglionata”.
    Vedi, dopo la normalizzazione d’alemiana de l’Unità la produzione di endorfine dell’Impomatato, già minima per sua natura, dev’essersi pressoché azzerata. In queste condizioni, le “frasi ad effetto” è dura produrle.
    Piuttosto, il la “frase ad effetto” la disse il suo padrone coi baffetti, qualche tempo fa, quando sentenziò sul bell’Antonio più o meno così: “Gli avevo detto di fare un giornale per persone intelligenti di destra, lo ha fatto per cretini di sinistra”.

  2. Strano, non ho mai letto quella frase di D’Alema. Dove e quando l’avrebbe detta?
    Visto che hai virgolettato, l’avrai preso da qualche parte? Ah, no hai scritto “più o meno”. Allora te lo dico io com’era la frase, più o meno: “voleva essere il giornale della sinistra intelligente, ma mi sembra che sia piuttosto il giornale della DESTRA intelligente”.
    Ovviamente, il “gli avevo detto di fare un giornale” è inventato di sana pianta, e dimostra con che parte del corpo si ragiona da queste parti.
    Il pezzo di quelli di Aprile si commenta da solo, tant’è che il centrosinistra ha vinto perché a differenza delle europee ha avuto il voto di molti indecisi o gente che aveva votato centrodestra. È vero, certo che c’è stata anche una parte dielettori che ha compiuto una migrazione opposta, ma la somma totale è a favore dell’Unione, e incidentalmente segnalo che gli indecisi non li raccattano mica quelli di Aprile.

I commenti sono bloccati.