Piccole radio crescono

Notte degli Oscar online con 4 bloggers su RadioNation
Fri February 25, 2005 9:42 AM GMT
MILANO (Reuters) – La cerimonia degli Oscar che si svolgerà nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles, da quest’anno potrà essere seguita anche via web. E’ quanto annuncia in una nota RadioNation, precisando che l’evento sarà diffuso sul proprio sito (www.radionation.it) e all’indirizzo www.macchianera.net.

Da mezzanotte alle 4 del mattino, la passerella delle statuette con le quali Hollywood si autocelebra verrà presentata e commentata con ironia ed impertinenza, dice la radio, da quattro blogger: Violetta Bellocchio (sceneggiatrice e critica cinematografica di Rolling Stone), Simona Siri (giornalista musicale, esperta di gossip), Gianluca Neri (fondatore del portale Clarence, autore di Camera Cafè) e Michele Boroni (autore radiofonico, collaboratore de Il Foglio e Vanity Fair) più altri ospiti a sorpresa [¹] e collegamenti con Los Angeles.

Il programma verrà trasmesso in mp3 ed è ascoltabile attraverso qualsiasi sistema operativo e utilizzando il player preferito (Windows Media Player, iTunes, Real Player, WinAmp, QuickTime, ecc…).


[¹] Nota a margine: i blogger che parteciperanno all’evento saranno in realtà 6. Si aggiungono gli esperti di cinema Andrea Romeo (fondatore del “Future Film Festival“, nonché curatore dello scorso “Telefilm Festival” e David Saltuari (del blog “Bassoatesino“). Un ringraziamento particolare a Michele Boroni che si è occupato del lancio stampa.
(Visited 42 times, 1 visits today)

8 Commenti

  1. Mi dicono che sia bellissimo “Milion dollar baby” di Clint Eastwood. Non l’ho ancora visto ma ho una naturale simpatia per lui: mi piacque persino “Space Cowboys”!!! Quindi, se l’oscar per la regia andasse a lui, 74enne in gran forma, o al miglior film istintivamente non mi dispiacerebbe.

  2. Vai così, pensa che prossimamente potrete commentare anche Sanremo, le elezioni regionali, l’elezione del nuovo Papa. Tutto in esclusiva, naturalmente. Spiegaglielo alla stampa che c’avete l’esclusiva. Peccato che i Mondiali siano lontani, altrimenti la Gialappas cominciava a tremare. In ogni caso le piccole radio crescono, ma è chiaro che l’obiettivo finale è come minimo il digitale terrestre..

  3. Agli Oscar coi Blogger

    Lo avevamo scoperto grazie a Fanatic About Festival, ma ora le fonti sono due e si integrano a vicenda.
    L’appuntamento è per domani notte, in occarione della premiazione degli Oscar. Quattro blogger online su Radionation: Violetta Bellocchio (sceneg…

  4. Adda passà ‘a nuttata

    Stanotte il sottoscritto, in compagnia di varia e spassosa umanità, sarà a Milano a seguire la Notte degli Oscar. Per l’occasione verrà ricomposta la storica coppia clarenciana Romeo und Saltuari. Qui si fa il tifo per Aviator e Million Dollary…

  5. And the Oscar goes… on air

    Stanotte il sottoscritto, in compagnia di varia e spassosa umanità, sarà a Milano a seguire la Notte degli Oscar. Per l’occasione verrà ricomposta la storica coppia clarenciana Romeo und Saltuari. Qui si fa il tifo per Aviator e Million Dollary…

I commenti sono bloccati.