Meglio piangersi addosso che pisciarsi addosso

Effettivamente.
Nel senso: anche se da un pezzo non posto resto uno della torbida compagnia macchiata, uno che magari non legge le mail ma a certe cose ci pensa, e che cazzo se sente nell’aria un premio non vede l’ora di perderlo.
Dunque eccoci.
Tanto per non perdere l’allenamento: Facci non fare l’asino, Neri sei un ricco di merda, Proserpina fammi una raspa.
Finiti i soliti atti dovuti, largo alla forza del pensiero. Altro che Vattimo e altri quattro depressi postfordisti ora passati al lexus. Pensavo, giusto questa mattina, scrivendo questo e quest’altro e quest’altro ancora, che c’è qualcosa che non quadra nella nostra vita, e dico nostra perché troppo sarebbe dire mia. Com’è che uno che ha amato tanto una tale, una qualunque delle tali, e ha pensato di sposarla e di farci dei figli, e magari di morire prima di lei per non soffrire troppo, a distanza di dieci anni neanche ci pensa più?
Cioé: è andata così, non vi siete capiti, vi siete lasciati, ma insomma vi volevate bene davvero.
E invece via, il tempo ha spazzato baci e cassetti, deliri e prometti (quello che vuoi, basta che sia per sempre). Il dubbio, allora, è che se domani finisse con il tuo grande amore, quello che hai sposato, quello che ti ha dato i figli e che per ora non te li ha tolti, finirebbe allo stesso modo.
Niente, gelo, dimenticanza.
Che senso ha restare comunque insieme?

(Visited 69 times, 1 visits today)

28 Commenti

  1. Già, che senso ha?
    Ha senso se glielo vuoi dare. Non ne ha nessuno se non glielo vuoi dare.
    Tutto ha il senso che uno gli dà.

  2. Restare insieme è una dolorosa religione. Dà il sollievo della speranza ma non la certezza dell’esistenza di ciò che amiamo.

  3. Se ci vuoi lasciare ti ricorderemo per un po’, poi niente, gelo, dimenticanza.
    Magari per i primi tempi ci prendiamo un Cucciolo….o un Pisolo….

  4. Il post di Brontolo lo leggo così: “ho litigato con mia moglie che non me la sta dando da un po’. E mi tiene pure il broncio. Quanto durerà ancora ‘sta storia? Possibile che le donne sappiano fingere indifferenza nei confronti dei mariti per così tanto tempo?”
    Le soluzioni sono due: o le fai un regalo stratosferico a cui non può restare indifferente e quindi si scioglie; oppure le rompi una sedia nella schiena e poi fai l’amore con lei per tre giorni di fila. La prima è la meno dispendiosa, anche se apparentemente non sembra.

  5. che visione tragica della vita! allora è vero che oggi è il giorno con il picco di depressione più alto dell’anno(vedi http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/4187183.stm)! forse è realmente possibile cancellare una grande storia d’amore dal proprio passato, ma è impossibile eliminare le tracce che ha lasciato su di te: ciò che sei oggi è dovuto soprattutto a ciò che sei stato e hai vissuto prima di oggi..
    forse vale la pena di innamorarsi e lasciarsi andare anche per questo…

  6. ciao Bronto, bentornato! io pensavo che non ti avremmo risentito per un bel pò, perchè magari impegnato nelle primarie. In corsa contro qualche rifondarolo

  7. Piantatela. Se qualcosa di forte ti unisce a qualcuno non è mai finita. Se è finita, non c’è mai stato niente, è così semplice.

  8. Molto romantico Baryhina ciò che dici, ma o il mondo è pieno di gente tra cui non c’è stato niente ma che si è sposata, ha avuto figli, ha firmato per un muto ventennale e ha condivo buona parte dei suo anni “migliori”, oppure non è così semplice come tu dici.
    Dovessi incontrare un Principe Azzurro in esubero, tienimi informata.

  9. se hai figli, desisti. se non ne hai, vattene. se hai figli grandicelli, parlagli e spiegati nel migliore dei modi (non come se fosse un post). non sentirti troppo in colpa perché solo la Chiesa è convinta che gli uomini (intesi come maschi e femmine) siano monògami.

  10. Brontolo, ma che cazzo dici? Chi dimentica ha un gran culo, perchè può amare ancora. Era vero finchè c’era e poi è finita e ti innamori di nuovo, di un altro. E allora?
    Il punto è un altro : si sta insieme per non rimanere soli, ecco cosa fa la maggior parte di noi. Ama un volta e tutte le altre fanno numero.
    Questo è triste. Se,invece, ti innamori davvero diverse volte sei uno in stato di grazia. Benvenga.

  11. Accomodati Enzo Coffani, pianta anche una spada da parte a parte, sono un blocco di tufo.
    Concordo sostanzialmente con Ancainlove, ma il fenomeno non è mai frequente per sua stessa natura.

I commenti sono bloccati.