Net To Back

Net To Be (474)

Da oggi riparte la striscia di “Net To Be“, il mio prodotto più esteso nel tempo. L’ho stoppata nello scorso febbraio e riprendo a disegnarla ora, pro domo mea e semplicemente perché, dopo 473 puntate, provavo sensi di colpa verso Alessio e tutta la Immanet, per la chiusura repentina della serie.
In fondo si tratta di un mondaccino con microclima autonomo, che mi ha accompagnato per quasi tre anni, acquistando solidità e volume all’interno delle mie giornate. Interrompere per forza di cose tutti gli sviluppi, le partiture meccaniche dei singoli personaggi (lo sa chi ha a che fare con l’azione del “narrare”), lascia un senso di vuoto malinconico. Gli impiegati della mia new-economy sono divenuti familiari a tanti lettori di Clarence, c’è anche chi si è stampato e appeso la sua striscia preferita sul luogo di lavoro.
Hanno avuto l’onore di una pubblicazione in carta e inchiostro, di loro si è parlato sul web e sui giornali. Insomma, sapeva di brutto chiudere così.
Ora però la trovate su Warehouse, il magazzino di famiglia. Tengo a dire che questa nuova serie è al momento assolutamente libera da vincoli commerciali. Ciò significa che potete linkarvela dove volete, copiarla e incollarla sui vostri blog e siti, mantenendo l’obbligo minimo di riportare tutti i riferimenti all’autore e al luogo da cui la prelevate. Facciamolo, questo esperimento: vediamo quanto Net To Be può viaggiare ed estendersi sulla Rete, visto che di Rete ha vissuto e continua a parlare. Anche da questo dipenderà la sua longevità. Abbracci a tutti.

(Visited 43 times, 1 visits today)

8 Commenti

  1. Ben uscito dal tunnel!
    Benvenuto tra noi che siamo la luce!
    Bentornato da un anonimo componente dell’anonimo drappello di ‘pochimabuoni’ intervenuti alla presentazione del su menzionato volume, in area Montecitorio a Roma.
    Fu lì e allora che mancai l’incontro con l’uomo della mia vita.
    Gianluca Neri non venne.

  2. Operazione ritorno

    Roberto Grassilli resuscita “Net to be”, e lo fa proponendo un esperimento ineressante. La serie nuova della mia striscia è al momento assolutamente libera da vincoli commerciali. Ciò significa che potete linkarvela dove volete, copiarla e …

I commenti sono bloccati.