Miseria e ignobiltà: Astio, provincia di Ferrara

Vergogna equa e solidale. Sottotitolo: “Dividiamo tra tutti quella di uno che da solo dovrebbe provarne troppa”.

O porco cane le hanno liberate. Lo sapevo che portava sfiga, lo sapevo! Adesso non potrò accendere la tivù per una settimana.

(Monj, commento nel blog Brullonulla, 28 settembre 2004)
Appunti per un ipotetico post alla onq sulla liberazione delle due bagasce:
1) dire che hanno convinto i sequestratori a suon di bocchini
2) dire che sono state liberate perché così brutte che facevano oibò ai negri
3) dire che se avessero saputo fare dei bei pompini i beduini si sarebbero tenuti almeno le teste.

(Onq, commento nel blog Brullonulla)
Credo che qualsiasi donna con un minimo di coscienza civile e di consapevolezza non può non pensare all’Islam come ad una religione e cultura “nemica”, da incalzare, da cambiare, da trasformare.

(Marino 27, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Ma siamo veramente sicuri che le due siano state rapite veramente oppure non sia stata una geniale messa in scena per raccogliere una montagna di soldi per queste fantomatiche associazioni umanitarie e quant’altro?

(Giusy, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Arrivano a Roma ostentando i loro vestiti arabi, non potevano cambiarsi sull’aereo? Come fanno di solito i sequestrati che sono liberati e mettersi, in mancanza d’altro, una giacca dell’aeronautica o dei carabinieri?

(Giovanbattis ta, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Alla luce delle loro dichiarazioni: ma che le abbiamo liberate a fare?

(Cato, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Prima di ripartire per l’Iraq, Simona Pari e Simona Torretta facciano una colletta tra i valorosi pacifisti italiani e restituiscano l’importo del riscatto.

(Giuliano Ferrara, Il Foglio, 1° ottobre 2004)
(Visited 146 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Fate del patetico moralismo. Sono ben altri quelli che dovrebbero vergognarsi, in primis i dirigenti di “Un ponte per…” che ieri hanno ringraziato la “resistenza irachena” per la liberazione delle volontarie e chiesto il ritorno delle truppe senza spendere nemmeno una parola per gli altri ostaggi trucidati e quelli ancora nelle mani dei terroristi.

  2. il secondo commento è pari (per balordaggine)a quelli della Celi che ospiti tranquillamente e chiami satira

  3. “A nostra conoscenza non c’è stato un riscatto pagato, ma bisognerebbe chiederlo a quelli che lo avrebbero dovuto pagare, il governo, le autorità”, ha detto il presidente Fabio Alberti in inglese durante una conferenza stampa a Roma, alla presenza delle due volontarie italiane.

    Continuo ad essere felicissimo per la liberazione delle due ragazze e se s’è pagato va bene lo stesso, ma non è stato mica un rimborso dell’IVA come vorrebbe far apparire l’Alberti.

  4. (1) il blog è bruLLo nulla. con due L. non bruno. non vi hanno insegnato a leggere da piccoli o dimenticate troppo spesso di portare le lenti a contatto?

    (2) lieto di essere -con i miei amici- bersaglio del vostro moralismo da quattro rupie. davvero.

    (3) assolutamente d’accordo con quanto detto su dagospia e col thread. e, incredibilmente, perfino con giuliano ferrara.

    (4) non ho nulla di cui vergognarmi. vergognati tu di essere una persona semplicemente noiosa.

  5. Proprio in questo momento su 7gold tv va in onda un programma (paradossalmente si chiama “Aria pulita”) in cui si dice che le due ragazze sono false, che sono diventate ricche con i soldi nostri, che le dovevamo lasciare in iraq, che è stata tutta una messa in scena per fare politica e altre dichiarazioni rivoltanti di questo tipo. Io sono senza parole…

  6. PS. Il buon Ferrara pensi prima ad invitare a fare altrettanto tutti i ladroni, ladri e ladrini che hanno infestato la Prima Repubblica dai piani alti agli scantinati, che a confronto un milione di euro è carta straccia.

  7. Se l’imbecillità dei commenti tutti ( in primis di brullo nulla….nomen omen )rendesse denaro a tuuta la comunità, Bill Gates sarebbe un innocuo pezzentoncello e saremmo tutti più ricchi del sultano del Brunei…quante buone braccia rubate all’agricoltura…

  8. certo se fossero tornate piagnuccolanti, tremanti, con gli abiti laceri e l’orrore dipinto in volto, avrebbero fatto più bella figura.
    Ma non sarà che qualcuno è un po’ invidioso di tanta fiduciosa serenità verso il prossimo?

  9. ragazzi che palle, siamo alla noia più completa, c’avere rotto le scatole per due mesi perché qualcuno si era permesso di chiamare i quattro vigilantes italiani dei mercenari, senza che però nessuno eccepisse qualcosa sul fatto che fosse giusto pagare un riscatto per riportare a casa almeno i tre superstiti (Gneri tira fuori gli articoli di Ferrara, Feltri e Belpietro di allora)
    Non solo il topone ha dato la stura alla solita fogna ma lo fa con la cosueta intelligenza, lo stile e la coerenza che gli sono consoni
    (Ferrara io pago la mia quota della colletta per il milione di euro, ma tu dai il buon esempio e restituiscici i soldi pubblici con cui fai il tuo giornaletto privato e soprattutto con cui hai pagato il tesserino di giornalista professionista a Diaco)
    domani mi leggero sghignazzando l’editoriale di ostellino poi quello di panebianco e per una settimana mi godrò tutti i tribuni prezzolati di questa bella Italia alla frutta.

    e per tutti gli altri val la pena riesumare il sempreverde:

    fascio, carogna, ritorna nella fogna

  10. >Se l’imbecillità dei commenti tutti

    BruLLo NuLLa ha ragione, anche a me ha fatto piacere ritrovarmi/ci qua sopra.
    Epperò via, non sapete neanche ridere un po’. La volete smettere di essere sempre così equi, così solidali, così buuuuooooooooooni.
    Se non s’infonde un po’ di leggerezza, e pure veleno, a questi argomenti, si finisce col morire. E voi, così come siete, seri e tanto ragionevoli, a me sembrate tutti già morti.

  11. BHJ: è sempre il solito discorso. Pari una beneamata fava, la satira, e lo fa fin dall’antica grecia è di per se provocatoria e va presa proprio in quanto tale. La cosa triste piuttosto è che quel commento parla seriamente. Poi certo, detto questo se vuoi continuare a difenderlo assumendo posizioni risibili, fai pure :)

    Monj: miDigo, Ba baffanculo va

  12. Secondo te, caro Gianluca, perché Mediaset ha prodotto la storia del giovane Hitler, che sta trasmettendo proprio in questa settimana su Rete 4???
    Coincidenze tele…visive???

  13. io sghignazzo sonoramente tutte le volte che leggo “vergogna equa e solidale”, che ci vuoi fare? io per esempio mi accontento di poco.
    L’importante è ridere, no?

  14. …..”Arrivano i messaggi della tim e ad ogni messaggio mi metto a starnazzare le hanno sparaaaaaaate o no? Eeeh?
    Invece pare di no, non le hanno ancora sparate, o spiccato la testa dal collo, o quel che è. Non ancora, e ci scommetto la testa (oh-oh-oh) che finirà che pure si salvano, ‘ste due stronze.
    Non è che sono venuti i beduini la notte a strappare ‘ste due minchione via dal letto di casa loro a Spranzano di Sotto o dove cacchio abitano ‘ste due stronze, e ce le hanno trascinate per i capelli, scalcianti e urlanti, in Iraq, ochei?
    Chiariamolo, per piacere, perchè ci sono andate loro. Hanno scelto, hanno deciso, han fatto su baracca e burattini, sono partite e sono andate, loro, a fare il ponteperstaminchia.
    …..a farti i cazzi tuoi a casa tua mica nessuno ti viene a spiccare la testa dal collo!, checcazzo….”

    Questa è la leggerezza di Mony qui in alto. Vergogna equa e solidale è un atto di pietà.

  15. vergogna equa e solidale anche per 7gold/Italia7, dove con un microfono aperto alla RadioRadicale i sympatici abitanti di Astio (FE) gorgogliano le loro tesi (o tesine).

  16. mancava proprio la grande ush a questo thread! benvenuta! attirata dall’indignazione di serie c come l’ape al miele,eh?

    faccio una domanda. una sola. attenzione,eh.

    Per quale motivo monj,onq (e pure me) dovremmo vergognarci?

    perchè qui non c’è scritto da nessuna parte, il perchè.

    e comunque si,avete il senso dell’umorismo di un mattone.

    “ma questo non è umorismo!” replicherete.

    visto? mattone.

  17. ah: nel caso qualcuno lo voglia veramente sapere.

    1)sono contento che le abbiano liberate e che siano vive
    2)stimo fortemente chi fa volontariato
    3)non mi sento filo-feltri

    ciònonostante voi siete solo dei morti,come dice giustamente monj. e sono felice che monj le abbia mandate in culo

    e se non capite perchè, è perchè siete morti. e nulla vi riporterà in vita. ma posso darvi un hint

    ( http://iliveinhate.splinder.com/1096163845#3011842 )

  18. Concordo con Monj. In fondo se dovessimo solo guardare al buonismo non potremmo far altro che apprezzare l’utopia comunista, cioè un mondo in cui tutti hanno tutto e vivono felici. Ma il mondo non è così. Il mondo è cattivo e non c’è posto per i buoni, soprattutto le idee buone (anzi, buuuoooooone) possono essere espresse ma *non devono* essere prese sul serio. Del resto, da che monod è mondo, non c’è filosofia né politica se non c’è provocazione e scandalo.

  19. x Brullo: Miii, mi sono sbagliato! Scrivendo in fretta capita! me ne ero accorto ma avevo già inviato, ho detto “non ci sarà mica qualcuno che controlla lettera per lettera :)

  20. “avete il senso dell’umorismo di un mattone”

    Le ipotesi son sempre 2:
    1) chi ti legge non ride, quindi non ha senso dell’umorismo;
    2) chi ti legge non ride perché sei tu che non fai ridere.

    In genere chi ha autoironia (condizione necessaria per poter sperare di fare dell’umorismo) non scarta mai a priori la seconda.

  21. SK : guarda che non era una pignoleria. “da che Monod è mondo” è un bellissimo calembour, senza sarcasmo. giuro. pensavo fosse voluto.

    (oddio. dubbio atroce. ma lo sanno chi è Monod?)

    SKID X : ottima e corretta osservazione. infatti la seconda ipotesi non è stata scartata a priori. in ogni caso non è questione di far ridere in sè. è leggermente più sottile.

  22. susu fatevi due risate con questo (sempre che si possa ridere di due compagne pacifiste)

    Carra Simona, nostra amica di Ocidente, ti lasiamo queta letera che forse tu nepure lege prima che sei tornata Italia, ma noi vogliamo dire a te e tua amica Simona – chiunque lege va bene – che già ci mancate a noi in Irak, perché hanno stati 21 giorni anche dificili ma poi anche divertiti e discusso preceti del Profeta e riso insieme e parlato insieme e mangiato insieme e andata bene che poi noi fermati.
    Ma tu capito no banditi, no criminalli, e noi torna a scusare perché noi pensava che tu spia, che tu uomo, tutti chiamare Simone e noi capito voi una sola spia maschia.
    Poi noi capito che tu dona, tu pace, tu costruisce ponte – ma quando finisce?, quanto lungo? – e voi no come Carambinieri che opere di male, prosima volta noi non sbalia, così rapisce giusto e sgoza come altri.
    Noi spiace per altro italiano Baldoni e tuti altri pacifici ocidentali, noi pensa che loro ha dimenticato dire che anche loro no spie, che anche loro opere di bene, forse tropo spaventati, forse perso testa.
    Qui tempo ancora buono. Ricorda, quando tu torna, che noi aspeta voi in nuova sede resistenza con piscinna riscaldata, e Burka aria condizionata, noi ancora diamo sapone e biancheria, tu ricorda però chiede maglietta Totti tuo amico Veltrone, e ricorda riportarci scatolone con dieci volumi elenco telefonico Baghdad, che no capito perché tu preso, noi elenco serve, così noi individua altri rapiti senza casini.
    Filippo Facci – Il Giornale

  23. Brullonulla e monj (onq almeno tace), se foste intervenuti inveendo contro Neri perché, riportando frasi tolte dai vostri blog, ne aveva stravolto il pensiero, mi avreste suscitato la curiosità di leggervi.
    No, voi rincarate la dose, rivendicate, insultate, vi nascondete dietro la foglia di fico dell’umorismo (dubito ne conosciate il significato pieno).
    Non mi fate ridere, non mi fate pensare.
    Mi fate pena (schifo no, perché sono bbbuuuooonnnooo).
    Insultate Neri – e nemmeno vi rendete conto di come vi prestate al suo gioco della provocazione (sarà per quello che il ragazzino sposa anche Ferrara?).
    Si trastulla con voi a suo piacimento – e voi vi fate grandi di godere delle sue attenzioni: molti nemici molto onore, è il motto, vero?
    Ma no, non siete nemmeno fascisti, perché quelli stanno con l’Islam che progetta lo sterminio degli ebrei.
    Continuate a dare del morto a chi esprime sentimenti contrapposti al vostro vuoto interiore.
    Io sarò morto quando al potere ci sarà la vostra generazione; e sarò ben felice di essere stato vivo molto tempo prima.
    I morti siete voi, cari sbruffoncelli – e ve ne accorgerete sempre troppo tardi.
    Condividete anche Ferrara? Vi do un consiglio: a lui si sta spopolando il giornale: continuate su questa strada, che magari vi assume.
    Ma occhio: prima imparate a scrivere bene e in modo originale: va bene le minchiate, ma in stile, porcaloca!
    P.S. Meno male che la sensibilità femminile, specie se accoppiata all’umorismo – viscontessa – ci regala folate di vera aria fresca. Ushuaia, quanto ti sono vicino, proprio in quanto alakaluf!

  24. Brullo Nulla, a me piace molto Luttazzi, che è uno non certo famoso per il suo buonismo e la sua delicatezza.
    Detto questo, il fatto che esista un Luttazzi (o un altro comico dissacrante a tua scelta) non ci rende tutti Luttazzi solo perché diciamo merda e pompino anche noi.
    A me piacerebbe scrivere come Luttazzi, ma so di non esserne in grado. E se ci provo, e invece di dissacrare faccio cagare, beh, ci faccio un pensiero…
    forse sono loro a non capirci una sega (il genio, si sa, è per definizione incompreso) o forse sono io a sovrastimare le mie doti ironiche.

  25. 34 bambini ammazzati. ammeso che sia al zarkawi, o chissachi.. che resistenza e’ questa?

    ah, non ditemelo, gia’ lo so: sono OT.

  26. SKID X : “Detto questo, il fatto che esista un Luttazzi (o un altro comico dissacrante a tua scelta) non ci rende tutti Luttazzi solo perché diciamo merda e pompino anche noi.”

    ho detto MERDA e POMPINO da qualche parte? (esclusa questa frase,of course)

    ALAKALUF : “No, voi rincarate la dose, rivendicate, insultate,”

    confermo.

    “vi nascondete dietro la foglia di fico dell’umorismo(dubito ne conosciate il significato pieno).”

    può darsi. insegnacelo tu.

    “Insultate Neri – e nemmeno vi rendete conto di come vi prestate al suo gioco della provocazione”

    non ho detto nulla a neri,se non che è noioso. riguardo al gioco della provocazione, ne sono benissimo consapevole. è che mi ci diverto anch’io.

    “Ma no, non siete nemmeno fascisti, perché quelli stanno con l’Islam che progetta lo sterminio degli ebrei.”

    eccolo qua! lo sapevo! il sillogismo definitivo! se scrivi qualcosa contro una parte (destra o sinistra o quel che volete che sia), AUTOMATICAMENTE ALLORA SEI DELL’ALTRA PARTE! Rosso o nero, tertium non datur.
    dai, scommetto che pensi che leggo Libero e il Giornale tutti i giorni, che voto Alleanza Nazionale e che bacio ogni giorno la foto di Giovanardi,eh?
    (che tristezza ‘sta gente,che pensa che il novero delle umane opinioni sia isomorfo ai simboli della scheda elettorale…)

  27. Brullo nulla hai ragione non ho resistito, troppo ghiotto vedere oggi su macchianera quello che io ho scritto ieri.
    Quanto a Monj, non è affatto vero che sta rincarando la dose, al contrario la sta buttando in casciara per far passare le sue posizioni soltanto per ironiche, talmente balorde da essere innocue. Nel post precedente e nel commentino di cui sopra non faceva molta ironia, faceva sarcasmo esprimendo un’idea seria e convinta. E su quella il magnanimo popolo di macchianera spartisce con lei la vergogna, solidalmente.

  28. “ho detto MERDA e POMPINO da qualche parte?”

    Manifestavo la sottile arte dell'”esempio”, un’antica e complessa disciplina la cui origine si perde nella notte dei tempi.

  29. onq almeno tace? onq almeno tace un cazzo, io non lo sapevo di questa cosa fino a un minuto fa. cosa volete da me? il mio post – anzi neanche un post, un commento a un post – era AUTOironico nel senso che ironizzava sul mio stesso modo di scrivere. non per niente poi il post sulle teste tagliate delle ‘simone’ tenute dai beduini per farcisi i pompini poi non l’ho mai fatto. io credo che questo, da parte mia, sia un gesto di profonda umanità. umanità che non avrò per voi. estrapolando a cazzo le parole potete fare dire qualunque cosa a chiunque. ora finalmente capisco berlusconi quando dice che le sue parole sono state estrapolate da un discorso più ampio e travisate completamente. il fatto è che berlusconi sarà pure un uccellone, ma dall’altra parte c’è gente bigotta, ignorante, superficiale, bifolca e buonista come voialtri, che scompone, analizza, perde il filo, resta con un brandello e crede di aver capito tutto, alla luce di quei due princìpi da sempliciotti che vi hanno inculcato alle elementari. in realtà siete più pieni di merda di quanto non lo sia berlusconi. mi fa schifo dover votare quello che voterete voi, voi mi fate schifo. delle due simone io non ho mai parlato. io mi concentro sempre e solo sul feedback delle cose, non sulle cose in sé. delle cose in sé io non parlo mai. io non parlo mai di nessuno. e voi non dovete parlare di me, perché io ho una roncola e porcodio ve lo giuro quando comincerete a vedere il vara con dentro i pezzi di gente come il fiume in ruanda poi la cresta non la alzate più, perché io vi vengo a cercare nelle vostre case, con la roncola, voi e le persone a cui volete bene.

  30. Santa Simona da Roma e Santa Simona da Rimini,

    Voi che siete dei fulgidi esempi di virtù in quanto volontarie pacifiste in Iraq per fare del bene ai bambini Irakeni (ai nostri giustamente no perché sono di destra), bimbi che non potevano fare a meno di voi e che non aspettavano altro che una bella biblioteca tutta per loro,

    Voi che siete contro la guerra mica come quei quattro mercenari (sicuramente di destra) agenti del SISMI della CIA e forse anche del Mossad,

    Voi che siete volontarie con le palle insomma, mica come quelle suore di Calcutta che dormono su un tavolaccio e lavorano 18 ore al giorno per dei derelitti, ma solo per farli entrare in convento,

    Voi che preferivate il buon papà Saddam a questi Yankee del cazzo che sanno solo spararsi in gola degli hamburger mentre i valorosi compagni della resistenza, fra una testa tagliata e l’altra, sono costretti a mangiare cous-cous anche col caffelatte (te credo poi che sono così incazzati),

    Voi che siete tornate con la testa attaccata al collo non perché il Governo ha speso milioni di dollari fra riscatto, missioni diplomatiche, missioni di intelligence, aereo e vezzosi burqa nuovi, bensì perché i resistenti erano buoni padri di famiglia che hanno capito che senza di voi l’Iraq sarebbe andato a rotoli,

    Voi che volete tornare in Iraq…..

    vi preghiamo….fatelo….. fatelo presto, fatelo prima di andare da Costanzo, prima di candidarvi per Rifondazione Comunista, prima di posare in burqa per un servizio fotografico su “OGGI” nel salotto di casa, prima che vi ci mandiamo noi ….se non in Iraq almeno a quel paese !!

    Sante Simone da Bagdad quasi martiri, avete raggiunto un risultato quasi impossibile.
    Eravate simpatiche a quasi tutti, adesso cominciate a stare sulle balle a quasi tutti.

    Amen

  31. SKID X : l’arte si perde talmente nella notte dei tempi che infatti hai fatto un esempio insensato. mi sapresti dire a cosa si riferiva l’esempio, per esempio?

    USH : e allora?

    qualcuno piuttosto saprebbe rispondere con logica schietta alla domanda che ripropongo qui sotto:

    ————
    Per quale motivo monj,onq (e pure me) dovremmo vergognarci? QUALE?
    ————

  32. (ottimo onq)

    (se vi interessa, visto che vi divertite a darmi del renato farina dei poveri, trovo piuttosto scemo pure il commento del nibbio)

  33. Vediamo ci provo io: onq effettivamente quasi di niente, a chi lo legge non è sfuggito che quel commento era autoironico, una specie di autocitazione su come un “provocatore” quale lui è avrebbe potuto sfruttare l’argomento del giorno.
    monj di aver scritto sostanzialmente 50 righe di puttanate, argomentate con la stessa sofisticazione del pensiero degli avventori del bar dello sport sotto casa mia.
    Tu… bè tu…ti sei infilato da solo qua, eri solo il blog su cui si appoggiavano i commentini. Ora che hai aperto bocca…. fai tu, un motivo di vergogna a tua scelta :-)

  34. USH:
    “monj di aver scritto sostanzialmente 50 righe di puttanate, argomentate con la stessa sofisticazione del pensiero degli avventori del bar dello sport sotto casa mia.”

    perchè puttanate e perchè con cotanta bassa sofisticazione di pensiero? e perchè dovrebbe vergognarsene in modo sì ignobile? è questo che vorrei sapere.

    “Tu… bè tu…ti sei infilato da solo qua, eri solo il blog su cui si appoggiavano i commentini.”

    commentini che però approvo. non mi vergogno di dirlo.

  35. Concordo pienamente con il sottotitolo: “Vergogna equa e solidale”. Abbiamo, sia io che Lia, scritto dello stesso tema – esattamente come te – nello stesso giorno. Nel mio Blog, è intitolato “Due Simone, due pesi e due misure”.

  36. Dovrebbe vergognarsi per questo: “Tutti in Iraq! Coooorri! Coooorri! Cooooorri in Iraq! Che fa tendenza!, e se ci lasci la testa-ta-ta-tààà diventi pure un eroe e ci danno la medaglia alla mamma col servizio del tigiquattro e il funerale e il presidente Sciampi con la bandiera, mmmmaròòòò.
    Ma vaffanculo a farti decapitare, cazzo, che te lo meriti. ”
    Scritto quando ancora non si sapeva della liberazione. Hai davvero bisogno che qualcuno ti spieghi perchè è ignobile questo? Ma davvero davvero?
    Buona notte.

  37. ho bisogno che qualcuno me lo spieghi, ush, perchè subito prima del pezzo che citi tu c’è scritto **questo**:

    “Vuoi fare del bene? E fai del bene, cazzo, ma chi te l’impedisce.
    Vai in Biafra a dar da mangiare ai bambini col pancione! Vai in India a curare i lebbrosi! Vai in qualunque ospizio del monferrato a far compagnia ai poveri vecchi che le famiglie mollano lì e chissenefotte! Vai al Cottolengo, porcocane, che c’è sempre bisogno! A-haaa, solo che andare al Cottolengo al reparto mostri fa paura, eeeh? Svuotare le padelle dei vecchi in un oscuro ospizietto di Polonghera d’Alba, sì sì sarà bello bello ma poi non lo sa nessuno, che sei un eroe. La mamma non può vantarsi dal fruttivendolo che te sei in Iraq a fare il pontedistacippa, non fa fico quanto andare in Iraq colla guerra, e certo, e lasciamoli crepare tutti ‘sti vecchi, ‘sti mostri, ‘sti poveracci di serie B.”

  38. (mode pistolotto: on)

    non credo ci si debba vergognare per aver pessimo gusto (pessimo per me poi).. ho letto cose ben peggiori in giro sulla liberazione delle Simona.. schifezze scritte non da chi la butta sul ridere (anche se loro non m’hanno fatto ridere), ma chi la mette su un piano giornalistico, pieno di falsità.. la brutta satira (brutta per me) non credo abbia mai fatto danni, se non un po’ d’imbarazzo in chi rimane serio (come me).. invece ai finti intelletuali (e ne è piena la blogosfera, non voglio fare delazioni), che distorgono i fatti, che non citano fonti, che arrivano alle conclusioni senza le premesse.. ecco, a loro chiederei perché non si vergognano.. con questo post si son voluti colpire gli effetti di un’idea distorta, non i mandanti..

    (mode pistolotto: off)

  39. posso dire che siete un ottimo sonnifero? ma poi brullonulla, scusa tanto eh..indipendentemente da chi ha ragione, perchè tu fai sempre l’avvocatino? no, mi chiedevo solo questo, per il resto cazzi vostri

  40. Che palle con questo moralismo da 4 soldi. Comunque per quelli come il Neri funziona così: le prese per il culo e gli insulti di Orioles&Co. sono satira tutto il resto è vergogna.
    Quindi se Quattrocchi viene chiamato sporco mercenario è satira, se le due oche giulive tornate dalla vacanza in Irak vengono chiamate lesbiche è vergogna. Avete davvero stufato!.

  41. Ricapitolando:

    Se un povero balengo va in Iraq a rischiare la pelle e poi lo ammazzano, cosa volete? Se l’è cercata e basta. Tutti sanno che sono posti pericolosi, e poi la gente non sa più cosa fare per mettersi in mostra e qui una volta era tutta campagna.
    Se due cretine pacifiste scelgono di lavorare in Iraq per i bambini, le donne e i malati, sono nel migliore dei casi due ridicole idealiste che vanno a cacciarsi volontariamente nei guai. Chissà cosa c’è sotto. E poi, pensate un po’, adesso ci vogliono anche tornare! Incredibile. Ma forse non sono due idealiste. In realtà sono due zoccole, come tutte le donne. E poi se la fanno tra loro, come minimo.
    Se il nome e la faccia di Giulia Blasi vengono usati su siti porno, di cosa vi stupite? E’ normale. Se una ha il coraggio di mostrarsi al mondo senza maschere, portando avanti le sue idee, giuste o sbagliate che siano, vuol dire che sotto sotto queste cose le fanno piacere. Lo sanno tutti che la rete non perdona. Cavolo vuole? Pretende anche di non finire negli annunci hard? Da non crederci.
    Che ridere. Che umorismo. Che mondo di merda.

I commenti sono bloccati.