Miseria e ignobiltà: Astio, provincia di Ferrara
Vergogna equa e solidale. Sottotitolo: “Dividiamo tra tutti quella di uno che da solo dovrebbe provarne troppa”.
O porco cane le hanno liberate. Lo sapevo che portava sfiga, lo sapevo! Adesso non potrò accendere la tivù per una settimana.
Appunti per un ipotetico post alla onq sulla liberazione delle due bagasce:
1) dire che hanno convinto i sequestratori a suon di bocchini
2) dire che sono state liberate perché così brutte che facevano oibò ai negri
3) dire che se avessero saputo fare dei bei pompini i beduini si sarebbero tenuti almeno le teste.
1) dire che hanno convinto i sequestratori a suon di bocchini
2) dire che sono state liberate perché così brutte che facevano oibò ai negri
3) dire che se avessero saputo fare dei bei pompini i beduini si sarebbero tenuti almeno le teste.
Credo che qualsiasi donna con un minimo di coscienza civile e di consapevolezza non può non pensare all’Islam come ad una religione e cultura “nemica”, da incalzare, da cambiare, da trasformare.
(Marino 27, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Ma siamo veramente sicuri che le due siano state rapite veramente oppure non sia stata una geniale messa in scena per raccogliere una montagna di soldi per queste fantomatiche associazioni umanitarie e quant’altro?
(Giusy, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Arrivano a Roma ostentando i loro vestiti arabi, non potevano cambiarsi sull’aereo? Come fanno di solito i sequestrati che sono liberati e mettersi, in mancanza d’altro, una giacca dell’aeronautica o dei carabinieri?
(Giovanbattis ta, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Alla luce delle loro dichiarazioni: ma che le abbiamo liberate a fare?
(Cato, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Prima di ripartire per l’Iraq, Simona Pari e Simona Torretta facciano una colletta tra i valorosi pacifisti italiani e restituiscano l’importo del riscatto.
(Giuliano Ferrara, Il Foglio, 1° ottobre 2004)

Fate del patetico moralismo. Sono ben altri quelli che dovrebbero vergognarsi, in primis i dirigenti di “Un ponte per…” che ieri hanno ringraziato la “resistenza irachena” per la liberazione delle volontarie e chiesto il ritorno delle truppe senza spendere nemmeno una parola per gli altri ostaggi trucidati e quelli ancora nelle mani dei terroristi.
il secondo commento è pari (per balordaggine)a quelli della Celi che ospiti tranquillamente e chiami satira
“A nostra conoscenza non c’è stato un riscatto pagato, ma bisognerebbe chiederlo a quelli che lo avrebbero dovuto pagare, il governo, le autorità”, ha detto il presidente Fabio Alberti in inglese durante una conferenza stampa a Roma, alla presenza delle due volontarie italiane.
Continuo ad essere felicissimo per la liberazione delle due ragazze e se s’è pagato va bene lo stesso, ma non è stato mica un rimborso dell’IVA come vorrebbe far apparire l’Alberti.
(1) il blog è bruLLo nulla. con due L. non bruno. non vi hanno insegnato a leggere da piccoli o dimenticate troppo spesso di portare le lenti a contatto?
(2) lieto di essere -con i miei amici- bersaglio del vostro moralismo da quattro rupie. davvero.
(3) assolutamente d’accordo con quanto detto su dagospia e col thread. e, incredibilmente, perfino con giuliano ferrara.
(4) non ho nulla di cui vergognarmi. vergognati tu di essere una persona semplicemente noiosa.
Proprio in questo momento su 7gold tv va in onda un programma (paradossalmente si chiama “Aria pulita”) in cui si dice che le due ragazze sono false, che sono diventate ricche con i soldi nostri, che le dovevamo lasciare in iraq, che è stata tutta una messa in scena per fare politica e altre dichiarazioni rivoltanti di questo tipo. Io sono senza parole…
L’avevo detto io che qualcuno tirava in ballo la teoria della messinscena.
Si può trovare molto altro materiale per la Vergogna Equa e Solidale qui (non a caso si chiama I NIPOTINI DI FELTRI):
http://groups.msn.com/A-A-ArsenaleAntifascista/general.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=6934&LastModified=4675491259719172496
PS. Il buon Ferrara pensi prima ad invitare a fare altrettanto tutti i ladroni, ladri e ladrini che hanno infestato la Prima Repubblica dai piani alti agli scantinati, che a confronto un milione di euro è carta straccia.
Se l’imbecillità dei commenti tutti ( in primis di brullo nulla….nomen omen )rendesse denaro a tuuta la comunità, Bill Gates sarebbe un innocuo pezzentoncello e saremmo tutti più ricchi del sultano del Brunei…quante buone braccia rubate all’agricoltura…
certo se fossero tornate piagnuccolanti, tremanti, con gli abiti laceri e l’orrore dipinto in volto, avrebbero fatto più bella figura.
Ma non sarà che qualcuno è un po’ invidioso di tanta fiduciosa serenità verso il prossimo?
ragazzi che palle, siamo alla noia più completa, c’avere rotto le scatole per due mesi perché qualcuno si era permesso di chiamare i quattro vigilantes italiani dei mercenari, senza che però nessuno eccepisse qualcosa sul fatto che fosse giusto pagare un riscatto per riportare a casa almeno i tre superstiti (Gneri tira fuori gli articoli di Ferrara, Feltri e Belpietro di allora)
Non solo il topone ha dato la stura alla solita fogna ma lo fa con la cosueta intelligenza, lo stile e la coerenza che gli sono consoni
(Ferrara io pago la mia quota della colletta per il milione di euro, ma tu dai il buon esempio e restituiscici i soldi pubblici con cui fai il tuo giornaletto privato e soprattutto con cui hai pagato il tesserino di giornalista professionista a Diaco)
domani mi leggero sghignazzando l’editoriale di ostellino poi quello di panebianco e per una settimana mi godrò tutti i tribuni prezzolati di questa bella Italia alla frutta.
e per tutti gli altri val la pena riesumare il sempreverde:
fascio, carogna, ritorna nella fogna
>Se l’imbecillità dei commenti tutti
BruLLo NuLLa ha ragione, anche a me ha fatto piacere ritrovarmi/ci qua sopra.
Epperò via, non sapete neanche ridere un po’. La volete smettere di essere sempre così equi, così solidali, così buuuuooooooooooni.
Se non s’infonde un po’ di leggerezza, e pure veleno, a questi argomenti, si finisce col morire. E voi, così come siete, seri e tanto ragionevoli, a me sembrate tutti già morti.
BHJ: è sempre il solito discorso. Pari una beneamata fava, la satira, e lo fa fin dall’antica grecia è di per se provocatoria e va presa proprio in quanto tale. La cosa triste piuttosto è che quel commento parla seriamente. Poi certo, detto questo se vuoi continuare a difenderlo assumendo posizioni risibili, fai pure :)
Monj: miDigo, Ba baffanculo va
Secondo te, caro Gianluca, perché Mediaset ha prodotto la storia del giovane Hitler, che sta trasmettendo proprio in questa settimana su Rete 4???
Coincidenze tele…visive???
io sghignazzo sonoramente tutte le volte che leggo “vergogna equa e solidale”, che ci vuoi fare? io per esempio mi accontento di poco.
L’importante è ridere, no?
…..”Arrivano i messaggi della tim e ad ogni messaggio mi metto a starnazzare le hanno sparaaaaaaate o no? Eeeh?
Invece pare di no, non le hanno ancora sparate, o spiccato la testa dal collo, o quel che è. Non ancora, e ci scommetto la testa (oh-oh-oh) che finirà che pure si salvano, ‘ste due stronze.
Non è che sono venuti i beduini la notte a strappare ‘ste due minchione via dal letto di casa loro a Spranzano di Sotto o dove cacchio abitano ‘ste due stronze, e ce le hanno trascinate per i capelli, scalcianti e urlanti, in Iraq, ochei?
Chiariamolo, per piacere, perchè ci sono andate loro. Hanno scelto, hanno deciso, han fatto su baracca e burattini, sono partite e sono andate, loro, a fare il ponteperstaminchia.
…..a farti i cazzi tuoi a casa tua mica nessuno ti viene a spiccare la testa dal collo!, checcazzo….”
Questa è la leggerezza di Mony qui in alto. Vergogna equa e solidale è un atto di pietà.
vergogna equa e solidale anche per 7gold/Italia7, dove con un microfono aperto alla RadioRadicale i sympatici abitanti di Astio (FE) gorgogliano le loro tesi (o tesine).
mancava proprio la grande ush a questo thread! benvenuta! attirata dall’indignazione di serie c come l’ape al miele,eh?
faccio una domanda. una sola. attenzione,eh.
Per quale motivo monj,onq (e pure me) dovremmo vergognarci?
perchè qui non c’è scritto da nessuna parte, il perchè.
e comunque si,avete il senso dell’umorismo di un mattone.
“ma questo non è umorismo!” replicherete.
visto? mattone.
ah: nel caso qualcuno lo voglia veramente sapere.
1)sono contento che le abbiano liberate e che siano vive
2)stimo fortemente chi fa volontariato
3)non mi sento filo-feltri
ciònonostante voi siete solo dei morti,come dice giustamente monj. e sono felice che monj le abbia mandate in culo
e se non capite perchè, è perchè siete morti. e nulla vi riporterà in vita. ma posso darvi un hint
( http://iliveinhate.splinder.com/1096163845#3011842 )
Concordo con Monj. In fondo se dovessimo solo guardare al buonismo non potremmo far altro che apprezzare l’utopia comunista, cioè un mondo in cui tutti hanno tutto e vivono felici. Ma il mondo non è così. Il mondo è cattivo e non c’è posto per i buoni, soprattutto le idee buone (anzi, buuuoooooone) possono essere espresse ma *non devono* essere prese sul serio. Del resto, da che monod è mondo, non c’è filosofia né politica se non c’è provocazione e scandalo.
“da che monod è mondo” è un lapsus meraviglioso.
Senza entrare troppo nel merito,mi devo togliere assolutamente un dubbio:
Neri,ma qualcuno si dovrebbe vergognare perchè lo dici tu?
e beccatevi il cattelan dei blogger.
e chi sarebbe? stavo per sentirmi lusingato, quando ho capito che questo titolo va a onq ( http://onq.splinder.com )
x Brullo: Miii, mi sono sbagliato! Scrivendo in fretta capita! me ne ero accorto ma avevo già inviato, ho detto “non ci sarà mica qualcuno che controlla lettera per lettera :)
“avete il senso dell’umorismo di un mattone”
Le ipotesi son sempre 2:
1) chi ti legge non ride, quindi non ha senso dell’umorismo;
2) chi ti legge non ride perché sei tu che non fai ridere.
In genere chi ha autoironia (condizione necessaria per poter sperare di fare dell’umorismo) non scarta mai a priori la seconda.
SK : guarda che non era una pignoleria. “da che Monod è mondo” è un bellissimo calembour, senza sarcasmo. giuro. pensavo fosse voluto.
(oddio. dubbio atroce. ma lo sanno chi è Monod?)
SKID X : ottima e corretta osservazione. infatti la seconda ipotesi non è stata scartata a priori. in ogni caso non è questione di far ridere in sè. è leggermente più sottile.
susu fatevi due risate con questo (sempre che si possa ridere di due compagne pacifiste)
Carra Simona, nostra amica di Ocidente, ti lasiamo queta letera che forse tu nepure lege prima che sei tornata Italia, ma noi vogliamo dire a te e tua amica Simona – chiunque lege va bene – che già ci mancate a noi in Irak, perché hanno stati 21 giorni anche dificili ma poi anche divertiti e discusso preceti del Profeta e riso insieme e parlato insieme e mangiato insieme e andata bene che poi noi fermati.
Ma tu capito no banditi, no criminalli, e noi torna a scusare perché noi pensava che tu spia, che tu uomo, tutti chiamare Simone e noi capito voi una sola spia maschia.
Poi noi capito che tu dona, tu pace, tu costruisce ponte – ma quando finisce?, quanto lungo? – e voi no come Carambinieri che opere di male, prosima volta noi non sbalia, così rapisce giusto e sgoza come altri.
Noi spiace per altro italiano Baldoni e tuti altri pacifici ocidentali, noi pensa che loro ha dimenticato dire che anche loro no spie, che anche loro opere di bene, forse tropo spaventati, forse perso testa.
Qui tempo ancora buono. Ricorda, quando tu torna, che noi aspeta voi in nuova sede resistenza con piscinna riscaldata, e Burka aria condizionata, noi ancora diamo sapone e biancheria, tu ricorda però chiede maglietta Totti tuo amico Veltrone, e ricorda riportarci scatolone con dieci volumi elenco telefonico Baghdad, che no capito perché tu preso, noi elenco serve, così noi individua altri rapiti senza casini.
Filippo Facci – Il Giornale
Io ho riso.
Quante pietre mi merito?
anche a me ha fatto ridere (facci a suo modo è un genio. a suo modo,eh.)
ridete ancora di più qui allora : monj strikes back!
http://www.lea.splinder.com/1096580958#3051078
Brullonulla e monj (onq almeno tace), se foste intervenuti inveendo contro Neri perché, riportando frasi tolte dai vostri blog, ne aveva stravolto il pensiero, mi avreste suscitato la curiosità di leggervi.
No, voi rincarate la dose, rivendicate, insultate, vi nascondete dietro la foglia di fico dell’umorismo (dubito ne conosciate il significato pieno).
Non mi fate ridere, non mi fate pensare.
Mi fate pena (schifo no, perché sono bbbuuuooonnnooo).
Insultate Neri – e nemmeno vi rendete conto di come vi prestate al suo gioco della provocazione (sarà per quello che il ragazzino sposa anche Ferrara?).
Si trastulla con voi a suo piacimento – e voi vi fate grandi di godere delle sue attenzioni: molti nemici molto onore, è il motto, vero?
Ma no, non siete nemmeno fascisti, perché quelli stanno con l’Islam che progetta lo sterminio degli ebrei.
Continuate a dare del morto a chi esprime sentimenti contrapposti al vostro vuoto interiore.
Io sarò morto quando al potere ci sarà la vostra generazione; e sarò ben felice di essere stato vivo molto tempo prima.
I morti siete voi, cari sbruffoncelli – e ve ne accorgerete sempre troppo tardi.
Condividete anche Ferrara? Vi do un consiglio: a lui si sta spopolando il giornale: continuate su questa strada, che magari vi assume.
Ma occhio: prima imparate a scrivere bene e in modo originale: va bene le minchiate, ma in stile, porcaloca!
P.S. Meno male che la sensibilità femminile, specie se accoppiata all’umorismo – viscontessa – ci regala folate di vera aria fresca. Ushuaia, quanto ti sono vicino, proprio in quanto alakaluf!
Brullo Nulla, a me piace molto Luttazzi, che è uno non certo famoso per il suo buonismo e la sua delicatezza.
Detto questo, il fatto che esista un Luttazzi (o un altro comico dissacrante a tua scelta) non ci rende tutti Luttazzi solo perché diciamo merda e pompino anche noi.
A me piacerebbe scrivere come Luttazzi, ma so di non esserne in grado. E se ci provo, e invece di dissacrare faccio cagare, beh, ci faccio un pensiero…
forse sono loro a non capirci una sega (il genio, si sa, è per definizione incompreso) o forse sono io a sovrastimare le mie doti ironiche.
34 bambini ammazzati. ammeso che sia al zarkawi, o chissachi.. che resistenza e’ questa?
ah, non ditemelo, gia’ lo so: sono OT.
SKID X : “Detto questo, il fatto che esista un Luttazzi (o un altro comico dissacrante a tua scelta) non ci rende tutti Luttazzi solo perché diciamo merda e pompino anche noi.”
ho detto MERDA e POMPINO da qualche parte? (esclusa questa frase,of course)
ALAKALUF : “No, voi rincarate la dose, rivendicate, insultate,”
confermo.
“vi nascondete dietro la foglia di fico dell’umorismo(dubito ne conosciate il significato pieno).”
può darsi. insegnacelo tu.
“Insultate Neri – e nemmeno vi rendete conto di come vi prestate al suo gioco della provocazione”
non ho detto nulla a neri,se non che è noioso. riguardo al gioco della provocazione, ne sono benissimo consapevole. è che mi ci diverto anch’io.
“Ma no, non siete nemmeno fascisti, perché quelli stanno con l’Islam che progetta lo sterminio degli ebrei.”
eccolo qua! lo sapevo! il sillogismo definitivo! se scrivi qualcosa contro una parte (destra o sinistra o quel che volete che sia), AUTOMATICAMENTE ALLORA SEI DELL’ALTRA PARTE! Rosso o nero, tertium non datur.
dai, scommetto che pensi che leggo Libero e il Giornale tutti i giorni, che voto Alleanza Nazionale e che bacio ogni giorno la foto di Giovanardi,eh?
(che tristezza ‘sta gente,che pensa che il novero delle umane opinioni sia isomorfo ai simboli della scheda elettorale…)
(ah,si,anche a me piace luttazzi)
Brullo nulla hai ragione non ho resistito, troppo ghiotto vedere oggi su macchianera quello che io ho scritto ieri.
Quanto a Monj, non è affatto vero che sta rincarando la dose, al contrario la sta buttando in casciara per far passare le sue posizioni soltanto per ironiche, talmente balorde da essere innocue. Nel post precedente e nel commentino di cui sopra non faceva molta ironia, faceva sarcasmo esprimendo un’idea seria e convinta. E su quella il magnanimo popolo di macchianera spartisce con lei la vergogna, solidalmente.
“ho detto MERDA e POMPINO da qualche parte?”
Manifestavo la sottile arte dell’”esempio”, un’antica e complessa disciplina la cui origine si perde nella notte dei tempi.
onq almeno tace? onq almeno tace un cazzo, io non lo sapevo di questa cosa fino a un minuto fa. cosa volete da me? il mio post – anzi neanche un post, un commento a un post – era AUTOironico nel senso che ironizzava sul mio stesso modo di scrivere. non per niente poi il post sulle teste tagliate delle ‘simone’ tenute dai beduini per farcisi i pompini poi non l’ho mai fatto. io credo che questo, da parte mia, sia un gesto di profonda umanità. umanità che non avrò per voi. estrapolando a cazzo le parole potete fare dire qualunque cosa a chiunque. ora finalmente capisco berlusconi quando dice che le sue parole sono state estrapolate da un discorso più ampio e travisate completamente. il fatto è che berlusconi sarà pure un uccellone, ma dall’altra parte c’è gente bigotta, ignorante, superficiale, bifolca e buonista come voialtri, che scompone, analizza, perde il filo, resta con un brandello e crede di aver capito tutto, alla luce di quei due princìpi da sempliciotti che vi hanno inculcato alle elementari. in realtà siete più pieni di merda di quanto non lo sia berlusconi. mi fa schifo dover votare quello che voterete voi, voi mi fate schifo. delle due simone io non ho mai parlato. io mi concentro sempre e solo sul feedback delle cose, non sulle cose in sé. delle cose in sé io non parlo mai. io non parlo mai di nessuno. e voi non dovete parlare di me, perché io ho una roncola e porcodio ve lo giuro quando comincerete a vedere il vara con dentro i pezzi di gente come il fiume in ruanda poi la cresta non la alzate più, perché io vi vengo a cercare nelle vostre case, con la roncola, voi e le persone a cui volete bene.
Santa Simona da Roma e Santa Simona da Rimini,
Voi che siete dei fulgidi esempi di virtù in quanto volontarie pacifiste in Iraq per fare del bene ai bambini Irakeni (ai nostri giustamente no perché sono di destra), bimbi che non potevano fare a meno di voi e che non aspettavano altro che una bella biblioteca tutta per loro,
Voi che siete contro la guerra mica come quei quattro mercenari (sicuramente di destra) agenti del SISMI della CIA e forse anche del Mossad,
Voi che siete volontarie con le palle insomma, mica come quelle suore di Calcutta che dormono su un tavolaccio e lavorano 18 ore al giorno per dei derelitti, ma solo per farli entrare in convento,
Voi che preferivate il buon papà Saddam a questi Yankee del cazzo che sanno solo spararsi in gola degli hamburger mentre i valorosi compagni della resistenza, fra una testa tagliata e l’altra, sono costretti a mangiare cous-cous anche col caffelatte (te credo poi che sono così incazzati),
Voi che siete tornate con la testa attaccata al collo non perché il Governo ha speso milioni di dollari fra riscatto, missioni diplomatiche, missioni di intelligence, aereo e vezzosi burqa nuovi, bensì perché i resistenti erano buoni padri di famiglia che hanno capito che senza di voi l’Iraq sarebbe andato a rotoli,
Voi che volete tornare in Iraq…..
vi preghiamo….fatelo….. fatelo presto, fatelo prima di andare da Costanzo, prima di candidarvi per Rifondazione Comunista, prima di posare in burqa per un servizio fotografico su “OGGI” nel salotto di casa, prima che vi ci mandiamo noi ….se non in Iraq almeno a quel paese !!
Sante Simone da Bagdad quasi martiri, avete raggiunto un risultato quasi impossibile.
Eravate simpatiche a quasi tutti, adesso cominciate a stare sulle balle a quasi tutti.
Amen
SKID X : l’arte si perde talmente nella notte dei tempi che infatti hai fatto un esempio insensato. mi sapresti dire a cosa si riferiva l’esempio, per esempio?
USH : e allora?
qualcuno piuttosto saprebbe rispondere con logica schietta alla domanda che ripropongo qui sotto:
————
Per quale motivo monj,onq (e pure me) dovremmo vergognarci? QUALE?
————
(ottimo onq)
(se vi interessa, visto che vi divertite a darmi del renato farina dei poveri, trovo piuttosto scemo pure il commento del nibbio)
Vediamo ci provo io: onq effettivamente quasi di niente, a chi lo legge non è sfuggito che quel commento era autoironico, una specie di autocitazione su come un “provocatore” quale lui è avrebbe potuto sfruttare l’argomento del giorno.
monj di aver scritto sostanzialmente 50 righe di puttanate, argomentate con la stessa sofisticazione del pensiero degli avventori del bar dello sport sotto casa mia.
Tu… bè tu…ti sei infilato da solo qua, eri solo il blog su cui si appoggiavano i commentini. Ora che hai aperto bocca…. fai tu, un motivo di vergogna a tua scelta :-)
USH:
“monj di aver scritto sostanzialmente 50 righe di puttanate, argomentate con la stessa sofisticazione del pensiero degli avventori del bar dello sport sotto casa mia.”
perchè puttanate e perchè con cotanta bassa sofisticazione di pensiero? e perchè dovrebbe vergognarsene in modo sì ignobile? è questo che vorrei sapere.
“Tu… bè tu…ti sei infilato da solo qua, eri solo il blog su cui si appoggiavano i commentini.”
commentini che però approvo. non mi vergogno di dirlo.
Concordo pienamente con il sottotitolo: “Vergogna equa e solidale”. Abbiamo, sia io che Lia, scritto dello stesso tema – esattamente come te – nello stesso giorno. Nel mio Blog, è intitolato “Due Simone, due pesi e due misure”.
Dovrebbe vergognarsi per questo: “Tutti in Iraq! Coooorri! Coooorri! Cooooorri in Iraq! Che fa tendenza!, e se ci lasci la testa-ta-ta-tààà diventi pure un eroe e ci danno la medaglia alla mamma col servizio del tigiquattro e il funerale e il presidente Sciampi con la bandiera, mmmmaròòòò.
Ma vaffanculo a farti decapitare, cazzo, che te lo meriti. ”
Scritto quando ancora non si sapeva della liberazione. Hai davvero bisogno che qualcuno ti spieghi perchè è ignobile questo? Ma davvero davvero?
Buona notte.
si, ho bisogno che qualcuno me lo spieghi. anche se certamente il post di monj si applicava più al baldoni che alle due tipe.
ho bisogno che qualcuno me lo spieghi, ush, perchè subito prima del pezzo che citi tu c’è scritto **questo**:
“Vuoi fare del bene? E fai del bene, cazzo, ma chi te l’impedisce.
Vai in Biafra a dar da mangiare ai bambini col pancione! Vai in India a curare i lebbrosi! Vai in qualunque ospizio del monferrato a far compagnia ai poveri vecchi che le famiglie mollano lì e chissenefotte! Vai al Cottolengo, porcocane, che c’è sempre bisogno! A-haaa, solo che andare al Cottolengo al reparto mostri fa paura, eeeh? Svuotare le padelle dei vecchi in un oscuro ospizietto di Polonghera d’Alba, sì sì sarà bello bello ma poi non lo sa nessuno, che sei un eroe. La mamma non può vantarsi dal fruttivendolo che te sei in Iraq a fare il pontedistacippa, non fa fico quanto andare in Iraq colla guerra, e certo, e lasciamoli crepare tutti ‘sti vecchi, ‘sti mostri, ‘sti poveracci di serie B.”
(mode pistolotto: on)
non credo ci si debba vergognare per aver pessimo gusto (pessimo per me poi).. ho letto cose ben peggiori in giro sulla liberazione delle Simona.. schifezze scritte non da chi la butta sul ridere (anche se loro non m’hanno fatto ridere), ma chi la mette su un piano giornalistico, pieno di falsità.. la brutta satira (brutta per me) non credo abbia mai fatto danni, se non un po’ d’imbarazzo in chi rimane serio (come me).. invece ai finti intelletuali (e ne è piena la blogosfera, non voglio fare delazioni), che distorgono i fatti, che non citano fonti, che arrivano alle conclusioni senza le premesse.. ecco, a loro chiederei perché non si vergognano.. con questo post si son voluti colpire gli effetti di un’idea distorta, non i mandanti..
(mode pistolotto: off)
posso dire che siete un ottimo sonnifero? ma poi brullonulla, scusa tanto eh..indipendentemente da chi ha ragione, perchè tu fai sempre l’avvocatino? no, mi chiedevo solo questo, per il resto cazzi vostri
Che palle con questo moralismo da 4 soldi. Comunque per quelli come il Neri funziona così: le prese per il culo e gli insulti di Orioles&Co. sono satira tutto il resto è vergogna.
Quindi se Quattrocchi viene chiamato sporco mercenario è satira, se le due oche giulive tornate dalla vacanza in Irak vengono chiamate lesbiche è vergogna. Avete davvero stufato!.
Ricapitolando:
Se un povero balengo va in Iraq a rischiare la pelle e poi lo ammazzano, cosa volete? Se l’è cercata e basta. Tutti sanno che sono posti pericolosi, e poi la gente non sa più cosa fare per mettersi in mostra e qui una volta era tutta campagna.
Se due cretine pacifiste scelgono di lavorare in Iraq per i bambini, le donne e i malati, sono nel migliore dei casi due ridicole idealiste che vanno a cacciarsi volontariamente nei guai. Chissà cosa c’è sotto. E poi, pensate un po’, adesso ci vogliono anche tornare! Incredibile. Ma forse non sono due idealiste. In realtà sono due zoccole, come tutte le donne. E poi se la fanno tra loro, come minimo.
Se il nome e la faccia di Giulia Blasi vengono usati su siti porno, di cosa vi stupite? E’ normale. Se una ha il coraggio di mostrarsi al mondo senza maschere, portando avanti le sue idee, giuste o sbagliate che siano, vuol dire che sotto sotto queste cose le fanno piacere. Lo sanno tutti che la rete non perdona. Cavolo vuole? Pretende anche di non finire negli annunci hard? Da non crederci.
Che ridere. Che umorismo. Che mondo di merda.
BRULLO NULLA,
(se vi interessa, visto che vi divertite a darmi del renato farina dei poveri, trovo piuttosto scemo pure il commento del nibbio)
Bah…che devo fare? Devo vergognarmi?
Rifacendomi a te…per quale motivo dovrei vergognarmi??
ha ha ha
le matte risate!!!
ora ai fasci gli rode perchè hanno liberato due che li hanno mandati a cagare….he he he
poveracci…hanno dovuto fottere un milione di dollari dal fondo spese dei servizi segreti per queste due “irriconoscenti”…. mica come il babbo di uno di quei tre baldi “lavoratori” liberati un pò di tempo fa che andava in giro con incollato sul faccione il bandierone italiano e straparlava di “ItaGlia ItaGliani e Wl’ItaGlia”
poveri fasci…bevetevi un pò di olio di ricino per digerire la “spesa”
ha ha ah ah
C’era da aspettarselo: alla fine c’era davvero chi sperava che le due pacifiste comuniste lesbiche venissero decapitate in diretta tv.
Rosicate, gente, rosicate che vi fa solo bene!
NIBBIO: vergognarti? no,affatto! mi sembrava solo un commento che butta la cosa da un punto di vista banale e politicamente trito. esattamente come per quasi tutti gli altri commentatori qui, da una parte e dall’altra. stop.
ATARU: prendo a cuore quando persone vengono insultate senza motivo da ridde di moralisti ammuffiti. non me lo fa fare nessuno e capisco pure perfettamente quello che può sembrare.
GINA,SPAD,DIAVOLETTO: non avete capito un cazzo, ma a questo punto non pretendo più di farvi capire qualcosa.
io continuo a cercare risposta alla domanda di cui sopra:perchè?
(anzi, spad no. mi scuso per averlo incluso sull’onda dell’emozione. gina e diavoletto continuano a non aver capito un cazzo)
(e pure low res non ha capito un cazzo. ma li leggete i thread o leggete solo l’ultimo commento in fondo?)
nun taggità ..che poi te prende no sturbo
he he he
perfortuna che di cazzi ci capisci tu così sto tranquillo ;)
bravo …impegnati così arrivi primo all’università dei Cazzettari e fai felice mamma Veronica e papà SIlvio!
viva l’ItaGlia!!!
ha ha ha ha
Mi spiegavano una breve teoria: ad ogni fatto (azione) si susseguono -com’è ovvio- reazioni, cioè “onde”. Ecco dunque che al fatto delle due Simone segue una prima onda di solidarietà (oh povere Simone preghiamo per loro), alla quale segue una successiva, violenta onda contraria (avete rotto, e basta con ‘ste Simone), e poi ancora un’altra onda opposta (adesso smettetela di dare addosso alle Simone) e così via e via e via fino all’esaurirsi dell’interesse per il fatto stesso, di per sè insignificante.
La teoria, lo so, non dice niente di nuovo. Spiega solo che le strutture del pensiero comune sono prevedibili e meccaniche. Che non c’è nessun’idea, ma nessuna proprio, fra quelle che esprimiamo, e *tutti*, che possa dirsi veramente nuova o intelligente, perchè tutto è già implicitamente detto, previsto, calcolato dall’esperienza di fatti precedenti, tutti identici con identiche reazioni.
Quel che voglio dire è che questa vostra è una discussione sterile. Sterili i commenti, sterili le più-o-meno offese, sterile lo stesso argomento che, guardatelo, è finito dimenticato in fondo a tutto, dietro l’opinabile senso dell’umorismo di Brullonulla,Onq e mio (ma,legge dell’umorismo: la comicità è data dalla tragedia più il tempo, forse l’errore sta nel non aver atteso il secondo fattore?), dietro i vaffanculo (a proposito: grazie), dietro i perchè e i percome Tizio abbia detto e Caio abbia risposto e quello sia “comunista” e l’altro solo un povero “fascio” che si rode.
A me fa ridere, e molto, questo politicizzare ad ogni costo le opinioni. Parlar male delle due Simone è “di destra” e viceversa? Ho ben capito? E perchè mai? Io ne posso anche parlar male (e come dice Ushuaia, sto ormai volutamente esagerando), ma resto comunque di sinistra ed anzi proprio perchè sono di sinistra rincaro dieci cento volte la dose perchè rabbrividisco a vedere come i poveretti corrano sempre ad appropriarsi di ideali fittizi come questa ostentata solidarietà, per alimentare il già squallido luogo comune che ne fa appannaggio esclusivo di certi partiti piuttosto che altri.
Visto?
Ma di che parlo?
Anche io mi sono allontanata dal fatto. Il fatto è inutile. Il fatto è ininfluente. Il fatto potrebbe non esistere, o potrebbe essere qualunque altro: l’infradito col tacco, il Papa, ogni tipo di guerra.
Il fatto scompare, resta l’eco poco interessante delle onde.
potrebbe anche essere un fatto inutile e non mi inoltro nel “ginepraio” delle “onde” per non affogarci ;) ma a mio giudizio invece non lo è…..
per un motivo semplice: qui ci si vuole far bere ancora una volta il beverone dell’Italian way…ovvero che “politicamente” il nostro governo ha liberato le due ragazze come a suo tempo aveva fatto con i tre rapiti un pò di tempo fa….
già allora venne fuori da una inchiesta inglese il fatto che sembrasse fosse stato pagato un riscatto ma tutti dissero “le solite storie”
ora ritorna con più insistenza questa questione con molte più fonti a sostegno dei dindi pagati dal nostro stato…
la questione rilevante qual’è???
è (secondo me) che per Baldoni questo Italian Way che sembra tanto funzionare quando c’è molta pressione emotiva generale (per i primi tre perchè erano i primi rapiti italiani, per le due ragazze perchè donne e volontarie…) fallisce senza troppi problemi o interrogativi…
quello che vorrei capire è : la linea del nostro governo è quella di pagare SEMPRE o solo in casi particolari?
perchè dobbiamo sempre essere il paese delle mezze verità?
il paese del “ringrazio tutti!!”??
a me non pare molto irrilevante ma sono sempre opinioni personali :)
a leggere la maggior parte di questi commenti viene davvero voglia di andar a supportare Freda e Delle Chiaie.
ma, diocane, vi rendete quanto vi si continui a prendere per il culo ?
e voi tutti lì a sventolare le bandiere dell’idealismo e delle crocerossine, senza rendervi conto che Scelli e compagnia bella hanno messo su questa simpatica messinscena ad uso e consumo delle televisioni nazionali, con l’unico scopo di ridicolizzarvi ancora una volta.
brullonulla, monj e onq almeno riescono a riderci su, voi siete condannati al vostro triste moralismo da due cent.
le frasi riportate sono vergognose (un mix di razzismo e sessismo, non ci vuole molto al capire il perchè della vergogna), sono astiose, rozze e prive di ogni buon gusto e non si possono chiamare satira. ma ‘sto giochetto di prendere frasette su altri blog è facile e spesso non corrisponde a quello che si voleva dire. non è buon “giornalismo”neri.
e vabbuò….
vorrà dre che io mi tengo il mio “triste moralismo da due cent” e tu?? …. il tuo “diocane” ???
:) :)
Avanti, tutti in fila. Da una parte quelli che hanno la verità in tasca, e dall’altra i moralistibuonistisciacallichenoncapisconouncazzo. Ma i moralisti di professione, eh. Altrimenti non vale. Squadra rossa e squadra blu, e Guido Pancaldi e Gennaro Oliviero come giudici.
Mi fanno sorridere quelli che difendono l’indifendibile e che si incazzano per le frasette decontestualizzate. Se uno scrive le proprie opinioni su un blog pubblico, se le va a cercare. Il mondo virtuale è un’arena, baby. E poi saranno tutti ricchioni e impotenti, come minimo.
GINA: su una cosa hai davvero ragione. “Se uno scrive le proprie opinioni su un blog pubblico, se le va a cercare. Il mondo virtuale è un’arena, baby.” veramente. dovresti andarlo a spiegare a tanti. last but not least,giulia blasi, che non se ne rende conto e frigna come una bimba per uno scherzo qualsiasi,poveretta ( http://www.macchianera.net/archives/2004/09/imbecilli_allo.html )
detto questo, essendo un’arena io vi gladio. mica ce l’ho con voi perchè dite la vostra (fate benissimo a dirla,la vostra). è su quello che dite, il confronto. no?
per il resto, il problema secondo me è che io non credo di avere la verità in tasca. e voi si (e la ricavate dal maurizio costanzo show, che è peggio)
DIAVOLETTO : vado in onda in forma ridotta per venire incontro alle tue capacità mentali. anzi, non vado in onda e mando in onda monj, che ha già scritto quel che volevo scrivere: “A me fa ridere, e molto, questo politicizzare ad ogni costo le opinioni. Parlar male delle due Simone è “di destra” e viceversa? Ho ben capito? E perchè mai? Io ne posso anche parlar male (e come dice Ushuaia, sto ormai volutamente esagerando), ma resto comunque di sinistra ed anzi proprio perchè sono di sinistra rincaro dieci cento volte la dose perchè rabbrividisco a vedere come i poveretti corrano sempre ad appropriarsi di ideali fittizi come questa ostentata solidarietà, per alimentare il già squallido luogo comune che ne fa appannaggio esclusivo di certi partiti piuttosto che altri.” (per il resto,si sa benissimo che si è pagato un riscatto. ma che cazzo c’entra ora?)
MONJ: infradito col tacco?! di che abominio stai parlando?
Io, come al solito, non riesco a trovare una posizione che non sia quella della diffidenza verso tutti/e e tutto, e quindi di una equidistanza da tutte le affermazioni pro-Simone contro-Simone.
Felice che siano vive, punto.
Ne con loro ne contro di loro.
e’ un continuo flame tra le parti…ed io, sinceramente, ne ho tal donde di siffatte ciufole da un pezzo…
Ora sarà tutto un gran parlare attorno a questa situazione, i feltristi e i lerneristi a scontrarsi.
che palle, ognuno con la propria verità, non ne verremo mai a capo.
Ed è il tanto sperato epilogo di un grosso disegno orchestrato e pilotato ad hoc da entità superiori che ci manovrano…..
Cerco di non rimanerne intrappolato…
che spettacolo ragazzi,
sono bastete due giovani donne con le palle (che si sia daccordo o meno con loro, non si può che ammirarle) senza trucco, senza minigonne, che invece di parlare di telefonini e calciatori parlano di pace e rivendicano scelte di vita, che non rinnegano nonostante gli incidenti di percorso ed ecco ribollire la vecchia italia conformista bigotta cattofascista. altro che Bourqa, queste due fra un po’ le chiudono in un convento di clausura o le internano nei manicomi per donne deviate, perché invece di piagere hanno rivendicato con orgoglio le loro scelte, il fatto di essere donne impegnate, di dire una verità sul mondo islamico che cozza contro i luoghi comuni
Eccola qui l’Italia dei mammoni che rimangono a casa fino a quarant’anni a farsi preparare la minestrina e stirare le camice, eccole qui le donniocciole che aspettano solo il bel pricipe azzurro e non vogliono rovinarsi lo smalto per le unghie, rieccoli i padri padroni che raddrizzano i figli a suon di calci nel sedere
Ma si dai tutti a casa, tutti a casa e lasciamo ai grandi i problemi del mondo
Diavoletto,
ti ringrazio di avermi “illuminato”. Ho da poco appreso, da te, di appartenere ai “fasci”. Non lo sapevo, ma se lo dici tu che sei furbo (o fai il furbo) sarà senz’altro vero.
A proposito di fare i furbi….qualcuno diceva che “fare il furbo è la prerogativa di ogni imbecille”. Vedi tu !
Ciao, vado a bermi la mia dose quotidiana di olio di ricino
Arcangelo: sono bastate per _che_cosa_? Hai aperto un’unica frase lunga un paragrafo, digredendo in subordinate su subordinate, e non l’hai conclusa.
scusa Anal Cunt se sono stato più sgrammaticato del solito, usa un po’ la fantasia,
la via dell’ignoranza è lastricata di grandi strafalcioni
cmq mettila cosi: sono bastate… per far ribollire…
“Eccola qui l’Italia dei mammoni che rimangono a casa fino a quarant’anni a farsi preparare la minestrina e stirare le camice”
infatti vivo da solo dall’età di 19 anni.
“ed ecco ribollire la vecchia italia conformista bigotta cattofascista”
vero.bravissimo. la vecchia italia di cui ritengo facciate parte tu, diavoletto, macchianera e tutti gli altri. perchè il problema è che voi siete tremendamente,insopportabilmente, inconfutabilmente conformisti e bigotti nell’anima.
Arcangelo,solo una cosa: BRAVISSIMO
però questi post hanno prodotto dei commenti interessanti. L’ iniziale schifo per le affermazioni decontestualizate, e per la loro pochezza, rimesse nel contesto in cui le hanno dette monj e onq non me la ha fatte apprezzare, ma ha regalato a quelle frasi il valore dissacrante della bestemmia in chiesa. E soprattutto mi ha fatto capire che quello, almeno, doveva essere l’intento. Il risultato, però, è di dubbio gusto, ne convengo. Mi limito alle frasi citate perlomeno, mentre il quote fatto da ushuaia sempre di monj è vergognoso, almeno per me. C’è un limite, anche nella “satira”, per quanto sia difficile discuterne il limite e il valore, di quella satira. Lo dico proprio perchè è difficile per me accettare l’ offesa su qualcuno che stimo molto, le due simone, per quello che fanno, mentre lo sarebbe meno per i famosi mercenari. Dunque il mio è uno sforzo di comprensione, sforzo che probabilmente ha prodotto una cagata.
Convengo con Arcangelo, lo sottolineo, sul valore delle due Simone. Le stimo molto, anche se a mio avviso, proprio per la loro stessa causa, potevano utilizzare meglio la loro popolarità per comunicare con tutta l’italia il loro messaggio : avevano un’arma potentissima, in cui speravo, e rischiano di rovinarla per un eccesso di idealismo. Non lo condanno, ma forse avrebbe potuto far ragionare quella metà che vuole l’italia in iraq.Tutto qui.
Di siti con scritte ignobili ve ne sono a bizzeffe. Io mi chiederei piuttosto perchè vi siano : perchè uno rimprovera a qualcuno un idealismo che lo spinge a stare in un luogo di guerra e NON PER L’ONORE, come ha scritto qualcuno, NON PERCHE’ IN IRAQ DOPO CIAMPI TI PREMIA, perchè ricordo, a questi che s’informano solo ora, che Un ponte per.. lavora all’ oscuro da molti più anni, all’ oscuro, quando nessuno sgozzava nessuno e non eri un eroe, e forse qualche medaglia era più probabile la prendessi dal sindaco se andavi a spadellare i vecchi, per citare l’esempio di nonricordochi nei commenti.
Però volevo riflettere su un’ironia -per quanto io la trovi becera, ma io non sono la verità, è questo il punto – che a me può dare fastidio come non darebbe fastidio invece fosse su un soggetto meno ammirato, che so, ad esempio, berlusconi.. ;-)
alcune frasi le condanno, senza appello, ma più che la pubblica gogna mi preoccupa che siano nate. Un po’ di voglia di mandare tutti a fanculo, però, sentendo badilate di buonismo, viene, lo ammetto. E nel periodo dei mercenari “eroi” io ammetto di aver reagito con altrettanto fastidio a sentir pronunciare la parola “eroi”.
Sto riflettendo sulla mia tolleranza..
ma porca puttana, uno si scaramella una sessantina di commenti (o piu’?), si forma un’opinione e decide cosa scrivere come commento, e proprio all’ultimo (all’ultimo!) legge il commento di Blu e scopre che ha gia’ detto tutto lui!!!
Blu, cristo santo, ma ti pare modo?:)
psycho : :)) scusa, hai ragione, non si fa così ! però tu m’ hai fatto fare davvero una gran risata ! ;-)
rimane solo una cosa da dire:che NIBBIO è un testa di cazzo
“Io, come al solito, non riesco a trovare una posizione che non sia quella della diffidenza verso tutti/e e tutto, e quindi di una equidistanza da tutte le affermazioni pro-Simone contro-Simone.
Felice che siano vive, punto.
Ne con loro ne contro di loro.
e’ un continuo flame tra le parti…ed io, sinceramente, ne ho tal donde di siffatte ciufole da un pezzo…
Ora sarà tutto un gran parlare attorno a questa situazione, i feltristi e i lerneristi a scontrarsi.
che palle, ognuno con la propria verità, non ne verremo mai a capo.
Ed è il tanto sperato epilogo di un grosso disegno orchestrato e pilotato ad hoc da entità superiori che ci manovrano…..
Cerco di non rimanerne intrappolato…”
Balthazar, l’unico che ha lasciato un commento sensato. Il resto è tutto da bruciare e spargere le ceneri sulla prima merda di cane che trovi per strada…
scusate ma quando leggo tutta st’aria fritta mi fa male all’intestino
Lucignolo,
noblesse oblige !!
Grazie del “testa di cazzo”. Detto da te lo considero un complimento.
Non vale la pena di ricambiare l’insulto, ti sei già insultato da solo.
Stammi bene
gentilissimo Nulla, ti potrà forse stupire, (magari per la grande coda di paglia che evidentemente ti porti in giro), ma non ce l’avevo con te
non saprò scrivere ma so ancora leggere
quindi se vuoi fare la vittima prenditela con quel fesso di Gneri che dorme poco e ogni tanto fa casini, ma soprattutto qualche volta da una spazzata al tuo blog
Senti, brullo saputello con l’indice perennemente puntato come se te l’avessero steccato. In primo luogo, cala le arie, visto che ci tieni tanto a fare il dissacratore: ovvio, per te, che in mezzo a un gregge di pecore si possano solo celare ignoranti patentati, ove tu spicchi (e spanni) come l’unico in grado di conoscere Monod. Tanto sapiente, però, non sei – forse saccente – visto l’utilizzo che fai del termine ‘sillogismo’:
“eccolo qua! lo sapevo! il sillogismo definitivo! se scrivi qualcosa contro una parte (destra o sinistra o quel che volete che sia), AUTOMATICAMENTE ALLORA SEI DELL‘ALTRA PARTE! Rosso o nero, tertium non datur.”Q
(http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761565930/Sillogismo.html)
La cultura, si sa, presuppone almeno l’arte della lettura – che tu ignori: dove ho scritto che tu sei ‘o l’uno o l’altro’? Ho scritto proprio il contrario: “Ma no, non siete nemmeno fascisti, perché quelli stanno con l’Islam che progetta lo sterminio degli ebrei.”
(per quanto, resta sempre la soluzione Terza Posizione – http://members.tripod.com/cenerelli/antologia/controme.htm).
Ma basta, non mi va di questionare con i provocatori di professione, sofisti e retori del web, capaci di affrontare ogni argomento e situazione con lo stesso spirito, senza metterci un briciolo di umanità, pronti a tacciare di buonismo qualsiasi parvenza di sentimento.
Sicuramente gli ospizi e i cottolenghi sono pieni di brullinulli, monj e onq che fanno volontariato carichi di amore per il prossimo – autentici Jekyll-Hyde del web.
Auguri per il vostro futuro
Ma no, non siete nemmeno fascisti, perché quelli stanno con l’Islam che progetta lo sterminio degli ebrei.
Io voto Alleanza Nazionale, mi sento di destra, odio il comunismo (questo forse l’avevo già scritto da qualche parte), odio il pacifismo retorico e demagogico. Questo significa che voglio sterminare gli Ebrei e che vivo per la guerra?
Io non faccio volontariato, criticatemi per questo se volete, è un vostro diritto. Ma faccio notare che chi vuole fare volontariato lontano da casa (logico, perché se vai ad aiutare tua nonna chi lo saprà mai?) in genere prende il giornale e sceglie lo scenario di povertà più in voga del momento. Una volta si andava in Kosovo, ora stare nei Balcani non ha più senso, i giornali non ne parlano più, meglio andare in Iraq!
(è bellissima quella lettera dei sequestratori! quando dice “loro uccisi perché no detto che erano no spie” mi tornava in mente di quell’ostaggio americano – mi sembra – che era stato liberato “perché non condivideva la politica di Bush”. Che bello, vado a farmi rapire anch’io, poi dico che aborro la guerra e ho votato Rutelli, così mi liberano e vado da Maurizio Costanzo. è di sera tardi ma comunque è televisione, ragazzi!)
Percio’ se ho capito bene l’esito è:
1) Volontari? abbattiamoli tutti che sono la peste del mondo!
2) Dai una mano al tuo prossimo solo se poi non ci rimetti qualcosa
3) Spera sempre che non tocchi mai a te
ho detto bene?
Facci è geniale. Così, per dire.
Questa non è neanche una discussione tra chi è di destra o di sinistra. Qui il problema scende al livello da inconscenza, da sostengno psichiatrico.
Si leggono cazzate scarabocchiate da bambini immaturi, stupidi, viziati e annoiati in panciolle nella loro bambagia da benessere. E che si sentono in grado di sparare a zero su chi riuncia a tutto questo benessere e rischia seriamente la propria vita tutti i giorni per aiutare il prossimo.
Arrivando all’incredibile amenità di sostenere che chi crede in quello che fanno queste ragazze sia un “conformista”. Dovevano stare a casa, che cazzo ci fanno in Iraq a fare le alternative. Che tristezza, che vuoto di idee, personalità, valori e cultura.
Quello che questi imbecilli non possono perdonare alle due lesbiche comuniste pacifiste volontarie amiche degli islamici e di aver molte, ma *molte* più palle di loro.
Di aver avuto il coraggio, quello vero, di compiere una scelta di vita, di rinunciare alle loro comodità, allo stile di vita di chi le sberleffa con tanto astio, per mettersi controcorrente e sostenere malgrado tutto le proprie idee, magari con ingenuo idealismo, anche davanti alla tragedia.
Altro che conformismo. Chi scrive e sostiene simili stupidaggini non riesce sopportare l’esistenza stessa di volontari come le due simone, delle loro idee e delle loro azioni. Una presenza concreta che li mette di fronte all’ineluttabile fatto che una scelta diversa è possibile, costringendoli a confrontarsi con questo.
Di per sé niente di nuovo. Il tipico atteggiamento difensivo, da bambino immaturo, non cresciuto, che si ribella alla responsabilità, al peso delle scelte davanti ai fatti della vita. Sono i bambini che al cinema guardando “Schindler List” gridano gli olé per i nazisti che sparano agli ebrei. Sono i bambini mai cresciuti che preferiscono stare dalla parte del più forte, che cercano disperatamente un padre che li punisca per quello che sono.
Auguro molto vivamente a tutti questi coglioni che oggi sputano sulle due simone di aver un bel giorno davvero bisogno di aiuto da persone come loro.
Pirandello e l’impossibilità di comunicare.
Ognuno si tenga le sue idee, è evidente che io non riuscirò a fargliele cambiare. Mi spiace che non riuscirò neanche a fare in modo che ci rifletta sopra.
il cinismo di ferrara è ben pagato, quello di altri è patetico.
marino 27 incalzati, cambia, trasformati.
Sono terrorizzati. Non dai tagliagole, ma dalle due Simona. L’avanguardia di Libero, Il Giornale, Il Tempo e L’ Indipendente le attacca senza mezzi
termini, Il Riformista e Il Foglio in modo più subdolo. Lorsignori, dal pulpito dorato di direttori mantenuti da amici o parenti del Presidente monopolista e/o dai denari della collettività, sputano sulle due volontarie, una vita dedicata agli altri senza secondi fini e alcun guadagno. La grave colpa? Essere contro la guerra e non odiare l’Islam. Anche la tv di regime è nervosetta, non potendo screditare due ostaggi liberati: i tg si contorcono sugli elogi al governo, Ferrara cerca conforto negli esperti ‘neocon’ e nei fintoterzisti, l’indomani Vespa dedica già la puntata a Domenica In. Poveretti, fanno quasi pena. Tanta fatica per far sparire dal piccolo schermo ogni personaggio non ricattabile che avesse un seguito già di suo al di fuori delle logiche partitiche e dei ‘do ut des’, che piombano sulla scena due persone limpide, vere, forti di un’ onda emozionale senza precedenti. Si narra che i berluscones siano raccolti in preghiera, colti da improvvisa smania solidaristica per i bimbi iracheni: “Che le due Simone tornino presto in Iraq!”.
PS: Bravo Ferrara! Se la stragrande maggioranza che è contro la guerra deve pagare per il riscatto delle due Simona, la stragrande minoranza dell’ ‘Armiamoci e partite’, inneggiante ad una guerra illegale e alimenta-terrorismo, copra le ingenti spese della spedizione militare, che come noto, ricadono tuttora sulla collettività.
scusate, ma sto cercando di leggere il Time europe che ha eletto le due Simone a eroine europee. Fra l’altro sto godendo.
Penso alla nostra sinistra codina che non ha avuto il coraggio di difenderle in questi giorni. Anzi ha lasciato che a difenderle fosse addirittura Berlusconi.
Forse rimarremo berlusconiani per sempre, ma è bello sapere che fuori d’Italia c’è un altro mondo.
LOW RESOLUTION & company,
Che le due stupidotte si siano dimostrate tali, ahimè, non lo scrive solo la stampa di destra ma più o meno tutti.
Forse è bene cercare di capire la differenza fra “volontarie” e “missionarie”, cosa che pare sfugga ai più.
Che fossero volontarie in Irak non me ne può fregare di meno, se vogliamo anche i body guards erano…volontari. Ma non missionari. E nemmeno le due Sante Simone erano missionarie.
“E che si sentono in grado di sparare a zero su chi riuncia a tutto questo benessere e rischia seriamente la propria vita tutti i giorni per aiutare il prossimo.”
“Di aver avuto il coraggio, quello vero, di compiere una scelta di vita, di rinunciare alle loro comodità, allo stile di vita di chi le sberleffa con tanto astio”
Rinunciano a tutto questo benessere?? Rinunciano alle comodità?? A 6/8000 euro al mese? Alloggiate in villetta? E come aiutavano i bambini irakeni? Hai letto l’articolo di Cremonesi, sul Corriere della Sera, articolo scritto dopo aver trascorso una giornata con le due oche?
Una preparava gli esami, non avendo un cazzo da fare, l’altra si preoccupava di trovare un maestro irakeno in grado di andare nelle scuole elementari per un programma di educazione igienica ai bambini, ………sul corretto uso dell’immondizia !!
In Irak???
Roba da non credere! Come faranno ora questi poveri innocenti senza le due sante??!!
cazzo, Nibbio, come mai un genio come te, non se ne è andato in Irak a beccarsi 7-8000 euro senza fare niente ed in tutta tranquillità?
Porca miseria, che le due “stupidotte” siano più furbe di te?
Pensa che io per liberarmi di teste piene di merda come te ci andrei anche gratis
Chapeau,Nibbio.
Caro ARCANGELO,
ti confesso che mi iscriverei pure a Rifondazione Comunista, per quel tipo di volontariato ben pagato.
“Pensa che io per liberarmi di teste piene di merda come te ci andrei anche gratis”
Adoro i sinistrorsi pacifisti che quando messi alle strette…ed a corto di argomentazioni passano agli insulti.
Mi mettono di buon umore.
Mbè? Che aspetti allora….l’Irak ti attende…e se puoi portati dietro le due vispe terese. Ciaoooo
Caro Nibbio
Anche se non cambio giudizio, chiedo naturalmente scusa per l’insulto, che alla tredicesima ora di lavoro domenicale al computer scappa più facilmente.
Non vedo, però, perchè ti preoccupi, alla fin dei conti stai dalla parte dei numeri, fai parte di quella maggioranza silenziosa (neanche troppo) che a parte il Time e un ristretto drappello di fessi, sta coprendo di merda due ragazze. Sei evidentemente dalla parte giusta, dalla parte dei forti.
Non ti potevo certo dare del fascio, perché la gente di destra che conoscevo io aveva ideali e slanci e non si sarebbe mai fatta dettare le parole d’ordine da dei pagliacci prezzolati. Pensa, aveva persino rispetto per le donne, anche per quelle impegnate.
Se poi preferisci credere a quello che ti racconta Cremonesi dopo aver passato addirittura una giornata con le due Simone, libero di farlo. Non solo non hai ancora capito come funziona il giornalismo ma evidentemente non hai la benchè minima idea di come funziona il volontariato (nel bene e nel male) ne hai voglia di fartela.
cerca un po’ di crescere. Buona notte
concordo vivamente con giusy; è stata tutta una montatura. l’ho pensato subito, ben prima che le liberassero e si trasmettesse il comunicato di esecuzione (poi falsa). e aggiungo di più: una montatura col supporto dei politici italiani, che non sapevano come alleggerire la questione.
ARCANGELO,
ho detto Cremonesi, non Feltri. O pure lui è un fascista? Ho detto Corriere della Sera non Libero. L’articolo l’ha scritto appena le Simone erano state rapite …in tempi non sospetti quindi.
Le due Simone possono sempre smentire…e non mi pare l’abbiano fatto.
Ovviamente solo l’Unità, il Manifesto e (qualche volta) Repubblica hanno giornalisti degni di questo nome, il resto è spazzatura no?
Rispetto per le donne dici?
Solo per il fatto che le vispe terese sono pacifiste di sinistra bisogna chiudere gli occhi di fronte alla verità?
Inoltre, non bisogna dire che tornate in Italia hanno straparlato e si sono fatte criticare anche dalla stampa di sinistra?
Io non le copro di merda….ci pensano da sole risparmiandomi la fatica
Insomma…due sante erano e sante devono restare.
Quanto a …crescere…tesoruccio mio…stai sicuro che ho almeno il doppio dei tuoi anni e forse più e sono un po’ più smaliziato di te e quindi, ovviamente, non posso essere che fascista no?
MARCELLO,
questa non l’ho capita !!
Povero nibbio come i giapponesi sulle isole del pacifico è rimasto da solo in trincea a difendere l’indifendibile… :-)
La disperazione gioca brutti scherzi, e ci si aggrappa a qualsiasi cosa, qualsiasi notizia pur di dirci a tutti quanti “comunisti! comunisti! comunisti!”, come nella parodia de “L’Ottavo nano”. Se gli dicessero che le due simone hanno sparato a Kennedy e dirottato gli aerei sulle torri gemelle ci crederebbe e ce lo verrebbe pure a rinfacciare. :-D
Come hanno già scritto, almeno qualcuno (Ferrara, Feltri & soci) lo fa per i soldi. Altrimenti si fa solo la figura degli stupidi.
you don’t need to old to be wise… ;-)
“you don’t need to be old to be wise”
premesso che non sono d’accordo con tutto ciò che dice il nibbio, potreste dimostrargli che siete così taaaaaaaanto più furrrrrrbi di lui argomentando qualcosa invece di dargli del forzitaliota del cazzo? (che equivale al suo darvi dei comunisti del cazzo,sempre che lui l’abbia fatto)
Semplice: l’articolo di cui parla l’ho letto anch’io e NON c’è scritto quello che lui si è inventato (si sa l’età gioca brutti scherzi). Lo stesso Cremonesi rabbridivirebbe leggendo l’interpretazione data alle sue parole.
Le parole del nibbio invece ricordano tanto quello che si legge su dagospia… Quando si è in trincea tutto diventa strumentale… ;-)
Ma soprattutto straparla di qualcosa che chiaramente NON conosce assolutamente.
Verissimo Stefano! Perchè Ferrara e soci non si pagano loro(per la colletta Giulianone potrebbe usare i soldini di Tanzi,no?) la spedizione militare in Iraq che la maggioranza degli italiani non vuole?
LOW RESOLUTION,
invito tutti a leggere l’articolo che “mi sono inventato”. E’ uscito il 15 settembre sul Corriere della Sera, Forse è meglio che alzi la RESOLUTION, è troppo LOW !!!
Sottoscrivo la proposta di tassare gli Armiamoci e partite per sovvenzionare la spedizione militare in Iraq. Forza Ferrara, apri i cordoni!