The Sky has a limit

SkySkyBoxQuesta non è male. Del golpe pianificato da Sky Italia sapetegià. Sapete anche che il carrozzone di Rupert Murdoch sta imponendo un decoder che sarà l’unico in grado di decodificare il segnale di Sky e che tale decoder limita a 20 i canali gratuiti non inclusi nei pacchetti venduti.
La decisione, come potete immaginare, ha mandato in bestia migliaia di utenti già di persé imbufaliti in seguito alla certezza di dover rottamare i propri vecchi decoder “common interface”, più versatili e migliori sotto ogni aspetto.

Sky, di conseguenza, si è messa una mano sul cuore e ha deciso di cedere: a partire da novembre i canali free liberamente sintonizzabili a piacimento dell’utente saranno elevati a 300. E siccome Sky persiste nel voler imporre una numerazione dei canali per genere, con salti di centinaio in centinaio, le tv “non ufficiali” saranno automaticamente posizionate dal decoder a partire dal numero 1000.
Ebbene, il software del ricevitore di Sky permette al telecomando di comporre cifre composte da un massimo di tre numeri.


Cliccando qui trovate il testo da copiare e incollare, e inviare come raccomandata A/R (anticipata via e-mail agli indirizzi info@agcom.it e info@skytv.it, zona@skytv.it, abbonati.online@skytv.it) all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e a Sky Italia per protestare contro l’abuso nei confronti degli utenti. Inviatelo, stampatelo, copiatelo nelle e-mail da spedire ai vostri amici. Fatelo girare, insomma.
(Visited 49 times, 1 visits today)

9 Commenti

  1. esiste, almeno sul vecchio goldbox, la possibiltà di numerare i canali a piacimento:pers, sintonizzazione manuale cambio numerazione.In alternativa si possono metere nei preferiti:pers, 2, ok per sel e desel.qualcuno sa se questo sia possibile sul nuovo argentone?Comunque bastardi dentro,’sti stronzi.

  2. però devi ammettere che sono a loro modo geniali. Ti suggerisco di accompagnare ogni post su Sky con un file midi che riproduce la colonna sonora de L’impero colpisce ancora.

  3. Beh non dimentichiamoci della pubblicità ingannevole “acquista calcio e vedi tutta la serie A” mentre la Fiorentina non si riesce a vedere… chi tifa viola come me è sul piede di guerra e chiederà valanghe di rimborsi.

    ab

  4. X Barney: riguardo alla Fiore è diverso, sono loro (la Fiore) che non si accontentano dell’offerta. Con tutto il rispetto per i tifosi, ma un club che è arrivato in serie A dopo una mezza dozzina di ripescaggi vari, come fa a pretendere di avere le stesse quote TV che ottiene una squadra tipo MilanInterJuve?

    Cmq il software è aggiornabile, l’hardware pure in fondo. A far accettare quattro cifre ci va poco e si moltiplicano per 10 i canali visualizzabili.

I commenti sono bloccati.