37 Commenti

  1. e chi sostiene di non avere la TV, di non guardarla ed è vero?.. sono boh.. io la TV non la guardo e non ce l’ho veramente.. sarà che dove vivo io c’è una schifosissima programmazione.. e soprattutto c’è molto di meglio da fare.. (tipo scaricarsi da internet gli spettacoli di Ale e Franz.. e guardarseli poi da un portatile davanti all’oceano..)

  2. Quelli che dicono di non guardare la tv e si vantano di non averla lo fanno perchè non pagano il canone e hanno paura dei controlli incrociati.

  3. a dire il vero andando a vivere da solo io questo “elettrodomesico” non lo ho comprato….
    Sono informato grazie a internet… mi vedo i film su PC… mi perdo Costanzo, mi perrdo il GF l’IdF, C ecc ecc
    Unico scazzo X report, blu notte e RANMA1/2

  4. Mah … io la tv ce l’ho, ho anche l’abbonamento (regolare) a Sky … eppure alla fine la vedo per non più di due-tre ore la settimana (un paio di telefilm di Star Trek rigorosamente videoregistrati da Canal Jimmy e il Tg delle 8 la mattina mentre faccio colazione prima di andare al lavoro)
    Sarò malato ?

    Comunque conosco almeno 3 amici che non hanno DAVVERO la TV in casa e perciò non la guardano.
    Leggono diversi quotidiani tutti i giorni e molti, molti libri (oltre ad una sana e intensa vita sociale).
    Patetici ? Ridicoli ? Terzisti ?

    Bah … mi sembrano solo generiche e pericolose generalizzazioni e banalizzazioni …

  5. ?? Questa volta è un azzardo. E’ patetico chi si lamenta di qualcosa senza muovere un dito per cambiare la situazione. Ma io cosa faccio? Irrompo in Mediaset con un mitra ed impongo il cambio delle programmazioni? Bah.
    Io non guardo la tv e ne sono fiera.

  6. Bah, ognuno ha la propria scala di valori… Nella mia, ad esempio, chi guarda GF, Isola dei Famosi, etc. con pretese sociologiche e/o satiriche e’ proprio in basso in basso.
    Soprattutto perche’ di solito chi lo fa poi sente il bisogno di pararsi il qlo con frasi del genere. Sembra l’estrema difesa di chi, colto in fallo, opta per il “colpire duro, colpire per primi, non importa dove”…

  7. Io la tele l’ho buttata via due anni fa, mi sono comprato un portatile per guardarmi i DVD dove cavolo mi pare e ho ripreso la sana abitudine di leggere libri. Mai stato meglio, voi pensatela come vi pare

  8. peggio ancora di coloro che si vantano di non avere la televisione, sono quelli che dicono meglio un bel libro.
    peggio ancora del bel libro c’è solo “referisco guardare i miei figli che dormono”

  9. peggio ancora di coloro che si vantano di non avere la televisione, sono quelli che dicono meglio un bel libro.

  10. Beh, io la televisione ce l’ho ma non la guardo. Faccio proprio schifo si vede. Fa trendy guardare la TV adesso? Mah… state bene. Cyrano.

  11. Cyrano: Fa trendy guardare la TV adesso?
    Piu’ che guardare la tv, fa trendy il meta-snobismo, ovvero essere snob con chi snobba la tv.

  12. io la tele la guardo

    e mi piace pure tanto

    comincio con Leno, 60 minutes e Letterman, poi a nanna

    il fine settimana Alberto Sordi su Sky Classics, e la partita eventualmente

    poi anche report, marco paolini quando c’e’, dario fo che ti spiega i secoli dei secoli, turisti per caso, le jene, mai dire gol quando c’era, ballaro’, 8 e mezzo, la mattina alle 8 il dibattito su La7, corrado guzzanti

    insomma, un sacco di belle cose, e voi siete degli snob del cazzo

  13. periodicamente lo ripeti, e periodicamente ti rispondo: tutto vero, ma ancora peggio chi e’ talmente snob da avere fatto il giro e vantarsi di vedere, della tv, proprio la peggio merda.

  14. Io la non disprezzo la tv, ma alla sera son stanco, e le trasmissioni sono assurde, buoni film alle 3 di notte e ciofeche di repliche alla 21, per cui navigo un poco , leggo un poco e poi vado a dormire, non è snobismo, è noia.
    se ci fosse qualcosa di divertente la guarderei.

  15. Xabaras, veramente la tele la guardo poco.
    Però trovo che non ci sia niente di più popolar-snob che affermare che è meglio un bel libro che la tele.
    Perchè io questi “bei” libri di chi dice che la tele non la guarda mai, sarei proprio curiosa di vederli!

  16. Sul mio modesto blog, in passato, ho mostrato alcuni “bei” libri. La invito a vederli. La TV non va demonizzata, ma ridimensionata al suo ruolo di elettrodomestico.

  17. viscontessa, l’arroganza si vede dalle piccole cose. la tua, ad esempio, trapela dalla presunzione di sapere a priori che tipo di libri legge l’interlocutore di turno.

  18. Viscontessa sei invitata a visitare la mia libreria che negli ultimi due anni si è notevolmente arricchita. Se poi mi vuoi considerare snob e preferisci guardarti la tele sono solo cazzi tuoi.

    PS. Non ho figli, purtroppo, da guardare mentre dormono, ne avevo una ma è morta proprio due anni fa e lì e cambiata la mia vita, ma tutto questo immagino sia melenso e snob. Buona visione dei consigli per gli acquisti

  19. Garp, non mi pare il luogo adatto per affrontare i drammi personali, la morte di un figlio è umanamente un dolore insopportabile per chiunque, ma ti prego, non strumentalizzarla per parlarmi della tua libreria altrimenti, per ovvi motivi, non posso risponderti.

  20. Psycho, io presumo di valutare i libri letti dal mio interlocutore, esattamente nella misura in cui “altri” presumono che la televisione faccia talmente schifo da non meritare neanche di entrre nella propria casa.
    Sono sicura che non ti sarà sfuggito che insieme a tanta televisione spazzattura, ci sono anche tantissimi libri del medesimo spessore.
    Basta entrare in libreria per accorgersi che la vita di Costantino è tra i best-sellers della stagione.

  21. viscontessa, non mi pare che nessuno qua dentro abbia detto a nessun altro, senza averne le prove, che della tv guarda solo la peggio merda (GF, isola dei famosi, ecc.). perche’ non essendo mai stato nel tuo salotto non ho modo di sapere se guardi il bagaglino o i documentari storici di rai 3.
    non vedo quindi cosa ti autorizzi a pensare che chi preferisce un buon libro alla tv in realta’ invece di un “buon” libro legga le peggiori schifezze editoriali.
    (oltretutto, l’offerta editoriale e’ talmente piu’ vasta di quella televisiva che e’ molto piu’ facile trovare buoni libri che buoni programmi televisivi, soprattutto nel prime time.)

  22. ma infatti,psycho, il mio era un discorso assolutamente generale, non parlavo nè della televisione che guardo io, nè dei libri che leggi tu o viceversa.
    Tra l’altro sono anche piuttosto digiuna delle varie tv a pagamento per cui non sono neanche in grado di giudicare l’offerta televisiva in genere.
    E’ che ho la sensazione che anche sulla televisione ci siano molti pregiudizi un po’ come capita per chi di solito non usa internet come mezzo di comunicazione.
    Sono ancora in molti, moltissimi a credere che comunicare con internet significhi frequentare chat erotiche.

  23. No ho nessuna intenzione di strumentalizzare niente, ma siccome qui si sparano sentenze senza neanche sapere con chi si parla, ho solo risposto secondo la mia situazione. Non mi piango addosso e non ho bisogno di consolazioni. Quello che non riesco a capire è questa assurda convinzione di avere la verità in tasca. Io non critico chi guarda la TV, ribadisco che sono solo cazzi suoi, così come sono cazzi miei leggere libri (con i quali spesso prendo fregature perchè è vero che esistono libri orrendi così come trasmissioni orrende). Io a un certo punto della mia vita, molto critico, ho fatto una riflessione è ho capito che la televisione (la guardavo e tanto) mi rimbabiva perchè comunque mi imponeva le idee e i modi di vivere e ho deciso di provare ad eliminarla. Da allora sto molto meglio e per questo dovrei essere snob? La risposta che vorrei è su questo

  24. Garp, ma quale presunta verità ho sostenuto di avere in tasca?
    Che sia meglio guardare la televisione anzichè leggere non l’ho mai detto, anzi ho aggiunto, fin da subito, che la televisione la guardo molto poco.

  25. niente M, tutto a posto, sono solo in trasferta per l’acquisto delle sigarette.
    Ho già risposto di là.
    Te l’ho mai detto che ti adoro?

  26. diciamo che lo supponevo

    che mi adori, dico

    no le trasferte vanno benissimo, pure io come vedi non mi astengo

    pero’, un ciao, ogni tanto…

  27. Io la tv non la guardo mai, a meno che non danno un bel film in del cinema di al massimo 5 anni fa e che mi piaccia. Poi, credete che io guardo la pubblicità che mi rifila berlsconi? credete che io mi rincoglionisco con i vecchi e ridicoli alla rai? che mi interesso della grandesuocera? o che guardo la de filippi o generi affini che li pagano per disputare con 2 attori? oppure direi che i cartoni sono proprio da bambini e che il calcio mi fa schifo quando guardo la non mia squadra, e mi fa schifo pure il solito sordido programma banale tutto apparire niente essere. Io la tv ce lho, per noleggiarmi i DvD strafighi.

  28. Io la tv non la guardo mai, a meno che non danno un bel film in del cinema di al massimo 5 anni fa e che mi piaccia. Poi, credete che io guardo la pubblicità che mi rifila berlsconi? credete che io mi rincoglionisco con i vecchi e ridicoli alla rai? che mi interesso della grandesuocera? o che guardo la de filippi o generi affini che li pagano per disputare con 2 attori? oppure direi che i cartoni sono proprio da bambini e che il calcio mi fa schifo quando guardo la non mia squadra, e mi fa schifo pure il solito sordido programma banale tutto apparire niente essere? e non me ne frega nulla nemmeno dei tg che parlano manipolano l’informazione sociale come vogliono mentre il resto delle cose che succedono non te lo faranno mai sapere…E perchè? perchè ricorda, che anche per i rapiti in iraq, quello che per la televisione è importante è solo l’audience. . Io la tv ce lho, per noleggiarmi i DvD strafighi.

I commenti sono bloccati.