BlogBar: versione 4.0

ico-blogbar40.gifE’ uscita la versione 4.0 della BlogBar: sembra uguale, ma è tutta diversa! Ecco le novità: è stata implementata la funzione che visualizza il “PageRank™” del sito che si sta visionando, esattamente come accade sulla Toolbar di Google; è stato parecchio snellito il codice; sono state modificate le librerie che fanno da supporto al programma; è stato implementato il set di caratteri “Unicode”, per cui si possono finalmente inserire lettere accentate nel campo di ricerca; è stato coretto un piccolo baco che impediva di fare l’highlight sulle parole cercate nel caso in cui una o più di queste fossero tra virgolette; la funzione del blocco dei Pop-Up consente ora di permettere le finestre esterne per un determinato sito, ricordando l’impostazione. Infine, ovviamente, è stata aggiornata la lista dei blog.

A questo proposito, una prece: parecchie persone chiedono come si fa ad inserire il proprio blog nella BlogBar. Beh, non si può. La scelta dei blog presenti è fatta secondo una modalità che ha due definizioni: “a furor di popolo”, secondo alcuni, “alla cazzo di cane” per altri.
Tutto questo per dire che i suggerimenti ricevuti sono importanti. Utilizzate i commenti di questo post per segnalare i blog che vi piacerebbe fossero sulla Blogbar, tenendo conto di alcuni fattori: 1) non si accettano autocandidature, per cui il blog suggerito non può essere il vostro; 2) deve essere di interesse generale (che a voi poi piaccia è un altro discorso); 3) deve avere contenuti originali; 4) deve essere costantemente aggiornato; 5) dovete spiegare il motivo per cui vi piace.

Detto questo, godetevi la nuova BlogBar che, inutile dirlo, è ovviamente gratis.
Chi aveva installato le versioni precedenti dovrebbe aver già ricevuto la richiesta di aggiornamento automatico.
Chi desidera installarla via web non deve fare altro che cliccare qui.
Chi, invece, preferisce scaricare un file eseguibile, può cliccare qui.


AVVERTENZE: La BlogBar non contiene AdWare o SpyWare e, ad ogni modo, non installa niente oltre a sé stessa. La BlogBar non colleziona alcun tipo di dato personale dell’utente, non tiene traccia degli indirizzi IP o delle pagine visualizzate da chi la utilizza. L’installazione della BlogBar è gratuita e pertanto non prevede alcun tipo di supporto tecnico: la responsabilità dell’eventuale installazione è esclusivamente dell’utente. Google Toolbar™ e PageRank™ sono marchi registrati di Google, Inc. Esclusi Macchianera e BlogNation, la BlogBar non è affiliata ad alcuno dei siti, ai servizi o ai motori di ricerca di cui riporta i link.
(Visited 234 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. mae.splinder.com e giudamaccablog.splinder.com. Metto qui le url dei miei precedenti suggerimenti.

  2. Gianluca, volevo solo segnalarti che ti sei iscritto al “partito dei nostalgici”, visto che continui a linkare al blog su splinder. Cambia un po’ l’indirizzo, sù, che questo nuovo l’ho pagato!

  3. vorrei segnalare e proporre due fanciulle:
    pulsatilla (http://pulsatilla.splinder.com)
    e aiki (http://heidi666.splinder.com/). Sono blog diversi ma accomunati da una scrittura mai banale, da contenuti spiazzanti e originali e dalla grande eleganza. Pulsatilla, peraltro, è già di fatto una piccola blogstar, mentre heidi666 è da tempo oggetto di culto e vanta innumerevoli ammiratori tra i blogger più trendy.

  4. Suggerirei volentieri, ma non ho moltissima voglia di installarmi una barra per un browser che non uso: non si potrebbe leggere la lista dei blog presenti da qualche parte on line? :)

  5. E a proposito di Kiki: su cosa avete dubbi?
    L’hanno incontrata di persona a Vireggio, per il premio Donna Web (o similia)… esistere, esiste…

  6. Zamm, dillo che è anche una gran gnocca su.

    Dark, grazie per il voto.

    Io voto per Sociopatica, Chinaski e Trentamarlboro. E contemporaneamente li invidio.

  7. La BlogBar versione 4.0 sarà pure strafica, ma da stamattina che l’ho installata Explorer mi crasha che è una bellezza….

  8. Rispondo a Vitaluccio, che chiedeva della mozBlogBar.
    Una nuova versione sarà disponibile a breve, probabilmente la settimana prossima.
    Dipende dalla mia voglia. ^__^

  9. approfitto dell’intervento di giulia per continuare a caldeggiare heidi666.splinder.com. Possibile che invece nessuno si accodi per un seggio tra i membri permanenti del consiglio di sicurezza dell’Onu per Pulsatilla?
    Segnalo anche l’irregolare, a volte sgradevole e a molti sgradito, houellebecqiano, brullo nulla (http://brullonulla.splinder.com/)

  10. Certo che alle soglie della terza o quarta rivoluzione informatica, con tutto il grado di interazione che oramai chiunque si aspetta ovunque, con l’openness montante a cui pure le realtà più chiuse si devono adattare questa lista dei blog hardencoded e non modificabile non ha nessun senso.

    Nun ve capisco…

  11. Wu, qui si sta costruendo una comunità, non un servizio. per il resto, io mi arrangio bene anche col bottone dei “preferiti”..

  12. ci sono due assurdità nella blogbar :

    – è solo per IE (io uso linux, quindi mi attacco al tram. senza contare che una persona un minimo intelligente non usa explorer neanche su windows). ho sentito che ce n’è una per Mozilla,e sarebbe bene.
    – è hardcoded! che senso ha hardcoded?? ok metterne un pò di “default”, ma modificabile,no? non potrebbe leggersi un cristo di file XML?

    (ok. ho un progetto per quando è finita la tesi di laurea)
    (magari un applet karamba, così una volta tanto è chi usa windows che si attacca)

    in ogni caso suppongo che qualcuno la userà. pertanto, ringrazio chi mi ha segnalato (psycho,sei tu?). e segnalo a mia volta :

    http://heidi666.splinder.com : AIKI. assolutamente.
    http://savicevic.splinder.com : intelligente, elegante, pungente.
    http://vue.splinder.com e http://artifiziale.splinder.com : per farvi una cultura,bastardi
    http://onq.splinder.com : cinismo fatto carne
    http://psycho.asphalto.org/blog.html : il buon psycho
    http://notazioneimpropria.splinder.com e http://ablogofonesown.splinder.com : la coppia Adiastematica-Maladoror, decisamente brillante (non vendibili separatamente)

    desidero anche fare una contro-segnalazione : http://trentamarlboro.splinder.com è un blog inutile e insignificante. non ne val la pena, davvero.

  13. opinioni brullonulla. incondivisibili, fra parentesi. e non è un bel gioco far contro segnalazione. qui non ci sono faide da borgata di splinder. abbi pazienza. è stata una caduta di stile molto fuori luogo. non che avessi dubbi. hai problemi con trentamarlboro?, risolvili con lui. qui si parla d’altro, non so se ti è chiaro.

I commenti sono bloccati.