BlogBar: versione 4.0

ico-blogbar40.gifE’ uscita la versione 4.0 della BlogBar: sembra uguale, ma è tutta diversa! Ecco le novità: è stata implementata la funzione che visualizza il “PageRank™” del sito che si sta visionando, esattamente come accade sulla Toolbar di Google; è stato parecchio snellito il codice; sono state modificate le librerie che fanno da supporto al programma; è stato implementato il set di caratteri “Unicode”, per cui si possono finalmente inserire lettere accentate nel campo di ricerca; è stato coretto un piccolo baco che impediva di fare l’highlight sulle parole cercate nel caso in cui una o più di queste fossero tra virgolette; la funzione del blocco dei Pop-Up consente ora di permettere le finestre esterne per un determinato sito, ricordando l’impostazione. Infine, ovviamente, è stata aggiornata la lista dei blog.

A questo proposito, una prece: parecchie persone chiedono come si fa ad inserire il proprio blog nella BlogBar. Beh, non si può. La scelta dei blog presenti è fatta secondo una modalità che ha due definizioni: “a furor di popolo”, secondo alcuni, “alla cazzo di cane” per altri.
Tutto questo per dire che i suggerimenti ricevuti sono importanti. Utilizzate i commenti di questo post per segnalare i blog che vi piacerebbe fossero sulla Blogbar, tenendo conto di alcuni fattori: 1) non si accettano autocandidature, per cui il blog suggerito non può essere il vostro; 2) deve essere di interesse generale (che a voi poi piaccia è un altro discorso); 3) deve avere contenuti originali; 4) deve essere costantemente aggiornato; 5) dovete spiegare il motivo per cui vi piace.

Detto questo, godetevi la nuova BlogBar che, inutile dirlo, è ovviamente gratis.
Chi aveva installato le versioni precedenti dovrebbe aver già ricevuto la richiesta di aggiornamento automatico.
Chi desidera installarla via web non deve fare altro che cliccare qui.
Chi, invece, preferisce scaricare un file eseguibile, può cliccare qui.


AVVERTENZE: La BlogBar non contiene AdWare o SpyWare e, ad ogni modo, non installa niente oltre a sé stessa. La BlogBar non colleziona alcun tipo di dato personale dell’utente, non tiene traccia degli indirizzi IP o delle pagine visualizzate da chi la utilizza. L’installazione della BlogBar è gratuita e pertanto non prevede alcun tipo di supporto tecnico: la responsabilità dell’eventuale installazione è esclusivamente dell’utente. Google Toolbar™ e PageRank™ sono marchi registrati di Google, Inc. Esclusi Macchianera e BlogNation, la BlogBar non è affiliata ad alcuno dei siti, ai servizi o ai motori di ricerca di cui riporta i link.
(Visited 233 times, 1 visits today)

13 Commenti

  1. caro il mio sasaki fujika, non ho particolari problemi con trentamarlboro. anche se sappiamo tutti e due a che piazzata ci riferiamo, e ok, non è che lo odio per questo. non profondamente perlomeno. se il problema fosse quella vecchia piazzata, com’è che non ho nè controsegnalato te, o ataru, o altri?

    opinioni? certo. mi sembra che TUTTO il senso di questo thread siano opinioni. opinioni su che blog includere in un tool per IE. quindi così come mi sembra ovvio segnalare positivamente di quelli che mi piacciono, mi sembra ovvio segnalare negativaemente quelli che non mi piacciono. siccome un pò di gente ha segnalato trentamarlboro, e trovo spazio per trentamarlboro su quel tool dello spazio sprecato, l’ho detto. non sei d’accordo? pazienza. saranno incondivisibili per te, ma potrebbero essere condivisibili da altri (o non lo ritieni concepibile?) comunque tutto mi sembra che fuoriluogo in questo contesto.

    quello che è profondamente e penosamente fuori luogo è il tuo ditino puntato da gran signore a dire “no!no!no!così non si fa!”. non che avessi dubbi,peraltro.

  2. Nulla è fuori luogo, ognuno ha le sue opinioni. E’ giusto e corretto che ognuno possa esprimerle nel modo che ritiene più opportuno.
    Nel clima generale di questo post e dei suoi commenti, una “contro-segnalazione” è proprio una cosa piccola e poco elegante.

  3. non so chi c’è e chi no perché questa cosa funziona solo con wincaz e non ho trovato nessun elenco umanamente consultabile dei blog già presenti

    PERO’

    se non ci sono andrebbero inseriti sicuramente:
    http://www.babsijones.org
    spocchia.splinder.it
    *fondamentali*

    se ci sono già scusate.

  4. Vorrei (purtroppo) segnalare che sul mio Win98 SE reinstallato da un mese, la BlogBar non si installa neppure a pedate. Ho tolto quella di Google, riavviato, scavato nell’HD, provato ha installare il .inf manualmente, sbirciare nei setup ma non ne vuole sapere. Sono l’unico “pirletto” con questo problema o è accaduto anche ad altri?

  5. Succede anche a me e anch’io ho provato di tutto: il simbolo mi si installa sulla barra di Explorer, a destra di “discussione”, ma vedo solo il simbolo e null’altro. Cliccando non succede niente

  6. A quanto pare non sono sola: su nessuno dei miei due computer (uno con ME ed uno con XP la blogbar 4.0 vuol saperne di installarsi: su ME ho provato a disinstallare la vecchia versione, con l’unico risultato di ritrovarmi senza vecchia e senza nuova ( a me non compare nemmeno l’icona). Su XP mi sono tenuta la vecchia versione, ma la nuova non vuole proprio saperne… Uffa!

I commenti sono bloccati.