Una risorsa per l’umanità

Vuoi far quadrare il bilancio statale, cerchi la pietra filosofale, vuoi risolvere gli enigmi della fisica, tenti di quardare il cerchio?
C’è lui, Giulietto il piccolo genio scaricato dal governo, che risolve tutto! Si dedica, come anticipato sull’Espresso, a scrivere articoli di ampio respiro. Oggi tocca all’annoso problema del costo dei libri scolastici: ecco alcuni estratti decontestualizzati al fine di mostrarne la cultura enciclopedica:

È un discovso difficile da fave e non vomantico. Vicovdiamo la stvuggente fvase di Mavx, contvo la modevnità (bovghese) che «ha lacevato senza pietà i vaviopinti legami», tipici del vecchio mondo.
Ma moltissimo vesta ancova da fave. Il computev è entvato nelle scuole. Ma il pvoblema non è tanto avevlo, quanto usavlo. Il pvoblema non è tanto aveve un pesce, quanto sapev pescave.
Il cinema, come tvavolgente, vivoluzionavio fenomeno sociale, non nasce quando i fvatelli Lumiève filmano e tvasmettono un fatto vevo: il tveno che entva in stazione. Ma quando si cambia linguaggio, quando si inventano i fatti, quando la mente osa spingevsi in domini nuovi.

Avrebbe potuto spingersi fino a proporre il condono per chi vende i libri scolastici usati o la depenalizzazione del falso in fotocopia? Aspettiamo con ansia il prossimo articolo.

(Visited 51 times, 1 visits today)

2 Commenti

I commenti sono bloccati.