Un blogger cerca casa

Il blogger Gabriele no-tu-no ha deciso di lasciare il ridente quartiere romano, lo stesso dove abita il sottoscritto, per trasferisi nella mirabilante vita universitaria bolognese. Adesso cerca disperatamente casa. E spera che, una volta tanto, la blogosfera possa combinare qualcosa di utile. Con spavaldo uso privatistico del mezzo, ecco il suo annuncio urgente.

I blog d’agosto vanno praticamente tutti in ferie. I post seriosi e professionali scarseggiano, anche la fuffa di qualità se ne sta tutto il mese ad abbrustolirsi le chiappe su qualche spiaggia. Così in questo periodo di stanca mi è venuta un’idea. Ho pensato che almeno una volta i blog possono fare davvero qualcosa d’importante, risolvere un problema vero, uno di quelli vicini alla gente, tipo il “caro euro” o la bandana di Silvio: i blog possono trovarmi una casa.

Sono uno studente, mi trasferisco da Roma a Bologna e cerco una singola dentro le mura, che di mezzi di trasporto ho giusto i miei piedi e mi son scoperto ambientalista integralista, non voglio inquinare nemmeno con gli autobus. Il prezzo lo fa la stanza (il mio limite è di 400 euro al mese), ma certo una topaia non la vorrei pagare come una suite, fatto salvo che nella topaia potrei anche andarci ad abitare, in caso di necessità.

Poi sono un tipo tranquillo, tant’è che mi vanno bene case miste, con fumatori, senza fumatori, con erasmus, con animali (ma sotto i 60 kg, così che in caso di scontro fisico io possa prevalere sulla bestia), con gay e anche con berlusconiani. Ovviamente sarebbe preferibile avere la possibilità di condividere o di attivare una connessione con Fastweb o almeno una adsl con la telecom.

Ritenetela la vostra buona azione annuale, datemi una mano.

simak11@gmail.com
3281889027

(Visited 23 times, 1 visits today)

3 Comments

  1. Motofalciatore mep, modello pony 3.5 motore 4 tempi, 2.6 kw, 3500 rpm scambio con fresa per neve a Verbania – Cusio – Ossola

    2 borse da viaggio, una rigida, in tela impermeabile, nere, mai usate, per Euro 20,00 cad.

    A a a a massaggiatrice giapponese piazza piola cell.

    Biondo occhi verdi, 25enne, alto 1,80, molto passionale, trasgressivo, per intrigante incontro. cell……

    Last minute: cattolica hotel roma ***, 7gg. dal 28 agosto al 4 settembre in p.c. spiaggia compresa, …

    2 macchine per cucire anni ’50/60 tutte in ghisa, Euro 200,00 cad.; folla uva tutta in legno anni ’60, manuale, ottimo stato, Euro 200,00; levigatrice anni ’50 funzionante a corrente 125/300 volt, Euro 200,00; trasformatore di corrente anni ’50 da 110/260 volt, per Euro 150,00.

  2. bionda con leggera ricrescita, occhi azzurri con lieve strabismo, leggermente sovrappeso, leggermente irsuta, leggermente bassa, leggermente sposata, un po’ casalinga, cerca amante che la occupi fuori casa, mentre il marito ci sta, a casa. Pago bene. Firmato: il marito.

  3. IO ho fatto lo stesso identico passo, causa cambio lavoro, proprio il primo luglio di quest’anno (from Alberone directly to Bolognina).
    Ho trovato casa grazie a questi siti internet:
    -www.postoletto.com
    -www.affittistudenti.it
    -www.affittasi.com
    -www.affitto.it
    -www.2torri.it
    (i migliori sono i primi 2). In questi siti puoi anche lasciare il tuo annuncio e la cosa incredibile è che ti chiama pure qualcuno (a Roma è impossibile che succeda). Io ho fatto tutto da Roma, ho preso telefonaicamente 5-6 appuntamenti per una serata, poi mi sono fatto una mezzagiornata a Bologna per visitare le case. Et voilà poco dopo avevo un posto dove dormire. Hope this helps. In bocca al lupo.

1 Trackback / Pingback

  1. visit our page

Rispondi