Commentatori che sbagliano

Chiariamo le cose: quello che avete sotto gli occhi è un blog.
Questo, invece, è un forum. Anche questo. Pure questo lo è. E in giro ce ne sono parecchi altri.
Beh, se siete seduti e avete i sali a portata di mano procediamo all’inquietante rivelazione: sono due cose diverse.

Tempo fa, quando questo blog si chiamava theGNUeconomy, in calce alla pagina dei commenti era presente un’avvertenza:

Da questi commenti è bandita la “forumizzazione“, pena l’unilaterale decisione della cancellazione dell’intervento. Ovvero: si cazzeggia a volontà, ma sempre rimanendo nell’ambito del tema trattato e, possibilmente, immaginando che tutti coloro che vi leggono devono poter comprendere. Se ce l’avete con qualcuno, mandatelo a quel paese via e-mail, non qui.

Posto che ad eliminare centinaia di commenti (come è successo oggi nel caso di questo post e di questo: centinaia di vaneggiamenti fuori tema partoriti dalle fervide e nullafacenti menti di soli cinque lettori) non si impiega parecchio, non è carino costringere il sottoscritto a doverseli leggere tutti.

In questi casi si dicono cose tipo: “A partire da oggi, ogni commento che esuli dall’argomento del post sarà inesorabilmente ed arbitrariamente cancellato”. Da queste parti, però, il tempo a disposizione latita, e figuriamoci se uno deve impiegare il poco che rimane per fare da moderatore a gente che descrive con enfasi la magnificenza del proprio ombelico.

Su questo blog, invece, l’avvertimento è un calcio nelle palle preventivo: se l’andazzo rimane quello attuale, verrà implementata la registrazione obbligatoria per i commentatori (e la conseguente possibilità di mantenere a distanza di sicurezza dalla zona del commenti un determinato utente). La cosa ‘un garba? Stracciatevi le vesti, battete i piedi per terra, gridate alla censura di regime, però raus. Che alle community paranoid-friendly abbiamo già dato.
Augh! Ho detto.

(Visited 132 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. fabrizio – magari si potrebbe. o anche no, ché nemmeno gli altri, come il sor GNeri, hanno il tempo di cancellare commenti “superflui”.
    credo (my two cents, of course) che l’opzione “registrazione obbligatoria” sia quella migliore.

  2. Concordo con te al cientopeciento. Vivo lo stesso problema dalle mie parti dove il mio socio di blog rischia di essere defenestrato fisicamente causa continue ciattate per rimorchiare (ne ha quasi quaranta pure lui…).
    E’ anche vera una cosa però. Che se il Macchia crea attese, il fine settimana senza post porta cazzeggio. Fai una cosa GN, finisci sto libro infretta ;=)

  3. Comunque a nome di tutti i cinque chiedo scusa. L’effetto forumizzazione sapevo che era mal visto dai tenutari di certi blog, ma io, come credo gli altri, non sapevamo che fosse sbagliato al punto di diventare un problema. In ogni caso il messaggio è arrivato. Dico solo che prima di un ultimatum, forse, si da’ qualche avvertimento.

  4. Buona scelta. Male che va, metti in risalto la presenza di un canale IRC. Se proprio si deve dialogare “a cazzo di cane”, lo si fa’ lì.

  5. Vlad, che c’entro io? Chi vi conosce? Trovi forse miei commenti nella giornata di ieri?
    Signor M°, io quelli là non li conosco, lo giuro sulla testa di tuo fratello.
    Io non vado mai fuori tema.
    Quindi, tutti quei complimenti che hai scritto non mi riguardano.
    Non mi butti fuori, vero? tu che sei così bello buono bravo strafico!
    Hasta sempre, comandante!
    Vlad …. chi cazzo è Vlad?!
    P.S. oddio, sarò scivolato nella forumizzazione?

  6. Propongo una mozione d’ordine per denunciare la scarsa sensibilità umana e la crudeltà mentale di G.Neri degna dei più feroci tiranni. Non solo ha costretto (incredibile)Vlad ad un mesto mea culpa, ma ha , a quanto pare, ridotto al silenzio il poetico soliloquente jena.
    Propongo quindi che venga istituito un forum dedicato a tutti noi disperati eremiti giaculatori del sabato. Da lasciare naturalmente attivo solo nei mesti finesettimana estivi il 24 dicembtre e il 31 gennaio.

  7. Blog che vai, usanze che trovi

    Moooolto interessante. Dal che si desume la differenza astronomica che esiste tra un blogger professionale (lui) e uno dilettante (me): io quando vedo andare fuori tema le discussioni e leggo che i commentatori parlano tra di loro senza calcolare di…

  8. Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa!

    Però ti potevi pure evitare il fastidio di censurare. Lo dico per te, Neri, che sei stato costretto a fare la cernita e leggerti tante magnificenze di ombelichi altrui.

  9. Ben fatto!! Anch’io a volte mi sono lasciato andare.
    Penso però che occorra distinguere quei commenti che costituiscono una delle possibili ramificazioni del discorso principale e che, pur non essendo attinenti al post da cui dipendono, sono comunque conseguenziali rispetto al filo logico complessivo, da quelli che invece proprio non “c’azzeccano” né col post né coi commenti ad esso, ma che, come dice il padrone di blog, sono mere apologie di ombelico.

  10. sono d’accordo! tutti quelli che non sanno in quale blog cazzeggiare sono invitati nel mio tanto è vuoto e abbandonato…venite a scrivere tutte le scemenze che volete! offro pure da bere e da mangiare!

  11. Se i commentatori sono solo cinque, di tutti è la colpa fuorchè la loro. Cosa possono fare se i milioni di individui connessi alla rete riluttano a dire la loro su MN? E forse anche gli spunti degli autori, in questo periodo, non sono dei più stuzzicanti. Forse i magnifici 5 sarebbero da ringraziare, perchè hanno tenuto aperta la bottega, bene o male.

  12. Minchia che strage!

    A quando il filmato di rivendicazione mandato ad Al Orobìa, nel quale Al Gneri, incappucciato dietro alla jena, minaccia gli avventori del blog, prima di procedere alla decapitazione dei post?

    Forse sarebbe bastato aspettare che il capo di Jena lo licenziasse su quattro zampe, dopo aver dato un’occhiata al server…

    A parte gli scherzi il boss ha ragione, ma un avviso ai naviganti forse sarebbe stato meglio. (E qualche articolo più stimolante: con tutto il terremoto che c’e’ nel Governo poi…). Vedi di finire il libro.

  13. Oggi e’ una bella giornata di sole
    gli uccellini cantano e credo che mi taglero le unghie dei piedi perche iniziano a consumarmi tutti i calzini e anche a rosicchiare un po’ le scarpe….
    cavolo non sapete che fastidio le unghie lunghe
    dopo 7/8 mesi che uno non le taglia…
    e la sporcizia che ci dimora…cavoli
    si penso proprio che le tagliero’…mah….

  14. Desolato, porgo le mie scuse per aver contribuito al cazzeggio. E’ giusto, è casa d’altri e dovevamo comportarci meglio: non lo farò più, giurin giurella. Però dai, Neri, è estate, persino Repubblica scrive sul test dell’infedeltà, tra poco si parlerà degli UFO e del mostro di Loch Ness, noi eravamo entusiasti per il primo autore ‘promosso’ a furor di popolo e ci siamo lasciati andare… capita! Su Clarence, dopo l’addio di Neri, con altri commentatori raggiungemmo la bellezza di mille commenti a un post, il cui contenuto, alla fine, era stato del tutto dimenticato. Aggiungerò che a me i giochini verbali di Jena piacciono, e idem dicasi per altre pinzillacchere sparse qua e là per i post, che spesso sono meglio di alcuni commenti ‘seri’, quando non del post originale…
    PS: Vlad, il record non è stato omologato per doping. Già è tanto che non ti/ci squalificano, ma vedrai che allenandoci come si deve torneremo grandi!

  15. vorrei tentare di articolare un concetto prima di passare e chiudere, perche’ queste reazioni qua neanche in terza media sarebbero state accettabili

    dunque il sig. Neri, nel bel mezzo di una generale e diffusa discussione in vari ambienti su cosa siano esattamente i blog, quali siano le varie forme possibili, quali i contenuti, quale il ruolo dei commentatori, in un tentativo insomma di definizione dello strumento, decide che “si cazzeggia a volontà, ma sempre rimanendo nell’ambito del tema trattato e, possibilmente, immaginando che tutti coloro che vi leggono devono poter comprendere”

    vorrei sollecitare tutti a usare la propria capacita’ critica e considerare che questa affermazione del Neri non e’ oro colato, e altri blogger infatti non la pensano cosi’

    in pratica egli nega la natura umana, ossia il fatto che i pensieri associativi possano condurre da un argomento a un altro semplicemente per associazione di idee e normale fluire della discussione

    tra l’altro, alcune delle cose che ha cancellato erano assolutamente attinenti al tema e altre erano fra le piu’ belle battute o riflessioni che possa capitare di sentire in giro, molte di gran lunga piu’ divertenti e stimolanti del post a cui erano riferite

    ora, il mio sospetto e’ che il sig. Neri stesse ampiamente rosicando per il fatto che alcune persone si stessero semplicemente divertendo non per merito suo, o stessero dicendo delle cose interessanti e piacevoli senza cacarselo di striscio; il fatto che magicamente fra i post piu’ commentati siano tornati ad esserci solo post suoi, e’ indicativo in questo senso

    vorrei poi dire che termini come ‘vaneggiamenti’ e ‘menti nullafacenti’ se li poteva risparmiare, visto che il fatto di gestire un blog non produce automaticamente il diritto di offendere persone che, mediamente, potrebbero pure essere piu’ divertenti e interessanti di lui

    pertanto non mi associo alle scuse e cambio aria, perche’ e’ chiaro che non voglio imporre la mia presenza, ma ritengo che questo pippone del sig. Neri si possa sintetizzare con il classico ‘il pallone e’ mio’, infantile e puerile quantomai

    PS sull’affermazione ‘tutti coloro che vi leggono devono poter comprendere’ vi invito a leggere il commento di Tom al post di Lia Celi e capire a che cazzo si riferisca quando cita un mio commento

  16. COMMENTO SERIO
    Parlo per me, perché non ho agito in combutta con nessuno.
    Certo che il Boss non mi leggerà – i destini della nazione lo vedono altrove – m’infingerò ugualmente un dialogo con lui, un ‘tu’ cripto-desanctisiano.
    Sono stato chiamato in causa in prima persona, come autore quasi unico del ‘cazzeggio’ di sabato scorso nel post della Celi. Naturalmente, il ‘maestrino dalla penna rozza’ ha cancellato tout-court tutto ciò che stava a firma Jena, senza leggere: avrebbe altrimenti visto che non pochi dei commenti erano -almeno nello spirito – di una ‘modesta e casereccia’ satira politica – non così fuori luogo, insomma. Se poi tu entri nel merito qualitativo dei commenti, vedi un po’ se non dovresti cancellarne la più parte.
    Ma veniamo a rilievi meno personalisti.
    Chi scorresse l’ultimo mese di MN avrebbe una netta sensazione di diffuso fancazzismo ombelicale (resto in tema anche gergalmente). Si va dalla querelle Morandi-Neri (che prossimamente approderà alla Corte Costituzionale), al gossipsmo pseudoletterario sullo Strega (sdi tutto si parla, fuorché di libri e letteratura), alla titanica lotta di Genna contro il literature-business (dall’interno, ovvio), alle fresconate su Pupo all’abbigliamento degli avvocati e via discorrendo.
    Qualche sprazzo di sana satira
    celiana, provocazioni alla livefast e sacrosanti cazzeggi vladiani.
    Va benissimo, ci mancherebbe, è estate, fa caldo.
    Ora, però, che t’aspetti da stimoli del genere? mica erano capitoli della Divina Commedia, quelli sui quali s’è scatenata l’ombelicale ludica penta-follia! Non è che hai dato perle ai porci …..
    Sia ben chiaro: il blog è tuo e ci spiscetti come dove quando quanto vuoi e ci fai spiscettare chi vuoi tu. Ci mancherebbe: siamo in democrazia e ogmuno è libero di imporre le regole che vuole.
    Ma poi non attenderti risultati eclatanti, se per un intero fine settimana lasci lì due post consecutivi dedicati a Pupo! Per menti bacate del mio calibro
    è un invito a nozze – come dire: prego, s’accomodi!
    E purtuttavia (visto che bel linguaggio che so usare?), il cazzeggio fu minimo e cercai di farmi stimolare dallo spirito celiano. Non alla sua altezza, certo – altrimenti io posterei e lei famcazzerebbe. Ma almeno (grazie Piti!!!) ho tenuto aperto il locale. Se poi è che sono crollati gli indici di ascolto, facciamoci TUTTI un bell’esame di coscienza (ma si lavora per quelli…?).
    Se compaiono 30 o circa miei commenti in un solo pomeriggio, li si nota ancor più per l’assenza degli altri. Faccio il mea culpa? col cacchio!
    A tal proposito.
    Tu, acuto lettore di commenti, avrai notato uno strano fenomeno: gli intellettuali (DX o SX non fa differenza) compaiono solo – o quasi – quando postano Neri, Genna, Brontolo, snobbando il resto. Si accorre al richiamo dei guru, per far bella mostra di sé nel salotto buono – a prescindere dalla pregnanza della materia trattata.
    E allora si vuol negare all’ala ombelical-fancazzista-cerebrolesa di fare altrettanto neoi cessi del sito?!
    Dopo di che, sono d’accordo che si sia ecceduto in abuso del mezzo a fini personalistici: gli auguri li possono fare solo i tenutari e affini.
    Se vuoi mandare qualcuno affanculo via blog, devi almeno chiamarti Neri; se no, fallo via email.
    E’ casa-cosa loro, ci mancherebbe. E’ già tanto che ci lascino aperti i commenti e che non premettano: scusateli, non sanno quello che dicono.
    Insomma, il CSF non tollera simili scempiaggini e censura alla fonte – ma diamine, nemmeno mette al fuoco certe suole di scarpe!
    In quanto al tuo linguaggio virulento e accuratamente epurato di ogni pur vaga parvenza di bon-ton, tranquillo: mica me la son presa, sai? il personaggio Gneri lo conoscono in tanti, non può deviare dal clichè.
    Detto questo, m’inchino al tuo inalienabile diritto a comandare in casa tua.
    Grazie a chi ha letto fino in fondo.
    P.S. Vi chiederete (fiato permettendo): che ci resti a fare, qui? ma perché c’è tanta bella gente simpatica e perché fa figo nei bassifondi del web farsi insultare dal Gneri o dal Genna o dal Brontolo.
    Poi, lo puoi mettere nel curriculum.
    P.P.S. Ringrazio Slowhand, The Wall, M.

  17. Credo che non ci sia nulla da aggiungere a quanto a detto M. Non vorrei scadere nel patetismo e quindi mi limito a dire che mi dispiace che il giocattolo si sia già rotto. Vorrei poi tranquillizzare tutti i miei detrattori, la campagna per il ritiro della mia password può considerarsi conclusa con successo. Non ci sarà nessun terzo post e pure i commenti in questo clima si ridurranno di molto.
    Per quanto riguarda le altre ‘menti nullafacenti’ direi di accettare l’invito di marinamaris e di darsi appuntamento lì http://ballandocantando.splinder.com/ , oppure sul blog di darkripper http://sestaluna.iobloggo.com/ , sono convinto che a lui farà piacere.

  18. Standing ovation per M., Jena, Vlad.(almeno da parte mia).

    M., inutile controllare come le forbici della censura abbiano colpito a caso. Più che una censura è stata una rappresaglia. Inutile discuterne : il pallone è suo e se lo gestisce lui.

    RipensaTe prima di andarvene. Tutto sommato qualche cosa si può ancora dire. Per esempio, bello questo post del Neri.

    Ps: Per solidarietà a M., ritiro le mie scuse, se le ho mai date.

  19. Pure io ho ceduto alla cojonella:faccio pubblica ammenda.
    Evvai,è tornato il muro!

  20. La verità è che, così come è adesso, MN è in agonia. Può riprendersi, ma le cose ora stanno così. I commentatori sono pochi e magari neanche buoni, ma questo, come si usa dire, è un sintomo. La verità è che alla varietà di argomenti di qualche tempo fa si è passati a pochi e triti topics. La Morandi (e prendere per il culo la scema del villaggio, reiteratamente, non è il massimo della statura morale), un po’ di Berlusca & Co., con la solita polarizzazione senza ascolto reciproco, tanto trash televisivo (oh, ma quanto post abbiamo visto sui reality?) eccetera. Ne dico una: a me, nonostante tutto, piace il calcio, ma nessun post ha riguardato gli Europei, e sì che delle cose da dire ce ne potevano essere. Non mi dite che l’argomento è misero, dopo una vita passata a disquisire sul figlio di Pappalardo. Mi sa che il nostro ombelicocentrismo derivi direttamente da quello dei manici del presente blog. E trovo che i toni sgriderecci, la voce del Gnerone, siano inutilmente sgradevoli. Qui, nessuno è pagato per quello che fa, certamente non i commentatori, quindi gratis è buono tutto. E se invito amici a casa mia, non pretendo che parlino di quello che voglio io. Se voglio parlare di ciò che mi pare, mi pago salatissimo un analista e poi sproloquio senza freni.

  21. Giustissima cosa questa detta dal Neri. Proprio pochi giorni fa ho detto in un commento che Macchianera era un posto migliore prima dell’avvento di certe persone (fra le quali anche alcune che “forumizzano” di brutto i commenti). Noto però, senza sorpresa alcuna, che uno in particolare tra questi non rinuncia ai suoi commenti fuori luogo, inutili ed estremamente logorroici nemmeno dopo un “cazziatone”. Ma aprire un foglio di word e scriverle lì, le stronzate?

  22. I più buffi sono quelli che applaudono il discorso di M.
    Il quale, certamente colpito da illuminazione divina, spiega benevolmente a tutti noi che l’opinione del Neri non è oro colato e che ci sono altri blogger che non la pensano come lui. Caspita, ma questa è seriamente una rivelazione, caro M! Solo che vede, signor M, questa è casa del Neri e quindi è proprio la sua opinione che conta, pur non essendo oro colato. Inoltre su, che vi è mai stato detto? Che siete in casa d’altri e sarebbe carino non sputazzare sui muri. Reazioni: “E allora io me ne vado, ecco”. Chi è che si porta via il pallone, bambini? Ma guarda te se mi doveva toccare di difendere il Neri.

  23. ‘E se invito amici a casa mia, non pretendo che parlino di quello che voglio io.’ Meglio non si poteva dire, Piti.

    Vlad, fottitene, e apri un blog, penso che in molti verremo a trovarti. Mi dispiace di essere stato forse una delle cause indirette del ritiro della password, sul serio.

    Rina, ‘bello questo post del Neri’ e’ assolutamente il colpo di reni di una commentatrice geniale.

  24. Non meravigliarti della tua difesa d’ufficio, ChiqaVq.
    Si sa che l’Italia è un posto dove si è soliti correre in aiuto del più forte.

  25. Chissà se è un caso che la Destra plaude l’invasione dei carrarmati ciechi in Urss…?! non ama la primavera di Prada?
    Chissà se è un caso che un post dedicato all’ontologia stessa del blog riscuota così pochi commenti al di fuori dei fancazzisti….
    Tornando alla Destra: ma non dovresti essere tu a stimolarmi a vivere un giorno da leone piuttosto che 100 da pecora? e invece ti stizzisci perché non chino il capino al diktat del Sommo Capo. Bauscia!
    “scusate, non mi lego a questa schiera
    morrò pecora nera (quanti doppi sensi!)”.
    PITI: geniale! PASSWORD A PITI!
    VLAD: che cacchio dici? si può andare benissimo a trovare gli amici dove dici tu, ma restituire la password …..! dai, fa no ‘l bamba! se no disconosco la mia paternità spirituale.

  26. Bene, se Vlad rinuncia alla password di MN invece che cinquina facciamo tombola \o/

  27. ‘Siamo in democrazia, ognuno è libero di imporre le regole che vuole’.
    Ora, ho ragione o no, quando dico che quest’uomo, anche quando cazzeggia, scrive cose migliori di quelle che scrivono tanti che, invece, pretendono di fare sul serio? E anche gli altri ‘censurati’ non sono da meno.
    Ciò detto, io le scuse al Neri non le ritiro: il blog è suo, se i commentatori non gli piacciono o non li ritiene all’altezza, è libero di dirlo, e di comportarsi di conseguenza. Magari la reazione è un po’ sopra le righe, ma MN è e resta il suo blog, e le regole le stabilisce lui. NRS fu messo all’indice per evidente mancanza di bon-ton, qui il caso è molto diverso ma il principio (allora accolto come sacrosanto) è lo stesso, e almeno stavolta nessuno è stato ostracizzato.
    Se capisco il Neri e ne rispetto le decisioni (pur non condividendole), non capisco invece le reazioni di tanti infastiditi dal ‘cazzeggio’: a parte il fatto che, come io e tanti altri abbiamo già detto, a volte i commenti sono migliori dei post che li ispirano, nel caso specifico il cazzeggio si era concentrato su un post (dichiaratamente) di nessun interesse ‘intellettuale’; e allora, dov’è il fastidio? Quale illuminante ragionamento abbiamo interrotto, quale fervido dibattito abbiamo ostacolato, quale sviluppo di tesi abbiamo impedito?
    Sì, eravamo lì a ciarlare del più e del meno. A memoria, in contemporanea c’erano un post sul compleanno del fratello del Neri (dove, peraltro, si ciarlava lo stesso), la riproposizione delle vecchie vignette di Grassilli, le battute della Celi su nonricordocosa (gustose, ma cosa vuoi commentare?).
    Insomma, c’eravamo messi in un cantuccio a farci gli affari nostri, con il consenso dell’autore del post. Ora, il padrone di casa può anche risentirsi. Ma gli altri, cosa hanno da protestare? Li ha obbligati il dottore a leggere i nostri commenti-flanella? Fatevi dare una PW, proponetevi, magari se riuscite a tirar fuori qualche argomento interessante anche i cazzeggiatori trovano di meglio da fare: non è che uno viene qui appositamente per perdere tempo e contemplarsi l’ombelico…

  28. Trattandosi del ‘colpo di reni’ di Rina, direi meglio ‘colpo di seni’. E mi associo al plauso.
    Bambini, bambini! se ancora non l’avete capito, ora vi spiego tutto: questo post è la mossa geniale del genio di Gneri! egli ci ama, noi ombelichi cazzeggianti, siamo la luce dei suoi occhi (occhi neri, appunto).
    Nessuno, però, ci capisce, al di fuori di lui – e allora ha pensato bene di metterci in vetrina, di puntare i fari su di noi. E di stimolare ulteriormente le nostre flaccide meningi.
    Visto che popò di polluzioni cerebrali stan venendo fuori dalle nostre masturbazioni mentali?!
    N.B. tutti i commenti di sabato a nome mio, me li aveva scritti il Gneri, per farmi fare bella figura. Poi li abbiamo cancellati di comune accordo.
    Non ci credete?
    neanch’io

  29. Ognuno è libero di imporre diktat o simili tra le mura di casa, o di un blog, così come ognuno è libero di accettarli e di frequentare la suddetta casa. L’educazione ricevuta mi impone di scusarmi, in caso di arrecato fastidio (l’averlo fatto tre volte non indica un eccessivo pentimento, ma problemi al mio Mac), ma questo non vuol dire che io sia d’accordo.

  30. ‘azzo jena che bel post!
    Sei un vulcano a giocare con le parole, ma così a me mi piaci di più assai molto.
    Forse prima sono stato un pò cerchiobottista, ma come m’inchinai, pur criticandola, alla cacciata di Natalino, mi sono inchinato alla potatura selettiva.

    Epperò….epperò quello che dici è sacrosanto. Gneri è il boss e fà ciò che vuole, ma quello che dici rimane sacrosanto. Quante volte volte sono apparsi articoli autoreferenziali, che se non eri un…chessò massimomoruzzipuliafitoliaceli l’altraliad’egittomaurobiani fabriziomauriziotiziocaioesempronio aldogiovanniegiacomo non capivi a che straminchia si riferissero, ti chiedevi che ce frega a noi se il tal blog è morto, è nato o è resuscitato. Per non parlare della saga della Loredana.

    Come ricordava slowhand, su clarence, si sono raggiunti oltre 1000 post su di un solo articolo, ma perchè? Ovvio, la redazione latitava (leggi: se la squagliava). Anzi: su clarence capitava che un post desse il “la” ad una serie di commenti attinentissimi ad esso, ma fuori dal contesto dell’articolo. Embè?

    Qui il cazzeggio è stato eccessivo (forse) ma per me, non per i cazzeggiatori, che si stavano divertendo (almeno così mi pareva), ed allora cosa c’era di male, soprattutto in mancanza d’altro? Eppoi lo scambio tra Vlad,M, e Piti è stato divertente.

    Quanto non sopporto i due pesi! Quanto non sopporto genna che non perde un istante per rimproverare con fare paternalistico Lia per il post su Battisti, quando Lui e Lei hanno scritto post feroci su tutto e su tutti ma solo da una parte; ora che Lia ha azzardato un esperimento ai confini della scienza, ovvero ha usato una lievissima ironia su un codardo di sinistra (????) su MN, arriva la mannaia di genna.

    Ps per Neri: tutto quanto detto sopra non corrisponde affatto al mio pensiero, neanche un pò.

    Sai, Vlad morde, piti è grande e grosso, jena…già il nick è tutto un programma, maria josè è una mangiatrice di uomini….tengo famiglia insomma.

    Sono Totalmente ed Incondizionatamente d’accordo con il tuo operato. Sono altresì disposto a fare il delatore, mentre finisci di scrivere quel cazz… quel bellissimo libro e segnalarti i post meritevoli di sega (in tutti i sensi). Gratis s’intende. Se poi hai bisogno in giardino, qualche commissione in centro, qualsiasi cosa insomma, non esitare a chiamarmi, ti mando il telefono via mail.

    Potrei, mentre vai ad ristorarti in Toscana, seguirti in macchina ed evitarti i fastidiosi lampeggi delle A4, che sono veramente una piaga e, tra parentesi non sò come mai Lunardi non vi abbia ancora posto rimedio: cribbio, basterebbe obbligare tutti a viaggiare con gli abbaglianti no? Poi con che cazzo lampeggerebbero, con le ciglia?

    Se ti và potrei contattare Bergonzoni e spifferargli che c’è un tizio che si fà chiamare jenaanaerobica che si si dà arie da Bergonzoni stesso, che così gli fà un posteriore cosà.

    Potresti, con una scusa puerile, dire a Vlad che in cambio della pw gli dai il numero del mio bancomat: sai che risate ci facciamo?

    O magari consegnare Rina Sciita ad una tribù di Sunniti.

    E che ne dici di mettere in contatto l’amante di MJ col di lei maritino?

    E vietare i nick monolettera? M sarebbe fregato no?

    Pps: Riguardo alle A4 non scherzavo affatto.

  31. Non vedo dove sia il problema: ci sarà il forum (anzi c’é già) verra moderato in maniera non troppo feroce da gente con una certa tendenza alla tolleranza (fabbrone e apock, mica io ;)). Lì potrete riversare tutti vostri deliri.
    Vi consiglio comunque di preferire sempre l’originale alle copie: se avete voglia di chattare venite direttamente su #radionation, il server ormai lo conoscete…

  32. certo che siete dei maleducati : marina ha preparato torte e pasticcini e voi nemmeno un salto..

    ..comunque, dico la mia : neri ha ragione in quanto casa sua, gli altri in quanto i commenti spesso fan davvero scompisciare : io leggo più quelli dei post, a volte. Non capisco perchè non adibire un post ogni tre – DICHIARATAMENTE – al fancazzismo da commento. Del tipo : non calpestate le aiuole, i servizi sono là. VLAD, te l’ avevo detto io, di fare un post solo per quello… ;-)

    …comunque marina ha abbandito proprio una buona tavola..

  33. Chiusura per ferie e tolleranza zero

    Due cose importanti per chi segue questo blog: in agosto Tom resterà chiuso per ferie. Per un mese non ci…

I commenti sono bloccati.