Dieci squilli per me, posson bastare (ma a lei no)

Questo blog è già stato denunciato da Loredana MorandiTarda notte: sto mandando musica a caso su RadioNation e lavorando ad un programma che permette le richieste di canzoni da parte degli ascoltatori. Squilla il cellulare. Io so chi è. Voi sapete chi è. Epperò rispondo lo stesso.

Loredana Morandi: Aahhhh! Allora sei sveglio! Allora sei tu che stai violando il mio sito!
Io: Signora, non parlo con lei senza che sia possibile registrare la telefonata. [click]

Altri quattro tentativi di chiamata sul cellulare, poi lo spengo. Ed è lì – testimoni tutti gli ascoltatori della radio e i presenti in chat in quel momento – che Loredana Morandi inizia a chiamare il mio numero di casa (casa nella quale, per inciso, abita una famiglia, la mia), quello che utilizzo per fare le chiamate da trasmettere in radio (e che, per la cronaca, la Nostra continua imperterrita e, per il momento, impunita, a pubblicare ovunque sul web).

Ora il gioco è: riuscite ad immaginare quante telefonate è risucita a fare Loredana Morandi a cavallo delle tre di notte? Sparate un numero, poi ascoltate il file sottostante. Non ci arriverete neanche vicino. Assicurato.

Windows Media 9Ascolta gli squilli notturni di Loredana Morandi
formato Windows Media Player 9
1h 17’18” – 11,4 Mb

Il file è stato realizzato per essere accluso agli atti già consegnati ai vari legali che si occupano della questione, ma dal momento che è in formato digitale, e che ad un certo punto conteggio il numero delle chiamate cantando sulla base delle canzoni che vengono trasmesse, perché privarvene?

Detto questo, ecco la fantomatica legge che – nella mente morandiana e, forse, anche nella Repubblica di Bananas – permetterebbe legalmente alla mia “Mitomane Personale da Passeggio ®” di agire a questo modo: Non è reato (Cassazione mese giugno 2004) perseguitare chi ti procura intenzionalmente danni economici”.

(Visited 771 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Parentesi semiseria in una vicenda ormai grottesca: parlare di “cracker” (=pirati informatici) è più appropriato che parlare di “hacker”(=smanettoni) in caso di hijacking o spoofing di un sito.

    Circa le briciole e i 5 cereali, beh, uno dei Cracker più noti (sia pure in un ambito molto ristretto e decisamente underground) si faceva chiamare CerealKiller – la corretta pronuncia di Cereal, per i non anglofili, è Sirìal :o)

    Nel caso di Lunadicarta non si può nemmeno parlare di cracking, è piuttosto evidente che utilizzava una password banale e/o indovinabile con un minimo di “social engineering” o magari una parola di senso compiuto beccabile col “brute forcing”. Perdonate l’abbondanza di termine gergali anglici, ma per molti non esiste un equivalente italiano che non sia ridicolo o impreciso.

    Circa i ramoscelli d’ulivo da parte di GN riportati sul sito http://smsdiminaccia.splinder.it , riguardanti possibili modi di “beccare l’hacker” (termine improprio, che il Jargon ti perdoni) volendo non è difficile tracciarlo, perfino senza la collaborazione di Splinder. Perlomeno per scagionare chi ingiustamente sospettato di esserlo.

    Gianluca avantieri ti ho fatto gli auguri, oggi un regalino, va. Riporto il link perchè il testo integrale è lungo, e ho già esagerato, come battute. -> http://gilgamesh.splinder.it/1053531487#250098

    Da meditare.

  2. Oh my God!!! Non avevo ancora visto il post di Loredana Morandi su smsdiminaccia. Non so voi, ma io la adoro, e guai a chi la tocca (paraculismo all’italiana)!
    Per quanto riguarda il calendario, direi proprio che si può fare, sempre che le mie fan mi perdonino un po’ di pancetta da intellettuale, o più sinceramente da bevitore di birra. Intanto Angela, Bea, Rina Scita vi mando un languido bacino sulla bocca, però non ditelo ai vostri fidanzati.

  3. Vlad,incominci a montarti la testa? non sei tu che devi decidere sul calendario, ma noi,tue fans,:)e io voglio decidere solo dopo avere visto una tua foto:p
    (ma mi tengo il bacino)

  4. Ma liberatene Neri, liberatene, sennoì’ non la finirete mai piu’… questa pazza e’…

  5. Non so che cosa ne pensino le ragazze, tutti i gusti so’ gusti. Io però, dopo aver visto la foto, pretendo che la condizione “Vlad non faccia mai un calendario” venga contrattualizzata per iscritto.

  6. Io mi riferivo più che altro ai commenti: non appena si vede una persona sanguinare, alla prima goccia di sangue, vi avventate come delle belve feroci, sembra che non aspettiate altro, che solo l'”idiozia” e la “follia” altrui possa dare alimento (allo sfogo delle frustrazioni? alla rabbia repressa? a che? veramente, non so…).

    Mi dispiace ma a volte sembra che non aspettiate altro che lo scemo del villaggio si presenti in piazza per poterlo dileggiare.
    Doveva essere triste essere lo scemo del villaggio.

    Altra cosa è il sacrosanto diritto di difendersi di Gianluca Neri, avvocati e quant’altro che poi si spera sempre non saranno veramente necessari. Riguardo a questo non posso che augurare una rapida risoluzione della faccenda (telefonate notturne comprese).
    Tutto il resto oltre a sembrarmi meschino credo che non abbia fatto altro che alimentare l’instabilità di questa persona (e dunque la sofferenza).

    Ritengo che dovrebbe sorgere spontanea una certa discrezione di fronte al dolore e alla sofferenza altrui, anche se sono persone che ci danneggiano o ci hanno danneggiato.

  7. Come no Slowhand? Ma se sono un fico esagerato!!! ;)
    Non solo farò il calendario, ma te ne manderò una copia autografata. Ormai è troppo tardi, mi sono montato la testa. Ha figlie Pappalardo?

  8. N.B.: il “sacrosanto diritto di difendersi” di Gianluca Neri è una cosa, comunque, il fatto che continui a parlare di ‘sta storia per farne oggetto di pubblico intrattenimento è un’altra. Si stupisce che una maniaca ossessiva lo chiami 320 volte e per farla smettere fa una cosa che probabilmente alimenta x 10 le paranoie della maniaca ossessiva: scrive un altro articolo sul blog. Siccome Gianluca non è un coglione, credo che lo faccia apposta.

  9. N.B.: il “sacrosanto diritto di difendersi” di Gianluca Neri è una cosa, comunque, il fatto che continui a parlare di ‘sta storia per farne oggetto di pubblico intrattenimento è un’altra. Si stupisce che una maniaca ossessiva lo chiami 320 volte e per farla smettere fa una cosa che probabilmente alimenta x 10 le paranoie della maniaca ossessiva: scrive un altro articolo sul blog. Siccome Gianluca non è un coglione, credo che lo faccia apposta.

  10. Se entro tre giorni darkripper non ha la password mi cospargo di rum e mi do fuoco!
    (glielo devo, mi ero dimenticato di lui)

  11. Vlad,vista la foto:che dire,sei un… tipo,ecco,:)
    Cmq…se lo fai per beneficienza,solo per beneficienza,per una buona causa ,lo potrei pure comprare:p
    (no,parlando “seriamente”,mi ricordi un pò James Spader,in quella foto)

  12. VLAD, ti prego, non montarti la testa, altrimenti perdi la tua spontaneità – il calendario lo regalo alle mie amiche, se lo fai, ma vorrei la copia autografa, se possibile, grazie-

    io ho gettato un ulivo per la pace a smsdiminaccia, speriamo che Lù raccolga. ps ho proposto te come cerimoniere del tarallucci e vino in pizzeria, va bene ?

    ..sarebbe davvero una figata tutti a cena – Lù, Neri&C, e tutti noi – a ridere di questa vicenda, anzichè incarognirsi in denunce !

  13. Sono più bello Angela che in quella foto, ma è l’unica che ho online. E poi è di quattro anni fa, nel frattempo sono diventato un ometto. James Spader, mmmm, vabbè.

  14. Sarebbe una figata sì, anche senza la morandi (la vedo dura nonostante tutto la sua partecipazione), chissà se realizzabile, siamo sparsi in tutta italia. Io comunque vengo, anche a fare il cerimoniere, molto volentieri.

  15. e va bene,Vlad,lo ammetto:mi sono innamorata di te dal primo momento che ho visto i tuoi occhialini,ma ho dovuto fingere indifferenza perchè ho letto che sei già impegnato,e non vorrei che la tua lei fosse gelosa. questa è la verità,ma non lo dire a nessuno;)
    no…parlando seriamente,e visto che ti hanno paragonato a Bossi:visto che facevi bene a prendere per buono il mio paragone con James Spader?

  16. Giulia non mi vuole, Angela nemmeno perchè pensa che sto con Giulia, sembro Bossi da giovane (eppure nella foto credevo non si vedesse quanto celhoduro)… dalle stelle alle stalle in un solo giorno. Il mio cuoricino sta smettendo di battere.

  17. Sono stato proposto per la pwd?!?
    Grazie per l’inatteso apprezzamento.
    Vi prometto che, se verrò eletto, comincerò ad usare il plurale maiestatis, darò a tutti un lavoro (anche a chi già ce l’ha); invierò ad ognuno di voi una copia del libro “Freccianera una storia iraniana”; diventerò calvo per poi farmi trapiantare ciocche di donatori anonimi di macchianera; invierò al mondo un sms con su scritte le istruzioni per urinare in treno e, soprattutto,libererò qualsiasi ostaggio, purché non comunista, con la sola forza del mio sorriso… assumendomene la responsabilità, ovviamente!

  18. Dunque hai deciso, dunque non mi vuoi. Non importa, il mio cuore è spezzato, ma va, tu, con la tua giovinezza e non ti voltare. Ho deciso che mi comporterò da uomo fino in fondo, ingollerò l’amaro boccone e un giorno forse la mia ferita d’amore si rimarginerà. Forse. Un’ultima cosa….
    Giuliaaaaa, PRRRRRRRRRRRRRRR!

  19. no,Vlad,io ti prenderei,non fare così,non buttarti giù;solo che avrei già un partner ufficiale ed un altro … diciamo… meno…ufficiale,ecco(..aehm..ehm..)insomma sarei già molto occupata.
    Puoi prendere questa terribile esperienza come uno stimolo ad abbandonare la cattiva strada che i soldi,le cattive compagnie e la fama ti stavano facendo prendere:”un giorno mi sono guardato allo specchi,e ho capito che dovevo cambiare strada,non potevo andare avanti ,stavo distruggendo la mia vita..”etc..

  20. E adesso basta piangerti addosso,vai a lavorare per guadagnarti il nostro sostegno.avanti,sfaticato,ricordati che noi ti abbiamo creato e noi possiamo distruggerti:devi soddisfarci,VAI!:)

  21. Ma sei la stessa Angela dei commenti a “del non sapersene fare una ragione”?
    Non ti facevo sì ardita… ardito?
    Ciao, ho visto che hai perorato la mia “candidatura”, tnks ;)
    A proposito, avrani notato che quel post è il più commentato di macchianera… peccato che Giordano e Stefano abbiano mollato…

  22. Cito testualmente:

    “Infatti l’attacco hacker solito quello classificatosi primo per numero e frequenza degli attacchi con i quali tenta di violare il mio pc è l’utente IP xx.xxx.xxx.xxx, mentre l’ultimo interessantissimo attacco proveniva da:”.

    Ma come CAZZO SCRIVE sta “giornalista”?
    Tantissime persone continuano a sottolinearle gli innumerevoli errori grammatico-sintattici e lei…
    continua a spacciarsi per GIORNALISTA?

    Povero Neri!!

  23. Ehi, io faccio fatica a trovare tutte le cose scritte in vari siti da questa Loredana, specie “le origini” della discussione (le immagino come qualcosa che non si trova + in commercio, pezzi da collezione).
    Propongo anche per questo che venga data la password pure a Loredana.. dai, tanto ormai è di casa, ci si risparmia la fatica!

  24. …VLAD ! Ma come, ti danno la password e nemmeno un brindisi ? Nemmeno un post con blog wars ? Lo sapevo, ti sei già dimenticato di noi !

  25. Stessa Angela,si,Freccianera…e sono(se credi)arditA,non ardito,siine sicuro(wow!si può dire siine?)
    Era carino si,quel post,anche se abbiamo allargato troppo il discorso,spaziando fra molti argomenti;cmq,peccato che sia finito,c’erano ancora alcune cose fondamentali sulla vita e l’universo che non abbiamo avuto il tempo di dire;)
    (forse potresti chiedere a Vlad di subaffittarti la password?magari è possibile)

  26. Blogorrea

    Non c’è niente da fare, insieme alla naturale diffidenza, all’odio, i giornalisti della carta stampata provano un insana attrazione per i blog. E’ il loro fatal flaw, devono parlarne e metterli in evidenza, anche quando non è necessa…

  27. Una domanda.
    Quale è stato il casus belli iniziale tra la Morandi e il Neri? (mea culpa; me lo sono perso).
    THX1138

  28. Oh my god, rientro tra le ‘anime perse’… (smsdiminaccia) onore o dileggio ? io ci sto provando a far fare pace.. Neri, tu sei sempre disponibile a cancellare post e tutto se ritira le denunce ? Così riuscite a finirla qua, magari.. ..senza che vi roviniate il fegato.. però dopo, a tarallucci e vino, la password anche a lù e aprite una rubrica comica… ;-)

  29. Rientro da una nottata meravigliosa, con una ragazza meravigliosa, apro il meraviglioso outlook e trovo la meravigliosa password del meraviglioso sito Macchianera mandata personalmente dal meravigioso Gianluca Neri. E poi all’interno dei commenti un coro di auguri di persone meravigliose. Non piangete per me, il paradiso è bellissimo.

  30. Freccia,dì la verità che non puoi più vivere senza di me…..(ma c’erano anche the wall e francesco,don’t forget…)

  31. Il buon senso mi dice che chi è estraneo alla vicenda dovrebbe non parlarne molto. Cioè sì, dire la propria è oltre che lecito, giusto. Purchè le nostre parole non alimentino il polverone porca miseria! Se ci mettiamo sempre a soffiare sul fuoco,questo, che sarebbe potuto spegnersi con poco, diventa chissacchè. E mi dispiace perchè sono cose ti sfuggono di mano, perchè le emozioni spesso la fanno da padrone, e arrivi ben oltre dove volevi andare. Mi dispiace perchè , da quanto ho capito, sono saltate anche amicizie; è vero: a volte il rapporto viene cambiando perchè uno dice se lui non arretra, perchè dovrei farlo io? sono forse io da meno? ma se nessuno arretra si finisce per farsi male, e male sul serio : si finisce per perdere la serenità già virtù precaria a questo mondo. Si rileggono momenti passati insieme piacevolmente come delle cospirazioni che si riesce a leggere chiaramente solo ora, anche se non lo sono. Si perde cioè che la felicità del presente, anche quella del passato. E il passato è il nostro termine di confronto interiore più prossimo. Mi dispiace, sul serio.

  32. m’associo ai complimenti, sei un eroe romantico vlad, un po’ vampiresco, ma eroe comunque. E’ come se tu avessi trovato, per caso, durante la pugna le chiavi della cintura di castità della castellana. Quindi ora niente più pugna…

  33. Neri, vorrei che tu dichiarassi pubblicamente il tuo totale disperezzo per chi ha “manomesso” il sito di sta signora (se la cosa e’ vera). Questa e’ stata una mossa “brutta” e poco poco “democratica” che non va appoggiata in nessun modo, e’ una vigliaccata, un infierire su una persona che, e’ evidente, ha dei problemi.
    Ok la guerra, ok la vostra lite personale ma queste cose non si fanno. Immagina come ti girerebbero se lo facessero a te…
    Questa persona non sta bene, e’ evidente. Abbiamo iniziato a dirlo “scherzosamente” ma ora e’ sempre piu evidente che il suo stato e’ patologico. E’ facile, per chi “ne capisce” abusare del proprio potere, e’ facile creare “una vittima”. Hai il mio totale appoggio, lei ha veramente rotto, deliria e sputtana, ma questi comportamenti, il fatto che tu ne scrivi e in blocco ci buttiamo sui suoi blog e commentiamo sarcasticamente puo’ essere causa di tragedie. Se e’ veramente cosi disturbata come sembra a tutti, il tuo/nostro comportamento la porterà a gesti che mi sa potrebbero essere “molto dannosi” per la sua vita e la sua famiglia. E’ una mamma, e’ in un momento di crisi, vede nemici ovunque.
    Stendiamo un velo di silenzio su tutta la faccenda, dai. In questi casi chi e’ piu forte, chi e’ piu lucido dovrebbe avere l’intelligenza di capire quando e’ arrivato il momento di smettere. Hai il nostro appoggio, sai bene che capiamo quanto e’noioso il suo comportamento, io, però, ti stimerei molto di piu se avessi la capicità di chiudere questa piccola guerra prima che diventi una cosa troppo seria, che provochi danni “nella vita reale” di una persona che e’ malata. Poi fai un po’ come vuoi. Sarebbe triste, però, vedere finire in qualche forma tutta questa “stupidata virtuale” sui giornali…
    Ciao

  34. ;) Angela!
    Giordà, certo che non potrei privarmi di te… altrimenti il predicatore che c’è in me dovrebbe risolversi ad andar vendendo bibbie porta a porta. Ma pure il muro ed il francesco non sono da meno e certo non posso dimenticarmi di loro. ;)

I commenti sono bloccati.