Iraq, appello del Papa:
“Fatevi la guerra, per l’amor del cielo”

Sì, la solita vecchia guerra, quella perepepeè bum bum rattattattat aaagh: sarà pure una cosa orrenda, ma almeno richiede un pizzichino più di coraggio delle ripugnanti pagliacciate sadomaso che ci arrivano da Bagdad.
Dove sono le battaglie, gli strateghi, gli eroi senza paura e i nemici che li sfidano in campo aperto? Questi qua dovrebbero prendersi a cannonate, e invece se ne stanno col culo al sicuro a giocare a “Ilsa la belva delle SS” o al “Feroce Saladino“: al confronto, la Prima Guerra del Golfo sembra roba da Carlo Magno.
Allah non dovrebbe aver problemi nel dimostrarsi più intelligente di Bush, fulminando gli psicopatici che in suo nome sgozzano a freddo un ragazzo inerme. La Lega Nord condanna gli uccisori di Nick Berg: “L’ennesima prova dell’inferiorità dei musulmani: noi in Europa decapitavamo la gente quando loro pascolavano ancora i cammelli“. Il governo rassicura le famiglie degli ostaggi ancora in mano ai sequestratori: “Niente paura, il Valium ve lo paghiamo noi“.

(Visited 33 times, 1 visits today)

11 Commenti

  1. ottimo…ottimo…
    la battuta sul valium cade a puntino: leggo oggi su Repubblica che milioni di italiani si imbottiscono di psicofarmaci, psicofarmaci dispensati con estrema facilità anche ai poveri bambini colpevoli magari di essere troppo vivaci…quanta tristezza!
    Nel contempo il nostro puritano governo annulla ogni differenza tra droghe pesanti e leggere.
    Il nuovo motto è: passte agli psicofarmaci…
    complimenti

  2. Scusa scusa, ma tu sei la grandissima Lia Celi di “Cuore”? Talento puro, il tuo, che bello ritrovarti!
    Spero di leggerti spesso, d’ora in poi, dove scrivi di solito?
    Salud
    Francesco

  3. effettivamente sgozzare a freddo la gente non è affatto educato, anzi, siamo sinceri, è piuttosto incivile.
    Vuoi mettere gli americani? loro si che sanno come fare, prima ti arrestano, poi ti torturano e alla fine, solo alla fine, ti ammazzano.
    La classe, come al solito, non è acqua!

I commenti sono bloccati.