MacchiaRadio

Ascolta MacchiaRadio…Si ascolta cliccando qui [il link è disattivato perché in questo momento la radio non è online] (sono trasmissioni sperimentali, quindi non lamentatevi per la scaletta assolutamente casuale: potrebbero andare in onda chicche introvabili come assolute boiate). Preferenze? Indicatele nei commenti.

(Visited 105 times, 1 visits today)

49 Commenti

  1. si, un consiglio ce l’ho.

    Il bando a “material girl” che sto ascoltando proprio in questo momento sulla radio ^^

    al massimo mettete la regola che prima di qualsiasi brano di madonna bisogna passare l’mp3 del dialogo delle Iene in qui si sostiene il vero significato di “like a virgin” :P

  2. Davvero bella la versione “eretica” di Smells Like Teen Spirit interpretata da Tori Amos.

    QUasi meglio di We can work it out fatta da Heather Nova

  3. Ma sul piano legale? ad un certo punto anche io volevo far partire una radio online, ma mi ha spaventato l’eventuale reazione legale. (inoltre avrebbe rubato banda al download di film ancora più illegali ehehe)

  4. Visto che vai con gli Squallor, posso sentire Los culatones o Lo sculatones, non ricordo con precisione il titolo.

  5. Remember the promise you made! me sento regazzetto! e non ho mantenuto una fava…

  6. ma un bell’intervento in audio di natalozzo? magari è meno sgrammaticato che su tastiera… (si, lo so, ho rotto le palle con NRS, avete ragione…)

  7. Domanda tecnica: sono l’unico a sentire un fastidioso bip-bip ogni 6 secondi? (ho il RealPlayer, se interessa).

  8. il titolo del pezzo degli Squallor che qualcuno non ricordava un po’ più su è “Unisex”, ascolto imprescindibile e ho qui terminato.

  9. solo io non sento una beneamata cippa? (per la cronaca: ho win xp e cliccando sul link mi lancia il realOne 2.0 che resta silente et muto)

  10. Grazie non mi ricordavo il titolo, comunque anche io sento il bi-bip con WinAmp.

  11. LogaEdo, è perché non ho ancora montato mixer e tutto il resto. Quello che senti è il “bip” del messenger del mio PC. Sparirà quando la musica avrà origine dall’altro PC.

  12. Barone Ashura, in effetti la versione di Real Player è un po’ vecchiotta. Puoi usare WinAmp, Windows Media Player, iTunes, o scaricarti la nuova…

  13. oh cazzo, allora non sono malata io che sentivo il bip di Trillian :) Gianlù sono a lavoro e mi si è sconnesso icq, ci si ribecca stasera.

  14. MacchiaNera hai mai pensato a peercast (shoutcast/multipiattaforma)?
    visto che hai molta audience risparmieresti molta banda. http://www.peercast.org.
    per quanto riguarda la nota legale. è in discussione una licenza apposita siae anche sulla trasmissione via web. adesso siamo nel limbo. (Da punto-informatico di qualche mese fa)

  15. Elrocco, si ho provato Peercast, ma è un po’ troppo laborioso. Al momento la massima compatibilità (ovvero: leggibilità con ogni tipo di lettore, quasi) è garantita da Shoutcast.

  16. Ora ti do un consiglio da ragazzo che spesso radieggia.
    guarda il sito della radio in cui tramsetto per avere info su come trasmettere + agevolmente.

  17. “Love song” cantata da Tori Amos. “75.000 anni fa l’amore” del Banco del Mutuo Soccorso. “Tutto quello che hai da dirmi” degli Zoo di Venere. “Miccia prende fuoco” di Massimo Zamboni.

  18. L’idea è buona la scelta dei pezzi spero che migliori pero’ (Ron sembra il preldio a Tiziano Ferro)

  19. L’idea è buona la scelta dei pezzi spero che migliori pero’ (Ron sembra il preludio a Tiziano Ferro)

  20. A me questa cosa della radio da cui si sente il bip del messenger del Neri mi fa così tenerezza. È così radio studentesca indipendente anni ’70 :D

    Bella idea, peccato che adesso che la volevo ascoltare sia offline.

  21. John Rabindranath Fitzgerald Lennon
    e tutto quello che avete di Joe Strummer, con o senza i mescaleros, oltre a Tom Waits in qualunque forma e modello – eterogenei e antichi.
    Almeno ogni tanto.

  22. Sarebbe una figata ascoltare il Live Aid.

    Cmq che dire: Pink Floyd, il primo Bowie, Buckley, Police, Nick Drake, Radiohead, i poco noti Archive, qualche bell’oldie al vinile (Armstrong, Cole, Holiday, Piaf, Aznavour).
    Anche musicisti di colonne sonore di film perché no? Morricone, Badalamenti, Armstrong (Craig non Satchmo), Williams, Barry)

  23. Ciao Neri x caso!
    Bell’idea, dopo quella di Marconi! :p Mi sarebbe sempre piaciuto fare radio, e’ stato uno dei miei sogni da ragazzo. Confesso anche che avevo pensato a fare una cosa tipo la tua … anche se non so se ne avrei la forza ed il tempo sinceramente. Uhmmm… ho poi una domanda seria come risolvi il problema legati ai diritti d’autore dei brani musicali etc.? ??!?!??!?
    Infine spero che collaborerai al progetto di realizzare il forno a micronde sul Blog ;-)

  24. Io ho iniziato le trasmissioni sperimentali ieri sera: in effetti la sensazione da “novello Marconi” è notevole.
    A questo punto sarebbe interessante se qualcuno postasse un link riguardante la questione legale.

  25. Metti i Modena City Ramblers, Casa del Vento, Punkreas,Bandabardò Bandabassotti

  26. Nick Cave, Jeff Buckley, PJ Harvey, Cure, Nirvana, Sonic Youth, Marlene Kuntz, Afterhours, CSI-CCCP-PGR e poi gli Area del grande Demetrio, Guccini, De Andrè, i Velvet Underground, non hai altro che da scegliere per mettere buona musica…
    Anzi com’è l’albun di Zamboni che citavate prima?

  27. Videopost

    Indignato Tv? Non esageriamo. E’ un videopost, così, perché mi è capitato: avevo la telecamera in mano, ero con l’amico e collega Fulvio, mi ronzava l’idea, che poi è semplicemente mettere le proprie conos…

  28. Videopost

    Indignato Tv? Non esageriamo. E’ un videopost, così, perché mi è capitato: avevo la telecamera in mano, ero con l’amico e collega Fulvio, mi ronzava l’idea, che poi è semplicemente mettere le proprie conos…

1 Trackback / Pingback

  1. Sylvester 2013, la premiazione

I commenti sono bloccati.