PierBisturi

Sono cose che, sia chiaro, non si fanno. Uno adocchia la copertina del settimanale in via di estinzione “TV Sette” e si chiede a quale redazione al mondo, pur messa male, possa mai venire in mente di mettere in copertina la figlia di Pamela Prati, somigliantissima a mammà.
Poi una semplice didascalia rivela la cruda realtà: trattasi invece della fidanzata di Piersilvio Berlusconi, l’ex-letterina Silvia Toffanin. O, per lo meno, della sua riproduzione in Pongo.
E dev’essere che in famiglia hanno un chirurgo plastico di fiducia che va a forfait.

           
COM’E’ COM’ERA

La rinnovata e zigomosa PierSilvia, in ogni caso, ha vinto la propria battaglia contro l’Ordine dei Giornalisti, che aveva ritenuto lesivo per la professione accettare tra i propri iscritti una soubrette che si era fatta ritrarre nuda in un servizio fotografico (per la cronaca: la seconda foto da destra).
Motivo per cui dobbiamo arrenderci all’evidenza che la fidanzata del Berluschino abbia i requisiti necessari per condurre “Verissimo” in qualità di giornalista appena la Parodi si leva dalle balle. Il fidanzato Piersilvio Berlusconi è tra l’altro il presidente di Rti, la società a cui fanno capo tutti i programmi di Mediaset, e il suo aver ritagliato un futuro ruolo di spicco per la fidanzata fa immediatamente pensare che quello del conflitto di interessi sia un problema di famiglia. Su questo Berluschino batte persino papà, che del conflitto se ne fotte: lui se lo fotte.

“Vorrei comunque chiarire – ha puntualizzato la Toffanin che per la mia carriera non faccio affatto affidamento sull’aiuto della famiglia: io sono una che si è rifatta da sola”.

(Visited 175 times, 1 visits today)

49 Commenti

  1. (a) visto che il fidanzarsi con PierSilvio l’ha fatta ricoprire, mi sembra che ciò sia un altro danno della famiglia B.

    (b) non capisco perché l’ordine dei giornalisti non possa accettare come iscritta una persona che si è fatta ritrarre nuda. Occhei, per Giuliano Ferrara si potrebbe fare un’eccezione.

  2. E’ una forma di rispetto all’ordine e alla professione. Un codice etico e comportamentale da rispettare. Si tratta di questo.

  3. si però qui non c’è conflitto di interessi; a meno che voi non consideriate “verissimo” una proprietà dello stato o un pubblico interesse. la tv è sua, la fidanzata pure. non c’è conflitto, c’è convergenza!

  4. Mi sono fatto da solo,sull’elicottero volo..
    ma non disdegno la nave,ricordo soave della gioventu’..

  5. Anche a me sembrava decisamente più gnocca prima.. comunque i giornalisti finchè hanno tra le loro fila gente dello spessore di Vespa, Fede et similia non penso si possano lamentare di una gnocca così..

  6. immaginate quando li avremo come presidente e fist lady… sì perché una cosa è certa Zilvio sopravviverà al suo corpicino…

  7. cioè, fatemi capire, la morosa del figlio del pizzicagnolo non può lavorare al banco del pizzicagnolo?
    adesso scopriamo che il proprietario di una azienda deve chiedere ad un blogger chi deve assumere.
    qui qualcuno sta perdendo il senso della realtà mi sa…

  8. Quindi se Bruno Vespa domani decide di fare la soubrette come passatempo, e di farsi fotografare con l’uccello al vento, l’Ordine finalmente va e gli dice qualcosa, gli dice che sta facendo qualcosa di lesivo per la professione. Posso non essere d’accordo con un’associazione che persegue le stesse finalità del Moige. La differenza con l’Ordine dei giornalisti è che l’iscrizione al Moige non è obbligatoria per chi vuole fare il giornalista, e probabilmente costa anche meno … Veramente, spero che Neri abbia capito male, o che abbia esagerato.

  9. Certo che la morosa del figlio del pizzicagnolo può lavorare dal pizzicagnolo. Non c’è mica nulla di male. Allo stesso modo, non c’è niente di male se i clienti del pizzicagnolo ritengono (e si dicono tra loro) che la morosa del figlio del pizzicagnolo lavora dal pizzicagnolo solo in quanto morosa del figlio del pizzicagnolo, e che questo è l’unico titolo che possiede, perchè per il resto non sa leggere-scrivere-far di conto.
    Poi però mi dovete spiegare dove vedete l’intervento del chirurgo. Secondo me si tratta solo di make up e luci diversi.

  10. A parte che a me Silvia Toffanin non è mai sembrata poi ‘sto mostro di sex appeal – carina, oddio, carina, ma legnosa e lagnosa – non è sicuramente né la prima né l’ultima incompetente iscritta all’Ordine dei Giornalisti. Le hanno negato l’iscrizione per principio, perché è un’ex Letterina con zero credenziali: ma se una passa l’esame, ha gli stessi diritti di un’altra meno gnocca e meno ‘gnuda e meno possibile nuora di Premier.

    Sì, probabilmente finirà in televisione a condurre Verissimo. E allora? Non guardate Verissimo, cazzo. Già che ci siete, non guardate Passaparola, Quelli che il calcio (si sa mai che qualche Schedina decida di fare la giornalista), Mai dire domenica (si sa mai che qualche Letteronza), anzi, non guardate la televisione proprio…

    (Morale, prima o poi, se è incapace davvero o si molla con Piersilvio, se ne va.)

  11. signori, io trovo più scandaloso il fatto che ora sembri un travone!!! era molto più carina prima. che è successo? ha pagato a rate il chirurgo??

  12. Guardi, signor Seminara: io al massimo rosico perchè la Toffanin a me non la darà mai. Il resto mi sembra fuori luogo.

  13. Tutto pleonastico. L’infante di spagna è come il calciatore che parla agli uccelli,la pizzicagnola è la sua copertura etero per l’ipocrisia clericofascista del bottegaio divorziato e cornuto.Trash puro, come in ogni royal family

  14. Tutto pleonastico. L’infante di spagna è come il calciatore che parla agli uccelli,la pizzicagnola è la sua copertura etero per l’ipocrisia clericofascista del bottegaio divorziato e cornuto e dei suoi servi.Trash puro, come in ogni royal family.

  15. Signor Seminara, potrebbe smettere di usare un generico “voi” a favore di una forma più mirata verso i concetti con i quali si trova in disaccordo? Le sua critica ne guadagnerebbe in efficiacia.

  16. Un paio di settimane fa, invece, in copertina c’era l’ultimo rampollo dei Muccino, casualmente scelto per recitare in un film il cui regista casualmente si chiama di cognome Muccino. La cosa più divertente è che, in quello stesso numero, dopo l’articolo in cui si tessevano le lodi del ragazzo prodigio, c’era un’intervista ad un critico cinematografico che poneva tra le cause del declino del cinema italiano il nepotismo. Senza pudore.

  17. Guardandola meglio, è vero. Le hanno rifatto naso e zigomi. Non ci ha guadagnato, si è ulteriormente banalizzata.

  18. Un paio di colpi sotto la coda glieli darei volentieri alla ragazza; indifferentemente, prima o dopo la cura, è lo stesso. Non lo faccio solo perchè potrebbe innamorarsi. PS. Complimenti a Piti per la 1): sto sganassandomi dalle risate.

  19. Natalino, ultimo avvertimento: piantala. Si sta parlando della Toffanin e sei l’unico al mondo cui il primo accostamento che viene in mente è l’eccidio di Porzus. Se cerchi la polemica ad ogni costo, hai il tuo blog, gentilmente messoti a disposizione da Claudio. Qui sei pregato di rispettare le regole e la vocazione (quando si può) a non “forumizzare”.

  20. Oddio, non avevo notato l’audace accostamento fra Silvia Toffanin e l’eccidio di Porzus… cosa non farebbe il Natalino pur di dire “comunista”.

    Gianluca, se lo banni ti si capisce, ma ti giuro che dopo questa comincio a trovarlo seriamente esilarante.

    Cioè, dai.
    È una barzelletta ambulante.
    Incoerente, rissoso, surreale, incapace di sostenere un dibattito senza lanciarsi in insulti, ha sempre tutti contro ma non gli viene mai il dubbio di dire idiozie.
    Un punching-ball naturale.

  21. Visto? cosa dicevo? :D

    ‘A Natali’, quella della scopata è la classica cosa che si tira dietro a una donna quando non si sa che dirle. La tua povertà di argomenti è esilarante. Il fatto è che nessuno ti caga, e allora cerchi la rissa.

    Qui dentro sei più o meno lo scemo del villaggio, e neanche te ne accorgi.
    Buona Pasqua a te, ne hai bisogno.

  22. Natalino: no. Non mi piaci per niente. Sei fastidioso e insolente. Nel mio giudizio su di te non sono stata volgare, a tutta prima: tu sì, immediatamente. E anche poco creativo: “a corto di cazzi” è l’insulto più vecchio del mondo. Trova qualcosa di più intelligente, provami che sei un fine pensatore, o almeno documentati sulla realtà dei fatti… che quella “a corto”, fra me e te, non sono io.

    Sei ridicolo.

    Tu per le tue, io per le mie, e Gianluca decida pro domo sua. Non mi metto a discutere con il fesso del villaggio.

  23. La Toffanin mi piaceva di piu’ prima… ma questi sono gusti personali. Se un giorno andra’ a condurre Verissimo le consiglio di farsi prestare qualche bravo sceneggiatore da suo suocero… almeno evita di dover usare quel neurone solitario.
    Non mi stupisce minimamente che sia lei la “favorita” per future conduzioni. Mi stupisce il facciaculismo quando spera di farci credere che e’ brava e meritevole… questo no! Ammetta di essere quello che e’ solo per un ritorno di gratitudine dei vertici dopo ore passate in ginocchio a provare i vari “microfoni” mediarai.

    P.S.
    che vita sarebbe senza un NRS?

  24. io vorrei sapere quanto gode il chirurgo plastico nel deformare visi di ragazze carine. Vedendo certi “capolavori”, c’e’ un’annunciatrice rai che sembra un pagliaccio, il sospetto mi viene.

  25. io vorrei sapere quanto gode il chirurgo plastico nel deformare visi di ragazze carine. Vedendo certi “capolavori”, c’e’ un’annunciatrice rai che sembra un pagliaccio, il sospetto mi viene.

  26. io vorrei sapere quanto gode il chirurgo plastico nel deformare visi di ragazze carine. Vedendo certi “capolavori”, c’e’ un’annunciatrice rai che sembra un pagliaccio, il sospetto mi viene.

  27. io vorrei sapere quanto gode il chirurgo plastico nel deformare visi di ragazze carine. Vedendo certi “capolavori”, c’e’ un’annunciatrice rai che sembra un pagliaccio, il sospetto mi viene.

  28. scusate lo spam, ma non mi sono accorta degli invii multipli, sto coso e’ lentissimo oggi.

  29. Apr26Aditya Khanal Sharukh does not need to make it a huge issue. Whoever comes to US must go through the setcuiry process, it is a normal procedure. When anyone is busted into setcuiry stuff, they may be questioned, the question session may go one hour to nine hour, it all depends on how well you cooperate to the setcuiry officials. In the same scenario, john abraham, Salman Khan has also gone through, but they never brought these into media so wildly, Sharukh is a normal passenger only when he goes through the airport, please request to shahrukh not to let his stardom go on top of his head. stardom has nothing to do with setcuiry check. Even US president should go through it. Please donot bring minor issue into media,,, shahrukh. we know you are smart in doing advertisement.

  30. This design is incredible! You most certainly know how to keep a reader entertained. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Wonderful job. I really enjoyed what you had to say, and more than that, how you presented it. Too cool!

  31. You made some respectable points there. I looked on the internet for the difficulty and found most individuals will go together with together with your website.

  32. There are definitely a variety of particulars like that to take into consideration. That may be a nice level to carry up. I supply the ideas above as normal inspiration however clearly there are questions just like the one you carry up the place a very powerful factor shall be working in trustworthy good faith. I don?t know if greatest practices have emerged round issues like that, however I’m positive that your job is clearly recognized as a good game. Each girls and boys really feel the affect of only a second�s pleasure, for the remainder of their lives.

  33. Youre so cool! I dont suppose Ive learn something like this before. So good to find any individual with some original ideas on this subject. realy thanks for beginning this up. this web site is one thing that’s wanted on the web, somebody with a bit of originality. helpful job for bringing one thing new to the web!

  34. The next time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I actually thought youd have something interesting to say. All I hear is a bunch of whining about something that you possibly can fix for those who werent too busy on the lookout for attention.

  35. When I originally commented I clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any means you can remove me from that service? Thanks!

I commenti sono bloccati.