“Risponde a domande complesse”: Bossi sta persino meglio di prima

Umberto BossiPer motivi che noi mortali non possiamo neanche immaginare, la totalità della stampa italiana nel corso delle ultime settimane ha omesso di segnalare che quel che ha avuto Bossi si chiama ictus, e che, di conseguenza, i bei tempi sono belli che andati ed è improbabile gli torni duro.

Ieri hanno persino raccolto un nefasto comunicato stampa diramato in accordo con la famiglia dall’ospedale presso cui è ricoverato, titolando Umberto Bossi migliora. I medici: «Ora è cosciente».

In realtà vi si legge che il leader della Lega (nonché ministro in carica) risulterebbe “cosciente, in grado di muovere finalisticamente gli arti di destra, di rispondere ad ordini anche complessi, e di riconoscere i familiari”. In pratica, gli mancano solo la parola e imparare a dare la zampa.
In ogni caso, probabilmente dicono che sta bene perché sono più o meno le cose che, a stento, riusciva a fare già prima.

Del senatùr non si può comunque non apprezzare la coerenza: uno che vuole a tutti i costi la devolution deve prima – come si dice – sperimentarla sulla propria pelle. L’imprevisto risultato è che le regioni del nord di Bossi che sono già sveglie contestano a quelle non ancora coscienti di non voler fare un cazzo se non affidarsi all’assistenzialismo. Nel frattempo, in una sorta di parlamento interno, l’emisfero destro è in fermento e accusa quello di sinistra di fare ostruzionismo. E mentre il centro del ministro lamenta le difficoltà riscontate nell’erigere le mai troppo lodate Grandi Opere a causa della mancanza di liquidi provocata dall’empasse, l’organo ufficiale parla di secessione.

(Visited 76 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Complimenti per l’articolo. Ricco di tatto e rispetto del dolore (“gli mancano solo la parola e imparare a dare la zampa”). Spero, sinceramente, che non ti capiti mai di subire un ictus.

  2. Un ictus capiterà ad una elevata percentuale di noi. E saranno i più fortunati, perchè ad altri la sorte riserva trattamenti meno gentili. Saggio infilarselo bene nella testa. Quindi tanto vale prenderla a ridere. Tatto? Rispetto del dolore? E già, perchè voler sparare cannonate su quei poveri disgraziati che arrivano a Lampedusa via mare, invece è un’alta manifestazione di tatto o di rispetto del dolore…

  3. Ho riso di gusto. Vergognosa, invece, la censura sulle condizioni di salute di un (sob!)tuttora ministro. Lo porteranno a spasso per commuovere quelli come Riccardo.

  4. neri,
    quando scrivevi sui massoni o idiozie del genere pensavo che fossi solo un povero pirla.

    adesso, dopo questo post, sono convinto che tu sia un grandissimo pirla.

    hai mai avuto un ictus ? l’ha mai avuto un tuo parente o amico ? hai mai dovuto aspettare 41 minuti un ‘ambulanza per portarlo in ospedale? lo sai che bossi ha un figlio minorenne?

    sei un coglione.

    almeno ammettilo e chiedi scusa

  5. Chissà xché il rispetto (e un po’ di tatto in certe situazioni) lo concediamo a tutti, con la sola esclusione di coloro che ci stanno un po’ sul cazzo…

  6. Mio nonno ha avuto un ictus. E non mi offendo se qualcuno prova a fare satira su di questo, davvero: di queste cose non bisogna infischiarsene, ma superarle e riderne, come è successo con mio nonno, perchè tanto non ci si può fare un cazzo. Però il pezzo scritto dal Neri manca di qualcosa: mi sembra scritto perchè “è giusto scrivere in questi termini anche di queste cose”. Anche in me, lascia un retrogusto un pochetto fastidioso. Boh: lo rileggo un paio di volte ed al limite vi dico…

  7. A maggior ragione, il tatto ed il rispetto del dolore vanno esercitati anche e soprattutto nei confronti di chi, per sua sfortuna, queste virtù non le possiede. Altrimenti è solo vendetta. A me da un po’ fastidio il tono irriverente. Se “bisogna distinguere le battaglie dal condottiero”, allora deve valere anche per i nemici.

  8. Chissà, caro P.G., come ti comporteresti se avessi un parente in quelle condizioni! Forse rideresti di gusto sentendogli dare del cane… certo non ti commuoveresti!

  9. mi dispiace ma non condivido proprio il post.
    ci devessere qualcosa di cui bisogna avere
    rispetto, almeno per la famiglia.
    la differenza, se vuoi farla, tra te e tra uno
    di cui non condividi proprio nulla
    sarebbe quella di rispettarne il dolore…
    e se lui non rispetta il tuo o quello
    degli altri chissenefrega…
    tu dovresti essere diverso se non portarti sul suo piano…

  10. Ragazzi, di ictus ne ho visti tanti e so per certo che ho ottime possibilità di esserne prima o poi vittima anch’io, ma a maggior ragione mi sento sollevata che si possa riderci sopra. E poi mai imporre limiti alla satira, soprattutto quando è divertente. Una sola precisazione neurologica: se è in grado di muovere gli arti di destra l’emisfero funzionante è quello sinistro, e quello guasto è quello destro…

  11. Prego indignarsi solo per condizioni prigionieri Guantanamo e politica estera amministrazione Bush,
    per il resto nessuna pietà. A proposito per rimanere in tema con il post, buon cancro a tutti!

  12. Atena, suppongo che tu sia infermiera o medico. E’ normale nel vostro lavoro “fare il callo” al dolore, altrimenti si rischierebbe di impazzire. E forse (sottolineo forse) un giorno chi ha vissuto un’esperienz asimile potrà anche riderci sopra. Ma è un PERCORSO. Difficile, lungo, personale e x nulla scontato. Quella di Neri non è satira ma solo una cazzata partorita da una mente che funziona poco pure senza bisogno di ictus.

  13. Premesso che io non nutro simpatia per la persona,
    mi limito ad osservare che coloro che sono pronti a ridere delle disgrazie di Bossi, sono gli stessi che si indignano per la sacrosanta eliminazione di un terrorista assassino.

    Auguro a Bossi di tornare in perfetta forma e di
    perdere democraticamente le prossime elezioni.

  14. quasi tutti conosciamo gente che ha avuto un ictus… agli infastiditi, io girerei la frittata: trovereste altrettanto fastidioso questo post se conosceste bene gente che bossi voleva prendere a cannonate? se foste da lui stati additati come esseri inferiori? se foste stati chiamati dei “bingo bongo”? bossi ha un figlio minorenne: non e’ un grande argomento. chi basa le proprie fortune politiche su una generosa semina di odio e intolleranza, non puo’ pretendere granche’ in termini di compassione…

  15. complimenti, davvero una prestazione degna di nota… quanto al discorsetto “chi basa le proprie fortune politiche su una generosa semina di odio e intolleranza, non puo’ pretendere granche’ in termini di compassione…” mi fa venire in mente una certa discussione sulla questione della pena di morte…

  16. premesso che non sono leghista e tantomeno di destra, sottolineo che Bossi non ha ancora preso a cannonate nessuno e dubito che lo farebbe…
    sicuramente sarebbe meno capace di molti suoi
    alleati…
    e insisto che se, anche lui semina odio e intolleranza,
    io un po’ di compassione ce l’ho ancora…

  17. premesso che non sono leghista e tantomeno di destra, sottolineo che Bossi non ha ancora preso a cannonate nessuno e dubito che lo farebbe…
    sicuramente sarebbe meno capace di molti suoi
    alleati…
    e insisto che, anche se lui semina odio e intolleranza,
    io un po’ di compassione ce l’ho ancora…

  18. premesso che non sono leghista e tantomeno di destra, sottolineo che Bossi non ha ancora preso a cannonate nessuno e dubito che lo farebbe…
    sicuramente sarebbe meno capace di molti suoi
    alleati…
    e insisto che, anche se lui semina odio e intolleranza,
    io un po’ di compassione ce l’ho ancora…

  19. digital,
    essendo io orgogliosamente terrone e per di più nato a roma ladrona, emigrato al nord perchè qui non c’era nemmeno un cretino in grado di fare il mio lavoro,credo di essere il bersaglio perfetto delle invettive di bossi.
    ciò non toglie che nel momento del dolore non esistono nemici. non pretendo che tu lo capisca ma almeno zitti rispetto per il dolore degli altri.

    coglioni

  20. complimenti neri, hai fatto letteralmente schifo!

    D’altronde ognuno guarda al suo orticello e chissenefrega se in quello di bossi o di chiunque altro c’e’ la tempesta. In tempi di reality show, cosa si può pretendere? Tu stai facendo Hospital show, con le prove da superare di emodinamica, sotto l’occhio severo della tac-pet. Tu sei la marina ripa di meana che viene chiamata ad insultare i concorrenti per innalzare l’audience. Tu sei il webplatinette che si teleazzuffa con i concorrenti dei GF 1-2-3-4….., tutto per attirare qualche post in più a questi asfittici articoli che quasi nessuno commenta.

    Non ti auguro di dover incrociare un giorno, lo sguardo di un figlio di bossi: probabilmente non succederebbe niente, ma potresti anche, forse solo per un nanosecondo, sentirti veramente per quello che sei, senza avere a portata un servizio igienico.

    Perché non provi a prendere in giro qualche esponente del tuo schieramento del cazzo, che qualche problemino di salute in più di S.E. On.le Ministro Bossi l’hanno, e che tutti, dx, sx e media rispettano totalmente e giustamente?

    Comunque di strada ne devi fare ancora molta! I veri fuoriclasse sono fatti di un’altra pasta ed un saggio sublime lo trovi qui:
    http://www.danieleluttazzi.it/luttazzi2.htm cliccando su “inediti”

    dove il sommo narratore, prima aveva addirittura negato di aver detto certe cose a teatro, poi avendole, il volpone, scritte sul suo sito ed in forma ancora più becera, ora non può fare altro che ciurlare nel manico.

  21. Bossi mi disgusta. Ma mi associo alla metà del coro che trova il post stonato e fuori luogo, per le medesime e sacrosante ragioni già citate.
    Ti è uscito male, Neri.

  22. “il dolore degli altri”. ma, a meno di essere un bodhisattva, ognuno se li sceglie quali sono “gli altri” il cui dolore rispettare. e’ facile da dimostrare, basta portare la situazione agli eccessi: belle anime, rispettate il dolore di saddam quando sono morti i figli uday e qusay? (io no) ognuno ha i propri metri! e se veramente c’e’ qui qualcuno in grado di provare compassione per ogni essere senziente, be’ m’inchino. davvero.

  23. Per chi si indigna…non sprecate le vostre forze pls! C’è ben altro per il quale indignarsi…il canone Rai per esempio! E non date contro al Neri che di lui non sapete un cavolo…Magari ha un parente stretto morto per ictus!

  24. Magari ha un parente stretto morto per ictus… ma almeno non ha un pirla che lo prende per il culo per questo.

  25. vadi neri, c’è chi come bossi subisce un ictus e perde l’uso di un braccio e c’è chi come te perde l’uso del cervello senza nemmeno subire un ictus…e poi sarebbe lui quello sfigato…. in compenso mi complimento perchè sei riuscito a trasformare la profonda disistima che provavo per te in miserabile pena.

  26. Vorrei ricordarvi che umberto Bossi è uno dei leader di questa maggioranza che ha mandato i soldati italiani in Iraq in “missione di pace”. Missione di pace che ha appena ucciso 15 iracheni. E per chi venisse a dire che si sono difesi io contesto la scelta politica di fare una guerra vietata dalla costituzione senza neanche l’autorizzazione del parlamento. Perciò a me di come sta Bossi, se rimarrà storpio o meno, viste le sue responsabilità politiche, non me ne frega un emerito cazzo.

  27. Che palle! E povero Bossi e c’aveva un figlio piccolo e c’ha la moglie terrona e di qua e di là e neri sei proprio cattivo e di cattivo gusto e non lo dovevi fare e ti indigni solo per quelli che invece andrebbero ammazzati e il rispetto per la morte e ti possa capitare a te. Aho e basta! Cazzo andatevene in Sicilia a fingere tutto questo sdegno e dolore durante i funerali di uno qualsiasi, almeno qualche soldo lo rimediate.

  28. Quando ha preso il coccolone a Bossi, Lia Celi e Neri hanno fatto un pezzo scorretto e hanno diviso la platea. Ora si replica, che palle, sempre i soliti post e commenti e non si cresce di un centimetro.
    Il punto è un altro: dando per scontata la necessità della Lega di sopperire alla definitiva mancanza politica di Celoduro e tenendo presente il materiale umano imbarcato sul Carroccio, entro quanto tempo la Lega si scinderà in quaranta fazioni secessioniste implodendo in una scorreggetta epocale?

  29. Ma sì, è giuso così! Andiamocene tutti in Sicilia a sdegnarci come cosiglia Stalker! E lasciamolo in pace con i vari Neri, Juha, Nihil & altri ad esercitare il loro intoccabile diritto di fare satira (SIC!) sempre, ovunque e comunque! E smettiemola di frustrare il loro bisogno di sputere in faccia a quello storpio cane razzista che amano detestare! La loro coscienza si monderà di ogni fardello alla prossima marcia della pace in cui si ingiurierà i malefici Stati Uniti d’America inneggiando alla eroica resistenza Irakena.

  30. Bossi era e resta un pirla, per tutta la merda che ha versato nel nostro paese. Poi: prendere per il culo uno che non può difendersi è comunque di dubbio gusto, se non altro perché non può difendersi. D’altro canto, anche lui minacciava di prendere a cannonate gente che non poteva replicare a tono. Direi che siamo all'”occhio per occhio”. Non il massimo, ma la satira esiste anche per questo lavoro sporco.
    E comunque: il figlio di Bossi, prima incrociare indignato lo sguardo di Neri, dovrebbe incrociare altrettanto indignato lo sguardo del padre.

  31. Secondo me hanno nei loro geni una matrice testarda.
    Cioè tireranno fuori un sostituto ( il lombardo? come si chiama… Giorgetti forse? )che epicamente vorrà concludere il percorso iniziato da Bossi.
    Combineranno un discreto casino e scompariranno.
    Bossi mi sembra il Tito della pianura padana.

  32. Riccardo sigh mi hai proprio commosso, guarda ora metto l’inno nazionale, vado in chiesa, mi confesso per l’ignobile peccato di aver preso per il culo un povero semiparalatico ex potente. E smetto di bloggare.

  33. guarda gianlù normalmente non lo avrei commentato ‘sto post, ma visto il numero e lo spirito dei tuoi detrattori son costretto a farlo: bel post, avanti così :-)

  34. Cazzo Stalker mi dispiace davvero, non era mia intenzione farti soffrire così. Spero che tu non perda mai il tuo sottile e intelligente humor inglese. Lo sai, mi piaci come sei, una riuscitissima via di mezzo tra un idiota ed un imbecille.

  35. Che ragioni del menga! Ma scusate, è un autore di satira (credo :D ), che pretendete che faccia, bollettini medici ospedalieri e moine ad ogni colpo di tosse? Al limite, dite se vi fa ridere o meno

  36. pur di far ridere (qualcuno ride, non tutti) si ricorre a tutto e ci si scorda del “buon gusto”…
    poi il fatto che il soggetto in questione, straparlasse quand’era in buone condizioni (“sparare sui poveracci a largo di Lampedusa”) ci avvicina al suo mondo e modo di concepire le cose… da egoisti!!

  37. Tripudiatore tu mi sa che la satira non sai nemmeno cos’è…questa è semplicemente merda cagata dal Neri per far ridere 4 imbecilli.

  38. ah aha ha hahha haha haahh aahha a hahha a ahha a h :O ;o :O :o
    se mai dovessi avere un ictus, spero tanto che qualcuno scriva cose del genere anche per me… grazie Neri!!

  39. Caro Riccardo, é bene che tu riconosca che alla sinistra si possono imputare tantissime colpe, meno che quella di avere portato il dialogo tra le parti a questi livelli.
    I toni aggressivi, strafottenti, il venir meno, anzi lo sbattersi i coglioni della forma e del rispetto delle istituzioni, dei simboli e delle regole sono emersi con questa coalizione ora al governo.

    Non accetto ora che , in quanto feriti dall’ andamento e dai risultati o perchè caspita so io,ora ci sia questo nuovo atteggiamento da parte della maggioranza (hai presente, per esempio, Tremonti a Ballarò?).
    Hanno/avete giocato pesante con atteggiamenti arroganti e altamente irrispettosi, se ne sono fottuti di ogni apertura di dialogo e confronto, hanno usato in ogni sede istituzionale il turpiloquio, lo sbeffeggio e l’insulto.
    Hanno assimilato moderati e centrosinistri, non allineati e liberi battitori, tutti coloro che comunque non la pensano come loro a “comunisti” e come tali indegni di…
    Hanno fatto di tutto per non instaurare dialoghi e palesemente appoggiato personaggi degni dei banconi dei peggiori bar di paese ( vedi Bondi, Schifani, Vito etc.)che hanno l’unico scopo di fare l’incursore dialettico (nel senso che non hanno mai detto un cazzo che uscisse dalla loro testa , ma hanno il solo scopo di dare sulla voce di chi hanno di fronte per innervosire. Si sa il ragionamento calmo e pacato a certi fa paura… non parliamo del confronto dialettico vis a vis…)
    E ora pretendete la delicatezza del caso?
    Beh, sai una cosa? penso di avere imparato qualcosa da loro: mavaffanculo.

  40. Attenzione, avvertite i familiari e correte al più presto a casa di Panofsky, credo abbia appena avuto un ictus.

  41. Ppprrima passssate dammmee che nonnnon rrrie -sco pppiù a scsccrivvvere con laaa deestraa, mmmmi ss-aa chhe sssonno dddivventta-o cosme a ddetto RRRicchiarrdo mmmmmmmmezzzo idddiota e mmmez-o immbecille. MMaa unn ultttima cossa ve lllla vvvoglio ddire: mamavvvaannccculllo.

  42. Carissimo Panofsky… menomale che avevi cominciato con un “caro”! Il finale poi è senz’altro dettato da un sottile ragionamento calmo e pacato. Ma cosa ci vuoi fare? Dopo avermi infilato di diritto nella nomenklatura del governo di centro-destra come portavoce ufficiale, non posso pretendere da te la delicatezza del caso per il mio “assistito”! D’atronde questo non è la stessa reazione che qualcuno ha riservato agli Stati Uniti dopo l’11 settembre? Ti sei comportato male male male e quindi ti meriti tutte le cose cattive di questo mondo. Tiè!

  43. Dddiamine Stststalkerrrrrrrr, annnnnche ttttu il mmmiioo stesssssooo prob prob problema! L’unico vvvvantagggggio di qqqquesta situazzzionnne è ch ch che qqquando l’inf…l’inf.. l’infemmiera mmmii ccammmbia il cate.. cate.. catetere le ppposssso dire: “SSSSSeenti ccome ce lll’ho duro!!!”

  44. Quattro imbecilli? Cinque, ho riso anche io. Se questo pezzo fosse uscito sul Vernacoliere, avrebbero riso un sacco di toscani. Non è di ottimo gusto. Non tratta Bossi come una persona. Lo tratta come un personaggio, prendendo di mira il personaggio. No, non si scherza sulle disgrazie altrui. Ma ho la netta impressione che ad essere sfottuto sia stato più il personaggio del celodurista che la persona Bossi, che nessuno di noi conosce. Vabbè, ho riso. Sono stronza. Che ci volete fare.

  45. Cara Giulia, secondo me davanti ad avvenimenti del genere la distinzione “persona/personaggio” è totalmente assurda e fuori luogo. L’unico personaggio che abbiamo qui è quello che cerca di crearsi attorno il Neri, con questi patetici post “politically scorrect” da finto bastardo cinico (che pare vada molto di moda ultimamente) (peccato, perché ogni tanto apprezzo molto quello che scrive). Bossi è un coglione ma merita un po’ di rispetto anche lui, soprattutto in questa occasione. Mah.

I commenti sono bloccati.