Con F.I. si pagherà così

In uno dei suoi memorabili servizi, l’Emilio nazionale segnò un punto clamoroso in quei fantastici primi mesi del 1994: presentò una tabella sulla riduzione delle tasse proposta da un allora nascente partito politico; c’erano una serie di redditi tipici, e quanto si verrà a risparmiare con le nuove aliquote.
Purtroppo all’epoca si dimenticò dei vantaggi che potrebbero derivare per chi ha stipendi molti alti. Insomma, mi sono preso la briga di estendere quella mitica tabella ad un caso che ieri mi è capitato di leggere:
se una persona ha dichiarato nel 2002 la somma di 12.731.041 euri l’anno (25 mijardi di lire circa) ha dovuto pagare 5.711.578 euri di tasse (11 mijardi e mezzo circa).
Con F.I. pagherà il 33%, e cioè 4.201.243 euri (8 mijardi e mezzo circa), con un risparmio di 1.510.335 euri (tre mijardi circa) l’anno.

(Visited 30 times, 1 visits today)

11 Commenti

  1. Ma questo mi sta sulle palle tra il si ed il no… Almeno calassero le mie e quelle del babbo pensionato di tasse! Che tolga pure le sue, se riesce a fare altrettanto con le nostre; e lì, casca l’asino…

  2. Del nano non sono invidioso, di Emilio sì. Del nano non lo sono come non lo ero di Bettino negli anni ’80. Lo so che a boccie ferme non lo invidierò. Adesse le bocce sono ancora in moto..

  3. Ma quanta bella demagogia.
    Quindi bisogna essere contrari ad OGNI taglio di tasse solo perchè ci guadagnerebbe *anche* Berlusconi? Beh, ogni individuo ci guadagnerebbe, però guai se ci guadagna anche lui.
    Per concludere, e per la cronaca, ti informo che il sistema fiscale italiano è basasto su un sistema progressivo, quindi il tuo calcolo è tutto sbagliato.

  4. Amesso che le tue cifre siano corrette, non capisco dove sia lo scandalo. E’ ovvio che con un taglio di un aliquota generalizzato, a reddito piu’ elevato corrisponde risparmio piu’ elevato.

    Mi pare che stavolta, pur di dare contro al berlusca, si arrivi a livelli alla Tafazzi: se i sinistri sono contrari alla riduzione delle tasse, lo dicano chiaramente. E spieghino poi il perche’. Senza magari usare la tiritera “perche’ i ricchi ci guadagnano piu’ dei poveri”. E allora???

  5. … ah! che commenti arguti…
    ma… e se più si guadagna, più si pagasse (anche in termini percentuali)?
    nel senso: è fuori dal mondo abbassare le tasse per i redditi mediobassi e, non dico alzarle, ma lasciarle immutate ai redditi altissimi? sono solo il 5% della popolazione, secondo SB! non dovrebbe poi perdere tanti voti….

  6. Vorrei far notare ai gonzi che esultano ad ogni uscita populista del Cavaliere che è perfettamente inutile ridurre le tasse quando si tagliano i fondi agli enti locali che sono i nostri maggiori erogatori di servizi, i quali poi saranno costretti a ridurre tali servizi, costringendoci a metter mano al portafoglio per sopperire alle mancanze del servizio pubblico.
    Inoltre visto il pessimo esito del condono edilizio, fiscale e del concordato, ritengo che anzichè una riduzione delle tasse sarà necessaria una manovra da 2-3 milioni di Euro per sopperire di nuovo alle mancate entrate che sono state sovrastimate a beneficio di voi gonzi, e qui mi ripeto.

  7. io vorrei sapere com’è possibile che berlusconi con tutto ciò che ha, abbia dichiarato solo 12 milioni e 700 mila euro

  8. Hmmmmm interesting

    zapraszamy po czadowe gry java na gry java,
    po dzwonki polifoniczne do dzwonki
    polifoniczne lub dzwonki polifoniczne”.Turnieje odbêd¹ siê w budynku Wy¿szej Szko³y Ekonomiczno-Informatycznej w Warszawie, znajduj¹cej siê na warszawskim Ursynowie, 50 metrów od stacji metra Stok³osy .” oraz po komputery laptopy notebooki
    tanie laptopy.
    You can find the best nokia ringtones and logo at
    nokia ringtones, get the best melodies for your
    nokia mobile phone “.The ultimate ringtone site, the place to download cool music ringtones. Feel free to browse through our extensive range of Nokia Polyphonic .” and get cool nokia logo at nokia logo and backgrounds now http://www.nokia-ringtone-logo.com Polyphonic ringtone at polyphonic ringtone ringtones polyphonic and monophonic
    po tapety nokia
    zapraszamy do tapety nokia po dzwonki polifoniczne sony ericsson do

    dzwonki polifoniczne sony ericsson katalog artystów dzwonki
    katalog dzwonki oraz
    dzwonki eminem .
    Hey
    gamer, Get the coolest Java Game from
    nokia java games and start
    your java games now
    For
    polyphonic ringtones Go to

    Polyphonic Ringtones

    Polyphonic ringtones industry. We offer Ringtones

    Monophonic Ringtones get
    your ringtone today.  Aslo

    True Tones – true tone.
    Get hot java games if you are a gamer

    Java Games – java games
    for gaming world the ultr

    nokia n-gage games.

    Color wallpapers you can find here

    Colour Wallpapers for mobiles
    Mobile phone games
    delivered instantly. Simply choose a java game, pay for it using sms message.
    We’ll send you a WAP bookmark from where you download the game and play over and
    over again! Be sure to check our

    Polyphonic Ringtones,

    Monophonic Ringtones 
    and

    Colour Wallpapers 

    Meble rattanowe dostaniesz w Meble rattanowe oraz rattanowe meble.
    nieruchomosci dostaniesz w nieruchomosci oraz nieruchomosci dla biznesu.
    !!!

I commenti sono bloccati.