La scena dei cretini /1

Gente che non fa ridere – che non ha mai fatto ridere – di cui non mi spiego la presenza in tv:

  • Anna Maria Barbera. Ovvero Sconsolata. Ovvero una capace di farti rimpiangere la moglie di Enrico Beruschi in “Drive In”. Quella che “ammazza quanto è autoironica, se si veste così!”. Autoironica un cazzo. Quella – mi gioco quel che volete – ora si sente pure figa.
  • Gabriele Cirilli. Qualcuno gli riferisca, per cortesia, che la finta risata che precede la battuta l’ha sdoganata dieci anni fa Paolo Rossi. Ma lui se lo poteva permettere.
  • Lillo & Greg. Chi sono? Da dove vengono? Cos’hanno mai fatto? Ma, soprattutto: chi ha deciso che li si debba avere immotivatamente e costantemente tra i coglioni?
  • Luca Laurenti. Quando è senza Bonolis. Come dire che della cozza è buono anche il guscio, senza l’interno.
  • Gigi Proietti. Il portavoce di una comicità talmente obsoleta che quando appare mi si impolvera il televisore. Uno cui, per pura cortesia, quando non lo reggi più, diresti: “Bravo, ma basta”. Se fosse bravo.
  • Giorgio Panariello. Astenersi toscani e nostalgici di “Vernice Fresca”. Quello che quando la Franca ha parlato in generale di Tv deficiente si è subito sentito parte in causa. Come quando chiami uno “cretino”, e quello di gira di scatto.
(continua…)
(Visited 227 times, 1 visits today)

7 Commenti

  1. salvo anch’io lillo & greg ma è un parere personale
    dire, però, “se fosse bravo” a gigi proietti è una bestemmia universale

  2. inoltre distinguerei tra comici, attori di grande bravura, pluridecennale esperienza e trasmissioni indecenti e di umorismo volgare o stupido. MI spiego brevemente.
    Quelli del bagaglino sono spettacoli da teatrino parrocchiale ma se non avete mai visto lionello o pippo franco in ben altri lavori è meglio non parlare. Proietti compare in televisione solo una volta ogni morte di papa (frase che non si può più pronunciare per colpa di un polacco) e se si limite a raccontare anche la più sciocca e vecchia barzelletta con la grandezza di un esperto attore può star bene. Anche montesano a sanremo un anno fa ha detto solo tante minchiate ma le ha dette con una grande presenza scenica. Anche cirilli e leonardo manera dicono delle minchiate che non mi fanno ridere mai ma…attenti…se non siete in gradi di vedere che sono davvero bravi…mi verrebbe da pensare che siete un po’ superficiali. IL problema è spesso nei testi.

    su sconsolata, invece, penso che siamo tutti d’accordo…..

  3. Qualcuno mi può far capire chi sono Lillo e Greg , ed in quale trasmissione si può vederli?grazie.

  4. Qualcuno mi può far capire chi sono Lillo e Greg , ed in quale trasmissione si può vederli?grazie.

  5. Qualcuno mi può far capire chi sono Lillo e Greg , ed in quale trasmissione si può vederli?grazie.

  6. Qualcuno mi può far capire chi sono Lillo e Greg , ed in quale trasmissione si può vederli?grazie.

  7. Qualcuno mi può far capire chi sono Lillo e Greg , ed in quale trasmissione si può vederli?grazie.

1 Trackback / Pingback

  1. my url

I commenti sono bloccati.