20 Commenti

  1. Si, son pronto a scommetterci pure io. Ha sempre fatto così…da Sordi ad Agnelli, a Senna, a tutti quelli ultimi che ricordo…mi è sempre rimasto impresso il coccodrillo-sicilia che mangiava il falco quandò venne ucciso Falcone nel 92…

  2. Eh, eh…cosa fai Gianluca, ti metti a sparare sulla croce rossa?…Io invece ero sicuro che qualcuno di Macchianera avrebbe scritto questo post. Retropensiero da vignettarolo cresciuto con Cuore.

  3. gianlucaa un po’ di buon gusto!!!! il rispetto a un ragazzo che non c’é più merita più di una vignetta.almeno qualche parola potevi spenderla ,fine dicitore dei miei stivali mabel

  4. Potresti vincere tutti i libri di Forattini. E un buono-sconto per comprare una libreria nuova all’Ikea, visto la prolificità del tremendo vignettista.

  5. Tutte le mattine, quando mi cade l’occhio sulla vignetta di Forattini mi chiedo: se gli fosse riconosciuto il vitalizio previsto dala legge Bacchelli, si leverebbe dai marroni una volta per tutte?

  6. Tommaso, ma tu compri la Stampa o sei un edicolante? Io non mi metto certo a cliccare per guardarmi la vignetta, sapendo che ormai ne potrei apprezzare sì e no il cinque per cento (l’apprezzamento sarebbe ovviamente si com’è la vignetta in sé, non sul concetto dietro di essa)

  7. quella con l’albero Prodi è la vignetta di domenica, non quella di lunedì (Ieri ho comprato la Stampa, quindi l’ho vista)
    Almeno io non riesco a vederne altre.

  8. saro’ stupido ma sta vignetta non l’ho capita…c’e’ un’anima pia che me la spiega?

  9. questa mattina sulla prima pagina de La Stampa non c’è nessuna vignetta. E’ per questo che il sito riporta la vignetta di ieri. La scommessa è ancora valida per domani ( a meno che forattini non ti abbia già sgamato)?

  10. nì.
    La battuta è oscena, questo è indubbio.
    Però c’è un punto che vorrei far notare. L’azione legale per l’ematocrito a 60 nel ’95, quando fecero gli esami del sangue a Pantani dopo la caduta nella Milano-Torino, era assolutamente fuori luogo, come alla fine il tribunale di Forlì ha sentenziato: banalmente, al tempo non c’era nessuna legge sulla frode sportiva. E questo uno come Guariniello doveva ben saperlo. Se anche avesse voluto aprire un procedimento penale, questo sarebbe dovuto essere verso lo staff di Pantani, non verso il ciclista che poteva essere ascoltato come testimone; più o meno come sta capitando al processo contro la Juventus.

  11. Scusate se m’intrometto,ma la vignetta di oggi del Fora FA CAGARE !! …
    (“te lo dico da amico, giorgio.. Vergognati..”)

  12. Facile che Forattini abbia cambiato la vignetta dopo aver visto questa su Macchianera, se qualcuno gliel’ha segnalata. E’ il guaio delle profezie autoverificate, Gianluca.

    Un tempo compravo La Stampa, e Specchio tutte le settimane.

    Ho smesso di comprare la Stampa quando hanno assunto Forattini transfuga da Repubblica come vignettista, e Specchio quando Chiara Beria d’Argentine ha deciso di farlo gratuito snaturandone il formato e imbottendolo di pubblicità. Ora poi ci scrive pure Anna Masera..

    La notizia della morte di Pantani l’abbiamo appresa dopo pochi minuti dal ritrovamento del corpo perchè mentre a Napoli si desinava, dietro di noi (X§,b.georg,Uiallalà,PProserpina,Annarita,Mariacircassa e consorte ed altri reduci da GalassiaGutenberg) c’era una troupe Rai che commentava l’ANSA appena ricevuta sul palmare..

    Sia come sia, era un essere umano, e la morte di ognuno ci diminuisce, se ci consideriamo parte dell’umanità.

I commenti sono bloccati.