Iscritti italiani alle logge massoniche /3

Malgrado vari ed incontestabili pressupposti che, a norma di legge, non ne avrebbero impedito la pubblicazione, ovvero:

  • che la lista degli iscritti alla massonieria sia reperibile nelle sedi istituzionali in cui è conservata per legge;
  • che la predetta lista sia inoltre disponibile presso gli archivi degli organi d’informazione che, dal 1992 in poi, l’hanno divulgata;
  • che il server ospitante il presente sito sia ubicato al di fuori della UE e la decisione di pubblicare l’elenco in via parziale e a puntate sia stata intrapresa in totale autonomia e in anonimato da uno solo degli 83 autori autorizzati ad intervenire;
  • che la pubblicazione dell’elenco non sia in violazione della legge sulla privacy anche ai sensi del DL 196 del 20 giugno 2003, con particolare riferimento all’art. 24 comma 1 lettera c): “Il consenso non è richiesto, oltre che nei casi previsti nella Parte II, quando il trattamento: riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque”;

la redazione di Macchianera, dopo aver ricevuto questa mattina via e-mail da un lettore un file denominato “Elenco Massoni Italiani.zip” contenente l’intero elenco degli iscritti italiani alle logge massoniche al 1992, e avendo successivamente verificato che il medesimo file è stato messo in circolazione in versione integrale e risulta liberamente scaricabile da uno qualsiasi dei vari network “Peer to Peer”, ritiene sostanzialmente inutile rischiare di essere oggetto di pretese di qualsiasi tipo (peraltro, considerate le premesse, totalmente ingiustificate) continuando la pubblicazione di un elenco che ormai pare essere di pubblico dominio.

Tutti i commenti lasciati dai lettori nei 7 interventi non più disponibili saranno ripubblicati in calce a questo post.

(Visited 1.456 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. ah neri!
    e basta con sta’ storia. Te l’ho detto ieri che è una settimana che ci fai scazzottare con st’incappucciati e poi la lista è dell’altro secolo.
    Gia sul web stanno a prenderti in giro con certe gif :
    http://www.lorenzone.it/img/neri.jpg

    Sveglia, che se continui così andrai a lavorare a Radio Vaticano, t’iscrivono ad honorem all’Opus Dei e ti fanno servire la messa la domenica.

    SVEGLIAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

  2. E’ inutile cercare il file zip.
    se neri lo distribuisce, la prossima volta come farà a far salire l’audience?

  3. E’ inutile cercare il file zip.
    se neri lo distribuisce, la prossima volta come farà a far salire l’audience?

  4. Mi raccomando quando arrivi alla mia lettera non ti scordar di me, sai la tua lista puo non essere aggiornata. Buon Lavoro

  5. Ciao a tutti,
    tanti messaggi mi fanno ben sperare che almeno a qualcuno,dopo questo riciclaggio di nomi “vecchi” che un oscuro editore dichiara essere veri,gli venga voglia di documentarsi sulla Massoneria e sul ruolo che ebbe,x esempio, nella nascita dell’Italia,leggi RISORGIMENTO !!
    E non dimentichiamoci che prima di essere massoni sono uomini e donne,con le loro debolezze e difetti,come tutti….

  6. è la seconda volta che a prenderlo in quel posto sono tutti quelli che hanno un cognome che comincia con le prime lettere dell’alfabeto…
    il problema è questo se il nostro pres. si fosse chiamato Zerlusconi… avresti potuto pubblicare le liste fino alla V.
    comunque basta polemiche un sito è un sito ed ognuno ci pubblica il cazzo che vuole e smette quando gli pare ….ma a tutti i curiosi tranquilli pare che tra breve in una edizione speciale del TG4, Fede leggerà ad alta voce tutta la lista,….bye

  7. è la seconda volta che a prenderlo in quel posto sono tutti quelli che hanno un cognome che comincia con le prime lettere dell’alfabeto…
    il problema è questo se il nostro pres. si fosse chiamato Zerlusconi… avresti potuto pubblicare le liste fino alla V.
    comunque basta polemiche un sito è un sito ed ognuno ci pubblica il cazzo che vuole e smette quando gli pare ….ma a tutti i curiosi tranquilli pare che tra breve in una edizione speciale del TG4, Fede leggerà ad alta voce tutta la lista,….bye

  8. Per Gianluca Neri

    Il parlare con facilità è causa di guai per l’uomo troppo ciarliero, poiché il parlare significa pronunciare un grande numero di parole ed è facile lasciarsele sfuggire di bocca, e difficile rimangiarsele.

    Rifletti Gianluca

  9. sono approdato per la prima volta a questo sito perchè mi avevano detto che vi si potevano leggere i nominativi dei miei fratelli massoni,
    sono molto deluso dato che non sono riuscito a trovare alcuna lista.
    come si fà a leggere i nomi?
    io mi chiamo carlo bonacorsi ed abito a firenze.
    per quanto mi riguarda lo posso scrivere anche sul campanello che sono massone.
    tuttavia sono curioso di conoscere i nomi dei miei fratelli.
    visto che avete sia le liste che il mio indirizzo e-mail perche non me lo comunicate?
    se non siete millantatori di credito aspetto notizie!
    carlo bonacorsi

  10. dagli al gneri! intanto ieri sera era giu’ il download di bittorrent e da stamattina non e’ raggiungibile il tracker…

    so che preferivi un’amica, cmnq, un amico

  11. Sig. Neri,
    se signore la si può chiamare. Ho 22 anni sono un massone e mi chiedo quante delle persone che stanno mettendo sotto accusa i massoni e la massoneria hanno almeno una volta nella loro vita cercato di sapere anche solo cos’è. Si può non condividere una associazione, come io non condivido l’opus dei, ma rispetto i suoi appartenenti perchè uomini liberi. Forse però chiedo troppo, la massoneria non è per tutti, richiede una cultura e degli ideali che non tutti possono condividere, pertanto, essendo troppo faticoso cercare di comprenderla è più facile condannarla. Sono sicuro che l’italia è più colta di quanto purtroppo si dimostre nelle righe precedenti. Hiram.

  12. Carissimo sig. Neri,
    Sono un ingegnere di 38 anni e sono iscritto alla Massoneria (Grande Oriente d’Italia) da 5 anni. Non ho alcun problema a confessare la mia appartenenza all’Istituzione nè qui nè altrove.
    La Massoneria è una scuola iniziatica, al suo interno è vietato parlare di politica e religione ed il suo unico fine è il prefezionamento interiore, perseguito attraverso lo studio e la meditazione.
    Non è una elite nè un gruppo di affari: ad essa appartengono, è vero, professionisti, politici, alti dirigenti d’azienda, etc. ma anche operai, impiegati, piccoli artigiani, commercianti, insegnanti e disoccupati. L’unica discriminante per l’ingresso nella nostra associazione è quella di essere uomini “liberi” (nel senso di liberi di pensiero, cioè in grado di affrontare qualsiasi argomento senza pregiudizi) e di “buoni costumi” (nel senso di avere il certificato penale immacolato).
    Certo, non tutti possono appartenere alla Massoneria, perchè è richiesta una preparazione di base o quanto meno un’attitudine alla ricerca che non tutti possiedono, così come moltissimi che vi entrano poi ne escono perchè non vi trovano ciò che pensavano (e per la maggior parte si tratta di persone che la pensano proprio come lei).
    Io credo che chi parla male della Massoneria senza averne mai fatto parte lo faccia per due ordini di motivi:
    a) vorrebbe farne parte e ancora non ci è riuscito;
    b) non sa nemmeno di cosa parla.
    Lei a che categoria appartiene?
    Un saluto affettuoso a tutti. Anche se non condivido molti dei pareri espressi su questo “muro”, darei la vita perchè ciascuno possa sempre esprimerli.

  13. MASSONERIA: CORTE UE, ISCRIZIONE MAGISTRATI “NON ILLECITA”

    (AGI) – Roma, 17 feb. – L’appartenenza di un magistrato alla massoneria regolare non puo’ essere considerata un illecito disciplinare. Lo ha stabilito, secondo quanto riferisce l’avvocato Antonio Fusillo, difensore del giudice Angelo Maestri, la Corte europea dei diritti dell’uomo che ha condannato l’Italia per una decisione presa nel 1995 dal Csm.
    Nel 1993 Maestri, giudice a La Spezia, fu sottoposto a procedimento disciplinare per la sua affiliazione alla loggia massonica del Grande Oriente di Italia di Palazzo Giustiniani.
    Nel 1995 la sezione disciplinare del consiglio superiore lo ha sanzionato con una censura, ritenendolo non idoneo alle funzioni presidenziali e a quelle di consigliere di Cassazione.
    Dalla sentenza della Corte europea, sottolinea il legale del magistrato, si evince che le vicende della P2 non toccano la legittimita’ della massoneria regolare.
    All’Italia e’ stato imposto di rifondere i danni al magistrato e di cancellare le conseguenze delle decisioni assunte in passato con idonei provvedimenti legislativi generali o particolari.
    171627 FEB 04

    COPYRIGHTS 2002-2003 AGI S.p.A.

    LINK: http://www.agi.it/news.pl?doc=200402171627-1131-RT1-CRO-0-NF20&page=0&id=agionline.europa

    Così, tanto perchè si sappia cosa ne pensano in Europa della “Caccia al Massone” che si pratica in Italia.
    Hiram

  14. Non capisco perché tutta questa curiosità intorno alla lista dei Massoni…..Evidentemente il signor Neri non sa cosa sia il rispetto per ogni persona che, a sua scelta soltanto, può rivelare di essere iscritta ad un partito, ad un circolo di bocce, a un club privé…..e alla Massoneria. Purtroppo per noi Massoni i roghi ardono ancora e qualcuno ha perso il lavoro solo perché Massone….Io non ho problemi nel dire di esserlo e anzi, me ne vanto;ma vista l’ignoranza che circola, non mi meraviglio di chi, per non vedere i figli a scuola maltrattati dall’insegnante di religione o dai professori, tace la sua appartenenza…O di chi non può permettersi di perdere il lavoro perché ha in casa delle bocche da sfamare….
    Chi va in giro a curiosare ha una patologia da curare e , soprattutto, non ha niente di meglio a cui pensare che fare scoop a scapito di altri.
    Un T:.F:.A:. a tutti i Fratelli e le Sorelle presenti.

  15. scusate la mia ignoranza,sono arrivato su questo sito seguendo una pista ben precisa.Non conosco il mondo dei massoni,ma da quello che ho capito,sono una libera associazione di individui che si riuniscono per motivi culturali e di studio.Scusatemi ulteriormente ma non capisco il perche di tutto questo?!?Leggo(correggetemi se sbaglio)una vena di minaccia nei confronti di questo signor Neri.Voglio spiegarmi meglio,sono contrario alla pubblicazione di questa lista!!!Perche credo che ogni individuo dovrebbe avere la propria privacy.Ma credo anche che se vi riunite per studiare non comprendo la segretezza di tutto ciò,spiegatemi,per favore.

  16. Caro Neri ho letto la lista. La mia impressione è che questa sia quella che loro distribuiscono per far vedere che sono trasparenti e in linea con il dettato costituzionale. Infatti mancano i pezzi da novanta. T’assicuro che neanche tu riusciresti a stanare quella vera. E se ci riesci … cerco di pungermi una mano … probabilmente sto sognando.

    Tante cose

  17. Ciao a tutti sono un massone convinto, sono un devoto servitore di un culto falsamente solare in declino a favore dell’imenso potere Lunare, uccido di Luina piena e come il mio compagno Massone d’annata inglese Jack the ripper inserisco tralci di Vitigno nei pubici siti femminei, guarisco e sacrifico facendo a pezzi giovani ragzze e duccido i lroo amori e sogni attraverso il bagliore di una pallottola calibro 22 e la lama del mio coltello cerimoniale, ci trovate per caso qualcosa di male nel venerare la Rosa Rossa ? ora me ne starò fermo per un pò come al solito ma poi mi diranno di tornare in azione magari in un altra nazione della NATO e con altre modalità per sviare eccetera, ora vado a trovare il mio amico pittore francese abbiamo una partita di Bridge con il dottor Narducci e l’sipettore Bruno grande criminologo ed utile insabbiatore. vi saluto, con affetto, il Mostro della vostra Squadra e Compasso del cuore. Prego per tutti i massoni ingenui e misantropi che credono i loro maestri puri e svincolati dai demoni che servono. Ci vediamo all’inferno…. ciao balenghi, e smettetela di chiedermi di entrare in massoneri a che mi avete rotto, il mio sapere neuroteconologico non sarà mai vostro.. ignoranti !! Che Tiphereth vi accolga nel suo centro di amore cosmico.

  18. Un altra vittima sacrificale, ma che bello .. centreranno mica i massoni vero !? ;(

    Mi fate tristezza, con tutte quelle schiene ritte, così impettiti e blasonati con tutti vostri fronzoli rituali, i poteri che vi inventate e che spargete a destra e manca, non fate proprio nulla di nulla per il genere umano ed il pianeta, in nome della grande bestia che adorate, BABALON vi si rivolterà controe lì ridereanno i fratelli della Luce, ciao ragazzi alla prossima.

    http://www.disinformazione.it/mostrofirenze5.htm

    ah per i più accaniti contro l’olio nero del demonio tra pochi giorni uscirà la EOLO la nuova super fantastica autovettura che va ad aria compressa senza bisogno di petroliere, banche, multinazionali e …guerre.

    il pieno è 70 cents per 250KM non c’è bollo e l’assicurazione è bassissima, la carrozzeria è poco costosa perchè in un fibra di legumi e gli interni sono totalmente in canapa … non plastica …fate voi..

  19. Poichè sono un imbranato con il PC..anche perchè l’ho acquistato da poco(prima vivevo su Giove..)mi mandereste la lista completa…oppure mi indichereste come e dove scaricarla..
    GRAZIE
    PS. so che non stiamo a scuola di informatica..ma per favore…HELP :-)

  20. Sono una persona. Sono Europeo. Sono Italiano. Sono Cristiano e Cattolico. Sono Massone.

    Innanzitutto è bene premettere che in Italia ci sono diverse obbedienze massoniche le quali differiscono più aspetti (come l’accettazione delle donne, per esempio) e siccome non faccio parte di ognuna di essa, parlo esclusivamente per la mia.

    Il primo problema, propedeutico agl’altri, è la finalità della Massoneria. Quello a cui ogni VERO Massone tende è a perfezionare sè stesso in relazione e con l’aiuto dei propri Fratelli. Nella Massoneria ogni fatello “discet docendi”, impara insegnado, attraverso il costante confronto con gli altri e nel tempo trasmette la propria conoscenza, la propria esperienza, agl’altri.
    Ma essere un Massone vuole anche dire aiutare i propri Fratelli nel momento del bisogno. Ciò non implica necessariamente che è fatto d’obbligo infrangere la legge (come qualcuno ostinatamente dice) e chi afferma ciò è prevenuto ed in malafede perchè qualsiasi Massone giura di rispettare le Leggi dello Stato di Diritto in cui si trova. Se poi qualcuno dei miei Fratelli ha infranto delle leggi ha sbagliato, ma vorrei proprio vedere se davvero chi scaglia la pietra di tali accuse è sempre stato ligio alle leggi.
    La Massoneria è anche un’associazione di uomini liberi ognuno dei quali ha anche una vita pubblica al di fuori ed è inevitabile che questi due aspetti di ogni persona vengano in contatto. Molti criticano i Massoni additandoli, né più né meno, al pari di una Lobby di potere (economico): mi spiace ma non è così.
    Dire che fra Fratelli non sia nato alcun rapporto economico sarebbe una falsità, però è anche bene riflettere su un banale esempio. Provate ad immaginare una situazione che ci veda di fronte a due persone che ci offrono lo stesso identico bene al medesimo prezzo. Sapendo che uno dei due è un Fratello e che per il legame che ci accomuna non tradirà la nostra fiducia in alcun modo, voi chi scegliereste fra i due?

    Molti credono che ci nascondiamo ma ciò nono corrisponde al vero. Siamo semplicemente riservati e questo è dovuto al malo modo in cui i Massoni sono stati trattati, soprattutto in Italia. Basti pensare alle vere e proprie persecuzioni da parte del fascismo o alla gogna che è toccata ai miei Fratelli all’epoca della P2.
    Su questo punto vorrei farvi riflettere. La P2 per la Massoneria ha significato un trattamento di spregio, processi, messa alla gogna degli appartenenti ed una serie di invettive che continuano ancora oggi. Quello che non capisco è perchè lo stesso trattamento non è stato riservato agli iscritti al PCI visto che le Brigate Rosse e movimenti simili erano (e purtroppo sono ancora) un movimento deviato di tale partito e lo stesso si può dire del terrorimo di destra e del vecchio MSI. Anzi, a seguire questa logica, i partiti di estrema destra e di estrema sinistra avrebbero dovuto subire sanzioni ben peggiori della Massoneria considerando le stragi che le loro falangi estremiste hanno causato.
    Come se ciò non bastasse, sul sito http://www.disinformazione.it, viene fornita una lunga lista di tragici eventi (Strage di Bologna, Strage di Ustica, etc.) in relazione ai quali la Massoneria è, se non responsabile, quantomeno direttamente collegata. Non voglio contestare tali affermazioni in quanto sarebbe tempo perso. Di certo il sito non va, come dice, oltre la verità ufficiale, ma ne crea una sua il cui orientamento politico è ben chiaro.
    Sicuramente nessun Massone è perfetto, ma per lo meno NOI non ci ergiamo come candide vergini a sventolare bandiere ed a predicare una verità travisata così grossolanamente.

    Altro punto scottante è la libertà che ci viene negata o, comunque, fortemente limitata. La Costituzione Italiana e le varie Carte dei Diritti dell’Uomo garantiscono all’individuo, chiunque esso sia, alcuni diritti fondamentali. Il diritto di associarsi e il diritto alla privacy (Costituzione della Repubblica Italiana, Art. 2, 3, 17, 18) per noi sono stati limitati, basti pensare al fatto che per non rientrare fra le “associazioni segrete” ci è fatto obbligo di comunicare i nostri nomi al Ministero degli Interni. Se questo può far sorridere e provocare cenni di assenso, è bene riflettere sul fatto che nel nostro caso lo Stato Italiano ha preso per dato di fatto che la nostra sia una società segreta, limitando, di fatto, il nostro diritto alla privacy. In buona sostanza ci hanno dichiarato colpevoli di associarci segretamente prima che un qualsiasi giudice ci abbia condannato per questo fatto.
    Il fatto che un Massone voglia dichiarare o meno l’appartenenza a questa associazione che è molto più antica, rispettabile e rispettata di quello che si pensa, è un suo diritto perché c’è troppa gente prevenuta, incapace di pensare con la propria testa ma solo per slogan politici, che potrebbe mal giudicarlo per questa SUA scelta. Se per molti questo non vuol dire nulla, mi piacerebbe vedere le loro reazioni se qualcuno proponesse mai di togliere il diritto alla segretezza del proprio voto politico.

    Molti (secondo a me a torto) credono che la segretezza dei nostri rituali sia necessaria in quanto qualche particolare degli stessi è disdicevole se non proprio illegale. Mi spiace che delle persone perdano il loro tempo in inutili esercizi mentali quando la soluzione è molto più semplice. I riti dell’iniziazione e dei passaggi di grado (le cui descrizioni più o meno esatte si trovano su Internet da tempo) non significano nulla in sé e per sé ma solo in relazione alla persona che li vive. Questi rituali codificati secoli fa hanno oggi un mero valore simbolico ed acquistano una vera valenza solamente in relazione al soggetto. E’ vivendo il rituale che ognuno di noi dà ad esso una propria personale interpretazione ed il viverlo interiormente in maniera diversa significa che lo stesso si adatta alla persona, perché scatena sensazioni e pensieri diversi in quanto diverso è il modo in cui ci si pone.
    Purtroppo, parafrasando Arthur Conan Doyle che, per inciso, era un Massone, l’uomo accetta la soluzione più semplice solo dopo aver scartato quelle impossibili.

    Altro punto dolente è la presunta incompatibilità fra Massoniera e Chiesa, fra l’essere Cattolico e l’essere Massone. Personalmente ritengo che la Chiesa abbia un grande difetto, ovvero quello di avere lunghissimi tempi di adattamento al mondo e chiunque avanzi una pretesa di infallibilità della Chiesa sbaglia, così come la Storia dimostra. Il Processo a Galileo, la Santa Inquisizione e la pena di morte che la Chiesa oggi ripudia ma che in passato ha messo in pratica Lei per prima sono i classici ed esaustivi esempi di ciò.

    Essere un Massone significa rispettare i propri Fratelli indipendentemente dal loro credo religioso e dallo schieramento politico a cui appartengono e non è forse questo uno dei principi fondamentali del Cristianesimo? Ho Fratelli Cristiani Protestanti o Ortodossi
    , Fratelli
    Ebraici e Frateli Islamici, Fratelli di diversa razza e di diversa nazionalità, Fratelli politicamente impegnati a destra ed a sinistra, ma ho scelto di rispettare tutti allo stesso modo. Anche in questo tempo di tensioni politico-religioso-economiche i Fratelli Massoni
    parlano tra di loro seppure vi siano anche pesanti diversità. Essere un Massone vuol dire anche questo e, sinceramente, preferisco essere un Massone piuttosto che un Cattolico integralista, preferisco
    aiutare chi ne ha bisogno, che sia esso un Fratello in Massoneria
    piuttosto che un Fratello in quanto essere umano, che perdermi in elucubrazioni mentali e scomuniche che lasciano il tempo che trovano.

  21. Siamo tutti un po’ massoni (a buon intenditore poche parole… vero berlusconi?)

  22. vorrei sapere dove potere scaricare gli iscritti italiani alle logge massoniche, più in particolare quelli calabresi

  23. Ho fatto delle richerche sulla massoneria e ho scoperto il seguente: Dopo la vicenda della P2, tutte le logge, (anche quelle non coinvolte e in maggioranza) sono state rivisitate con la lente d’ingrandimento, con tanto di siti che pubblicano i nomi dei membri come se fossero tutti (migliaia) di criminali da tenere sott’occhio da tutti quanti…

    Inoltre, ho anche scoperto che all’infuori dall’Italia, le loggie continuano ad esistere senza problemi in tutto il mondo.

    Faccio notare che l’ultima volta in cui logge sono state perseguitate a livello nazionale e’ stato durante la seconda guerra mondiale, e cioe’ da Hitler.

    La storia dice che voleva diventare un fratello massonico, unirsi, ma rifiutato perche’ dichiarato un “degenerato” dai leader massonici, non fu’ accettato. Si scateno’ contro la massoneria e tutti i suoi membri e li fece aggiungere alle liste di persone da perseguitare, imprigionare e massacrare insieme agli Ebrei nei campi di concentramento.

    E’ spaventoso oggi vedere come tutte le logge in Italia hanno dovuto sofrire una diffamazione a livello nazionale per colpa degli atti di un pugno di ignobili di una loggia sola. E’ chiaro che questi ignobili si sono impossessati di una loggia locale. E dove meglio di una loggia che basato sulla fratellanza e benevolenza, presta grandi servizi e opere di beneficenza per tutta l’umanita’?

    Non posso fare a meno che pensare che per la seconda volta nella storia di questo secolo, la persecuzione della massoneria continua, e in Italia poi! Dove le operazioni piu’ enormi di assistenza caritatevole e’ reso ai piu’ poveri, deboli e ai malati gravi dai membri caritatevoli della massoneria.

    Nel resto dell’Italia e nel mondo – i fratelli della massoneria (ex-frati cappuccini e cavalieri protettori secoli fa’ tra altro) non e’ composta dai piu’ ricchi e potenti come pubblicizzato, ma bensi’ di gente comune e religiosa che presta di persona opere di beneficenza in questo mondo di menefreghisti.

    Da quando I piu’ ricchi e’ potenti si sono interessati di pulire gli escrementi dai malati, gestire ospedali gratuiti per i bambini poveri e dato da mangiare ai barboni?

    Ecco altri nomi da aggiungere a quelle liste pubblicate: Mazzini, Garibaldi, Voltaire, Goethe, Darwin, DaVinci, Platone, Confucio, Zaratrusta, Mose’, Maometto e Gesu’. Religiosi, inventori, poeti, artisti, politici e sopratutto, muratori e artigiani apprendisti. Certo, ci sono anche dei brutti nomi su quelle liste, ma forse perche’ nessuna organizzazione e’ perfetta.

    In Italia la massoneria si diffuse a partire dal 1730, incontrando, come in tutti i paesi profondamente cattolici, l’avversione della Chiesa cattolica che non ammetteva deviazioni dai propri dogmi e l’usurpazione delle proprie prerogative. In Francia, Ingilterra, Stati Uniti e nel resto del mondo invece, fiorì sulla scia dell’ateismo proprio della rivoluzione francese. Malgrado cio’, le guide massoniche sono la Sacra Bibbia, il Corano, e Il Torah tra altro. Credere in un essere supremo e’ addiritura obbligatorio!

    Guardiamo i fatti: I simboli usati sono quelli della gente che ha fatto i lavori piu’ umili e faticosi; i muratori, e non satanisti, manigoldi e migliardari.

    Speriamo che la prossima volta che succedano atti ignobili da gente ricca e potente, che non avvenga nel grembo di qualche altra organizzazione umanitaria come la croce rossa, i medici senza confini o Don Bosco; altrimenti anche essi rischiano di vedersi perseguitati a livello nazionale in questa epoca nuova di “caccia all streghe” all’Italiana, dove le opere di beneficenza in un paese non in grado di aiutare i suoi poveri, non sono mai state di troppo.

  24. Io invece propongo un bel database con tanto di funzionalità di ricerca.

    Così cerco il nome del mio vicino di casa, e scopro se è massone!

    Mwuahahahha! Che dite si può fare ? Prendere un server fuori UE con supporto DB non costa molto, costa mettere le 26.000 voci nel database.

    Chi si smazza il data inputing ?

  25. Scusa Davide, ma allora mr. Jack lo squartatore era un anima pia ?

    Mica tutte le logge sono di stampo socialdemocratico!

    E poi si sa che la massoneria cerca la pace sociale, a costo di rinunciare alle proprie ricchezze borghesi. Ma a mio parere, è solo una facciata di comodo.

  26. e comunque il famoso file in giro non si trova… almeno non con i “più comuni peer to peer”… Alla faccia del “non abbiamo nulla da nascondere” (a parte il fatto di scambiarsi favori di vario genere, I suppose).

  27. O fanti, questi massoni sono il tumore del mondo.
    Per il mio lavoro devo leccarli tutti i giorni, sennò niente paga.

  28. Carissimo Neri,
    sono un avvocato, iscritto al Lions Club, che è una propaggine della massoneria nel sociale, ma non sono massone anche se ho moltissimo rispetto per la grande opera muratoria.
    A parte che trovo di pessimo gusto la pubblicazione degli elenchi dei massoni italiani, La invito solamente a riflettere su un fatto: se noi tutti apparteniamo all’Italia, parliamo di nazione lo dobbiamo a numerosi massoni che nell’Ottocento, contro la Restaurazione hanno immolato la loro vita per l’affermazione della libertà, dell’uguaglianza e della fratellanza. Caro Neri, persino la pubblicazione di quegli elenchi e l’inchiesta di Cordova, nonchè tutte le invettive che ho letto in questo sito contro questa istituzione le dobbiamo a loro che hanno combattuto per l’affermazione della libertà di pensiero.
    Ho letto un bellissimo post che richiamava il pensiero di Voltaire: non sono d’accordo con quello che Lei dice caro Neri, ma darei la vita perchè Lei continui a dirlo. Mi spiace solamente di non essere massone…

  29. Sinceramente non ho letto tutti i commenti, ma mi è bastato gettare uno sguardo a volo d’uccello. Ribadisco ciò che brevemente ha detto un altro “fratello”: SONO MASSONE E ME NE VANTO. E lo dico apertamente. Sono giovane e, sottolineo, DISOCCUPATO. Sono membro della Massoneria da più di 5 anni. Beh? Che dite? Sarò stato sfortunato? O sono così antipatico che i fratelli non mi aiutano? O forse non è vero che la nostra è un’associazione per far carriera? Invito tutti a venire a trovarmi sul mio blog. Se volete posso anche incontrarvi di persona. Abito a Napoli.
    Saluti
    MR.’.

  30. Ho letto un pò tutte le com …. e ho appena finito di leggere il libro “Un amore all’inferno” di Diego Cugia (leggetelo) …. si parla del dottore Narducci, che ha partecipato ai compagni di merende all’uccisione di giovani coppie. Era un massone,come suo padre e suo fratello etc. Hanno ucciso, hanno fatto orge riti satanici e hanno tradito la loro stessa famiglia, c’è qualcosa da VANTARSI ad essere massone? Rifiutare Dio e gli altri in nome di stessi, fregandosene delle persone più care a loro. Accetando la loggia tanta gente di loro che conosco, hanno avuto disgrazie, malattie di ogni genere, divorzi rotture aborti non voluti e ogni altra cosa che non corrisponde a pieno con la libertà che propongono i nostri massoni. E poi se fosse una così bella cosa perchè tutti QEUSTI CAZZO DI SEGRETI, perchè la stampa non parla di tutti massoni politici è? qualcuno me lo sa spiegare? E’ SOLO SOFFERENZA, SOLO FINTA LBERTA’ … LA LIBERTA’ VERA E’ ESSERE SE STESSI SIA NELLA POVERTA’ CHE NELLA RICCHEZZA, SENZA INVADERE LA LIBERTA’ ALTRUI, E’ DOMINIO DI SE !

  31. Ho letto un pò tutte le com …. e ho appena finito di leggere il libro “Un amore all’inferno” di Diego Cugia (leggetelo) …. si parla del dottore Narducci, che ha partecipato ai compagni di merende all’uccisione di giovani coppie. Era un massone,come suo padre e suo fratello etc. Hanno ucciso, hanno fatto orge riti satanici e hanno tradito la loro stessa famiglia, c’è qualcosa da VANTARSI ad essere massone? Rifiutare Dio e gli altri in nome di stessi, fregandosene delle persone più care a loro. Accetando la loggia tanta gente di loro che conosco, hanno avuto disgrazie, malattie di ogni genere, divorzi rotture aborti non voluti e ogni altra cosa che non corrisponde a pieno con la libertà che propongono i nostri massoni. E poi se fosse una così bella cosa perchè tutti QEUSTI CAZZO DI SEGRETI, perchè la stampa non parla di tutti massoni politici è? qualcuno me lo sa spiegare? E’ SOLO SOFFERENZA, SOLO FINTA LBERTA’ … LA LIBERTA’ VERA E’ ESSERE SE STESSI SIA NELLA POVERTA’ CHE NELLA RICCHEZZA, SENZA INVADERE LA LIBERTA’ ALTRUI, E’ DOMINIO DI SE !

  32. Ho letto un pò tutte le com …. e ho appena finito di leggere il libro “Un amore all’inferno” di Diego Cugia (leggetelo) …. si parla del dottore Narducci, che ha partecipato ai compagni di merende all’uccisione di giovani coppie. Era un massone,come suo padre e suo fratello etc. Hanno ucciso, hanno fatto orge riti satanici e hanno tradito la loro stessa famiglia, c’è qualcosa da VANTARSI ad essere massone? Rifiutare Dio e gli altri in nome di stessi, fregandosene delle persone più care a loro. Accetando la loggia tanta gente di loro che conosco, hanno avuto disgrazie, malattie di ogni genere, divorzi rotture aborti non voluti e ogni altra cosa che non corrisponde a pieno con la libertà che propongono i nostri massoni. E poi se fosse una così bella cosa perchè tutti QEUSTI CAZZO DI SEGRETI, perchè la stampa non parla di tutti massoni politici è? qualcuno me lo sa spiegare? E’ SOLO SOFFERENZA, SOLO FINTA LBERTA’ … LA LIBERTA’ VERA E’ ESSERE SE STESSI SIA NELLA POVERTA’ CHE NELLA RICCHEZZA, SENZA INVADERE LA LIBERTA’ ALTRUI, E’ DOMINIO DI SE !

  33. Ho letto un pò tutte le com …. e ho appena finito di leggere il libro “Un amore all’inferno” di Diego Cugia (leggetelo) …. si parla del dottore Narducci, che ha partecipato ai compagni di merende all’uccisione di giovani coppie. Era un massone,come suo padre e suo fratello etc. Hanno ucciso, hanno fatto orge riti satanici e hanno tradito la loro stessa famiglia, c’è qualcosa da VANTARSI ad essere massone? Rifiutare Dio e gli altri in nome di stessi, fregandosene delle persone più care a loro. Accetando la loggia tanta gente di loro che conosco, hanno avuto disgrazie, malattie di ogni genere, divorzi rotture aborti non voluti e ogni altra cosa che non corrisponde a pieno con la libertà che propongono i nostri massoni. E poi se fosse una così bella cosa perchè tutti QEUSTI CAZZO DI SEGRETI, perchè la stampa non parla di tutti massoni politici è? qualcuno me lo sa spiegare? E’ SOLO SOFFERENZA, SOLO FINTA LBERTA’ … LA LIBERTA’ VERA E’ ESSERE SE STESSI SIA NELLA POVERTA’ CHE NELLA RICCHEZZA, SENZA INVADERE LA LIBERTA’ ALTRUI, E’ DOMINIO DI SE !

  34. Ho letto un pò tutte le com …. e ho appena finito di leggere il libro “Un amore all’inferno” di Diego Cugia (leggetelo) …. si parla del dottore Narducci, che ha partecipato ai compagni di merende all’uccisione di giovani coppie. Era un massone,come suo padre e suo fratello etc. Hanno ucciso, hanno fatto orge riti satanici e hanno tradito la loro stessa famiglia, c’è qualcosa da VANTARSI ad essere massone? Rifiutare Dio e gli altri in nome di stessi, fregandosene delle persone più care a loro. Accetando la loggia tanta gente di loro che conosco, hanno avuto disgrazie, malattie di ogni genere, divorzi rotture aborti non voluti e ogni altra cosa che non corrisponde a pieno con la libertà che propongono i nostri massoni. E poi se fosse una così bella cosa perchè tutti QEUSTI CAZZO DI SEGRETI, perchè la stampa non parla di tutti massoni politici è? qualcuno me lo sa spiegare? E’ SOLO SOFFERENZA, SOLO FINTA LBERTA’ … LA LIBERTA’ VERA E’ ESSERE SE STESSI SIA NELLA POVERTA’ CHE NELLA RICCHEZZA, SENZA INVADERE LA LIBERTA’ ALTRUI, E’ DOMINIO DI SE !

  35. Ho letto un pò tutte le com …. e ho appena finito di leggere il libro “Un amore all’inferno” di Diego Cugia (leggetelo) …. si parla del dottore Narducci, che ha partecipato ai compagni di merende all’uccisione di giovani coppie. Era un massone,come suo padre e suo fratello etc. Hanno ucciso, hanno fatto orge riti satanici e hanno tradito la loro stessa famiglia, c’è qualcosa da VANTARSI ad essere massone? Rifiutare Dio e gli altri in nome di stessi, fregandosene delle persone più care a loro. Accetando la loggia tanta gente di loro che conosco, hanno avuto disgrazie, malattie di ogni genere, divorzi rotture aborti non voluti e ogni altra cosa che non corrisponde a pieno con la libertà che propongono i nostri massoni. E poi se fosse una così bella cosa perchè tutti QEUSTI CAZZO DI SEGRETI, perchè la stampa non parla di tutti massoni politici è? qualcuno me lo sa spiegare? E’ SOLO SOFFERENZA, SOLO FINTA LBERTA’ … LA LIBERTA’ VERA E’ ESSERE SE STESSI SIA NELLA POVERTA’ CHE NELLA RICCHEZZA, SENZA INVADERE LA LIBERTA’ ALTRUI, E’ DOMINIO DI SE !

  36. Ho appena letto il commento di Polly. Se ho capito bene (perchè forse nella foga di scrivere le è scappato qualche errore grammaticale, o forse è straniera) accusa la massoneria di un po’ tutte le cose che non vanno in Italia. Beh, è un esercizio che fanno in tanti. Ci accusano di essere senza Dio – ma che libri legge la gente? Non si entra in massoneria se non si crede in Dio – di tramare contro la Chiesa, contro lo Stato e via elencando. Polly si domanda perchè nessun politico si dichiara massone. Perchè dovrebbe? Mi dica signora Polly, ha mai sentito dichiarare ad un politico di appartenere ai Rotary che, pur derivando dalla massoneria, non sono visti come diavoli? O ai Lions? Ma soprattutto, ha mai sentito un politico dichiarare di far parte dell’Opus Dei? Eppure ce ne sono tanti. Mi creda, in Italia sono la Chiesa e le sue organizzazioni che possono dire l’ultima parola. Anche in politica. Forse lei è una cattolica convinta e quindi approva questo modo di agire. Ma io, che sono massone e credo in Dio, mi batterò sempre per uno Stato quanto più laico è possibile, perchè anche l’ingerenza della Chiesa limita la libertà.
    Saluti.
    MR.’.

  37. Ho appena letto il commento di Polly. Se ho capito bene (perchè forse nella foga di scrivere le è scappato qualche errore grammaticale, o forse è straniera) accusa la massoneria di un po’ tutte le cose che non vanno in Italia. Beh, è un esercizio che fanno in tanti. Ci accusano di essere senza Dio – ma che libri legge la gente? Non si entra in massoneria se non si crede in Dio – di tramare contro la Chiesa, contro lo Stato e via elencando. Polly si domanda perchè nessun politico si dichiara massone. Perchè dovrebbe? Mi dica signora Polly, ha mai sentito dichiarare ad un politico di appartenere ai Rotary che, pur derivando dalla massoneria, non sono visti come diavoli? O ai Lions? Ma soprattutto, ha mai sentito un politico dichiarare di far parte dell’Opus Dei? Eppure ce ne sono tanti. Mi creda, in Italia sono la Chiesa e le sue organizzazioni che possono dire l’ultima parola. Anche in politica. Forse lei è una cattolica convinta e quindi approva questo modo di agire. Ma io, che sono massone e credo in Dio, mi batterò sempre per uno Stato quanto più laico è possibile, perchè anche l’ingerenza della Chiesa limita la libertà.
    Saluti.
    MR.’.

  38. Ho appena letto il commento di Polly. Se ho capito bene (perchè forse nella foga di scrivere le è scappato qualche errore grammaticale, o forse è straniera) accusa la massoneria di un po’ tutte le cose che non vanno in Italia. Beh, è un esercizio che fanno in tanti. Ci accusano di essere senza Dio – ma che libri legge la gente? Non si entra in massoneria se non si crede in Dio – di tramare contro la Chiesa, contro lo Stato e via elencando. Polly si domanda perchè nessun politico si dichiara massone. Perchè dovrebbe? Mi dica signora Polly, ha mai sentito dichiarare ad un politico di appartenere ai Rotary che, pur derivando dalla massoneria, non sono visti come diavoli? O ai Lions? Ma soprattutto, ha mai sentito un politico dichiarare di far parte dell’Opus Dei? Eppure ce ne sono tanti. Mi creda, in Italia sono la Chiesa e le sue organizzazioni che possono dire l’ultima parola. Anche in politica. Forse lei è una cattolica convinta e quindi approva questo modo di agire. Ma io, che sono massone e credo in Dio, mi batterò sempre per uno Stato quanto più laico è possibile, perchè anche l’ingerenza della Chiesa limita la libertà.
    Saluti.
    MR.’.

  39. Ho appena letto il commento di Polly. Se ho capito bene (perchè forse nella foga di scrivere le è scappato qualche errore grammaticale, o forse è straniera) accusa la massoneria di un po’ tutte le cose che non vanno in Italia. Beh, è un esercizio che fanno in tanti. Ci accusano di essere senza Dio – ma che libri legge la gente? Non si entra in massoneria se non si crede in Dio – di tramare contro la Chiesa, contro lo Stato e via elencando. Polly si domanda perchè nessun politico si dichiara massone. Perchè dovrebbe? Mi dica signora Polly, ha mai sentito dichiarare ad un politico di appartenere ai Rotary che, pur derivando dalla massoneria, non sono visti come diavoli? O ai Lions? Ma soprattutto, ha mai sentito un politico dichiarare di far parte dell’Opus Dei? Eppure ce ne sono tanti. Mi creda, in Italia sono la Chiesa e le sue organizzazioni che possono dire l’ultima parola. Anche in politica. Forse lei è una cattolica convinta e quindi approva questo modo di agire. Ma io, che sono massone e credo in Dio, mi batterò sempre per uno Stato quanto più laico è possibile, perchè anche l’ingerenza della Chiesa limita la libertà.
    Saluti.
    MR.’.

  40. non riesco a trovare la lista dei massoni, mi aiutate per favore mi serve assolutamente!!
    è per una cosa importante!!

I commenti sono bloccati.