Iscritti italiani alle logge massoniche /2

La lista dei massoni italianiInevitabilmente, la pubblicazione della lista degli iscritti italiani alla massoneria ha destato clamore. Ne hanno scritto, tra i blog, Brodo Primordiale, Massimo Mantellini, Luca Sofri, Paolo Valdemarin e persino Selvaggia Lucarelli, che nell’elenco ha incredibilmente scovato un congiunto (già intervenuto personalmente nei commenti al post).

Qualcuno ha definito l’iniziativa una “lista di proscrizione”, e per carità, le opinioni sono come le palle eccetera eccetera. Ma la diatriba pare simile in modo irritante alla discussione sulla “libertà di satira”, ovvero quanto in là ci si può spingere, o cosa è lecito dire e cosa non dire. In questo caso la questione verte su cosa è consentito sapere e cosa non sapere.

Eppure gli elenchi degli aderenti alle logge non contengono “dati sensibili” e sono pubblici, il che significa che persino il legislatore ritiene doveroso che i cittadini debbano essere informati riguardo a chi ha scelto di appartenere alla massoneria. Se così è stato deciso, molto probabilmente il motivo è perché gli scopi che tale organizzazione si prefigge e le reali intenzioni degli iscritti sono per lo meno oggetto di dubbio e, comunque, avvolti da una nebbia che neanche a Scotland Yard.

Le ragioni per cui io, anonimo cittadino qualunque, potrei decidere di aderire ad una loggia sono sostanzialmente due.
La prima è che voglio appartenere ad un club esclusivo. Stando alle statistiche ci sono alte probabilità che io sia un cretino, di quelli che si vantano di questo tipo di cose. Un cretino che, evidentemente, tiene a far sapere di essere un massone e che quindi non dovrebbe scomporsi più di tanto del fatto che attraverso la pubblicazione di un elenco lo si sappia in giro.
La seconda è che, attraverso l’iscrizione, una serie di nuove amicizie potrebbe rendermi più agevole rispetto ad un qualsiasi comune mortale il raggiungimento di determinati obiettivi. La legge, in questo caso, non permette “aiutini”. Se ciò che si vuol fare è legale, è previsto lo si faccia alla luce del sole: la “spintarella” del conoscente, la “mano provvidenziale” del simpatizzante, sono già discriminazione. Nei confronti di chi non può ottenerne, e verso qualsiasi concorrente o collega non risulti iscritto a niente.

Chi sostiene che diffondere l’elenco dei massoni equivale a pubblicare la lista degli iscritti ad un determinato partito, dovrebbe chiedersi (o quanto meno, fare la cortesia spiegarci) “che cosa fa la massoneria?”, “chi la finanzia?”, “qual è il suo obiettivo?” e “quale il suo programma?”. Tutte cose che di un partito sappiamo o dovremmo sapere e che, comunque, sempre secondo la legge, non devono esserci tenute nascoste.

Poi c’è chi si spinge ancora più in là: “sarebbe come rendere pubblica la lista di tutti i gay, o di tutti i malati di Aids, che poi verrebbero discriminati dai datori di lavoro”.
Che dall’essere gay o dall’avere contratto l’Aids non si tragga alcun vantaggio è un fatto assodato. Che succeda la medesima cosa per l’adesione alla massoneria è invece da dimostrare, e la storia recente insegna che spesso, anzi, accade l’esatto contrario. Per dirne una: proprio che un datore di lavoro massone favorisca un dipendente appartenente alla propria loggia.

Se, insomma, ho una malattia, nascondo un’amante, professo una strana religione, ho la tessera di un determinato partito o amo dedicarmi all’onanismo, sono – come qualcuno sostiene – cazzi miei. Se sono massone, no: diventano, giustamente, cazzi un po’ di tutti.

Clicca qui

(Visited 1.071 times, 1 visits today)

28 Commenti

  1. Parole, parole, parole…perchè i difensori dei massoni (che fino all’altro ieri forse nemmeno sapevano che esistessero) non mi (ci) spiegano PERCHE’ i riti e gli scopi della Massoneria vengono tenuti nascosti? Altrochè nomi, Neri..altrochè nomi. Bisogna rendere DI DOMINIO PUBBLICO mezzi e scopi di questa associazione, come sono di dominio pubblico mezzi e scopi di tutte le altre associazioni legali italiane e non.

  2. Ring, t’ho risposto nei commenti alla prima tranche della lista… E ancor più in sintesi: non esiste rituale massonico che non sia stato pubblicato in una qualche lingua. In inglese e francese c’è praticamente tutto, ma si trova molto anche in Italiano. Se t’interessa documentarti, così da poter parlare con cognizione di causa, ti rinvio al commento che menzionavo.

  3. ciao vorrei sapere qualcosa di piu sui Bildeberg
    e magari sapere se appartiene alla massoneria deviata o a quella regolare sancendone cosi di fatto l antieticita’
    ciaooo Pari

  4. carissimo ring,non hai una grande passione per la lettura.se davvero sei curioso di erudirti sulla massoneria,ti consiglio di leggere tutto ciò che già è stato scritto su questa pagina,oppure su http://www.goi.it.non esiste nessun arcano massonico:prima di criticare qualcosa o qualcuno,informati!

  5. La lista pubblica dei massoni è talmente dinamica che non serve nemmeno pubblicarla, l’unico modo attualmente per stabilire se una persona è massone è constatare la sua posizione social-econimica in quanto quasi tutte le personalità del mondo dopo un certo livello sono Massoni o melgio diventano qualcuno solo grazie agli “aiuti” che la confraternita può offrirgli. Comunque la massoneria è composta come ogni universo da una parte buona ed una cattiva e spesso nella stessa persona albergan le due forze parallelamente quindi non ha senso la lista in sè. E quindi non ha nemmeno senso occultarla. A parte ste cavolate noiose, dovremmo focalizzarci contro i gruppi storici degli Annunaky babilonesi come i Bildeberg o I Rotschild o i temutissimi Rockfeller e si dovrebbe anche svegliare la gente su quello che sono veramente la Croce Rossa Internazionale, l’ONU, Amnesty , le varie BANCHE mondiali e locali e infine la caritatevole KINDERCARE quella società americana che “recluta” emmhh rapisce neonati e bambinni per fare i loro cavolo di giochini coi cerchietti colorati di rosso con tutte le candeline e i nomi di Dio scritti in ebraico se l’ebraico esiste poi .. perchè è una di quelle razze che non si capisce bene se abbia o meno un appartanenenza storica si vada a studiare storia e si rimarrà abbastanza scioccati dalla confusione su tale argomento e questo me lo hanno detto degli ebrei ok !? per oggi vi lascio.. ma vi lascio con una domandina a cui forse, qualche massone di alto livello saprà rispondere: Cosa accomuna Jack lo squartatore, Il Mostro di Firenze, Pacciani, Emanuela Orlandi, LA chiesa Cattolica, l’esperto criminologo BRUNO, il piccolo ucciso a COGNE, la ROSA ROSSA ed il film ROSEMARY BABY ? hihihi ciao ragazzi fate pure tutti i vostri rituali ma se vi becco .. vi impalo nella ima telecamera ops scusate vi IMMORTALO !! ;)))

  6. vi lascio con una domandina a cui forse, qualche massone di alto livello saprà rispondere: Cosa accomuna Jack lo squartatore, Il Mostro di Firenze, Pacciani, Emanuela Orlandi, LA chiesa Cattolica, l’esperto criminologo BRUNO, il piccolo ucciso a COGNE, la ROSA ROSSA ed il film ROSEMARY BABY ? hihihi ciao ragazzi fate pure tutti i vostri rituali ma se vi becco .. vi impalo nella mia telecamera ops… scusate vi IMMORTALO !! P.S. Se il cronovisore di Padre Ernetti fosse di pubblico utilizzo sarebbe davvero imbarazzante per molti … ;)))

  7. Viva la Massoneria , luce dell’Umanità

    Un T:. F:. A:. a tutti i Fratelli di tutto il mondo

  8. Caro Neri

    Perchè entrare in Massoneria visto che per fare carriera , per arricchire , per rubare impunemente , per andare in pensione dopo meno di tre anni di servizio , c i sono i partiti che svolgono egregiamente questo compito ? Basta vedere cosa succede nelle Università , negli Ospedali ,nella Magistratura , pefino nella cultura e nella informazione se non hai la tessera del partito ( quella giusta ) non vai avanti

    Sono certo che se rivolgi la tua attenzione verso quelle aree questo sito si quadruplicherà
    in ampiezza e anche in frequenza –

  9. Sono fermamente convinto (e quanto leggo su questo blog mi conforta nella convinzione) che taluni che sentano di aver fallito i propri scopi o perlomeno che non si sentano pienamente realizzati nelle proprie aspirazioni, tendano ad attribuire il (presunto o reale che sia) successo altrui a “meccanismi” (macchinazioni?) esterni. Meccanismi (tra i quali la massoneria) ai quali loro, poveri tapini, non hanno accesso. Questo modus cogendi consente loro: 1) di avere un alibi per i propri insuccessi 2) di poter attribuire i successi altrui non a maggiori capacità ma all’appartenenza a poteri occulti. Immagino che tutto ciò allevi in qualche modo l’inevitabile senso di inferiorità.
    Auguri
    Rosa+Croce

  10. One thing I would really like to say is that before buying more laptop or computer memory, look into the machine in to which it will be installed. In the event the machine is definitely running Windows XP, for instance, the memory limit is 3.25GB. Adding in excess of this would easily constitute a new waste. Be sure that one’s mother board can handle the upgrade volume, as well. Great blog post.

  11. I�m impressed, I need to say. Actually not often do I encounter a weblog that�s each educative and entertaining, and let me inform you, you’ve hit the nail on the head. Your concept is excellent; the difficulty is one thing that not sufficient individuals are talking intelligently about. I’m very glad that I stumbled throughout this in my seek for one thing referring to this.

  12. After research just a few of the weblog posts in your web site now, and I actually like your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark web site checklist and shall be checking again soon. Pls take a look at my web site as effectively and let me know what you think.

  13. The subsequent time I learn a weblog, I hope that it doesnt disappoint me as a lot as this one. I imply, I do know it was my option to learn, however I truly thought youd have one thing fascinating to say. All I hear is a bunch of whining about one thing that you could repair if you werent too busy in search of attention.

  14. There are definitely lots of details like that to take into consideration. That may be a great point to deliver up. I supply the thoughts above as basic inspiration but clearly there are questions like the one you deliver up where crucial thing can be working in trustworthy good faith. I don?t know if greatest practices have emerged around things like that, but I am positive that your job is clearly identified as a fair game. Both boys and girls feel the impression of just a moment�s pleasure, for the rest of their lives.

  15. An impressive share, I just given this onto a colleague who was doing slightly analysis on this. And he in fact bought me breakfast because I found it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! But yeah Thnkx for spending the time to discuss this, I feel strongly about it and love reading more on this topic. If possible, as you become expertise, would you mind updating your blog with more details? It is highly helpful for me. Big thumb up for this blog post!

  16. This is the right blog for anyone who desires to search out out about this topic. You notice so much its nearly arduous to argue with you (not that I really would wantHaHa). You positively put a new spin on a topic thats been written about for years. Great stuff, just great!

  17. Howdy! I simply wish to give an enormous thumbs up for the nice data you could have right here on this post. I will likely be coming again to your weblog for extra soon.

  18. Can I simply say what a relief to find somebody who actually is aware of what theyre speaking about on the internet. You definitely know the best way to convey an issue to light and make it important. Extra people need to learn this and perceive this side of the story. I cant believe youre no more in style since you definitely have the gift.

  19. This is the appropriate blog for anyone who wants to find out about this topic. You realize so much its almost onerous to argue with you (not that I actually would wantHaHa). You definitely put a new spin on a topic thats been written about for years. Great stuff, just great!

  20. Hiya! I just wish to give a huge thumbs up for the nice data you could have here on this post. I might be coming back to your blog for more soon.

  21. My wife and i have been quite satisfied Raymond managed to complete his homework through your ideas he received through your site. It is now and again perplexing to just possibly be handing out helpful hints which usually most people could have been trying to sell. And we figure out we have the website owner to be grateful to for this. The illustrations you made, the easy website navigation, the friendships your site help to instill – it is most fabulous, and it’s making our son in addition to our family reason why the content is interesting, and that’s wonderfully serious. Thanks for the whole lot.
    shoes http://www.kj-bokumetsu.com/modules/wordpress/index.php?p=7

1 Trackback / Pingback

  1. my homepage

I commenti sono bloccati.