1 Commento

  1. CRISTU SE RUZAN!!
    Se passate da Cernobbio, magari per andare a Villa d’Este per qualche convegno, fermatevi nella piazza del paese : vedrete il monumento ai caduti, un’opera epica, con un fantaccino che sta per cadere, e sopra di lui la Vittoria, di fianco i compatrioti, di dietro il portabandiera…
    Sapete come i cernobbiesi chiamano questo monumento? Cristo se ruzen ( Dio, come spingono! ) ed e’ proprio l’impressione che si ha quardando il monumento con occhi disincantati.
    Mi veniva in mente questo monumento, ieri, leggendo un commento apparso sul blog di Sabelli Fioretti http://www.sabellifioretti.com:

    Marcello Dell’Utri lo ha spinto ad assumere un certo stalliere, Craxi lo ha spinto a salvare la Sme, i comunisti lo hanno spinto a scendere in politica, Miriam, la moglie, lo ha spinto a farsi il lifting…..
    Cristu se ruzan!.
    “E’ stata Veronica a consigliarmi il lifting”. Dalle parole del marito, si capisce che la signora Berlusconi continua ad usare il nome d arte anche in privato. Chissà che fine avranno fatto le generalità anagrafiche.Dopo la politica spettacolo, sembra che anche la vita familiare obbedisca alle stesse regole. Chissà se a tavola, tra una portata e l’altra, ci sono le interruzioni pubblicitarie.

    Aldo Vincent il Gelataio di corfu’

I commenti sono bloccati.