Bianco, bianco, biancoooo…

Forza Italia - BerlusconiViste le pressanti richieste, ecco un altro brano spippolato fuori dalla mitica cassettina allegata a “Cuore” nr. 162 del 12 marzo 1994.
“La Vendetta del Mulino Bianco” fu il contributo di Radiogladio a quella mini-compilation di cui al post precedente.
Dice una voce da speaker nel testo: “ma questa è un’aggressione immotivata ad un prodotto dolciario sostanzialmente innocuo!“. Ed è quello che dissero anche i signori della Barilla telefonando alla redazione di Cuore. E’ un colpo basso – aggiunsero affranti – con tutta la fatica che abbiamo fatto per allontanarci dall’immagine troppo rampante che avevamo negli anni ’80…
Ma un po’ dovevano essersi divertiti: il pezzo di Messina è proprio bello, in fondo mitizzava quel mulino ipereale. E per ciò che riguardava l’immaginario evocato in quegli spot bucolici, forse sentivano di non essere del tutto puliti. Dunque, niente cause contro Cuore (all’epoca gli unici che si arrabbiavano davvero erano, appunto, i marchi commerciali) e un generale “understatement” all’anglosassone. Pensate che succederebbe oggi. La cassetta forse uscirebbe senza sonoro, intimidita dalle minacce di Dell’U**i.

LA VENDETTA DEL MULINO BIANCO” (Radiogladio per Cuore, 1994) scarica l’ MP3
Il testo della canzone.

(Visited 65 times, 1 visits today)

8 Commenti

  1. ce l’ho ancora, quella cassettina. E funziona pure, anche se sente il peso degli anni. Il brano era eccezionale: piaceva anche a mia madre.

  2. Anch’io ce l’ho, ma la cassetta che veramente mi faceva “schiantare” era quella che prendeva in giro la Lega, con uno che faceva il verso a Bossi…anzi,ora vado a vedere se la ritrovo…

  3. Ma perchè non fate più cose del genere? Ora con gli mp3 sarebbe ancora più facile. Se volete io un pò di strumentazione musicale ce l’ho (my old stuff at stage.vitaminic.it/cash)

  4. ragazzi, mi sta venendo su una nostalgia che non avete idea. ma davvero sono passati dieci anni? sembra un secolo…

  5. Mi sa che il successo riscontrato ti costringerà presto a mettere su Macchianera gli mp3 delle altre canzoni della cassetta.. :) Vienici incontro, io dieci anni fa avevo dieci anni e sai quanto me ne fregava della discesa in campo di Berlusconi.. so solo che c’erano i mondiali, e quando gridavo “Forza Italia!” a casa mi guardavano tutti storto.

  6. ok ragazzi arrivano anche le altre, anche se in realtà è una sola la canzone ancora mancante. L’ultim e’ una reprise di “Voglia di Biscione” che per amore di completezza comunque metterò a disposizione :)

1 Trackback / Pingback

  1. simulation-de-pret-immobilier.net

I commenti sono bloccati.