Avanti i prossimi

Che ci sia una scientificità nel cocktail dei personaggi che vengono reclutati per partecipare ai vari reality, lo dimostra la lista dei partecipanti al game-show “La Talpa”. I ruoli sono ben definiti già dalla partenza e sono nè più nè meno i soliti di un’avariata commedia dell’arte; per chi fa il casting si tratta solo di riempire la casella “nome” attingendo dal terzo mondo dello star-system. Ed ecco, dunque, che molti partecipanti dell’Isola hanno già trovato il loro bravo clone:
1) Carmen Russo, che interpretava il ruolo dell’ex bomba sexy alle prese con il crollo dei legamenti sospensori della mammella, sarà rimpiazzata da Brigitte Nielsen, famosa per il suo matrimonio con Stallone e poi insediatasi in Italia come un’ortica.
2) Davide Silvestri, che interpretava il ruolo dell’attore di soap idolo delle dodicenni craniolese, verrà sostituito dall’altrettanto biondo e omonimo Davide Ricci, attore a sua volta di una fiction non pervenuta, “Cuori rubati” (escludendo che parli di trapianti da viventi, già dal titolo possiamo ipotizzare che non fosse candidata ai Grammies)


3) non poteva mancare il palestrato moro: via Walter Nudo, è la volta di Karim Capuano (sì, proprio lui, quello di Uomini e Donne; gli auguriamo ogni bene, soprattutto un incontro con i cannibali locali)
4) c’è anche la calendarista disoccupata, Samantha De Grenet, attualmente allo zenith della sua depressione catodica, che sostituirà ciò che è rimasto di Barbara Chiappini dopo il pasto dei mosquitos
5) ancora, Andrea Lucchetta, perfetto nel ruolo che fu di Ringo, cioè dell’uomo che andò in bagno il giorno in cui Dio distribuì l’intelligenza

Gli altri sembrano inediti, o non colgo la somiglianza, PER ORA:

6) Michael Kenta, un carneade che è diventato vip poichè – pensate – è stato abbinato ad una squadra di calcio nell’insulso gioco ordito da Bonolis a Domenica In. Un curriculum da far impallidire Gianni Sperti
7) Don Backy, che tutti ricordiamo ad Una rotonda sul mare, quando cantava l’Immensità e contendeva a Jimmy Fontana il titolo di Mr. Tormentone dell’estate 1435. Adesso è ingrassato e ha i capelli bianchi: guardando lo spot ero del tutto convinto che si trattasse di Roberto Cavalli. Per fortuna (soprattutto sua), no
8) Nadia Rinaldi, che avevamo lasciato in galera per detenzione di stupefacenti. E’ uscita, per cui delle due, l’una: o era innocente, o il Ministro di Grazia e Giustizia ha trovato il modo per combattere il sovraffollamento delle carceri (spedire i detenuti nello Yucatan)
9) Alessia Ventura, ex letterina. Quando Luca Argentero entrò nella casa del GF3, potè vantarsi di essere il cugino di Alessia Ventura. Quando ne uscì, fu Alessia Ventura a racimolare ospitate in discoteca dicendo di essere parente di Luca Argentero. Per entrambi, chiaramente, di lavorare non se ne parla proprio
10) Marco Predolin, che si colloca nel solco scavato (è il caso di dirlo) dai vari Giorgio Mastrota e Patrizia Rossetti: prima una trasmissione su Rete 4, poi mestamente a vendere pentole e materassi
11) Clarissa Burt, della quale è appena il caso di ricordare l’attività principale, oltre alle ospitate a Porta a Porta, cioè la selezione annuale della candidata italiana per Miss Mondo; ruolo in cui è così brava, ma così brava… che a vincere il titolo sono sempre le altre
12) Angela Melillo, ex ballerina del bagaglino, ai tempi in cui sgambettava dietro la Marini assieme a Gabriella Labate (l’attuale moglie di Raf). Non l’avete mai vista? Eccerto, c’era una coscia della Marini davanti

(Visited 124 times, 1 visits today)

10 Commenti

  1. Don Backy non l’ho associato a Pappalardo per perchè è meno selvaggio, ma la tua interpretazione non fa una grinza, EmmeBi. Mi suggeriscono anche una somiglianza fisica ed intellettiva tra Predolin e Tacconi.

    Antonio, è un format in arrivo a fine mese su RAIdue: 12 vip vengono spediti nello Yucatan, ma uno di loro è un traditore e saboterà tutto

  2. Quindi possiamo già sparare ipotesi su chi sarà il giuda? Bah, io voto per Davide Ricci; se non altro perchè non so proprio chi diamine sia, quindi lo sospetto a priori.

  3. E comunque individuare la talpa non dovrebbe essere difficile. Basta eliminare i più stupidi, quelli cioè che verrebbero scoperti subito: Lucchetta in primis, poi la De Grenet, Brigitte Nielsen e Alessia Ventura. Non conosco Capuano, Kenta e Ricci ma qualcosa mi dice che non sono delle cime. E anche per la Melillo, Predolin e la Rinaldi il ruolo della talpa mi sembrerebbe troppo impegnativo da interpretare. Forse la Burt, ma anche lei… Insomma, secondo me la talpa è Don Backy.

  4. L’idea de “La Talpa” non era male … purtroppo hanno sbagliato completamente la scelta delle persone da mandare in Yucatan. Peccato ..

  5. Ca**o, quel gran pezzo di BONAZZO del Davide Ricci è uscito troppo presto!
    Volevo vederlo ancora un po’ in mutande, mi faceva arrapare così tanto… mmm venivo solo a vederlo!
    Ridatecelo!!!

  6. Signor Direttore,

    sono Paola Bruno, nata in Germania, ho 27 anni, cittadinanza italiana residente a Quarrata ( Pistoia ).

    Le scrivo perché mi piacerebbe partecipare al prossimo provino per la Talpa , in attesa vi parlo un po’ di me.

    – Diploma quinquennale di Grafica Pubblicitaria , voto 73/100 conseguito nell’anno 2002-2003 presso Istituto Tornabuoni,Firenze.

    – Attestato di frequenza per il corso Triennale per Modellista Abbigliamento frequentato a Pistoia dal 1991 al 1994, presso l’Istituto Statale L.Tornabuoni-C.Dè Medici di Firenze.

    – Attestato di frequenza per il corso biennale per figurinista di Moda seguito a Prato al 1996 al 1997.

    Avrei voluto scrivervi , ma fino ad ora non trovato il modo di farlo. Ho guardato spesso in internet per sapere quando iniziava il provino e come mettermi in contatto con voi ma non ci sono riuscita.

    Una parte di me chiama, in me vive ancora il desiderio di mettermi in contatto con il mondo dello spettacolo.

    C’è una voce dentro di me, che mi spinge a vivere per poter realizzare un sogno.

    Mi piace molto recitare e ho recitato con la compagnia “Teatro ‘ 98” organizzata dal Comune di Quarrata con una rappresentazione finale realizzata il 12 Giugno 2003.

    Attualmente sto facendo un corso di teatro a Quarrata (Pistoia).

    Ho pensato alla Talpa di partecipare al provino perché vorrei dare una svolta alla mia vita, cercare nuove sensazioni, nuove amicizie e nuovi collaboratori e mi piacerebbe un’esperienza di lavoro con il vostro gruppo.

    Ho un problema all’udito ma mi esprimo verbalmente in modo corretto. Ho buoni rapporti con le persone, spesso c’è uno scambio d’amicizia e di simpatia reciproca.

    Vado spesso a passeggio e a correre con il mio cane.Lo sport in generale mi piace molto,ma prediligo giocare a tennis e andare in bicicletta. Dipingo quadri usando pittura ad olio. Mi piacciono molto i film di azione, d’avventura e fantascienza. Qualche sabato sera vado a ballare o in discoteca o il ballo liscio.

    Sono affascinata dalle soap opera come ” Beautiful”, “Centro Vetrine”,”Vivere” e “Un posto al sole ”

    Le canzone preferite sono quelle di Giorgia in particolare ” Un’amore da favola” perchè mi piace la sua voce quando canta e il suo spirito riesce a tirar fuori l’emozioni.

    Mi farebbe veramente piacere sapere quando inizierà il prossimo provino e sapere come fare per essere chiamata.

    Nell’attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti.

    cell: 349 1868659

    br.paola@tiscali.it

    Paola

I commenti sono bloccati.