Papa Pùnfete

papa_ventennale_th.gif
Mi aggrego volentieri al gruppetto che estima gli interventi di Sua Santità JPS sul Blog Confuso per eccellenza.
Provo sincero affetto per questo Papa, che mi ricorda (scusate l’autocitazio) il pontefice latore di SMS apparso in Net To Be.
Ho pensato: noi si ride, ma poi una piccola malinconia ci prende nel pensare a quel vecchio, che forse non è poi così diverso da quello che posta sul blog. O magari, invece, il vero Karol somiglia di più a quello descritto in “All’ombra del Papa Infermo” (letto l’anno scorso, inquietante…). Oppure niente di tutto questo.
Quel signore in bianco è, volenti o nolenti, una presenza percepibile all’interno delle nostre italiche esistenze. A me piacerebbe fosse simpatico come quello di x§°.

…e dato che nel mio Magazzino per ogni post-ino c’è sempre un bilino pronto…
Dalla sterminata ma ahimè, dispersa in gran parte, produzione di scarabozzi per Cuore, alcune vignette papali. Le avevo fatte quando, forse ricorderete, Woitila si procurò una serie di contusioni in situazioni un po’ strane (1993 o giù di lì). La mia ipotesi scioccona additava una serie di cardinali quali responsabili occulti di quegli incidenti domestici.
Clarence ripropose le vignette qualche anno dopo, e ora eccole qui sugli scaffali di Warehouse. Niente di eccezionale, ma nel Warehouse nulla si butta. :)

(*) Il Papetto che brinda sopra a sinistra è un’icona disegnata per Clarence in occasione del ventennale del pontificato di JPS.

PIANI CARDINALI (Cuore 1993)

(Visited 35 times, 1 visits today)

5 Commenti

  1. So che non c’entra un caz…cavolo. Ma ne parlo lo stesso. (in fondo il papa è contro la guerra, e qui di guerra si parla). Esiste un blog (http://bloggerscontroguerra.splinder.it/) che sta raccogliendo fondi pro-Emergency. Bastano 10 Euro a blogger. A fine gennaio si consegnerà il ricavato a Strada. Io non ho niente a che vedere col blog, ho solo aderito. Se vi interessa date un occhio.

I commenti sono bloccati.