Ogni maledetto download /3

Come ormai di consueto, scaricabile cliccando qui (formato Windows Media Player 9, disponibile qui anche per Mac – 54’13” – 3,44 Mb) la puntata di oggi di “Ogni Maledetta domenica”, da Radio 2, nella quale, per inciso, è intervenuto anche il sottoscritto.

Chi desiderasse scaricare la versione in mp3, in stereo, può provare a farlo utilizzando BitTorrent (disponibile per Win, Mac, Debian, RedHat, Python) cliccando qui.

(Visited 66 times, 1 visits today)

11 Commenti

  1. scusa ma comprimila con lame / ogg/ flac. quanti saranno i die-hard di ogni maledetta domenica che necessitano di scaricarsi 500 mb di file audio?

  2. SI , scusate . ho detto una cazzata : un # * 0 fa infinito, lo so. Però li per li improvvisando e con una cuffia in testa, se ne dicono di stronzate

  3. E continui pure :-))) Un numero qualsiasi per zero fa zero! Forse intendevi dire che un numero qualsiasi diviso x tende a infinito quando x tende (nel senso dei limiti) a 0; fatto salvo il caso in cui il numero in questione sia 0 (nel qual caso il limite è indeterminato). Vedi, per buttarla in politica, qui si vede proprio che sei pro-israele e anti-arabo. Lo zero è un concetto introdotto dalla cultura araba che molti di noi tendono a non accettare pregiudizialmente (Satira, Satira).

  4. Domenica prossima ti voglio più tonico! Magari potresti introdurre un argomento su cui benigni ha provato a dibattere con Leonardo: “ma nove per nove, farà ottantuno?”..

  5. Per farti perdonare da tutti i matematici, domenica prossima dovresti dare una breve dimostrazione verbale dei concetti di limiti, serie, equazioni differenziali e funzioni di due variabili :P

  6. Lars, a zappare pure te. Le serie sono una notazione; per le equazioni differenziali e le funzioni di due variabili ti concedo il beneficio di una spiegazione; una parte di esse è concettuale… Eppoi spero che la parola “dimostrazione” non l’hai intesa in senso logico-matematico, sennò ti attacco un pippone fino al 2024… (PS: ohh, io sto a scherzà, eh).

  7. Eh oh ho sparato le prime 2-3 cose che mi ricordavo dal liceo :)
    Vedete come si offendono i veri matematici? Propongo che l’intera trasmissione sia dedicata a questi temi.

  8. Io proporrei come titolo della puntata: “l’importanza del concetto di limite del rapporto incrementale nella costruzione dei tubi di Pitot”

I commenti sono bloccati.