Macchianera Weblog Awards 2004: And the Winners are…

Macchianera Weblog Awards 2004I Macchianera Weblog Awards di quest’anno sono stati al centro di feroci polemiche. Tutto ciò ha fatto si che venisse presa un’importante e storica decisione: quelli dell’anno prossimo li organizzerà Tony Renis.
Per il momento, bando alle ciance: è tempo che i vincitori godano della meritata gloria.

Miglior Merchandising per un weblog Miglior idea comune
Occuréncia Gadget Shop Chissenefrega
Miglior aggregatore italiano Miglior comunità weblog italiana
BlogShow Aruba
Miglior comunità weblog straniera Miglior programma di gestione Weblog
Mòtime Notepad
Miglior idea andata a rotoli Idea più promettente
GNU Weblog Awards 2004 A parimerito:
Indieblog awards 2004
Blogstar, il concorso
“Cattivo” più temibile della blogosfera Miglior vignetta/strip sui weblog
Neoreaz La Maury
Miglior (o peggior) troll/commentatore Peggior “flame” tra bloggers
SiFossiFoco Tutti contro gli GNU Awards
Miglio libro italiano sui weblog Miglior TextAds per weblog
Weblog – Personal publishing” (di Maurizio Dovigi) TextAds.it
Personaggio fittizio dell’anno Weblog più snob
Trans Il VanO theGNUeconomy
Miglior weblog neocone BlogStar dell’anno
Squallido Master Roberto Farneti
Miglior blogger non blogstar Blogger dell’anno
Il Polemico Looptrain
Miglior weblog giornalistico Migliore rubrica su weblog
Giornalari si nasce TeleNatalino (da TV Sette)
Miglior weblog comico/satirico Miglior weblog erotico
Coniglione liberaMente
Weblog rivelazione dell’anno Post dell’anno
Dr.Psycho È la settimana del cervello!” (da SiFossiFoco)
Weblog dell’anno Weblog con più partecipazione
L’Invidioso Lettere in rete
Miglior fonte di spunti Miglior weblog musicale
Blogmatic Café Pinktronica
Peggior articolo sui weblog Miglior Photoblog
Blog, voci nuove nella rete” (da Internet News) Cubanite
Miglior blog cinematografico Miglior blog-non-blog
L’url Asphalto
Miglior weblog letterario Miglior weblog buongustaio
La Finestra sul Porcile Teressina
Miglior blog personale Miglior weblog tecnologico
Tutto questo non ha assolutamente senso Quintostato
(Visited 114 times, 1 visits today)

49 Commenti

  1. outsider, io ho riso parecchio quando ho visto elencati il mio sito, quello di looptrain, e quelli di cui gli avevo chiesto di motivare l’esclusione. ho riso perche’ non mi aspettavo assolutamente che il Neri mi considerasse una sorta di arci-nemico.
    ma c’e’ una cosa che non mi fa ridere affatto. non fa ridere perche’ e’ molto seria. il notepad. caro Neri, cos’hai contro il notepad? no, dico, trovami tu un programma piu’ versatile e affidabile del notepad.
    io uso emacs, ma w il notepad. e abbasso Neri che non sa usare il notepad e quindi e’ invidioso di me.

  2. Che ghignate che mi stata facendo fare. Grazie di cuore :) (Avete mai visto dei candidati al Nobel azzuffarsi così? No, eh?)

  3. Ok, prima o poi le polemiche si spegneranno, e chi vorrà guarderà fiero la sua statuetta-gnu. Qualcun’altro invece andrà altrove a votare per l’award “blog con più voglia di scopare”…

  4. snob contro snob, pori cani contro pori cani. solo che non sono tutti snob, solo che non sono tutti pori cani. lo sono quelli che realmente hanno pretese di superiorità. e questa presa per i fondelli generale mi sembra che sia un po’ supponente e, consentitemi, poco dotata di savoir faire e fair play. non è bello prendere per il culo persone (blog) che in realtà non hanno nessuna pretesa se non quella di esistere. usarli come teste da esposizione infilzate sulla picca del sarcasmo non è onorevole. soprattutto per chi negli intenti si propone magari di fare cultura, informazione, controinformazione opinione … etc etc etc. credo. ma anche no. (citazione)

  5. EHEH, PRIMA DI FARE I COMPLIMENTI A NERI ANDATE A VEDERE COME SI SONO REALMENTE SVOLTE LE COSE, E COME NEOREAZ ABBIA FATTO SBALLARE GLI GNUAWARD METTENDO IN RETE LA SCHEDA DI VOTAZIONE E RENDENDOLA PUBBLICA. NEOREAZ.ILCANNOCCHIALE.IT
    CIAO BELLI :)

  6. Migliore idea andata a rotoli i Macchia Awards?? E’ quella la vera truffa! Io, sicuro di vincere, avevo già fatto stimare l’award da un orefice e, per 15.000 dollari, davo indietro la mia Clio del 94 e finalmente mi compravo una macchina nuova… e invece… è come se Sanremo lo vincesse la sigla di Sanremo…

  7. E’ uno scandalo che non abbia vinto “Buongiorno, notte”! Il prossimo anno non so se partecipo più, ecco!

  8. E’ uno scandalo che non abbia vinto “Buongiorno, notte”! Il prossimo anno non so se partecipo più, ecco!

  9. se c’è ancora tempo, io vorrei proporre Spalmer come Santo patrono dei blogger. Ne siamo tutti sicuramente devoti :-)

  10. Ehm.. Forse era per fare un facile parallelismo (teoricamente ironico) con altre sterili polemiche relative ad una votazione? (detesto spiegare le battute, ma questo è il personaggio dell’anno, meglio tenerselo buono..)

  11. Ehm.. Forse era per fare un facile parallelismo (teoricamente ironico) con altre sterili polemiche relative ad una votazione? (detesto spiegare le battute, ma questo è il personaggio dell’anno, meglio tenerselo buono..)

  12. Che mattinata pesante: una crisi compulsiva aggressiva alle 7.40 di rob, due crisi epilettiche pesanti di lea e giusy… ma alfin scoprire gli SmileMacchianera Weblog Awards(che fino a sabato scorso non sapevo neanche cosa fossero) mi ha ridato il buon umore.

  13. Complimenti per la mossa patetica…la prossima volta organizza una riffa, forse è meglio…

  14. Posso scambiare il mio premio con quello dell’Invidioso? E’ lui quello che parla sempre di tette, sarebbe giusto che vincesse lui nella categoria “blog erotico”, io ci sono finita solo per la storia del pompino di Pproserpina a gNeri, non è giusto.

  15. Personaggio fittizio dell’anno
    Trans Il VanO

    questa cosa è davvero buffa… pensavo tra l’altro di non essere nemmeno più nelle nominations (sarò cieco, ma il pulsante CONTINUA per vedere la lista completa non l’ho trovato).

    Io fittizio? Roba che più esposto e reale di così si muore: schiaffo la mia faccia su ogni stupido post che faccio. Fittizio per cosa? Perché la uso per farci i fotomontaggi? Ecco, mi sento di prendere in prestito le parole di Nanni Moretti, già prese da un altro blogger: “pubblico di merdaaa”.

    Precisato questo, che ho vinto? Cacciate i soldi o un appuntamento con la blogger più maiala!

  16. A psaico ma io che ne so, mica lo seguo sto gnueconomy, ho letto un po’ a casaccio e mi sta pure sul culo. Sono tornato a casa, mi hanno detto che avevo vinto e sono qui solo per chiedere come mai. E’ tutto ancora più finto di quel che appare? Sti cazzi al cubo. Scrivimi in email quello che non ho capito e che invece dovrei, mica posso passare la giornata qui.

  17. ah Chica vedo che ne sai se citi l’ananas :)
    (anche se non ho letto il post in questione, ho come dire intuito)

    Per il resto da quello che avevo capito i GNUAwards erano un gioco e come tale andavano presi, non capisco molto tutto questo accanimento. Sarà perchè non ho un blog?

  18. ChicaVQ quel premio ti rende una delle blogger più appetibili.. essendo io quello con più spunti, ti propongo: stasera s’esce insieme, ok?

  19. Eh.. non me ne parlare.. M’hanno chiuso l’asta quei not politically correct di Ebay Italia.. Ora mi tocca vendermi al mercato nero..

  20. proposta: l’anno prossimo i pretendenti agli awards saranno deportati su di un isola deserta, con una tastiera per PC per ciascuno. Per scrivere i post? No, per brandirla a mo’ di clava e massacrarsi tra di loro all’ultimo sangue. Ne resterà solo uno… quello sarà il vincitore.

  21. Chica, mi dispiace, il Neri ha cancellato i commenti nei quali ti chiedevo lumi sull’ananas. Si vede che non si possono neanche fare 4 risate in pace, bisogna per forza ridere quando e come gli pare a lui. Io penso che uno si sforza, comunque, di essere civile e mai volgare, di essere anche sarcastico ma con ironia; ma mi rendo che non c’è niente da fare. Forse è meglio semplicemente scomparire da questi lidi. Come presto, probabilmente, farà questo commento. Perchè, va ricordato, i commenti devono essere pertinenti al post. E nel caso di questo post devono essere quindi per forza sotto un livello minimo di decenza per essere accettati. Ciao Neri, è stato un piacere fare queste lunghe chiacchierate con te, non credere a chi ti dice che sei un logorroico. Non è vero.

  22. vabbè, io mi sono salvato la lista delle candidature e quelle dei premiati e ora mi trovo con un tot di nuovi blog da esplorare. Bene. Senza voler dire della gran mossa del Neri. Ma aveva premeditato tutto dall’inizio secondo voi (geniale+) o ci è arrivato dopo a questo esito spettacolare (geniale stop)?

  23. zio burp, sono io, la tua coscienza: la prossima volta, ti prego, promettimi di leggere PRIMA di commentare. E di fumare DOPO. con affetto, ciao
    **********************************************
    (ma dove cazzo ho salvato la lista dei candidati del Neri…)

  24. mi sa che ci e’ arrivato quando si e’ accorto che le sue belle idee su come si organizza un concorso non hanno avuto il rispetto ossequioso e silente che riteneva di meritare.

  25. La prossima volta più serietà non guasterebbe. L’amico Tony potrebbe certamente darvi una mano… ad esempio a capire che Il Cannocchiale è la migliore comunità blog d’Italia e dell’intero ecosistema. Saluti.

  26. La prossima volta più serietà non guasterebbe. L’amico Tony potrebbe certamente darvi una mano… ad esempio a capire che Il Cannocchiale è la migliore comunità blog d’Italia e dell’intero ecosistema. Saluti.

  27. La prossima volta più serietà non guasterebbe. L’amico Tony potrebbe certamente darvi una mano… ad esempio a capire che Il Cannocchiale è la migliore comunità blog d’Italia e dell’intero ecosistema. Saluti.

  28. Nota per i polemisti che s’incazzano: Attenzione, quest’uomo la sa molto lunga sulla natura dell’uomo blogger perennemente insoddisfatto.

  29. BlogAwardZ

    Assegnati finalmente i Macchianera Weblog Awards 2004. I soliti raccomandati, che vi aspettavate? (Grande, Gianluca.)Macchianera…
    ——
    Nei giorni scorsi chi mi legge avrà notato che il sito è rimasto fermo. Ciò è dovuto al fatto che chi Vi scrive non è stato bene. Succede. Per questa ragione ho perso l’occasione di parlare di alcune cose che…
    ——
    Parliamo di BlogAwards. Prima di tutto non ne ho mai voluto fare accenno fino ad ora in maniera quantomeno significante,
    ——
    Parliamo di BlogAwards. Prima di tutto non ne ho mai voluto fare accenno fino ad ora in maniera quantomeno significante,
    ——
    Parliamo di BlogAwards. Prima di tutto non ne ho mai voluto fare accenno fino ad ora in maniera quantomeno significante,

  30. ehi! che figata! mi sono accorto solo adesso di aver vinto (a pari merito, anzi, a parimerito) un award! e il mio blog non ha neanche sei mesi. tutto questo è bellissimo. grazie di cuore a tutti. chi vuole può persino tentare la sorte anche con gli indieblog awards2004.

  31. gianluca visto che parli di Macchianera quando ti riviene un’idea del genere (visto che spero tu abbia linux e non windows) fai una bella cosa… rm -rf / così invece di pensare a questi blog awards ti sarai trovato qualcosa da fare! :D

1 Trackback / Pingback

  1. www

I commenti sono bloccati.