Macchianera Weblog Awards 2004: And the Winners are…

Macchianera Weblog Awards 2004I Macchianera Weblog Awards di quest’anno sono stati al centro di feroci polemiche. Tutto ciò ha fatto si che venisse presa un’importante e storica decisione: quelli dell’anno prossimo li organizzerà Tony Renis.
Per il momento, bando alle ciance: è tempo che i vincitori godano della meritata gloria.

Miglior Merchandising per un weblog Miglior idea comune
Occuréncia Gadget Shop Chissenefrega
Miglior aggregatore italiano Miglior comunità weblog italiana
BlogShow Aruba
Miglior comunità weblog straniera Miglior programma di gestione Weblog
Mòtime Notepad
Miglior idea andata a rotoli Idea più promettente
GNU Weblog Awards 2004 A parimerito:
Indieblog awards 2004
Blogstar, il concorso
“Cattivo” più temibile della blogosfera Miglior vignetta/strip sui weblog
Neoreaz La Maury
Miglior (o peggior) troll/commentatore Peggior “flame” tra bloggers
SiFossiFoco Tutti contro gli GNU Awards
Miglio libro italiano sui weblog Miglior TextAds per weblog
Weblog – Personal publishing” (di Maurizio Dovigi) TextAds.it
Personaggio fittizio dell’anno Weblog più snob
Trans Il VanO theGNUeconomy
Miglior weblog neocone BlogStar dell’anno
Squallido Master Roberto Farneti
Miglior blogger non blogstar Blogger dell’anno
Il Polemico Looptrain
Miglior weblog giornalistico Migliore rubrica su weblog
Giornalari si nasce TeleNatalino (da TV Sette)
Miglior weblog comico/satirico Miglior weblog erotico
Coniglione liberaMente
Weblog rivelazione dell’anno Post dell’anno
Dr.Psycho È la settimana del cervello!” (da SiFossiFoco)
Weblog dell’anno Weblog con più partecipazione
L’Invidioso Lettere in rete
Miglior fonte di spunti Miglior weblog musicale
Blogmatic Café Pinktronica
Peggior articolo sui weblog Miglior Photoblog
Blog, voci nuove nella rete” (da Internet News) Cubanite
Miglior blog cinematografico Miglior blog-non-blog
L’url Asphalto
Miglior weblog letterario Miglior weblog buongustaio
La Finestra sul Porcile Teressina
Miglior blog personale Miglior weblog tecnologico
Tutto questo non ha assolutamente senso Quintostato
(Visited 114 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. che operazione scandalosa gli awards. la prossima volta organizzate una bella lotta nel fango tra shampiste, e’ capace che vi riesca meglio.

  2. scusate, io sono indignato. sono indignato dal bassissimo livello delle assegnazioni. in particolare, sono indignato per la categoria che riguardava me, e a cui tenevo tantissimo (sia me che la categoria): cioè, una porcilaia al posto della letteratura? ma allora potevate dare il premio ‘blog letterario’ al blog del parrucchiere rolando… io vorrei sapere da gianluca chi diavolo componeva la supposta giuria!

  3. Paolo, allora tu facevi parte della giuria!!!!!!!!!!!!!! dillo, che facevi parte della giuria!!!!!!!!!!!! dì ai tuoi colleghi di giuria che io sono indignato. indignato!

  4. Ma come! Gianluca non te la perdonerò mai, rimpiazzata così facilmente, io! Hai pagato la giuria? Confessa! Gli GNUawards sono TRUCCATI! Sono indignata e sorpresa, hanno vinto altri e non io, no, non posso crederci, e pensare che avevo fatto di tutto per farmi inserire in qualche categoria… Mi sento decisamente attappirata.

  5. Scan-da-lo-so! Scusate se mi aggiungo al coro, ma non posso esimermi. Incredible che Gnueconomy debba ricorrere a questa lista di soliti anonimi pur di raccattare qualche accesso in più. A me tutta questa operazione dà l’impressione della solita parata di bloggers che fanno casta. Voglio dire, ora che gli altri sono stati eliminati, va bene Coniglione, va bene il grande Roberto Farneti, ma come lo ritrovo il link al blog di Selvaggia? E chi mi sa dire come rintracciare quello di Luca Sofri? Io ero candidato in quattro categorie. Dove sono finiti i voti illegittimamente espressi da me stesso? Esigo un riconteggio! La mia stima va a due moderati come Filippo Facci e Giuseppe Genna che, pur di non cavalcare polemiche, hanno dovuto pagare lo scotto di non apparire in questa infame lista di iscritti alla loggia blogoligarchica!

  6. Ah Giuseppe come ti capisco! A te l’ha mandata la scheda di votazione? A me no! No! E vedi cosa succede dopo… Questa è una VERGOGNA!

  7. Caro Gianluca, tanto di cappello. Un colpo di teatro geniale. Una volta tanto si può dire: non è il re, ma è il “popolo” a essere stato denudato.

  8. Ecco, avete visto? La solita conventicola, i soliti amichetti stranoti, io ti linko tu mi linki e poi tutti insieme al Movida. Non c’è più democrazia, e della religione neanche a parlarne. (Sì, sì, lo so, è che ormai il commento ce l’avevo già bello che pronto. Che dovevo fare, buttarlo via? Con la penuria che c’è?)

  9. Oggi m’incazzo perché non ho vinto niente in nessuna votazione :D Gianluca, dillo che mi odi, dai! (E non posso neanche frignare che sono piccola e nera…)

  10. Ahahah, siete mitici. Soprattutto perchè vi state impegnando tutti quanti a commentare (voi sapete chi siete, vero?). Qui abbiamo, signori e signore, addirittura un preziosissimo commento di Gianluca Neri: consiglio a tutti di salvarlo subito sull’hard disk, chissà quanto varrà al prossimo Smau (specialmente quando Clarence avrà chiuso). Naturalmente Neri si commenta da solo, nel senso che lascia un commento che si rivolge a se stesso, come nella migliore filosofia di questo blog che fa del contatto col lettore il suo punto di forza. Questo post, per quanto ci sollazzi tutti quanti, è piuttosto importante, semplicemente perchè testimonia la presa di coscienza di questo sito che gli GnuAwards si sono sputtanati ad un tale livello (noi non abbiamo fatto altro che renderlo evidente) che in effetti non si distingue certamente più fra la macchietta e la cosa seria. Grazie Neri, grazie dei premi, peccato che non hai fatto il bannerino, altrimenti l’avrei messo nella mia pagina restituendoti almeno due o tre accessi. Resta il fatto che il Tapiro della Proserpina a ‘sto punto ti spetta di diritto, l’attapiramento mi sembra più che evidente. L’anno prossimo se puoi, se ci riesci, tutta questa messa in scena magari risparmiacela. Nel frattempo noi vincitori non possiamo che brindare. E se si parte col prosecchino alle nove di’ mattino, chissà come s’arriva a sera. Siffossifoco ‘ndo ttu sei, vieni un pò qui che si homincia a stappà codeste bottiglie d’ì Barone Ricasoli di cui tu mi dicevi…

  11. Quelli a cui bisogna spiegare le battute, e dopo rispiegargliele, e dopo rispiegargliele, oh yeah…

  12. Oddio Luca Sofri che parla di battute. Già, lui è solito permeare di notevole humour i suoi scritti. Si vocifera sia il ghost writer di Jimmy Ghione, in effetti..

  13. Sono l’agente di sifossifoco, scrivo io perché dopo aver vinto tutti questi premi il padrone è molto occupato nel firmare alcuni contratti con il mondo dello spettacolo. Il padrone dice anche che se gli mandate l’indirizzo di Neri invierebbe n.2 bottiglie di campo ceni del barone ricasoli e un paio di cameriere russe per aprirgliele

  14. Boh. si dice di solito che bisogna stare al gioco e ridere dello scherzo. sara’ pure divertente, ma a me sta roba fa ridere davvero poco. Qualche miliardo in banca, vinto al casinò della new economy, non autorizza ad insultare tutto e tutti. Ma rende gli umani orribilmente simili a delle merde, questo si.

  15. romulario, ti comunico che hai appena dato al Neri, al Sofri a Proserpina e agli altri bambini piccoli un motivo di sghignazzo.
    questa e’ la classifica del Neri dei peggiori flamer, o di quelli che el pueblo voleva a gran voce.
    tra parentesi, la scelta di “notepad” non la capisco: e’ effettivamente molto migliore di tutti gli altri programmi candidati (anche se io personalmente preferisco e uso emacs).

  16. Premesso che a me importa poco e premesso ancora che queste cose hanno l’importanza che hanno (giustamente poca). Mi chiedevo solo perchè il miglior blog cinematografico non è affatto un blog cinematografico.
    Con buona pace di Marquant, Fringe, Emandini e Emanuela Zini. I loro sono bei blog cinematografici, e invito a vistitarli tutti coloro che sono interessati a questa categoria.

  17. Buongiorno. Con la presente rendo noto ai responsabili di questo concorso che la nostra azienda si ritiene danneggiata dal modo irrazionale e unfair con cui è stato gestito il premio stesso. La Immanet aveva previsto un incremento del 2,8% su rendita fissa dell’abidiabidà. Il piazzamento in classifica della strip “Net To Be” avrebbe coimbentato la prossima trimestrale sotto il tetto di minus valenza previsto per il prossimo bilancio. Con questa Vostra azione scorretta, di cui abbiamo informato il nostro ufficio legale, ci troviamo costretti ad equilibrare il mancato guadagno licenziando almeno tre personaggi del fumetto. Ciò ad adire il perquanto. Distinti Saluti
    E: Viviparo, segreteria politica e Pianificazione Vendette, Immanet sfr.

  18. che cazzoni che siete! non sapete piu’ dove sbattere la testa! tutto pur di non ammetere di aver sbagliato! ma si paga per assistere a questo teatrino? i copioni quando ve li studiate? chi li scrive lo sappiamo

  19. Chi li scrive, Laura? Ti prego, diccelo diccelo! Ti paghiamo un viaggio dove vuoi tu, come ai concorrenti dei programmi verità di Canale 5

  20. aggiungo: i link ai miei blog su questo psuedo blog ”visitatissimo” hanno portato (vedi statistiche) a nessun aumento di visite. Che volemo fa? Qui ci sono anonimi che non-sono che si aspettavno di meglio da una segnalazione su questo famosissimo pseudo portale libero di proprietà di Clarence.

  21. Laura, meglio di così Neri non poteva fare: ha smontato Gnu Awards (perchè ormai era da smontare) e con intelligenza ha preso per il culo un bel pò di gente. E’ chiaro, o è necessaria una spiegazione ancora più terra terra?

  22. Laura, io a questa discussione sugli awards non entro nemmeno in merito perchè aspetto che mi dicano da che parte sto. Ma ho dato un’occhiata alle statistiche del tuo sito (possono farlo tutti, sono pubbliche) e il tuo primo referrer (sito di provenienza dei visitatori) è gnueconomy. Il 4 è la pagina con le nomination di Gnueconomy, il quinto la vecchia pagina dei voti di Gnueconomy, l’undicesimo una pagina di commenti sui blog awards di gnuecomomy…poi mi sono fermato. E sono andato a vedere l’incremento delle visite di novembre rispetto agli altri mesi: + 17%. A questo punto ho una domanda: ma perchè uno dice una cazzata che è così facile verificare?

  23. outsider, pienamente d’accordo che ormai questo concorso era da smontare.
    ma perche’ invece di cambiare meccanismo di voto inserendo le iscrizioni il Neri ha preferito fare il bambino piccolo e dire “non siete capaci di votare, non meritate la democrazia, do il diritto di voto solo a chi ritengo meritevole”.
    perche’ ammettere un proprio sbaglio era cosi’ difficile, Neri? non era mica poi cosi’ disdicevole: a tutti puo’ capitare di non prevedere un effetto ovvio, a tutti puo’ capitare di dover porre rimedio. bastava una piccola modifica tecnica. e invece, solo per non dover ammettere che il problema non era solo che il popol bruto non merita di essere messo sullo stesso piano dell’empireo, ma anche che avevi fatto una cappella, hai trovato un rimedio molto peggiore del male. e si e’ visto dal fatto che anche questo rimedio sei stato costretto a buttarlo nel cesso. complimentoni.

  24. la pizia
    • allora se le cose vanno così c’è speranza che io vinca Sanremo! Corro ad iscrivermi! :)

    lei è stata l’unica a scrivere un commento acido.

    che tristesa!

  25. Outsider, pensi davvero che sia frutto dell’intelligenza, this stuff? Pensi davvero che sarebbe potuto essere altrimenti? Pensi davvero che le quotazioni di questo sito non siano in picchiata?

  26. Looptrain e Dr.Psycho, mi siete simpatici ma io non vi comprendo proprio: perchè non la prendete a risate?

  27. Ah Gianlù.. e pure stavolta non avevo detto niente in pubblico sui tuoi Awards.. Mi tiri sempre in ballo? E dillo che sei un criceto (cosa sapientemente mostratati con il famoso logo CRICETO-GNU).. CMQ, la cosa veramente divertente è la mail che hai inviato segnalando i cosiddetti “vincitori-paralleli”.. ma quelli che commentano qui, non l’hanno ricevuta? Ragazzi, ve la giro? Ah, ecco il castoro-gnu perdente: http://www.blogmatic.net/images/logo-Cast.jpg

  28. Outsider, noi ci si ride anche, sono du’ ore che stiamo a brindà nella cantina di Sifossifoco; la questione è che invece l’è una hosa seria: si deve capì che i’ capo di questo sito e ‘un sta a piglià per i’ sedere che se stesso, con questa roba. L’è chiaro ì concetto, oppure no? Se la risposta è no, allora e ti piacerà ritrovatti nell’home-page di clarence codesta cosa che mi sa di avella già letta: http://www.clarence.com/contents/cultura-spettacolo/quarantadue/archives/002270.html#002270 Pè fortuna che ai clarenciani di ‘sta tristesse ‘un gliene importa una sega (loro vogliano le donne nude e i dialer), però i’Neri (con tribù annessa) deve hapì che la figuruccia e l’ha fatta lui. e dovrebbe preoccupassi, invece di fare i’ganzo, che come dice il caro Cluetrain manifesto certe cose le aziende ‘un se le possano permette, alla fine i banner vengano al pettine.. Noi s’aspetta solo he si unisca pure lui a’ì brindisi, basta mandà una maille a’ì Sifossi, mica artro…

  29. il padrone informa che le dieci casse di vino sono belle e finite e che sui muri della cantina è stato fatto questo murales: la foglia è proporzionale alla natta come la ciucca al briaco

  30. Istat: Gnueconomy volano prezzi ortaggi (+10%) e frutta (+7%)
    In calo carburanti e telecomunicazioni
    (ANSA)-ROMA, 13 NOV- Grazie a Gianluca Neri e alla sua Gnueconomy Impennata ad ottobre per alimentari freschi, (frutta e ortaggi) che per l’Istat, hanno registrato aumenti rispettivamente del 7,1% e del 10,3%.L’indice dei prezzi ha registrato forti incrementi, per bevande alcoliche e tabacchi (+7,3% sul 2002) o decise riduzioni, come per le tlc (-3,8% su ottobre).Forte aumento per generi alimentari:+4,2% rispetto ad ottobre 2002. Per la frutta l’ incremento congiunturale e’ stato dello 0,7%, per gli ortaggi del 2,4%.A bilanciare il calo del prezzo carburanti. /writer
    13/11/2003 10:54

  31. Ed ancora:“…dolor non sente Chi di speranza è nudo? O natura, o natura, perché non rendi poi quel che prometti allor? perché di tanto inganni i figli tuoi? All’apparir del vero tu, misera, cadesti…

I commenti sono bloccati.