L’importante è partecipare. Alla sommossa.

Il TapiGNU
Inizialmente questo era un post che avrebbe dovuto spiegare come Antonio Ricci pur di fare il massimo degli ascolti è disposto a tutto. Anche a parodiare il suo programma rivale. Anche a rendersi ridicolo non ammettendo che sì è possibile che la fortezza Striscia la Notizia sia stata espugnata dall’ex Paolo Bonolis. E per l’occasione avevo preparato un bel tapiro d’oro con tanto di dedica.
Ma visti gli ultimi avvenimenti, il tapiro se lo meritano tutti quelli che sono stati eliminati dagli GNUawards e che si stanno scannando a destra e a manca o che, peggio!, se la prendono direttamente con grande capo GN(U)eri.
Insomma, per tutti gli attapirati degli awards ecco comunque un premio:
il TAPIGNU 2004

(Visited 66 times, 1 visits today)

34 Commenti

  1. Fantastico! Il divertimento continua. Adesso abbiamo anche qualcuno che dall’alto della nomination dei 5, si mette a prendere per il culo chi (magari con più voti) è rimasto fuori e c’è rimasto male. Questa querelle è appassionante … e c’è chi ancora guarda la TV?!? :D

  2. Sono stato appena informato dal giornalista Fornicioni del fatto che Proserpina è in realtà Gianluca Neri cammuffato con parrucca, rossetto e tacchi a spillo.

  3. questa querelle è tristissima,non capisco perchè i blogger devono avere bisogno di essere gratificati da un premio e perchè pretendano che a darlo sia GNeri.Lui non è il sindaco della blogsfera e voi dovreste comportarvi non come agguerriti manager in carriera pronti alla competizione ma come pigri logorroici che scrivono per divertirsi.

  4. Scusa, ma sei la stessa Prosperina che l’estate scorsa aveva sclerato di brutto per via del passaggio di Gnu a Clarence?
    Ah gia’, ma d’estate non ci sono Striscia e i tapiri…

  5. lampante dimostrazione che non sempre il talento si accompagna all’intelligenza. Proserpina infatti è una che, pur in possesso di qualche talento, mostra una perniciosa attitudine a sbracare di tanto in tanto – e in malo modo. E per malo modo intendo soprattutto con un certo cattivo gusto (cfr. pure la vecchia polemica con Sofri). Tutta questa vicenda degli gnu awards è stata senza dubbio un’appassionante e financo divertente fiera degli ego traballanti e della mistica social-aziendale del riconoscimento. Epperò, un post così non è né simpatico né divertente. Tanto più se vergato da una che è forse tra le più suscettibili di qualche critica di merito sulla supposta mafietta delle blogstar – ovvero una delle blogger più sopravvalutate in circolazione.

  6. sopravvalutata proserpina? io non l’avevo mai sentita nominare. Però conosco il suo ratto. pare che proserpina possegga un ratto, un ratto molto famoso. non so cosa ci faccia proserpina con un ratto, probabilmente è così radical chic che lo porterà in giro al guinzaglio.

  7. Macche’ ego traballanti e mistica social-aziendale del riconoscimento o menate simili, secondo me del premio non gliene fregava una mazza a nessuno, ma tutti volevano usare gnuawards come veicolo pubblicitario. Io stesso mi son votato diecine di volte per questo motivo.

  8. e no, mi dispiace, ma il tapiro va a chi ha organizzato il concorso e non a chi è stato ”eliminato” dallo stesso. Anzi, a Neri non va il Tapiro, ma lo ZUFFOLONE AWARDS 2003.

  9. posso dire sommessamente che, qualunque sia stato il motivo scatenante di questo dibattito (un motivo scatenante anche – è indiscutibile – piuttosto futile), quando il dibattito si abbassa ad ingiurie da caserma anni ’70 di questo tipo secondo me è il caso di riflettere seiramente su cosa stanno diventando i blog?
    oggi ad una donna che si ritiene autrice di una stronzata si dà della pompinara, domani l’autore maschio di una stronzata sarà un finocchio, dopodomani inizieremo a urlarci a vicenda “ebrei!” e “negri!” come all’olimpico? i blog erano nati molto diversamente.

  10. Con enorme fatica, ho provato a creare “Il primo bigino tascabile sugli GniùAuarz”…Grazie, GNeri e Proserpina, per queste indimenticabili pagine di storia blogger…

  11. neoreaz, ok la goliardia, ma qua nel coro inneggiante alla fellatio mi e’ sembrato piu’ di vedere il classico “e’ amica del capo, gli deve aver fatto un pompino”, parente stretto di “ha un lavoro ben pagato, deve aver fatto un pompino”. il fatto che qua il lavoro non sia affatto pagato non rende meno becera l’associazione d’idee.

  12. Sono gia’ accorsi in soccorso del Neri Brontolo e Prosperina, manca il Genna e chi altri? Tra gli autori di GNU ci sara’ qualcuno con un pensiero proprio?

  13. vi stanno sul cazzo le blogstar? non partecipate a questo “””””concorso”””””, tra molte virgolette, nè linkatele. semplice. che rimangano tra loro a suonarsela e cantarsela.

  14. Perche’ sono spariti tutti i commenti relativi all’inginocchiamento di prosperina di fronte al Neri?

  15. Rotfl, a Francè, ma come, il post lo scrive Ppros e il tapiro va al gNeri? Stai insinuando che la Ppros l’ha scritto sotto dettatura? Stai dicendo che la Ppros viaggia con l’auricolare, come Ambra con Boncompagni?
    Inv, cazzo, P R O S E R P I N A, non Prosperina, lo sai che poi si incazza. E giustamente, direi, vorrei vedere te a passare dalla fanciulla rapita da Ade ad un cavallo della contrada di Valdimontone, e perdio.

  16. Si infatti è una tristezza. Non erano neanche tutti sulla storia del pompino. Vabbeh che la dittatura e la censura sono correlate con la stupidità, ma perché eliminare pure commenti che non c’entravano nulla sulla storia del pompino? Questa cosa mi fa passare la voglia di seguire gnueconomy, già era noiosa tutta la storia degli awards. D’altra parte questa è casa di Neri e fa come cazzo gli pare, però l’ipocrisia del fingersi democratico e opensource. Ha ragione mi zia quando dice: “ammazza ammazza so’ tutti ‘na razza”

  17. Torno da Napoli per la pizza e fuffa e voi mi avete fatto inginocchiare chissà dove…non lo saprò mai essendo stata fuori, e non è che mi interessi molto, vorrei solo consigliarvi una dose di ironia nelle vene. baci Pros

  18. Ora gNeri, spiegami cosa c’è di offensivo nell’ananas. No, spiegamelo. Ppros, ti sono molto, molto, molto grata per il consiglio. Davvero. Molto.

  19. Dunque ricapitoliamo, primo palio perso la sclerate per GNU e DADA. Secondo palio perso la rosicata per aver perso contro quella sfigata di Margherita. Terzo palio perso la sclerata contro la Soncini dove rese la matematica una pura opinione. Questo sarebbe il quarto?

  20. Rotfl, non faccio in tempo a digitare che mi cancella. Scusa, io volevo dir/zip No ma è che mi chied/zac No dai sul ser/snip Mi permet/cut gNeri, ma vaff/snap

  21. Lol, Pros, significa che colui che sta cancellando i commenti non ha ironia nelle vene?

  22. Avete rotto il cazzo, se non fossi costretto ad inciampare nel vostro link ogni 5 minuti di navigazione manco saprei delle vostre inziative cosi madornalmente noiose da non poter essere soggette a qualche interesse se non per diretto coinvolgimento ..chiedo solo un favore, piantatela di parlarne in giro, nn se ne può più

  23. Avete rotto il cazzo, se non fossi costretto ad inciampare nel vostro link ogni 5 minuti di navigazione manco saprei delle vostre inziative cosi madornalmente noiose da non poter essere soggette a qualche interesse se non per diretto coinvolgimento ..chiedo solo un favore, piantatela di parlarne in giro, nn se ne può più

I commenti sono bloccati.