Mi son distratto un attimo…

Credevo di visitare fin troppi blog. Evidentemente devo aver perso di vista il giro che conta.
Chi si offre di spiegare in quattro parole com’è che l’espressione “Blogstar” è caduta in disuso per essere rimpiazzata dall’acronimo “V.I.B.” (Very Important Blogs)?
Ma, soprattutto, perché questa mutazione, a quanto mi pare di capire, ha origine dall’articolo di Giuseppe Granieri sui blog apparso su Internet News di ottobre?

P.S.: So che qualcuno se l’è presa. Io non ne ho motivo, anzi: ringrazio Granieri a nome mio e Internet News per il punteggio massimo a Clarence.
Non scannerizzo il pezzo (come in genere faccio con gli articoli che parlano di blog) perché è il servizio principale, e anche perché, insomma, una capatina in edicola ogni tanto non fa male né a voi né all’editoria.
Riporto esclusivamente quanto detto a proposito del presente blog: Macchianera: è il blog di Gianluca Neri, noto nel web italiano per essere stato uno dei fondatori di Clarence (il portale alternativo, da tempo entrato sotto il controllo di Dada). Raccoglie, fra l’altro, interventi di numerosi autori. Sempre in bilico sul filo dell’ironia, tratta gli argomenti più disparati, prendendo abbondantemente spunto dall’attualità. È il bar della piazza principale del paese dei blog, quello che tutti gli abitanti, prima o poi, finiscono per frequentare”.

(Visited 30 times, 1 visits today)

1 Commento

  1. Per quel che mi riguarda, era facile da capire, breve da scrivere, ironica ma non offensiva. M’è venuta in mente (vorrei dire “l’ho scritta prima io!” ma non posso esserne sicuro) e l’ho iniziata ad usare. Probabilmente l’hanno fatto anche altri, casualmente e simultaneamente; poi si è vista sempre più spesso nei Blog e nei commenti. Tutto qui.

I commenti sono bloccati.