«Hasta la vista, siempre!»

Simona VenturaSo che l’han già fatto notare in tanti, ma la contrazione tra “Hasta la vista, Baby!” e “Hasta la Victoria, Siempre!” coniata da Simona Ventura nel corso della prima puntata dell’Isola dei Famosi, ha un che di inconsapevolmente dannunziano. Parlo della citazione, ovviamente, non della Ventura, che quando ha di queste uscite ci dà almeno notizia della personale battaglia all’ultimo sangue che i suoi neuroni stanno combattendo divisi in due fazioni, una sotto la guida di Che Guevara, l’altra di Terminator. Lei sarebbe per la pace. Del resto, quella che si sta svolgendo nella propria scatola cranica è una guerra inutile: Che Guevara e Terminator non esistono. Esiste una sola confusa identità in grado di dire «Hasta la vista, siempre!»: El Cherminator. In culo anche al nozionismo.

Nella seconda puntata, due giorni fa, non è stata da meno: una concorrente “raggiante”, in venturese è stata definita “raggiosa”.

(Visited 9.483 times, 1 visits today)

19 Commenti

  1. a me sembra l’unica in grado di presentare un programma. almeno non è priva di personalità come la hunziker, nè onnipresente e ingabbiata in programmi ridicoli come la de filippi o kissà chi altro. ma del resto sono problemi loro, io guardo solo w&g, quando lo fanno.

  2. Simona Ventura è una simpatica sparacazzate. nulla di pià nulla di meno. nessuna filosofia su un personaggio televisivo per favore, prendiamola per quello che è… e andiamo…

  3. Ieri mattina a radio due io e Luca Sofri le abbiamo riepilogate tutte.
    :)
    Se venerdì sono ancora in trasmissione vuol dire che Simona è una donna di spirito.
    O che non le è stato riferito nulla.

  4. …per come si muove, parla e straparla è la fonna più volgare della tv. di tutte le tv, comprese quelle che vendono servizietti telefonici notturni e diurni..

  5. E’ vero tra l’altro che da anni e anni prova senza successo a superare l’esame per diventare giornalista? (me l’ha riferito un collega ma non so se sia vero perchè pure lui rosica perchè non riesce a superarlo).

  6. Dell’esame, che io sappia, è vero. Ma c’è gente in tv della quale si dubita abbia passato gli esami di V elementare, quindi…

  7. se pensi che tempo fa c’era un ministro dell’economia con la terza media, mi sa che è meno grave la ventura no?

  8. simona è una grande, la + spettacolare della tv, con lei sanremo sarebbe una favola.. federica

  9. simona è una grande, la + spettacolare della tv, con lei sanremo sarebbe una favola.. federica

  10. Simona Ventura non ha “coniato” una mazza : HASTA la VISTA siempre. Da anni il termine fu lanciato e é divenuto famoso perché JACK FOLLA (indimenticabile Diego Cugia) lo ha reso tale.

  11. After study a few of the blog posts on your website now, and I truly like your means of blogging. I bookmarked it to my bookmark website list and will be checking back soon. Pls check out my website as well and let me know what you think.

  12. Howdy! I simply wish to give an enormous thumbs up for the nice data you could have right here on this post. I will likely be coming again to your weblog for extra soon.

  13. Youre so cool! I dont suppose Ive learn something like this before. So good to find somebody with some original ideas on this subject. realy thanks for beginning this up. this web site is one thing that’s wanted on the web, somebody with a bit originality. helpful job for bringing one thing new to the web!

  14. This web page can be a stroll-by for all the information you needed about this and didn�t know who to ask. Glimpse right here, and also you�ll undoubtedly uncover it.

I commenti sono bloccati.