27 Commenti

  1. averci i soldi per comprarseli, riempirei la casa, uno anche per ogni bagno, anzi in quello verde ne metterei due, uno per lavandino…..

  2. E’ un po’ come ricostruire in Texas il Colosseo, ma piu’ grande e di cemento armato.
    Ah, rosicone, rosicone…

  3. escluse le diatribe sul sistema operativo, un mac g5 polverizza a livello hardware come prestazioni quel ‘robino’ ;)

  4. considerato che in virgola mobile le prestazioni del g5 arrivano fino al 600% dello Xeon…

  5. AAAAHHH il lato malvagio della MELA! Quelli non sono altro che MAC che hanno scelto la via + facile, non hanno ascoltato la vocina nella loro testa…think different Luke!

  6. Ma poi dentro non e’ che un Picci’ e lo usi sempre come un Picci’ (cioe’ ti incazzi di brutto). Quello che fa la differenza e’ OS X.

  7. Non ho capito se il Picci’ in questione ha bisogno di un monitor. Ti offrono un 92″ o ti puoi accontentare dello schermo sul Picci’?

    Eh, eh….

  8. ….tanto fumo e poco arrosto questi pc…..aaaaah Gianluca…..stavolta hai toppatto di brutto…..

    G5 RULEZ

  9. Poco arrosto? Ma siete impazziti? Avete visto le specifiche? La realtà è che computer così sono pure TROPPO per quello che ci si deve comunemente fare. Alzi la mano chi riesce a “saturare” il suo pentium4 a 2.4 (configurazione ormai normale)? Chi? Ah, certo, forse se fai modellazione 3d, ma sbaglio o qualche anno fa la facevi comunque con macchine molto meno potenti? Io il mio XP 2000+ non lo saturo nemmeno se apro Reason, Cubase Sx, plugin a iosa. Beh, in effeti, se apro anche GnuEconomy….Comunque siete vittime predestinate del merchandising, fatevene una ragione.

  10. ….hai mai visto qualche pubblicita’ Apple in televisione? ….e Windows? Si, vero…..
    Merchandising? Quale?

  11. Mi spiace, ma siete incappati nell’ennesima bufala che circola da una settimana. Attualmente processore top di gamma della Intel è il P4 Prescott a 3.2GHz, e intel non permette l’overclock dei suoi processori. Un overclock a 3.8, poi, consumerebbe 600 watt e sarebbe caldo come un forno crematorio, e in base ai principi della termodinamica il costo di refrigerazione sarebbe maggiore del costo dei componenti. Il sito a quanto pare è solo una parodia di quello di Apple. Una compagnia che produce roba di punta, poi, chiede il suo dominio. Magari mi sbaglio, ma provate a chiamarli o acquistare un computer online. Auguri.

  12. Lo so che Neri odia i Mac, ma il G5 dual 2GHz è un bolide, come dimostrano i test d’uso che stanno conducendo gli utenti. E non c’è ancora Panther. Comunque Sam ha ragione: sono il RAM bus e il Front Side Bus che determinano la possibilità di usare tutta la potenza del processore. Aspettate fine gennaio, e il Dual 2.5 GHz con doppio bus da 1.25GHz vi farà piangere di gioia.

  13. “Windows XP Professional is the world’s most widely used, stable, and versatile Operating System”. Non ho capito le ultime due parole.

  14. Che sia una bufala è più che possibile, e in tal caso sarebbe una bufala molto ben fatta. In ogni caso vorrei sottolineare che il merchandising non si fa solo con la Tv, ma anzi molti produttori scelgono (giustamente) di farlo sui canali specializzati. I computer sono un classico esempio (per quanto pubblicità di Apple o Pc si siano viste sia in Tv che sui giornali come Repubblica), altri esempi sono gli strumenti musicali, i vestiti, i dischi, i dvd, le moto, etc etc. I giornali specializzati in questo senso contano moltissimo, perchè vanno nelle mani di persone che probabilmente sono molto orientate all’acquisto della merce presentata. Esposti al merchandising siamo comunque, sarebbe utile farsene una ragione. Riguardo alle prestazioni non so, come sempre è tutto opinabile, resta il fatto che se i Beatles registravano con quattro tracce, due compressori e tre riverberi (faccio per dire) adesso ci vogliono 100 plugin attivati. Ragazzi, parliamoci chiaro, per il 99% degli usi quotidiani di un computer bestie del genere servono solo ad appagare il proprio ego, e non c’è niente di male. Io, ripeto, non riesco proprio a saturarlo, a meno di non farlo intenzionalmente. Ma forse i Mac li fanno così potenti perchè il Word di Facci, per fare l’esempio di un Mac-convinto, è particolarmente esoso in quanto a capacità elaborativa richiesta (plugin di emulazione virtuale delle idee di SB).

  15. Era ora che qualcuno la contasse giusta. I Mac li comprano solo i “parrucchieri omosessuali” (definizione non mia) con la fissa del design. Sul fatto che siano dei lumaconi e che abbiano tecnologia che sui Pc è vecchia di un anno la dice lunga. Tanto non li compra nessuno. Ora che pure i Pc hanno – a prezzi da Mac – un design decoroso, comprarsi un iMac o un iBook da atto radical-chic è diventato un atto radical-stupid.

  16. Io ho un Mac e sono l’eterosessuale più felice della terra. Ma mi sfugge il senso del discorso. E quelle macchine lì mi frega poco se siano funzionali e funzionanti. Sono così brutte che già solo l’estetica le rende non desiderabili. Se avessi visto il G5 in azione parleresti meno, a parer mio. Una sola domanda Enrico, eri razzista già da prima o è tutta colpa dell’uso di macchine Windows? Così tanto per sapere. Un saluto a tutti i parrucchieri omosessuali col Mac. Buongustai! :)

  17. I possessori di computer mac governano il mondo. Sono scienzati, professori universitari, informatici, politici, militari, esperti di nuove tecnologie, pubblicitari, giornalisti, agenti di pubblicità. E sui nuovi mac ci sono tecnologie che sui pc arrivano solo l’anno dopo. Forse non tutti sanno che MacOSX è basato su Unix dal 2000, e che ci si può perfino installare Linux X11 senza problemi. Ah, naturalmente non esiste quasi nessun virus conosciuto che attacca MacOSX, contro i 70000 conosciuti su Windows. Meditate, gente, meditate. E poi provate un Mac.

  18. 1. Se cerchi di comprarli, l’online store ti dà un messaggio di errore con rimando a un’altra compagnia che non c’entra niente.
    2. il modello portatile Hollywood da 17 pollici ha il processore Intel Pentium4 3.2GHz con hyperthreading, che è stato messo in vendita un mese fa nella versione desktop. E che assolutamente non entra in un portatile così sottile, con i dissipatori e le batterie necessarie a farlo funzionare.
    3. Ergo, è una bufala fatta per prendere per il culo Apple, anche se sembra ben fatta. Ma troppo irrealistica :)

  19. Cazpita! se è una presa in giro ammazza quanto è fatta bene! ci sono pure le animazioni flash sull’xp e avete visto l’about? Ma qual è lo scopo, zottarsi numeri di carta di credito?

I commenti sono bloccati.