se fosse il capitano dell’enterprise l’ufficiale medico l’avrebbe già rimosso per evidenti squilibri

Proserpina – Hai letto dell’intervista di Berlusconi?
Gabriele – Sì. E’ orribile tutto ciò.

Proserpina – Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarlo?
Gabriele – E non è tutto, ad ottobre esce pure il disco
Proserpina – Ho i brividi
Gabriele – Politico, imprenditore, presidente calcistico, operaio, capo di stato…ora anche cantante? Cazzo si crede di essere? Madonna?
Proserpina – No, Gesù Cristo

(Visited 44 times, 1 visits today)

18 Commenti

  1. a forza di battute e paradossi io sono ancora qui ad aspettare che qualcuno (Bonaiuti, o Schifani, anche Elio Vito al limite), da un momento all’altro salti fuori e finalmente dica: “Ci siete cascati! Ci siete cascati!”, cancellando così tre anni allucinanti (e ho come l’impressione che il meglio debba ancora arrivare)

  2. Smbra che per la sepoltura abbia acquistato una tomba a Gerusalemme, e che poi abbia cartolarizzato la vendita, tanto ha detto che l’userà solo tre giorni. Ca..o, ma nessuno di chi l’ha votato si rende conto che, con la scusa di essere un uomo di successo (anche se sarebbe il caso di ricordare l’origine del “successo”) questo qui si permette di dire tutto quanto gli pasa sotto il fard dei finti capelli, e insulta chiunque non gli dia ragione ? Non vorrei tornare ai tempi prima dell’appeso.

  3. vorrei chiedere a tutti i “governativi” che frequentano questo blog se è almeno possibile evitare di arrampicarsi sugli specchi come Bonaiuti e La Russa, dando la colpa alla traduzione….
    l’intervista è qui: http://www.spectator.co.uk/article.php3?table=old&section=current&issue=2003-09-06&id=3469

    questa è la frase incriminata…
    “Wasn’t Andreotti, seven times Italian prime minister, a mafioso?
    But no. But no. Ma no. Andreotti is troppo intelligente. He is too clever. Look, Andreotti is not my friend. He is of the Left. They created this fiction to demonstrate that the Democrazia Cristiana which was for 50 years the most important party in our history was not an ethical party but a party close to criminality. But it is not true. Non è vero. It is una follia! These judges are mad twice over! First, because they are politically that way, and second, because they are mad anyway. To do that job you need to be mentally disturbed, you need psychic disturbances. If they do that job it is because they are antropologicamente different! That is why I am in the process of reforming everything.”

    mi dispiace, ma se avete un leader che ogni mese parla senza freni, non date la colpa ai traduttori….meglio Bondi che dice che è contento di un presidente che “se ne infischia del politicamente corretto”…

  4. Non riesco più a ridere di tutte le cazzate che ha fatto e continuerà a fare; sto invece sempre più incazzandomi con chi continua a difenderlo, soprattutto con la frase ‘ Ma la sinistra cosa ha fatto di meglio?’. Questa risposta è ancora più idiota di quello che dice ogni giorno il nostro Presidente del consiglio.

  5. Apicella, mi pare che l’originale dell’intervista sia in italiano, non in inglese. Per cui il testo in inglese che ci propini non fa testo (scusa il gioco di parole). Uno degli intervistatori inglesi di Berlusconi, intervistato a sua volta oggi sul corriere, dice che l’altro intervistatore rideva poco perche’ non capiva l’italiano. Se ne deduce che l’intervista era in italiano.

    Non che questo modifichi il fondo della questione, ma visto che vuoi fare il precisino, fallo fino in fondo.

  6. “rideva poco perche’ non capiva l’italiano” o perchè lo capiva troppo bene. Altro che ridere, non ci resta che piangere!

  7. MIchele, per la precisione non ci vuole Aristotele per sapere che l’intervista era per forza in italiano: in inglese Berlusconi non saprebbe nemmeno ordinare un caffè.

  8. scusate, il mio punto non era su come era l’originale dell’intervista, ma sulla dichiarazioni di La Russa e Bonaiuti che hanno dato la colpa alla traduzione….
    io capisco che devono dire qualcosa in favore del Berlusca in ogni caso, ma dare la colpa ai traduttori o ai giornalisti che “colorano” le dichiarazioni è una presa in giro (non lo ha fatto neppure Ferrara..)

  9. Fonti bene informate sussurrano che voglia farsi fare un’impalcatura di cemento e fungere da pilastro del ponte di Messina e quando passano “quelli della Sinistra” spostarsi e farli cadere nello Stretto.
    E poi mandare in rete le relative barzellette.

  10. ma perchè, perchè, qualcuno mi dica perchè

    Anche oggi il mio masochismo ha provveduto all’acquisto di una copia del Giornale. Oltre alla bellissima (bellissima!) immagine di prima, che fa concorrenza a quelle altrettanto bellissime (bellissime!) mandate in onda da tutti i tg durante l’incontro…

  11. ma perchè, perchè, qualcuno mi dica perchè

    Anche oggi il mio masochismo ha provveduto all’acquisto di una copia del Giornale. Oltre alla bellissima (bellissima!) immagine di prima, che fa concorrenza a quelle altrettanto bellissime (bellissime!) mandate in onda da tutti i tg durante l’incontro…

  12. ma perchè, perchè, qualcuno mi dica perchè

    Anche oggi il mio masochismo ha provveduto all’acquisto di una copia del Giornale. Oltre alla bellissima (bellissima!) immagine di prima, che fa concorrenza a quelle altrettanto bellissime (bellissime!) mandate in onda da tutti i tg durante l’incontro…

  13. ma perchè, perchè, qualcuno mi dica perchè

    Anche oggi il mio masochismo ha provveduto all’acquisto di una copia del Giornale. Oltre alla bellissima (bellissima!) immagine di prima, che fa concorrenza a quelle altrettanto bellissime (bellissime!) mandate in onda in tutti i tg durante l’incontro…

I commenti sono bloccati.