Si sbàlio corigèteme

Giovanni Paolo IIAccendo il ricevitore satellitare, così, tanto per dare un’occhiata al nuovo Sky TG 24, guidato dall’improbabile Emilio Carelli.
Càpito sul canale mentre è in onda un servizio che riguarda il Papa e il suo appello affinché cessino le violenze in medio oriente.

“Scjvite ayeie glihagli schoshte gljakgkl shöchgl gñas jiyglish shlgoscglie wjiogl sbbzsc hsghhh sgcyesclio yjliapnshh zzz”

Realizzo, nell’ordine: a) che qualcuno deve aver fatto entrare di soppiatto Maurizio Costanzo in San Pietro; b) che, cazzo se ne sa di lingue questo Papa; c) che sta parlando in italiano, almeno nelle intenzioni.

Si dice che in Vaticano, a causa delle preoccupanti condizioni del Pontefice, siano già state avviate le procedure per l’avvicendamento. La Santa Sede coglierebbe al volo l’occasione per per rinnovare l’immagine e l’appeal della religione cattolica presso i paesi anglosassoni, che hanno imparato a conoscere Karol Wojtyla come “John Paul the 2nd“. Il nome più plausibile per il prossimo Papa potrebbe essere, infatti, “John Paul George and Ringo the 1st“.

“Scjvite ayeie glihagli schoshte gljakgkl shöchgl gñas jiyglish shlgoscglie wjiogl sbbzsc hsghhh sgcyesclio yjliapnshh zzz”

Il Papa è la voce di Dio in terra.
Dio dev’essere Klingon.

(Visited 62 times, 1 visits today)

16 Commenti

  1. Il problema non è prendere per il culo un papa, ma prendere per il culo un vecchio. Non mi sembra un ridere sano…

  2. Bhè… viste le tante cazzate dette dal Papa e dalla sua Chiesa, non è poi un male se non si capisce nulla di quel che dice… Speriamo si vada avanti così…

  3. PERSO UN PAPA, SE NE FACCIA UN ALTRO!!
    Per quale motivo dobbiamo dare tutto questo potere a chi sta dietro al papa?
    Io non amo prendere in giro le persone anziane però credo che qualche stronzetto si stia approfittando del fatto che quest’uomo (santissimo finchè vuoi!) non è più molto lucido!!
    DATECI UN PAPA NO-GLOBAL

  4. Ragazzi, fate meno gli spiritosi, che io alla mia eta’ ci sono arrivato, e voi vedremo… Neri, siccome a sfottermi ti diverti un sacco (comunque quella su Klingon mi ha fatto piegare dal ridere), ti faccio una trascrizione letterale di quello che ti direi.. papale papale: vavvaguo… ;-)

  5. Sono un non credente. Hai fatto la pipì fuori dal vasetto, diciamocelo. Non è tanto per il papa (per cui nutro simpatia) ma perché stai prendendo per il culo un uomo anziano e malato. Semplicemente non fa ridere

  6. Scusate, ma c’è qualcuno che dice “sono cattolico e la battuta mi ha fatto schifo?”. No, perchè io sono di formazione cattolica e la battuta mi ha fatto piegare in due dal ridere. Mi pare che qui a storcere il naso siano soprattutto i non cattolici.
    Vi offende il fare una battuta su una persona anziana? Beh, guardate che la vecchiaia, con tutti i suoi acciacchi, è una cosa più che normale. Prima a poi capiterà a tutti. E sulle cose normali e naturali si ride, eccome. Nessuno di voi ha avuto un nonno o un parente un po’ rincoglionito che sparava qualche cazzata ogni tanto? Se ne ride. O no? O siete di quelli che mettono la mano sulla bocca scandalizzati e dite “Ma nonno, ma cosa dici?”, tanto per farlo sentire il disadattato che non è.

  7. vorrei intervenire in risposta a quanto ha scritto david, qui sopra. se non altro, e’ uno dei pochi che ha capito un fatto: qui non si difende il papa, ma una persona anziana. (io non sono praticante ne’ filocattolico). pero’, la roba scritta da neri e’ di cattivo gusto.
    quanto a david, la’ dove dice *sulle cose normali e naturali si ride*, terrei solo a replicare che io non la vedo cosi’. per esempio, quando anni fa vidi morire mio nonno di alzhaimer, scoppiai a piangere. probabilmente ho torto io, ma davvero non riesco a ridere di ‘sta cosa. e il mio intervento e’ nato da esperienze come quelle.

  8. C’è qualcuno di Roma? Sapete chi è Pasquino? Pasquino è una statua che da circa 600 anni si diverte, con dei messaggi che qualche anonimo ci appiccica sopara a prendere per il culo i numerosi papi che si sono succeduti fin qui…
    e molte volte a giore della loro morte, visto che pare che non siano stati proprio dei santi come dovrebbero, tra roghi e tasse e gabelle e torture e nepotismi e furti e chi più ne ha più ne metta, la cosa strana è che finchè era “rischioso” la statua ha parlato, poi dal 1970, con la presa di roma e la fine dello stato pontificio…muta. sarà un caso? è cominciato da li, a non poter più prendere per il culo il papa? Faccio presente, poi , che se viviamo in un mondo GLOBAL lo dobbiamo, e grazie tante, al nostro papone (con una p, mi raccomando)… e al suo amico elettricista polacco Lek. Ma poi, scusate, ma il suo contratto di lavoro preve proprio che lui debba morire in servizio! Non s’è mai visto un papa che non muore di malattia o vecchiaia (anche se di papicidi per me ce ne son stati eccome, ma non si può dire) oppure anche i papi hanno incidenti stradali il sabato sera?

  9. non ho sentito bene: avete detto che Woityla è un grande o un glande?

    non ho, né ho mai avuto, né stima, né fiducia né simpatia per il polacco vestito di bianco (anche se, sinceramente, mi sono commosso quando ha abbracciato Ali Agca in carcere);
    per classificare la sua grandezza dovrebbero bastare i suoi tour in america latina ad abbracciare i più fetusi dittatori quali Pinochet, Videla, Stroessner e tutti gli altri;
    e, a proposito di Pinochet, leggetevi le lettere d’amore che Lui e quell’altro grandissimo glande del Card. Sodano gli hanno scritto…

    tanti anni fa sul “Male” apparve una vignetta il cui testo era “Perchè Giovanni XXIII era detto il Papa Buono? Forse perchè per definizione tutti gli altri papi sono dei grandissimi stronzi!”…..

  10. Sono in ufficio. Cazzo! Sono in ufficio. Una distorsione spazio-tempo, un tunnel spaziale mi ha trascinato cinque anni dopo in un ufficio. Il portafoglio! Meno male, i figli ancora no. Il nodo stretto della corbata mi produce uno strano fischio vocale (devo piantarla di incazzarmi tutte le mattine nel momento del nodo windsor) e leggo del Papa. Sto ridendo come un cretino, rido e fischio alla segretaria. Forse mi licenziano. Il Papa Klingon.

  11. W Silvio Berlusconi che sta cercando di cambiare qualcosa in questa cazzo di nazione !!!! e voi POPOLINO levate le fette di prociutto dagli okki cazzoni!

  12. poveretto (tu)! Ti auguro di finire come lui! Magari digiterai i testi nello stesso modo in cui lui parla. Sono un NON credente, non mi indigno per il papa e non rinnego le colpe della chiesa. Lo difendo in quanto anziano e malato! Tutto qui!

I commenti sono bloccati.