Un blog di servizio

Dice: alla inevitabile selezione scamperanno soltanto i blog di una certa utilità, i blog di servizio.
Allora questo si salverà: recensisce i cessi pubblici di Milano, con tanto di critica, suggerimenti e voti a stelline (comodità, igiene ed estetica).

(Il Bar Samarani di piazza Diaz) ha due toilettes pubbliche, già un dato positivo (…) Qui potete fidarvi, gente. Il bagno è pulito, senza pretese e inutili lussi ma con tutte le comodità ed anche carino esteticamente (…), ripiastrellato da poco, non più di due anni. Ha tre gabinetti, in cui non manca lo spazzolino, il gancio per il cappotto, la cartaigienica, il cestino e i sacchettini igienici. Non ha il copriasse.”

“Università Cattolica, uno dei simboli di Milano, nonché grazioso ex-monastero che non manca di qualche attrattiva turistica. In quanto luogo pubblico potete accedervi gratuitamente e in qualsiasi ora del giorno (ma non della notte, e non la domenica). Ma dove andare? L’ateneo è grande e dispersivo e si rischia di capitare in uno di quei bagnetti a due gabinetti dove spesso manca anche la carta… No signori, dirigetevi invece senza indugio al bagno della Biblioteca Centrale…”

Insomma, è la Routard dei gabinetti, gratis e online. Dovrebbero farne una per ogni città.

Per Dada: 3.000 € iva inclusa, grazie (oh, l’inflazione fa brutti scherzi…)

(Visited 36 times, 1 visits today)

11 Commenti

  1. dai, visto che il neri non c’è, spostiamo qui i cazzi nostri: ma ‘sto blog che hai detto è un manga? o è un Lenny Bruce? o un mainstream? o un “blogger famoso”? magari un blog alieno? ma a me Dada mi paga? posso promuovere anch’io la mia rivista di uncinetto qui? riuscirò a superare agosto? riuscirò a vedere quel film di jan sapow?

  2. Sapo, direi che è un blog di servizio, ne’ mainstream ne’ manga. La risposta alle ultime tue 4 domande è “sì”.

  3. Vai Bongo! Uah auah che battuta, che ridere ah ah ah oddio me la sto facendo addosso, sì, sì, vado. Ciao Bongo.

  4. ahahah sto bongo è forte. strano che non sia passato ancora dalle mie parti, dove gli umoristi pullulano… quelli veri, intendo.

  5. Beh, che dire… grazie infinite!! Il link segnalato da auro però è da veri professionisti. Io sono solo una dilettante… ma crescerò!! E ora, con permesso, vado a bere una tisana diuretica…

I commenti sono bloccati.